|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E poi cosa significa che "ritorna a funzionare temporaneamente"?
L' utilità?Ogni volta bisogna usare questo metodo? ![]()
![]() Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... Ultima modifica di Van Helsing : 03-04-2007 alle 01:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Comunque mi sembra proprio un'idiozia come il giochetto del phon.
Al massimo si fa come dice Dane per un componente alla volta; anche se ritengo l'assistenza sia l'unica via.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma scusate, come potete anche solo pensare per mezzo secondo che possa essere vero? Suvvia ragazzi..
![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
Se però hai già aperto la console devi ripararla da solo. Cucinando la console a fuoco lento (vedi coperta o phon) qualche saldatura la ri-attacchi (forse), probabilmente staccandone altre. Se risaldi BENE un integrato alla volta c'è buona probabilità (o almeno io la vedo così) che una volta riparata la console il problema non ritorna. Se la mandi in assistenza si ri-blocca, almeno seguendo le statistiche,
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io avevo letto anche che le console non funzionanti potevano continuare ad essere utilizzate se mentre si gioca si esegue la Sonata in la maggiore n° 2 di Beethoven. Occhio però che invece la Sonata in do diesis minore n° 14 la fa definitivamente saltare, così dicono...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ho capito la cosa. In pratica molte console si rompono per saldature terribilmente eseguite che si "staccano". Basta prendere un phon (o avvolgerla negli asciugamani) per surriscaldarla a tal punto che lo stagno si fonde leggermente richiudendo i contatti danneggiati, chiaramente la procedura è rischiosa perchè può provocare anche principi di incendio e non cedo che il problema non si ripresenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di jacopastorius : 02-04-2007 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Se la mettete nel magma risolvete tutti i problemi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() Vuoi la soluzione logica al problema? semplice ASSISTENZA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Assistenza Microsoft al lavoro, sezione - Riparazioni XboX 360 :
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque pensavo di postare una cosa interessante e di discuterne per trovare il motivo, una SOLUZIONE LOGICA per cui effettivamente il metodo funziona anche se per poco. Guarda non devi dare in testa a me, non me ne viene nulla, tanto che non ho nemmeno la xbox360 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Se veramente pensate che semplicemente avvolgendo due asciugamani intorno alla 360 si possono raggiungere quelle temperature buon per voi, io continuo a ritenerla una fesseria (nn ce l'ho affatto con chi ha riportato qui la notiza eh? beninteso ![]() Anche perché se volessimo veramente credere che dentro alla X360 si possa raggiungere una temp simile, a quel punto sia la CPU che la GPU sarebbero belli che andati..
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
hai idea di come vengano prodotte le schede elettroniche? ...te lo spiego ![]() La scheda nuda viene passata in un "serigrafo" che stende la pasta saldante (lega di stagno, piombo, argento, ecc..ecc.. dipende dal tipo) poi passa in altre macchine che effettuano il montaggio dei componenti elettronici ed infine il tutto passa nel forno di rifusione, il quale normalmente raggiunge temperature di picco intorno ai 230°C (per pochi secondi... anche qui dipende dal tipo di pasta usata, se PBfree le temp devono salire di più). Questo procedimento viene affettuato due volte, lato TOP e BOTTOM e ti assicuro che i componenti non fondono ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.