Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 14:46   #21
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
E poi cosa significa che "ritorna a funzionare temporaneamente"?
L' utilità?Ogni volta bisogna usare questo metodo?

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...

Ultima modifica di Van Helsing : 03-04-2007 alle 01:00.
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 14:46   #22
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Comunque mi sembra proprio un'idiozia come il giochetto del phon.
Al massimo si fa come dice Dane per un componente alla volta; anche se ritengo l'assistenza sia l'unica via.
Old 02-04-2007, 14:48   #23
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Ma scusate, come potete anche solo pensare per mezzo secondo che possa essere vero? Suvvia ragazzi..
Old 02-04-2007, 15:13   #24
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Comunque mi sembra proprio un'idiozia come il giochetto del phon.
Al massimo si fa come dice Dane per un componente alla volta; anche se ritengo l'assistenza sia l'unica via.
l'assistenza è indubbiamente la miglior via.
Se però hai già aperto la console devi ripararla da solo.

Cucinando la console a fuoco lento (vedi coperta o phon) qualche saldatura la ri-attacchi (forse), probabilmente staccandone altre.
Se risaldi BENE un integrato alla volta c'è buona probabilità (o almeno io la vedo così) che una volta riparata la console il problema non ritorna.

Se la mandi in assistenza si ri-blocca, almeno seguendo le statistiche,

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 15:16   #25
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
io avevo letto anche che le console non funzionanti potevano continuare ad essere utilizzate se mentre si gioca si esegue la Sonata in la maggiore n° 2 di Beethoven. Occhio però che invece la Sonata in do diesis minore n° 14 la fa definitivamente saltare, così dicono...

Old 02-04-2007, 15:26   #26
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ho capito la cosa. In pratica molte console si rompono per saldature terribilmente eseguite che si "staccano". Basta prendere un phon (o avvolgerla negli asciugamani) per surriscaldarla a tal punto che lo stagno si fonde leggermente richiudendo i contatti danneggiati, chiaramente la procedura è rischiosa perchè può provocare anche principi di incendio e non cedo che il problema non si ripresenti.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 15:49   #27
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
certo... e per pulire il lettore DVD (se ti dice disco sporco) si deve provare con un pezzo di cartoncino ritagliato a forma di cd così si toglie la polvere da dentro il lettore
oppure puoi insaponare il DVD e metterlo nel lettore per fargli fare 2 giri...
E' inutile che sfotti ciccio. Se fai un salto sul forum di everyeye molta gente, anche se temporaneamente ha risolto il problema dei led rossi. Bona eh
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 15:53   #28
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ho capito la cosa. In pratica molte console si rompono per saldature terribilmente eseguite che si "staccano". Basta prendere un phon (o avvolgerla negli asciugamani) per surriscaldarla a tal punto che lo stagno si fonde leggermente richiudendo i contatti danneggiati, chiaramente la procedura è rischiosa perchè può provocare anche principi di incendio e non cedo che il problema non si ripresenti.
Esatto, hai centrato il punto. Come si vede chi ci capisce un pò di più, ha un approccio più logico alla questione, invece di sparare a 0 a priori, e a caso soprattutto. Se la cosa è documentata da più utenti come funzionante, non vedo perchè dovete essere scettici. Cercate invece di trovare una soluzione logica al problema

Ultima modifica di jacopastorius : 02-04-2007 alle 15:55.
Old 02-04-2007, 15:56   #29
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Se la mettete nel magma risolvete tutti i problemi....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 15:57   #30
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
l'assistenza è indubbiamente la miglior via.
Se però hai già aperto la console devi ripararla da solo.

Cucinando la console a fuoco lento (vedi coperta o phon) qualche saldatura la ri-attacchi (forse), probabilmente staccandone altre.
Se risaldi BENE un integrato alla volta c'è buona probabilità (o almeno io la vedo così) che una volta riparata la console il problema non ritorna.

Se la mandi in assistenza si ri-blocca, almeno seguendo le statistiche,
Evidentemente e come sicuramente accade, in assistenza non si mettono a controllare ogni singola saldatura..Se fossimo sicuri che la causa dei numerosi guasti fosse proprio questo delle saldature fatte male, almeno avremmo isolato il problema, e potrebbe anche essere relativamente facile risolverlo.
Old 02-04-2007, 16:00   #31
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Esatto, hai centrato il punto. Come si vede chi ci capisce un pò di più, ha un approccio più logico alla questione, invece di sparare a 0 a priori, e a caso soprattutto. Se la cosa è documentata da più utenti come funzionante, non vedo perchè dovete essere scettici. Cercate invece di trovare una soluzione logica al problema
Beh, già per il fatto che i Led rossi tornano non la definirei soluzione ma palliativo ... e per di più "stupido" perchè non solo rischi di combinare più danni, ma rischi pure di darti fuoco alla casa.

Vuoi la soluzione logica al problema? semplice ASSISTENZA!
Old 02-04-2007, 16:00   #32
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Assistenza Microsoft al lavoro, sezione - Riparazioni XboX 360 :

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:00   #33
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Già, anch'io avevo pensato alle saldature a freddo.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:15   #34
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Beh, già per il fatto che i Led rossi tornano non la definirei soluzione ma palliativo ... e per di più "stupido" perchè non solo rischi di combinare più danni, ma rischi pure di darti fuoco alla casa.

Vuoi la soluzione logica al problema? semplice ASSISTENZA!
Non hai capito. "soluzione logica" è riferito al motivo per cui mettendo quei maledetti asciugamani sulla xbox si riaggiusta temporaneamente, non inteso come soluzione ai tre led rossi...Non ho mai parlato di soluzione dei tre led usando questo sistema. E' chiaro che non si risolve...
Comunque pensavo di postare una cosa interessante e di discuterne per trovare il motivo, una SOLUZIONE LOGICA per cui effettivamente il metodo funziona anche se per poco. Guarda non devi dare in testa a me, non me ne viene nulla, tanto che non ho nemmeno la xbox360
Old 02-04-2007, 16:31   #35
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Allora, visto che hai parlato di logica, ti dò io una bella informazione: punto di fusione dello stagno al livello del mare: 232 °C

Se veramente pensate che semplicemente avvolgendo due asciugamani intorno alla 360 si possono raggiungere quelle temperature buon per voi, io continuo a ritenerla una fesseria (nn ce l'ho affatto con chi ha riportato qui la notiza eh? beninteso )

Anche perché se volessimo veramente credere che dentro alla X360 si possa raggiungere una temp simile, a quel punto sia la CPU che la GPU sarebbero belli che andati..
Old 02-04-2007, 16:32   #36
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Stasera mi sono imbattuto in un post molto bizzarro ma che ha richiamato immediatamente la mia attenzione. Riporta un suggerimento per riesumare la xbox360 post mortem molto "metafisico", stile botta sul televisore per intenderci ma sembra funzionare.
Sembrerebbe che basti tenere accesa la console per 20 -30 minuti, ben avvolta in un panno per riaverla funzionante, almeno temporaneamente. Gli asciugamani si prestano bene allo scopo

Già alcuni utenti su everyeye hanno provato e confermano la validità del metodo.
Video youtube--> http://www.youtube.com/watch?v=hjjinHmEoss
francamente non c'ho capito un c******o ho capito la storia dell'asciugamano ,ma quando serve?
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:41   #37
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Allora, visto che hai parlato di logica, ti dò io una bella informazione: punto di fusione dello stagno al livello del mare: 232 °C

Se veramente pensate che semplicemente avvolgendo due asciugamani intorno alla 360 si possono raggiungere quelle temperature buon per voi, io continuo a ritenerla una fesseria (nn ce l'ho affatto con chi ha riportato qui la notiza eh? beninteso )

Anche perché se volessimo veramente credere che dentro alla X360 si possa raggiungere una temp simile, a quel punto sia la CPU che la GPU sarebbero belli che andati..
Infatti è proprio quello che ho pensato anche io...e anche se si raggiungesse una temperatura tale da poter correggere le saldature, si fonderebbe molto prima il silicio. Da questo post chiedevo solo dei ragionamenti come questo e quello di sasha per chi non l'avesse capito.
Old 02-04-2007, 16:58   #38
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Non hai capito. "soluzione logica" è riferito al motivo per cui mettendo quei maledetti asciugamani sulla xbox si riaggiusta temporaneamente, non inteso come soluzione ai tre led rossi...Non ho mai parlato di soluzione dei tre led usando questo sistema. E' chiaro che non si risolve...
Comunque pensavo di postare una cosa interessante e di discuterne per trovare il motivo, una SOLUZIONE LOGICA per cui effettivamente il metodo funziona anche se per poco. Guarda non devi dare in testa a me, non me ne viene nulla, tanto che non ho nemmeno la xbox360
non ti do mica in testa, tu hai postato quella che potrebbe essere una soluzione, io ti ho risposto che la soluzione, oggi come oggi, è quella di mandarla in assistenza ...
Old 02-04-2007, 17:00   #39
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Stasera mi sono imbattuto in un post molto bizzarro ma che ha richiamato immediatamente la mia attenzione. Riporta un suggerimento per riesumare la xbox360 post mortem molto "metafisico", stile botta sul televisore per intenderci ma sembra funzionare.
Sembrerebbe che basti tenere accesa la console per 20 -30 minuti, ben avvolta in un panno per riaverla funzionante, almeno temporaneamente. Gli asciugamani si prestano bene allo scopo

Già alcuni utenti su everyeye hanno provato e confermano la validità del metodo.
Video youtube--> http://www.youtube.com/watch?v=hjjinHmEoss
è il modo migliore per buttarlo via subito,compreso televisore e relativo mobile non avendo l'estintore a portata di mano
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 17:29   #40
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
...e anche se si raggiungesse una temperatura tale da poter correggere le saldature, si fonderebbe molto prima il silicio.
scusa ma devo correggerti.
hai idea di come vengano prodotte le schede elettroniche?

...te lo spiego

La scheda nuda viene passata in un "serigrafo" che stende la pasta saldante (lega di stagno, piombo, argento, ecc..ecc.. dipende dal tipo) poi passa in altre macchine che effettuano il montaggio dei componenti elettronici ed infine il tutto passa nel forno di rifusione, il quale normalmente raggiunge temperature di picco intorno ai 230°C (per pochi secondi... anche qui dipende dal tipo di pasta usata, se PBfree le temp devono salire di più).
Questo procedimento viene affettuato due volte, lato TOP e BOTTOM e ti assicuro che i componenti non fondono

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian