Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2007, 19:21   #201
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
la soluzione, secondo gli US almeno, si chiama MOP

Animazione in flash
http://www.ucsusa.org/global_securit...animation.html

This animation depicts a proposed weapon with a one megaton yield. The funding for this weapon was cut in 2005 defense appropriations. However, the United States still has a B61-11 nuclear 'bunker buster' in its arsenal which has a 400 kiloton yield, which could still cause hundreds of thousands of deaths and spread radiation to other countries. Learn more.

Ps: per la precisione il maggiore sito di sviluppo per il nucleare iraniano e' il sito di Isfahan

http://maps.google.com/maps?q=http:/...9,0.040169&t=k

Ultima modifica di dantes76 : 01-04-2007 alle 19:24.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 19:27   #202
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Animazione in flash
http://www.ucsusa.org/global_securit...animation.html

This animation depicts a proposed weapon with a one megaton yield. The funding for this weapon was cut in 2005 defense appropriations. However, the United States still has a B61-11 nuclear 'bunker buster' in its arsenal which has a 400 kiloton yield, which could still cause hundreds of thousands of deaths and spread radiation to other countries. Learn more.
la MOP comunque è convenzionale, se non ho capito male ha capacità di penetrazione di 20 metri (o poco meno) nel cemento armato, almeno il triplo in terreno normale
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 19:28   #203
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
la MOP comunque è convenzionale, se non ho capito male ha capacità di penetrazione di 20 metri (o poco meno) nel cemento armato, almeno il triplo in terreno normale
fa piacere che tu hai visto l'img di Isfahan su google maps

usarenno le tattiche nucleari, ma non tanto per la loro efficacia( inutili le tattiche N pensa le convenzionali..), ma solamento come necessita', cosi da sdoganare l'uso di armi nucleari presso l'opinione pubblica, un eventuale attacco, potra' ridurre la capacita' nucleare iraniana, ma non eliminarla del tutto( cosi come avvenne a inizio anni 80 in iraq, con l'intervento Israeliano)

Quote:
Penetration
130 feet (40 m) of moderately hard rock

Ultima modifica di dantes76 : 01-04-2007 alle 19:38.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 20:42   #204
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Ecco, adesso è giusto
Ti e' sfuggito questo
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier
mi sa che per natale gli regalo una bussola a sua maesta', cosi' magari la gira ai suoi maro'
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 23:29   #205
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Ti e' sfuggito questo
Chiamali pure Lagunari così fai tre numero perfetto
Old 02-04-2007, 08:12   #206
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Fides Brasier e Tenebra, un bel respiro e riprendete a discutere _con calma_
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 08:45   #207
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Fides Brasier e Tenebra, un bel respiro e riprendete a discutere _con calma_
No grazie, getto la spugna.

Quando uno tra le sue "fonti autorevoli" ti cita blog del tipo (citazione letterale)"---Blog di resistenza all'occidentalizzazione e all'imperialismo---" e piuttosto che documentarsi sulle SUE fonti ne chiede l'onere della prova a me senza nemmeno prendersi la briga di andare anche solo su Wikipedia a controllare quali siano i trascorsi del Craig Murray, che tanto fa chic quotare (forse perchè, come politico trombato ed unico dissidente in GB, è l'unico appiglio a portata di mano per certe tesi... che poi fosse console in Uzbekistan in questa discussione c'entra tanto quanto il suo peso corporeo) mi pare evidente al di là di ogni dubbio che non siamo in presenza di alcun interesse nell'argomentare in maniera logica, ma solo nel solito spirito di contrasto antioccidentale senza se e senza ma.

E non sprecherò più tempo con gente del genere.
Old 02-04-2007, 08:58   #208
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
No grazie, getto la spugna.

Quando uno tra le sue "fonti autorevoli" ti cita blog del tipo (citazione letterale)"---Blog di resistenza all'occidentalizzazione e all'imperialismo---" e piuttosto che documentarsi sulle SUE fonti ne chiede l'onere della prova a me senza nemmeno prendersi la briga di andare anche solo su Wikipedia a controllare quali siano i trascorsi del Craig Murray, che tanto fa chic quotare (forse perchè, come politico trombato ed unico dissidente in GB, è l'unico appiglio a portata di mano per certe tesi... che poi fosse console in Uzbekistan in questa discussione c'entra tanto quanto il suo peso corporeo) mi pare evidente al di là di ogni dubbio che non siamo in presenza di alcun interesse nell'argomentare in maniera logica, ma solo nel solito spirito di contrasto antioccidentale senza se e senza ma.

Ricordo che io ho semplicemente proposto di considerare la possibilita' che i soldati inglesi abbiano sconfinato per sbaglio: semplicemente perche' non conoscevano la complessita' dei confini marittimi in quella zona -complessita' che quel diplomatico ha evidenziato.
Mentre tu non hai fatto altro che sostenere che esiste una risoluzione dell'onu che stabilisce quei confini con certezza, senza pero' portare nulla che avvalori cio' che hai detto.
Se questo non e' argomentare in maniera logica...
Ma forse argomentare in maniera logica e' fare come dici tu, che mi accusi di antioccidentalismo (addirittura... persino in gradino in piu' di antiamericanismo ), che denigri tutto cio' che mette in difficolta' il tuo ragionamento (ricordiamolo, che hai portato avanti senza portare nulla a sostegno) senza nemmeno valutare se puo' portare qualcosa in piu' che aiuti a ragionare; e poi, alla fine te ne vai, perche' non sai piu' che pesci pigliare.

Mod, spero che non sia troppo polemico questo mio intevento. Ho semplicemente voluto riassumere un po' i fatti per come si sono sviluppati.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 02-04-2007, 09:12   #209
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Quote:
Mod, spero che non sia troppo polemico questo mio intevento. Ho semplicemente voluto riassumere un po' i fatti per come si sono sviluppati.
Diciamo che si può finire così oppure si può affrontare, se volete, nel merito il problema dei confini.
Io non sono a conoscenza del problema confini certi/incerti, quindi non ho la possibilità di esprimermi, penso però che un fatto di questo genere possa essere affrontato in maniera tecnica, senza tirare in ballo antioccidentalismo o antislamismo. Sicuramente uno di voi due è in errore, ma sicuramente l'errore è in buona fede e, se si trovasse il bandolo della matassa (cosa che potete fare voi stessi tramite ricerche su varie fonti, tralasciando nel frattempo di rispondervi sul forum visto che attualmente le posizioni sono inconciliabili), non dubito che chi è in errore non avrà problemi ad ammetterlo.

Se però continuate con le accuse personali risolviamo il problema con la sospensione di entrambi, che non è il mio modo preferito di affrontare i problemi e penso nemmeno il vostro.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:23   #210
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Ricordo che io ho semplicemente proposto di considerare la possibilita' che i soldati inglesi abbiano [b]sconfinato per sbaglio
Quote:
MARINAI INGLESI 'CONFESSANO': ERANO IN ACQUE IRANIANE
TEHERAN - Tutti e quindici i marinai e marine britannici detenuti dall'Iran hanno ammesso di essere entrati illegalmente nelle acque iraniane nonostante l'insistenza di Londra nell'affermare che erano, invece, in quelle irachene. Lo ha riportato la radio iraniana. "Tutti e 15 soldati britannici arrestati hanno ammesso di di essere entrati nelle acque territoriali iraniane illegalmente", ha detto la radio di stato. Fino ad ora, la televisione di stato ha mostrato quattro dei britannici - tre uomini e una donna - mentre ammettono di essere entrati illegalmente in acque iraniane quando sono stati catturati il 23 marzo.
Ovviamente le dichiarazioni sono state rilasciate in modo spontaneo . E ovviamente l'arresto non è un gesto provocatorio. In fondo Ahmadinejad è un bravo ragazzo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 02-04-2007 alle 09:28.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:28   #211
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Diciamo che si può finire così oppure si può affrontare, se volete, nel merito il problema dei confini.
Io non sono a conoscenza del problema confini certi/incerti, quindi non ho la possibilità di esprimermi, penso però che un fatto di questo genere possa essere affrontato in maniera tecnica, senza tirare in ballo antioccidentalismo o antislamismo. Sicuramente uno di voi due è in errore, ma sicuramente l'errore è in buona fede e, se si trovasse il bandolo della matassa (cosa che potete fare voi stessi tramite ricerche su varie fonti, tralasciando nel frattempo di rispondervi sul forum visto che attualmente le posizioni sono inconciliabili), non dubito che chi è in errore non avrà problemi ad ammetterlo.

Se però continuate con le accuse personali risolviamo il problema con la sospensione di entrambi, che non è il mio modo preferito di affrontare i problemi e penso nemmeno il vostro.
Per carità, io ho risolto il problema del'incomunicabilità utilizzando la funzione ignore, più che altro per trattenermi da risposte ben più piccate se vedessi altre magiche costruzioni sillabiche, dato che conosco -lo sai - il mio caratteraccio.
Per quel che riguarda l'argomento in sè, io ho le mie convinzioni basate su dati certi (come le foto ed i dati gps, o la risoluzione ONU di cui ho letto sul giornale ed online ma che non ho -alcuna- voglia di andare a cercare nel bailamme del sito ufficiale per la comodità di chicchessia) e mi pare di aver già dimostrato l'inaffidabilità inequivocabile delle ...chiamiamole fonti... portate a sostegno di tesi contrarie.

E dato che non mi pagano per convincere gli altri, non vedo l'utilità di portare avanti una discussione sterile. Chiusa per me.
Old 02-04-2007, 09:41   #212
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Secondo me nessuno di noi due e' in errore, semplicemente perche' nessuno di noi ha modo di sapere con certezza qual e' la situazione dei confini marittimi li', al di la' della propaganda. Proprio per questo motivo ho voluto cercare delle fonti, e l'analisi di Murray mi sembra ben ragionata -e mi riesce difficile pensare ad un diplomatico del regno unito come "antioccidentale"...
Ma come arriva una voce che mette in crisi tutto l'impianto costruito sugli "americani e inglesi che hanno sempre ragione", allora automaticamente quella voce e' antioccidentale. Ecchecchezz...
Old 02-04-2007, 09:43   #213
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Per quel che riguarda l'argomento in sè, io ho le mie convinzioni basate su dati certi (come le foto ed i dati gps, o la risoluzione ONU di cui ho letto sul giornale ed online ma che non ho -alcuna- voglia di andare a cercare nel bailamme del sito ufficiale per la comodità di chicchessia)
Nel caso ti sfugga il dettaglio, non e' la mia comodita', ma e' per la comodita' di tutti quelli a cui tu vuoi comunicare la tua opinione. Che senza essere suffragata da qualche prova, non e' altro che aria fritta
Old 02-04-2007, 14:01   #214
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ovviamente le dichiarazioni sono state rilasciate in modo spontaneo . E ovviamente l'arresto non è un gesto provocatorio. In fondo Ahmadinejad è un bravo ragazzo.
Che ahmadinejad sia un bravo ragazzo, questo lo dici tu. Ma in fondo non e' diverso da bush.
Che l'arresto sia un gesto provocatorio, questo non puoi saperlo: perche' se davvero i militari hanno sconfinato pur se inconsapevolmente, qualche ragione per prenderli prigionieri ci stava. In caso contrario, ovvero se sono stati i soldati iraniani a sconfinare in acque irakene per rapire (in questo caso e' il termine piu' appropriato) gli inglesi, l'abuso e' grave.

Il problema e' che tutti danno per scontato che gli inglesi hanno ragione e l'iran torto.
Old 02-04-2007, 14:14   #215
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Tu personalmente che ne pensi?
Io personalmente ritengo che usa/uk non abbiano piu' credito sufficiente, in politica estera, da meritarsi la mia fiducia cieca. Non do piu' per scontato che abbiano ragione.

E' sufficiente questo per essere antiamericani, addirittura antioccidentali??
Old 02-04-2007, 14:27   #216
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Io ti chiedo invece: ti pare invece affidabile un capo di una nazione che vorrebbe cancellarne un'altra dalla carta geografica?
No. Ma vogliamo fare i processi alle intenzioni?
E invece, a quanta gente pare affidabile un capo di una nazione che utilizza la menzogna per trovare un pretesto e invadere un paese sovrano, il tutto per meri interessi economici? E qui si tratta di ben piu' di un'intenzione, ma di cronaca.
Old 02-04-2007, 14:30   #217
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
E invece, a quanta gente pare affidabile un capo di una nazione che utilizza la menzogna per trovare un pretesto e invadere un paese sovrano, il tutto per meri interessi economici? E qui si tratta di ben piu' di un'intenzione, ma di cronaca.
E stic**i, ormai non e' piu' affidabile nemmeno per gli americani!! Vogliamo dare degli antiamericani agli americani??
Old 02-04-2007, 14:37   #218
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
A certe intenzioni SICURAMENTE SI! Che discorsi sono?
Vabbè...
E magari pero' facciamo prima i processi ai fatti
Il che per me vuol dire che quando qualcuno mi ciula una volta, la volta successiva ci penso un po' prima di affidarmi di nuovo nelle sue braccia...
Old 02-04-2007, 14:40   #219
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Il che per me vuol dire che quando qualcuno mi ciula una volta, la volta successiva ci penso un po' prima di affidarmi di nuovo nelle sue braccia...
Ma ti sembra una cosa cosi' strana??
Old 02-04-2007, 14:54   #220
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
A certe intenzioni SICURAMENTE SI! Che discorsi sono?
Vabbè...
Ahmadinejad non è cattivo, è che lo disegnano così ( Jessica Rabbit)
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian