Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2007, 14:31   #181
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Te l'ha già spiegato easyand, e se ti fossi preso la briga di leggere tutto il thread, l'avresti trovato riportato anche da me: esiste un trattato internazionale per quel che riguarda i confini in quel tratto di mare, ma l' UNICO che non lo rispetta è l'Iran, le cui mire espansionistiche dopo la caduta di Saddam sono ben note.

Poi, se vogliamo proprio metter i puntini sulle i, citando da uno dei link che hai riportato tu: "Solo iraniani e iracheni possono accordarsi bilateralmente sui propri confini, cosa che non hanno mai fatto riguardo il Golfo". A parte il fatto che in presenza di una risoluzione ONU non ci sarebbe nemmeno da discutere, come detto sopra, ma la frase riportata è eloquente: se non si sono mai accordati ed il confine non c'è, con che diritto gli iraniani arrestano i marinai per "sconfinamento"???

Non sta in piedi da nessuna parte la guardi. Adesso contesta anche il fatto che sia solo l'Iran che si inventa i confini elastici, dai.
Easyand e' capace di parlare da solo, se ha voglia, senza che tu lo menzioni; io invece mi sono rivolto direttamente a te, e ho letto questo che scrivi tu:
Quote:
il tratto di mare in questione non fa parte delle acque territoriali iraniane secondo un trattato che loro stessi hanno firmato.
E poi sempre ignorato.
Da dove hai preso questa informazione? Perche' ti ricordo che e' facile parlare, ma solo se porti una fonte certa e verificabile cio' che dici diventa qualcosa di piu' concreto di aria fritta.
E sei cosi' certo che sia stato l'onu a definire quei confini? Perche' dalla fonte che ho riportato (e di cui ti ho postato l'indirizzo) puoi leggere:
Quote:
Solo iraniani e iracheni possono accordarsi bilateralmente sui propri confini, cosa che non hanno mai fatto riguardo il Golfo ma solo riguardo la zona di Shatt, perché lì passa anche il confine di terra. Il confine pubblicato è un falso e non ha validità legale.
Quote:
Siamo alla frutta... a parte il fatto che una frase del genere dimostra solo una forte connotazione antiamericana/antioccidentale, è davvero il caso che ti faccia notare il grado di fiducia che si può accordare ad un paese come l'Iran che:
-promuove conferenze per negare l'Olocausto
-fa sparire gli oppositori politici (vedi i famosi studenti che hanno contestato Ahmadinejad)
-se ne sbatte delle risoluzioni ONU sia in merito di confini che per lo sviluppo del nucleare
-"esporta" nemmeno troppo clandestinamente terroristi e materiale bellico sia in Afghanistan che in Iraq per continuare a destabilizzare la regione
-ha come presidente un ex terrorista, componente del commando che gli americani ricordano bene per il fatto dell'ambasciata che tutti conosciamo
... oppure evitiamo l'imbarazzante confronto? Certo l'amministrazione USA non brilla in molti campi, ma preferirgli una dittatura teocratica è da non plus ultra della faziosità.
Ma che stai a di'? Ma quando mai ho detto o anche solo fatto intendere che preferisco l'iran??
O non hai capito proprio niente di cio' che ho detto, oppure hai voluto in malafede completamente travisare il mio discorso.
In primo luogo non e' assolutamente detto che date due parti in causa se una si comporta male, l'altra automaticamente si comporta bene. Questo automatismo invece tu lo cinsideri valido: "l'iran si comporta male quindi cio' che fanno gli usa e uk va bene sempre".
Inoltre, non ho mai espresso parere favorevole al comportamento dell'iran rispetto a cio' che hai riportato, ma questo non mi nega il senso critico nei confronti delle attuali amministrazioni usa e uk in termini di politica estera:, che hanno ampiamente mentito al mondo intero. E nonostante questo un sacco di gente abbocca ancora ad occhi chiusi a cio' che viene loro detto, senza nemmeno porsi il minimo dubbio
E per quanto riguarda il tuo accenno all'antiamericanismo e addirittura "antioccidentale" vedo che e' il solito discorso che viene fatto per denigrare quando non si sa piu' cosa dire... A me non piace farmi prendere per il culo da chi ha utilizzato la menzogna per seguire i propri personali interessi economici, facendo sprofondare una regione intera nell'instabilita'. Se questo a te piace, se non ti va di utilizzare la tua testa per pensare, il problema e' tuo, ma non definire "antiamericano" chi non lo e' solo perche' si sforza di ragionare sulle problematiche.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 15:24   #182
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Easyand e' capace di parlare da solo, se ha voglia, senza che tu lo menzioni;
Piantale di giocare con le parole, ho menzionato easyand per farti notare che hai già avuto ABBONDANTEMENTE le tue risposte. Invece continui a far finta di niente, proprio perchè sei in pieno

Quote:
E sei cosi' certo che sia stato l'onu a definire quei confini? Perche' dalla fonte che ho riportato (e di cui ti ho postato l'indirizzo)

Spassosissimo: tu posti articoli di un blog spacciandoli per fonti certe e sicure, ed io dovrei scartabellarmi le risoluzioni ONU perchè TU non hai nessuna voglia di cercarti fonti che potrebbero farti vedere che stai dicendo una cazzata?
Ma

E dobbiamo parlare della presunta attendibilità di quel blog, il cui primo link tra i siti da lui stimati porta questo titolo:

"[Antiamericanista

---Blog di resistenza all'occidentalizzazione e all'imperialismo---
Questo blog aderisce alla Prima Internazionale dell'Odio
"

dov'è la faccina con gigante?

Quote:
O non hai capito proprio niente di cio' che ho detto, oppure hai voluto in malafede completamente travisare il mio discorso.
In primo luogo non e' assolutamente detto che date due parti in causa se una si comporta male, l'altra automaticamente si comporta bene. Questo automatismo invece tu lo cinsideri valido: "l'iran si comporta male quindi cio' che fanno gli usa e uk va bene sempre".

Ohohohoh, altro ridanciano sviluppo: io "traviso in malafede" le teorie che stai propugnando da giorni, che mirano a negare la veridicità delle affermazioni della GB (di cui ci sono foto e prove) in favore delle tesi di Teheran (di cui non c'è uno straccio di prova).
Tu invece, naturalmente, fai illazioni su ciò che penso e non stai travisando, nooo, tu puoi
Addirittura mi metti il virgolettato sulle frasi che t'inventi

Quote:
E per quanto riguarda il tuo accenno all'antiamericanismo e addirittura "antioccidentale" vedo che e' il solito discorso che viene fatto per denigrare quando non si sa piu' cosa dire...
Ah no? Le tue fonti parlano per te, vedi sopra. Poi, se vogliamo negare l'evidenza, fai pure, fatto sta che di fronte ad una così totale, ovvia ed inamovibile faziosità, non credo ci sia più nulla di cui discutere. Almeno da parte mia, non ho intenzione di perdere altro tempo per darti spiegazioni e risposte alle quali non presti la benchè minima attenzione, quand'anche le leggi.
Old 01-04-2007, 15:50   #183
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Ohohohoh, altro ridanciano sviluppo: io "traviso in malafede" le teorie che stai propugnando da giorni, che mirano a negare la veridicità delle affermazioni della GB (di cui ci sono foto e prove) in favore delle tesi di Teheran (di cui non c'è uno straccio di prova).
Tu invece, naturalmente, fai illazioni su ciò che penso e non stai travisando, nooo, tu puoi
Addirittura mi metti il virgolettato sulle frasi che t'inventi
Io avevo il dubbio che tu o travisassi in malafede, o che non avevi capito. Ora il dubbio e' fugato: non hai proprio capito
E mi sa che non hai capito nemmeno quello che hai scritto, visto che non te lo ricordi nemmeno
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=27
Quote:
Non possono avere sconfinato, il tratto di mare in questione non fa parte delle acque territoriali iraniane secondo un trattato che loro stessi hanno firmato.
E poi sempre ignorato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=14
Quote:
Tutto questo, considerando che lo stretto in cui sono stati "catturati" i 15 militari non fa parte delle acque territoriali iraniane, secondo un trattato che l'Iran si è sempre ben guardato dall'onorare.
Questo, giusto per chiarire che il virgolettato e' proprio tuo, e non me lo sono inventato io

Quote:
Piantale di giocare con le parole, ho menzionato easyand per farti notare che hai già avuto ABBONDANTEMENTE le tue risposte. Invece continui a far finta di niente, proprio perchè sei in pieno
Spassosissimo: tu posti articoli di un blog spacciandoli per fonti certe e sicure, ed io dovrei scartabellarmi le risoluzioni ONU perchè TU non hai nessuna voglia di cercarti fonti che potrebbero farti vedere che stai dicendo una cazzata?
Ma
E dobbiamo parlare della presunta attendibilità di quel blog, il cui primo link tra i siti da lui stimati porta questo titolo:
"[Antiamericanista
---Blog di resistenza all'occidentalizzazione e all'imperialismo---
Questo blog aderisce alla Prima Internazionale dell'Odio
"
Ah no? Le tue fonti parlano per te, vedi sopra. Poi, se vogliamo negare l'evidenza, fai pure, fatto sta che di fronte ad una così totale, ovvia ed inamovibile faziosità, non credo ci sia più nulla di cui discutere. Almeno da parte mia, non ho intenzione di perdere altro tempo per darti spiegazioni e risposte alle quali non presti la benchè minima attenzione, quand'anche le leggi.
Per quanto riguarda la fonte: io non ti ho chiesto la risoluzione onu, perche' mi rendo conto che sarebbe un lavoro impossibile. Ti ho chiesto invece di postare un'articolo o una qualunque cosa che parlasse della famosa risoluzione onu di cui parli... perche' altrimenti tutti possono dire qualunque cosa -proprio come hai fatto tu

Ah, a proposito di fonti: il blog da cui ho tratto gli articoli non posta altro che le traduzioni dal blog di Craig Murray. Per leggere l'intervento originario il link e' questo:
http://www.craigmurray.co.uk/archive...aritime_b.html
E chi e' 'sto qua?? Ah gia', un pisquano da nulla, che non avendo niente di meglio da fare e' stato ambasciatore britannico in uzbekistan, tra il 2002 e il 2004. Tra le altre cose
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 01-04-2007, 15:53   #184
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier
Tra le altre cose
http://www.craigmurray.co.uk/craig_murray.html
Quote:
Most recently, Craig Murray was British Ambassador to Uzbekistan from August 2002 to October 2004.

Personal Biography:

Craig Murray was born in West Runton in October 1958 and educated at Sheringham Primary and Paston Grammar schools.

He graduated from the University of Dundee in 1982 with a MA (Hons) 1st Class in Modern History.

From 1982 to 1984 he was President of Dundee University Students Association and he was a member of Dundee's tournament winning Granada TV University Challenge team in 1983.

Professional Biography:

In 1984 he joined the Foreign and Commonwealth Office. As a member of the Diplomatic Service his responsibilities included the following:

1986-9 Second Secretary, Commercial, British High Commission, Lagos
Responsible for promoting British exports to, and business interests in, Nigeria.

1989-92 Head of Maritime Section, FCO, London
Responsible for negotiation of the UK and Dependent Territory continental shelf and fisheries boundaries, for implementation of the Channel Tunnel treaty and for negotiations on the UN Convention on the Law of the Sea. From August 1990 to August 1991 he was also head of the FCO Section of the Embargo Surveillance Centre, responsible for intelligence analysis on Iraqi attempts at evading sanctions, particularly in the field of weapons procurement, and with providing information to UK military forces and to other governments to effect physical enforcement of the embargo.

1992-4 Head of Cyprus Section, FCO London
Responsible for UN negotiations on the Cyprus dispute, relations with the government of Cyprus and for the mandate and requirements of the British contingent of the UN force in Cyprus,

1994-7 First Secretary (Political and Economic), British Embassy, Warsaw
Head of the Political and Economic sections of our Embassy in Poland. Responsible for relations with Poland, and assisting Poland's post-communist transition process with reference to preparation for EU membership.

1997-8 Deputy Head, Africa Department (Equatorial), Foreign and Commonwealth Office
Responsible for British political and commercial relationships with West Africa, including development issues.

1998-2002 Deputy High Commissioner, British High Commission, West Africa Branch
Responsible for British economic, political, commercial and aid relationships with Ghana and Togo. In Autumn 1998 Craig Murray was the UK Representative at the Sierra Leone Peace talks held in Togo, Liberia and Sierra Leone, including direct negotiation with the RUF terrorist leadership.

2002-2004 British Ambassador, Uzbekistan
Responsible for our relationship with Uzbekistan. He found Western support for the dictatorial Karimov regime unconscionable, as detailed in the rest of this website.

At the 2005 UK General Election, Craig Murray takes on Foreign Secretary Jack Straw in Blackburn as an Independent candidate, winning 2,082 votes.
Old 01-04-2007, 16:52   #185
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
da Repubblica.it

Teheran: aerei Usa hanno violato spazio aereo. Un'ulteriore tensione si aggiunge ai rapporti diplomatici non facili, al momento, tra l'Iran e la comunità internazionale. Secondo un comandante locale delle Guardie della Rivoluzione, i 'pasdaran', due aerei americani avrebbero violato lo spazio aereo a nord-ovest di Abadan, città che si trova nella provincia sud-occidentale del Khuzestan. Il militare, citato da alcuni media come colonnello Aqili, ha detto di aver avvistato in cielo le scie lasciate dagli intrusi, che si sarebbero poi allontanati in direzione sud-est; al passaggio degli aerei sopra la zona avrebbero assistito anche molti abitanti.

'zzo... la situazione peggiora ogni giorno...

speriamo che non accada qualche str...zata...

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 01-04-2007 alle 17:02.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 16:59   #186
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Rispodo solo a questa e poi ti butto in ignore, perchè per l'ennesima volta dimostri di voler solo alimentare polemiche tue, in mancanza di dati.

Quote:
Io avevo il dubbio che tu o travisassi in malafede, o che non avevi capito. Ora il dubbio e' fugato: non hai proprio capito
E mi sa che non hai capito nemmeno quello che hai scritto, visto che non te lo ricordi nemmeno
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=27
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=14Questo, giusto per chiarire che il virgolettato e' proprio tuo, e non me lo sono inventato io

NOTA BENE: il virgolettato che mi attribuisci è ""l'iran si comporta male quindi cio' che fanno gli usa e uk va bene sempre"".

Dove lo vedi? E cosa c'entra con le affermazioni di cui sopra?

Potrei anche farti notare che Craig Murray, cosa che hai prudentemente evitato di citare, è stato cacciato a calci in culo dalla sua posizione ed incriminato per una dozzina di capi d'accusa, tra peculato e molestie sessuali.
Il fatto che ora si diverta a fare l'unica voce "contro" parla da sè (ed eviterò, sono clemente, di farti puntare il dito sulla cartina e spiegarmi la differenza tra Uzbekistan e Iran)

Sei oggettivamente incapace di sostenere una discussione su questo tema senza giocare con le parole. Ti inventi frasi per screditare gli altri, ma l'unico tuo "dato" per confutare le foto ed i dati satellitari che campeggiano qualche pagina fa sono:

-quote da un blog antimperialista
-citazioni da un politico trombato da svariate inchieste in GB

Foto? Dati satellitari? No eh?

Va beh, non infierisco oltre: ignore list.
Old 01-04-2007, 17:47   #187
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Rispodo solo a questa e poi ti butto in ignore, perchè per l'ennesima volta dimostri di voler solo alimentare polemiche tue, in mancanza di dati.

NOTA BENE: il virgolettato che mi attribuisci è ""l'iran si comporta male quindi cio' che fanno gli usa e uk va bene sempre"".

Dove lo vedi? E cosa c'entra con le affermazioni di cui sopra?
Queste sono le tue parole:
Quote:
è davvero il caso che ti faccia notare il grado di fiducia che si può accordare ad un paese come l'Iran
E in base a queste io ti chiedo: e allora? Se non sei in grado di distinguere i fatti, non sei in grado di fare nessun'analisi, ma partirai per partito preso. Quello che voglio dire io e' che non mi fido ne' dell'iran ne' degli usa e degli uk. Mentre tu continui a dare per scontata la buona fede degli usa e degli uk. Talmente per scontata che parli di risoluzioni onu senza nemmeno aver portato uno straccio di prova a favore della sua esistenza: un articolo, una citazione di un trasmissione, niente di niente. E ti faccio presente che non sono io a dover sbattermi per dimostrare che cio' che dici e' aria fritta: sei tu che devi argomentare il tuo discorso con testimonianze che lo avvalorino. Non lo fai, semplicemente perche' non sei in grado.

Quote:
Potrei anche farti notare che Craig Murray, cosa che hai prudentemente evitato di citare, è stato cacciato a calci in culo dalla sua posizione ed incriminato per una dozzina di capi d'accusa, tra peculato e molestie sessuali.
Il fatto che ora si diverta a fare l'unica voce "contro" parla da sè (ed eviterò, sono clemente, di farti puntare il dito sulla cartina e spiegarmi la differenza tra Uzbekistan e Iran)

Sei oggettivamente incapace di sostenere una discussione su questo tema senza giocare con le parole. Ti inventi frasi per screditare gli altri, ma l'unico tuo "dato" per confutare le foto ed i dati satellitari che campeggiano qualche pagina fa sono:

-quote da un blog antimperialista
-citazioni da un politico trombato da svariate inchieste in GB

Foto? Dati satellitari? No eh?

Va beh, non infierisco oltre: ignore list.
Si si, dati satellitari... peccato che non hai letto una mazza di cio' di cui abbiamo parlato prima, altrimenti questa uscita te la saresti evitata.
E poi, cacciato a calci in culo per peculato, molestie sessuali... come al solito getti fango senza portare uno straccio di prova.
E visto che preferisci scappare (da vero uomo ) piuttosto che affrontare un discorso in cui sei in difficolta' e mi metti in ignore (il problema e' il tuo se ti autocensuri), io per tutti gli altri posto questo:
http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchieste/murray.asp
Quote:
[...] Murray ha raccolto le testimonianze di intere famiglie, rivoltesi a lui per assistere i loro congiunti 'scomparsi' e sequestrati dai servizi segreti uzbeki. Ha condotto un'indagine e ritiene che oltre 7000 persone, oppositori del regime uzbeko guidato da Islam Karimov, siano state sequestrate e torturate per ordine del governo. Secondo Murray questa azione di feroce repressione interna è stata anche finalizzata alla raccolta di informazioni da parte della Cia.

Per questa azione in difesa dei diritti umani, Murray è stato costretto ad abbandonare la diplomazia.
Ah rainews, un covo di antimperialisti...
Old 01-04-2007, 18:22   #188
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
da Repubblica.it

Teheran: aerei Usa hanno violato spazio aereo. Un'ulteriore tensione si aggiunge ai rapporti diplomatici non facili, al momento, tra l'Iran e la comunità internazionale. Secondo un comandante locale delle Guardie della Rivoluzione, i 'pasdaran', due aerei americani avrebbero violato lo spazio aereo a nord-ovest di Abadan, città che si trova nella provincia sud-occidentale del Khuzestan. Il militare, citato da alcuni media come colonnello Aqili, ha detto di aver avvistato in cielo le scie lasciate dagli intrusi, che si sarebbero poi allontanati in direzione sud-est; al passaggio degli aerei sopra la zona avrebbero assistito anche molti abitanti.

'zzo... la situazione peggiora ogni giorno...

speriamo che non accada qualche str...zata...
Questi riconoscono la nazionalità degli aerei in base alle scie che lasciano? (Si, ma non mentre passano gli aerei, ma addirittura dopo che sono passati! )
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 18:37   #189
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
La Merkel, presidente di turno della Ue: "La Gran Bretagna ha la piena solidarietà dell'Unione Europea". Marinai arrestati, tra Londra e Teheran avviato un "dialogo bilaterale diretto": lo ha detto alla Bbc il ministro britannico della Difesa Browne

TEHERAN - Sono stati avviati negoziati tra la Gran Bretagna e l'Iran per la liberazione dei 15 marinai arrestati alcuni giorni fa in quelle che per Teheran sono acque territoriali. Il ministro britannico della Difesa Des Browne ha annunciato infatti in un'intervista alla Bbc che è in corso "una comunicazione diretta bilaterale" con l'Iran per cercare di risolvere la questione.

"Siamo ansiosi di risolvere la questione al più presto possibile attraverso le vie diplomatiche", ha detto Browne alla Bbc. E, senza dare altri dettagli, ha aggiunto: "Siamo in comunicazione bilaterale diretta con gli iraniani".

Petardi contro la sede diplomatica britannica a Teheran
Circa duecento dimostranti riunti davanti all'ambasciata britannica a Teheran hanno lanciato petardi e pietre. Secondo alcuni testimoni i dimostranti avrebbero gettato oltre il muro di cinta della sede diplomatica pietre e piccoli ordigni di produzione artigianale. Alcuni dimostranti fanno parte dei Bassidj, milizia religiosa che si considera custode dell'ortodossia islamica. Negli incidenti, secondo le prime informazioni, nessuno è rimasto ferito né l'ambasciata è stata danneggiata.

Alta la tensione tra Iran e Gran Bretagna
Al momento la repubblica islamica secondo la televisione di Stato, è in attesa, in sostanza, che Londra cambi atteggiamento. Un punto fermo, ribadito dal ministro degli Esteri di Teheran, Manouchehr Mottaki il quale, sempre per la tv, ha spiegato che "l'Iran sta aspettando un cambio di atteggiamento da parte della Gran Bretagna e una posizione equilibrata in relazione alle nostre richieste legali".

Merkel chiede la liberazione dei soldati inglesi
E sulla questione è intervenuta nuovamente anche il cancelliere tedesco Angela Merkel, quale presidente dell'Unione Europea. Merkel durante un discorso all'università ebraica di Gerusalemme ha chiesto "il rilascio immediato dei 15 soldati britannici" aggiungendo che "la Gran Bretagna ha la piena solidarietà dell'Unione Europea".

Protesta contro Londra per sparatoria a Bassora
Nuova protesta da parte dell'Iran nei confronti di Londra: all'ambasciata di Gran Bretagna a Teheran è stata consegnata una seconda nota nella quale si censura la "sparatoria" di cui truppe britanniche si sarebbero rese responsabili giovedì scorso davanti alla sede del consolato iraniano a Bassora. Lo ha reso noto un portavoce del ministero degli Esteri iraniano, citato dall'agenzia di stampa studentesca Isna. Londra aveva già replicato nei giorni scorsi sostenendo che i propri militari non avevano intrapreso alcuna azione ostile o aggressiva, nonostante fossero stati loro ad essere attaccati durante una imboscata.

Ahmadinejad elogia i kamikaze
"Il suicidio è un'arma invincibile" e l'Iran è in grado di reclutare "centinaia di attentatori suicidi al giorno": è quanto ha detto il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, citato dalla televisione di Stato durante la visita a una località nel sud del Paese dove vennero preparati decine di attentatori suicidi durante la guerra con l'Iraq. "Gli attentatori suicidi in questa terra ci hanno mostrato la via e hanno illuminato il nostro futuro", ha detto Ahmadinejad, secondo il sito israeliano Ynet, lodando i guerriglieri di Hezbollah per la loro 'vocazione' suicida durante il conflitto con lo Stato ebraico l'estate scorsa.

Teheran: aerei Usa hanno violato spazio aereo Un'ulteriore tensione si aggiunge ai rapporti diplomatici non facili, al momento, tra l'Iran e la comunità internazionale. Secondo un comandante locale delle Guardie della Rivoluzione, i 'pasdaran', due aerei americani avrebbero violato lo spazio aereo a nord-ovest di Abadan, città che si trova nella provincia sud-occidentale del Khuzestan. Il militare, citato da alcuni media come colonnello Aqili, ha detto di aver avvistato in cielo le scie lasciate dagli intrusi, che si sarebbero poi allontanati in direzione sud-est; al passaggio degli aerei sopra la zona avrebbero assistito anche molti abitanti.

Un pacifista questo Ahmadinejad!
Old 01-04-2007, 18:39   #190
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi

Un pacifista questo Ahmadinejad!
No, ma che dici, è stato frainteso, è tutta colpa degli sporchi interpreti imperialisti al soldo dei grandi satana occidentali!

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 18:41   #191
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Questi riconoscono la nazionalità degli aerei in base alle scie che lasciano? (Si, ma non mentre passano gli aerei, ma addirittura dopo che sono passati! )
non lo sapevi che i caccia americani volano sempre con i fumogeni star and stripes innescati?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 18:45   #192
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi

"Il suicidio è un'arma invincibile" e l'Iran è in grado di reclutare "centinaia di attentatori suicidi al giorno"
ha ragione,quando arriveranno i B52 gli iraniani si potranno suicidare a centinaia
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 18:54   #193
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ha ragione,quando arriveranno i B52 gli iraniani si potranno suicidare a centinaia
Non sarebbe meglio prima cercare di vincere in iraq?

Old 01-04-2007, 18:58   #194
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
in iraq arriveranno i b52?
vedi i nodi al pettine stanno arrivanno, nel momento preciso che gli us colpiranno l'iran, non e' detto che l'iran risponda sul propio territorio...
Old 01-04-2007, 18:59   #195
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Non sarebbe meglio prima cercare di vincere in iraq?

Secondo me se ci sara un operazione militare in Iran sara solo per attacchi aerei e non via terra
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 19:02   #196
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Secondo me se ci sara un operazione militare in Iran sara solo per attacchi aerei e non via terra
questo e' scontato in teoria, alcuni siti di arrichimento[Isfahan], sono in posizione tale, che un bombardamento, anche con tattiche, sia del tutto inutile..
Old 01-04-2007, 19:09   #197
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81
E' molto probabile, visto che vogliono ottenere l'obiettivo immediato di impedire all'iran di ottenere la bomba.
Certo e' che a quel punto si aprirebbe un altro fronte, e non credo che la cosa finirebbe cosi' in fretta.
Old 01-04-2007, 19:09   #198
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
questo e' scontato in teoria, alcuni siti di arrichimento[Isfahan], sono in posizione tale, che un bombardamento, anche con tattiche, sia del tutto inutile..
attualmente gli USA non hanno le risorse per un invasione terrestre e anche se ce le avessero li voglio proprio vedere a combattere tra le montagne iraniane contro un avversario che a confronto i talebani sono buoni solo a giocare a carte con mia nonna
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 20:15   #199
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
"Royal" Marines
Ecco, adesso è giusto
Old 01-04-2007, 20:17   #200
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
la soluzione, secondo gli US almeno, si chiama MOP

easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian