|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Codice PHP:
Comunque al massimo reinstalli xp senza formattare, salvando programmi e impostazioni. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
Quote:
adesso ho rimesso tutto come era prima ma non parte lo stessooo
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quando lo hai spostato hai tolto il pc dalla corrente, staccato i cavi, armeggiato senza dargli botte il disco... ?
cerca le utility di diagnostica della marca del tuo disco fisso, sul sito della casa madre. di solito è un cd avviabile da boot.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Prova a rimettere il cavo originale e a controllare i dentini del connettore, magari ne hai piegato uno senza accorgertene.
|
|
|
|
|
|
#26 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() adesso ho appena provato a sistemare un pò... con la consolle di emergenza ho fatto il bootconfig e risistemato dei files. ma mi da un errore dopo aver caricato windows, prima della comparsa degli account. compaiono due schermate di errore consecutive e così invece di caricare la pagina per gli acessi resta tutto nero. gli errori sono: Quote:
Quote:
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi |
||||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
c'è il ripristino dei file da cd e console di emergenza, se non erro. attendi istruzioni, nel frattempo cerca in google qualcosa come sfc /scannow... non ricordo se fa al caso tuo
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Io avevo il tuo stesso identico problema ed HO RISOLTO così:
quando ti appare la schermata del prompt dei comandi, dopo aver inserito il CD di installazione di XP e aver premuto R, digita chkdsk /f. Per maggioni info vai qui: http://www.microsoft.com/technet/pro....mspx?mfr=true
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto partire con il cd di installazione ma mancavano una miriade di files che cercava senza successo in i386 sul cd... sapete cosa fosse? forse qualcosa del SP2? visto che il cd di installazione era senza...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
|
Scusa Badedas mi spieghi, per cortesia, perché dici che quello che ho scritto è falo. Attenzione non voglio fare l'arrogante, volgio solo sapere come, dove e perché ho sbagliato. Non voglio ripetere l'errore. Lo so che la console è raggingibile dalla home edition, ma non con il cd durante l'installazione... l'opzione R non è contemplata... hai mai provato ad usarne uno?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Codice PHP:
Io a volte installo e disinstallo distro Linux e per rimettere a posto il MBR uso la console di ripristino dal cd di XP Home. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Solo questo, nessuna polemica, ci mancherebbe! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Con quello che dici sono pienamente d'accordo ma ti confermo che il cd della home edition non prevede l'opzione R. Ne convieni che se un pc non parte per un qualunque motivo, l'unica salvezza è il cd di installazione. Io stesso ho ovviato il problema più di una volta usando il cd di xp professional. Quando ho detto questa cosa eravamo davanti ad una ragazza che ha manomesso consapevolmente i file di sistema compromettendo il funzionamento del sistema operativo stesso e la sua unica speranza era il cd di installazione. Grazie per la risposta... ripeto... il mio unico interesse era quello di assicurarmi di non aver detto stupidaggini.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ho di fronte a me la schermata del cd di XP HOME EDITION che dice :
Per installare Windows xp Home edition premere INVIO Per accedere alla console di ripristino premere R Non é che hai un cd xp maneggiato con nLite o roba simile? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Ragazzi mi arrendo... atenzione.. io non voglio avere ragione... voglio solo capire... io ho maneggiato solo cd originali con tanto di ologramma... domani farò nuovamente il controllo.. non mi ricordo se sono cd con sp2 oppure no!!! Anche io una volta per ripristinare l'mbr metto convinto il cd di home edition per accedere alla console ma non c'era l'opzione R ed era lo stesso problema che aveva la ragazza che ha aperto questa discussione... ora mi viene da pensare che i vecchi cd, magari anche senza la sp1, sono sprovvisti di questa famosa "r".. è l'unica cosa che mi viene in mente... controllerò appena possibile tanto ho le tre versioni senza sp1, con sp1 e con sp2!!!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
wèèè!!! lasciatemi stare Anodis!!! Guai a chi me lo tocca!!!
Gli ho fatto fare le 3 di notte per risolvere il mio problema!!! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Sì, sì, immagino anche che tipo di problema!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.