Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 23:32   #1
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
URGENTISSIMO!!!Sono disperata!!!

Ho smanettato un po' nella cartella di windows e non si avvia più windows. Quando accendo il pc esce questa schermata:

IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS POICHé IL FILE SEGUENTE MANCA O é DANNEGGIATO:
SYSTEM32/DRIVERS/NTFS.SYS

E' POSSIBILE TENTARE IL RISPRISTINO DI QUESTO FILE AVVIANDO IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE DI WINDOWS DAL CD-ROM. SELEZIONARE "R" DURANTE LA VISUALIZZAZIONE DELLA PRIMA SCHERMATA PER AVVIARE IL PROGRAMMA DI RISPRISTINO.

Ho inserito il Cd di ripristino, ho avviato da Cd, ma mi da la schermata di formattazione. Dice
AVVERTENZA: TUTTI I DATI SALVATI SUL COMPUTER ANDRANNO PERSI E VERRA' INSTALLATO IL SOFTWARE PREINSTALLATO SUL COMPUTER IN FABBRICA.

Come devo fare per recuperare questo file senza formattare?

AIUTATEMI!!!!
fede86.exe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 23:55   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Guarda la riga in basso allo schermo, ad un certo punto chiede di premere R per il ripristino.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 23:56   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
non riesci a entrare in win nemmeno con la provvisoria?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 00:05   #4
Anodis
Member

L'Avatar di Anodis

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
Soluzione 1
Chiedi ad un amico smanettone che ti piazza il tuo hd su un altro pc e recupera i dati e poi formati.

Soluzione 2 (complicata ma l'unica possibile)
- Utilizza il disco di avvio o il CD di Windows XP per riavviare il computer.
Quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premi R per selezionare l'opzione Per ripristinare un'installazione di Windows XP utilizzando la Console di ripristino, premere R.
- Digita il numero corrispondente all'installazione di Windows a cui vuoi accedere dalla console di ripristino di emergenza, quindi premi INVIO (quasi sicuramente devi digitare 1).
- Digita la password dell'amministratore quando richiesto, quindi premi INVIO. (Se non esiste una password amministratore, premi semplicemente INVIO).
-Al prompt dei comandi digita i comandi seguenti, premendo INVIO dopo ogni comando:
cd \windows\system32\drivers
ren ntfs.sys ntfs.old

Nota Con questo passaggio il file Ntfs.sys danneggiato viene rinominato in Ntfs.old. Se il file Ntfs.sys non viene trovato, significa che non è presente nel sistema.
- Al prompt dei comandi digita il comando seguente e premi INVIO:
copy cd:\i386\ntfs.sys unità:\windows\system32\drivers

Dove cd è la lettera dell'unità CD-ROM in cui è inserito il CD di Windows XP e unità è l'unità su cui è installato Windows XP.
Rimuovi il CD di Windows XP dall'unità CD-ROM, digita quit al prompt dei comandi, quindi premere INVIO per uscire dalla console di ripristino di emergenza.
Riavvia il computer.

Ultima modifica di Anodis : 26-01-2007 alle 00:09.
Anodis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 00:05   #5
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Guarda la riga in basso allo schermo, ad un certo punto chiede di premere R per il ripristino.
Io premo "R" ma mi riavvia il computer e ritorna con quella scritta
Old 26-01-2007, 00:10   #6
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Quando avvio da cd e mi da la schermata per l'installazione premo R ma non mi fa niente
Old 26-01-2007, 00:13   #7
UtenteSospeso
Senior Member

Ti dovrebbe chiedere quale installazione vuoi ripristinare e poi la pass di amministratore.
Old 26-01-2007, 00:16   #8
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Allora, io avvio il sistema con il cd di ripristino e:

Mi da la scherma:
1_____Recupera intero disco fisso (tutti i dati andranno persi)
2_______Modalità recupero avanzata.

In questa schermata provo a premere R ma niente
Provo a premere 1 e mi dice che se continuo i dati andranno persi.
Old 26-01-2007, 00:20   #9
Anodis
Member

L'Avatar di Anodis

Hai xp professional o home edition? perché se è la seconda che ho detto sei fottuta!!!! non hai la possibilità di ripristinare un bel nulla... la home edition non dà questa possibilità!!!!!!!
Old 26-01-2007, 00:21   #10
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Non si avvia neanche in modalità provvisoria
Old 26-01-2007, 00:23   #11
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

ho Home Edition!!!! Nooooooo
Old 26-01-2007, 00:23   #12
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Con un cd di Windows Professional di qualche mio amico non si può fare niente?
Old 26-01-2007, 00:25   #13
Anodis
Member

L'Avatar di Anodis

Se non dico castronate lo puoi fare ma devi procurarti un CD di windows XP professional.. quello della home edition non permette di farlo... è una cag**a ma la microsoft non è mia altrimenti ora sarei ai caraibi!!
Old 26-01-2007, 01:10   #14
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe

Mi da la scherma:

le opzioni però sono 2.... a premere 2 si può provare? ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 01:43   #15
Anodis
Member

L'Avatar di Anodis

Quote:
Originariamente inviato da Anodis
Se non dico castronate lo puoi fare ma devi procurarti un CD di windows XP professional.. quello della home edition non permette di farlo... è una cag**a ma la microsoft non è mia altrimenti ora sarei ai caraibi!!
Confermo quello che ho detto: windows xp home edition non permette di utilizzare la console di ripristino mentre Xp pro sì
Old 26-01-2007, 01:49   #16
alextetto
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
anch'io sono disperatissimo!!!

inserisco il post anche qui.... non mene vogliate!

RAGA disperato è nulla! leggete qua:
parliamo di un pc con winxp pro sp2 e quasi tutti gli aggiornamenti fatti...
è un pc usato in usato in una associazione da più persone...

io mi sono occupato di creare gli accont e regolare alcune cosette... si può dire che sono l'amministratore del pc

si è presentata la necessità di bloccare l'accesso a C: ....

quindi con il bel menù protezione da proprietà su C ho bloccato l'accesso al gruppo users... avevo optato per un blocco completo poi mi sono accorto che così potevano esserci dei problemi nel uso dell'accont... ad esempio la semplice esecuzione di un antivirus in background ... fino a problemi del sistema stesso...

infatti disconetto il mio account admin... provo ad entrare con l'accont "prova" del gruppo users... è tada... subito un bel messaggino che mi dice che è impossibile caricari il profilo utente e sarà quindi utilizzato un profilo predefinito... (proprio perchè tutto C: comprese sottocartelle e cartelle del sistema non sono accessibili) dopo qualche secondo che ci prova... ritorna la schermata d'accesso classica da cui selezionare gli accont....
quasi con soddisfazione ( proprio perchè lo avevo immaginato poco prima) vado ad accedere con l'account admin... è patatrac!! stessa storia!!! inizia la sudorazione...

provo con un altro account sempre del gruppo administrator che creo ogni volta prima di far modifiche e che cancello appena finito... che chiamo "test" e che lascio senza pw... e anche lui stessa storia...

quindi mi dico speriamo che l'accont originario "administrator" sia salvo... fatto ctrl alt canc provo ad entrare con "administrator" e stessa storia!!!

a questo punto le palpitazioni hanno raggiunto i 200!!!

insomma pare che la restrizione sul drive c: abbiano coinvolto anche gli utenti non appartenenti al gruppo users...! e io sono vi garantisco di non aver fatto errori in questo passaggio!!! sono sicuro al 100%

insomma raga sono le 1.37 e domani mattina quel pc dovrà essere utilizzato per le ordinarie funzioni---- mentre è completamente inacessibile...

tutti gli accont dicono che non è possibile caricare il profilo che sarà caricato quindi uno predefinito... ma invece non accede e torna la schermata classica di accesso...

cosa posso fare??
sigh sigh

Ultima modifica di alextetto : 26-01-2007 alle 01:51.
alextetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 16:14   #17
UtenteSospeso
Senior Member

Premi l'opzione 2 del menu, perchè mai premi R se nel menu non c'è

Lascia perdere i CD di windowsXP PRO finirai per fare più danni.
Old 26-01-2007, 17:54   #18
Anodis
Member

L'Avatar di Anodis

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Premi l'opzione 2 del menu, perchè mai premi R se nel menu non c'è

Lascia perdere i CD di windows XP PRO finirai per fare più danni.
Abbiamo discusso in private e abbiamo usato il CD di XP Professional. È un sistema che ho utilizzato altre volte e funziona. Non mi è capitato di recente e quindi non ero certo di quello che dicevo. La questione è che lei è andata a manomettere, consapevolmente, parti importanti del sistema operativo. Il pc dopo il ripristino del file partiva ma poi si bloccava per altri motivi perché altri file erano stati manomessi. In sostanza il problema iniziale è stato superato. Chiaramente quando il danno non è "naturale" ma provocato quasi volontariamente le cose cambiano. In ogni modo sappiate che questo sistema funziona in caso di danneggiamento di file del sistema operativo. L'importante è arrivare alla console di ripristino e poi se volete per non ripristinare file di XP Pro su una di XP home, si potrbbe fregare il sistema sostituendo il cd e quindi pescando dalla i386 di XP home. Ho scritto questo messaggio solo perché potrebbe risultare utile a qualche mal capitato i futuro. Ciao a tutti.
Old 27-01-2007, 01:46   #19
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe

Mi da la scherma:

Io mi riferivo a questo, se non c'è l'opzione R nel menu perchè preme la R e non il 2

Chi cerca la R dove non c'è la possibilità è meglio che non faccia cose più complicate.
Old 24-03-2007, 19:35   #20
Yokkio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
io mi trovo in una situazione analoga se non peggiore. ho smanettato fisicamente l'hard disk ma non aprte più. si ferma alla selezione delle diverse modalità provvisorie e poi di li non mi si schioda più...
qualcuno mi sa appoggiare che mio padre mi vuole uccidere? e totalmetne sclerato...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian