Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2007, 11:46   #7841
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da macubo Guarda i messaggi
grazie per i link
figurati...
Old 01-03-2007, 13:10   #7842
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
[cut]
EDIT: mi rendo conto ora ke addirittura anke dal link da te fornito si evince ke le gpu prendono circa metà dei W di cui hanno bisogno dallo slot pci-e e il resto dal connettre ausiliario 6pin pci-e (ma almeno l'hai letto?)...se proprio volevi "appuntare qualcosa" potevi farlo con un minmo di criterio...
Solo che nel tuo delirio di onnipotenza preferisci tralasciare che una scheduzza da nulla come la X1900XTX assobe 45W dai 12v via PCI-e e assobe 75W dai conenttori ausiliari, la 7900GTX invece, assorbe sempre 45W via PCI-e e 35W dal connettore ausiliario questo per dimostrare che il "tutte" te lo devi proprio scordare in qualunque modo la vedi (sopratutto se ti metti a guardare i link che io e te abbiamo postato )

Non te la devi prendere se ogni tanto hai torto... è la vita

Guarda, per farti un favore, ti posto anche i link alle immagini

Questa è al X1900XTX
mentre questo è quello della 7900GTX
questa ancora invece è la X1900XT
Come si può facilemente notare praticamente mai rispettano la ripartizione che tu sommariamente hai dato mente, nella pratica, per i casi estremi (ovvero in full load) direi che si assoggettano molto a quanto ho detto nel post precendente.
La cosa ancora più fantastica è che TUTTE le scehde riportate nelk TUO articolo assorbono sempre e SOLO fino a 50W (nel caso della 1800XT) dal connettore PCI-e senza arrivare mai ai 75W di cui parli e soprattutto NON rispettando le proporzioni di cui hai parlato, ma tu... bah troppa superbia per vederlo.
So che non ammetterai di aver sbagliato, ma ciò che importa è tutti gli altri lo potranno constatare inconfutabilmente

Detto questo, mi premeva anche precisare che gli LC Power non hanno nulla da invidiare ad alimentatori più blasonati come si evince da questa compartiva (in cui sono anche indicati i prezzi per cui è molto più facile rendersi conto del "rapporto qualità/prezzo").
Per la cronaca, un Seasonic S12 380W costa non 45€ ma oltre i 60€ (anche 70€ in alcuni shop), idem per Enermax 420W e via dicendo.
Per il Fortron 400W Greenpower... beh lì rischiamo a criticarlo.
Pochi avrebbero il coraggio di farlo ma qui invece...
Vediamolo qui paragonato ad alimentatori da oltre 100€ come gli insegna la grammatica per efficienza silenziosità e stabilità.
La morale è: mai essere troppo sicuri di sè stessi
Old 01-03-2007, 13:24   #7843
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Non conosco gli LC Power, comunque gli antec e gli enermax sono di qualità conosciuta... Sulla cifra credo che siamo li...
L'antec ha dalla sua che ha il PFC attivo, ma costa almeno 20€ in più di quanto si possa trovare per l'lc (dallo shop romano). Inoltre siccome ho il mio bell'ups trust vorrei evitare possibili problemi

L'enermax costa pure più del'antec, ma in compenso è modulare e dichiara migliori valori. Dichiarata efficienza dell'80% ma non vedo scritto da nessuna parte di che tipo è il PFC

@saved_ita: grazie dei link! madonna però che traduzione

Ultima modifica di macubo : 01-03-2007 alle 13:44.
macubo è offline  
Old 01-03-2007, 13:35   #7844
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
L'antec ha dalla sua che ha il PFC attivo, ma costa almeno 20€ in più di quanto si possa trovare per l'lc (dallo shop romano). Inoltre siccome ho il mio bell'ups trust vorrei evitare possibili problemi
Ecco e questo potrebbe anche essere un buon motivo per preferire un ali con PFC passivo che quantomeno non viene danneggiato dalle "armoniche non sinusoidali" (che manco sò che c***o sono )

Di fatto, leggendo quanto riportato dal sito Enermax nella sezione F.A.Q. il problema si potrebbe verificare solo quando il PC viene alimentato dal UPS (ovvero và via la corrente).

Anche qui, ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.
Old 01-03-2007, 13:55   #7845
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

L'enermax costa pure più del'antec, ma in compenso è modulare e dichiara migliori valori. Dichiarata efficienza dell'80% ma non vedo scritto da nessuna parte di che tipo è il PFC

@saved_ita: grazie dei link! madonna però che traduzione
tranquillo infatti condivido la tua scelta...
io ho fatto la pazzia di prendere un ups da 400euri... però la colpa era il monitor... l'altro non reggeva...
in ogni caso ti invito caldamente a leggerti qualche recensione prima di procedere all'acquisto i siti sono quelli elencati in precedenza...
google docet..
Old 01-03-2007, 14:03   #7846
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

@sevad_ita: nel secondo link che hai postato però non si parla dell'lc6550gp. Mi sembra di capire che la serie scorpio dell'lc power ne esce ne bene ne male, anche se nella pgina dedicata allo scoprio c'è scritto pro:nulla, contro:tutto

Dovrei forse guardare al fortron che si diceva fosse il produttore dell'lc-power?

@hibone: beh mi sto documentando parecchio su 'sto lc e altri di pari costo. Però mi ripeti sempre di leggere le recensioni quasi stessi prendendo un abbaglio . Non faresti prima a dirmi chiaramente se sei a conoscenza di qualcosa che non va in questo ali ?? Così mi levo l'apprensione

Ultima modifica di macubo : 01-03-2007 alle 14:09.
macubo è offline  
Old 01-03-2007, 14:25   #7847
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita Guarda i messaggi
Non te la devi prendere se ogni tanto hai torto... è la vita
ti prego non stuzzicarlo... non vorrei ricominciasse...
l'altro giorno uno gli ha chiesto
"quali sono gli amperaggi di un alimentatore per poterlo considerare decenti?"
e lui è partito co sta filippica sugli ali di qualità che poi era il materiale che ho in firma.. per concludere flammando con te sui pci-ex
veramente pertinente alla domanda...
Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita Guarda i messaggi
Detto questo, mi premeva anche precisare che gli LC Power non hanno nulla da invidiare ad alimentatori più blasonati come si evince da questa compartiva (in cui sono anche indicati i prezzi per cui è molto più facile rendersi conto del "rapporto qualità/prezzo").
Per la cronaca, un Seasonic S12 380W costa non 45€ ma oltre i 60€ (anche 70€ in alcuni shop), idem per Enermax 420W e via dicendo.
Per il Fortron 400W Greenpower... beh lì rischiamo a criticarlo.
Pochi avrebbero il coraggio di farlo ma qui invece...
Vediamolo qui paragonato ad alimentatori da oltre 100€ come gli insegna la grammatica per efficienza silenziosità e stabilità.
La morale è: mai essere troppo sicuri di sè stessi
grazie per la precisazione... giusto un paio di appunti...
dirkvader.de che tempo fa avevo preso in considerazione mi sembra poco attendibile guardando ai valori delle tensioni ai diversi carichi...
per quel che mi riguarda non ho detto che gli lcpower sono scadenti ma che non mi risultano di qualità eccelsa... c'è chi se ne è lamentato...
e comunque bisogna anche considerare come vengono fatte le recensioni...
Old 01-03-2007, 14:33   #7848
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
@sevad_ita: nel secondo link che hai postato però non si parla dell'lc6550gp. Mi sembra di capire che la serie scorpio dell'lc power ne esce ne bene ne male, anche se nella pgina dedicata allo scoprio c'è scritto pro:nulla, contro:tutto

Dovrei forse guardare al fortron che si diceva fosse il produttore dell'lc-power?

@hibone: beh mi sto documentando parecchio su 'sto lc e altri di pari costo. Però mi ripeti sempre di leggere le recensioni quasi stessi prendendo un abbaglio . Non faresti prima a dirmi chiaramente se sei a conoscenza di qualcosa che non va in questo ali ?? Così mi levo l'apprensione
scusami probabilmente sono un insieme di cose...
mi si sovrappongono i 3d
mi pare di ricordare che su questo 3d parecchia gente invitava a diffidare degli lcpower ma magari è uno scherzo della memoria...
poi c'è la sensazione "di pelle" che un ali sotto i 50€ non sia il max e che abbia tensioni che possano scendere all'aumentare del carico...
tutto qui...
e poi leggi il tuo post..
Quote:
nella pgina dedicata allo scoprio c'è scritto pro:nulla, contro:tutto
Old 01-03-2007, 14:43   #7849
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

ok, grazie almeno ora ho qualche opinione in +. Però è plausbile che lo scorpio sia progettualmente diverso dai "nuovi" silent giant green power, e il fatto che 1-io ne abbia sentito ben parlare, 2-sono esauriti in molti posti, 3-anche sul 3d delle configurazioni consigliate nella sezione cpu lo mettano per le configurazioni low-end, credo avvalori questa tesi

Forse però mi sbaglio io. Tu hai detto "mi pare di ricordare che su questo 3d parecchia gente invitava a diffidare degli lcpower ma magari è uno scherzo della memoria..." e infatti io ne ho sentito parlar bene tra le pagine che ho letto io (361-369), forse prima o dopo lo hanno sconsigliato

e poi quasi mi fa ridere..sto spaccando il capello per non spendere magari 10 euro in piu . E' più curiosità che il resto, tuttavia per mia natura tendo a non tralasciare prodotti ritenuti buoni anche se (per ora) non sono blasonati.. però qualche volta ci ho rimesso!

Ultima modifica di macubo : 01-03-2007 alle 14:46.
macubo è offline  
Old 01-03-2007, 15:14   #7850
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ok, grazie almeno ora ho qualche opinione in +. Però è plausbile che lo scorpio sia progettualmente diverso dai "nuovi" silent giant green power, e il fatto che 1-io ne abbia sentito ben parlare, 2-sono esauriti in molti posti, 3-anche sul 3d delle configurazioni consigliate nella sezione cpu lo mettano per le configurazioni low-end, credo avvalori questa tesi
Beh che posso dirti... personalmente non lo conosco, per farti un esempio ho preso un alimentatore che fosse REALMENTE silenzioso...
tensioni da far schifo... basse sotto la vergogna.. c'è caso che mi toccherà moddarlo... se è diffuso è piu facile che si scoprano le magagne...
comprare guardando solo al risparmio soprattutto in ambito di elettronica non conviene quasi mai... c'è sempre la fregatura dietro...
hai mai provato a comprare prodotti trust? ecco, un nome, un perchè: "fidati" ( che c'è la fregatura )
se hai culo la qualità di una ditta la vedi dai particolari...
anni or sono cercai un modem linux compatibile, scopro l'atlantis-land con driver forniti di serie anche per linux...
tempo dopo faccio l'adsl.. mi butto a pesce... migliore di tante marche blasonate e pagato pure di meno rispetto ai concorrenti...
il più delle volte il culo non basta... allora meglio puntare su prodotti noti diffusi e recensiti...

ecco cosa avevo letto degli lcpower
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=558
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1353

Ultima modifica di hibone : 01-03-2007 alle 15:29.
hibone è offline  
Old 01-03-2007, 18:40   #7851
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
WoW, che professionalità! Vi ringrazio per i suggerimenti!!

E grazie ad hibone per aver fatto qualche nome. Comunque, avrei trovato un TAGAN TG-430-U15 Easycon a poco meno di 70 euro SS escluse, il quale ha tutte le caratteristiche che cerco (in più presumo sia tutto sommato silenzioso vista la ventola, smentitemi se necessario...)

Ora ciò che mi preoccupa è un' altra faccenda, ovvero quella dell' ups, in quanto ne sto aspettando uno che non credo faccia schifo ma di certo non è all' altezza degli APC da 300 euro (perdonatemi l' eresia). Si tratta di un Mustek PowerMust 800USB 800VA/480W. Ora sono a conoscenza delle problematiche che si possono avere nel combinare UPS non proprio eccelsi con PSU a PFC attivo. Prima di acquistare il mustek, mi sono fatto i miei giri e l' idea che ne ho avuto è stata che tutto sommato un UPS del genere ci può stare senza grossi rischi, a patto di non prendere quelli di tipo off-line, ma almeno line interactive e con onda sinusoidale o almeno qualcosa che la emuli andandoci il più possibile vicino (il mustek è line interactive, modified sine wave). In più, le opinioni di diversi utenti di questo forum possessori del mustek sono positive, non lamentando nessun problema particolare e molti di loro lo usano in combinazione con alimentatori come enermex e soci che hanno PFC attivo...

Ora, dopo tutta la dissertazione tecnica di macubo, ho un po paura a prendere un alimentatore con PFC attivo. Il tagan che ho trovato ad ottimo prezzo ha PFC attivo, come con ogni probabilità qualsiasi altro alimentatore di pari livello...

Secondo voi che devo fare? Tutto sommato posso acquistare sereno il tagan oppure è meglio preoccuparsi seriamente di prendere un ali con PFC passivo (che però ahimè non so di quante delle caratteristiche che vorrei possa disporre..)??

Grazie a tutti nuovamente

Ultima modifica di goriath : 01-03-2007 alle 18:44.
goriath è offline  
Old 01-03-2007, 18:54   #7852
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

grazie dei link non li avevo ancora trovati

Chissà se 'sto benedetto LC ha sofferto di problemi di gioventù oppure soffre quando il pc poccia di più? O semplicemente ha avuto la sfiga di essere recensito proprio su esemplari difettosi.. boo

cmq sto pensando al fortron greenpower o al liberty 400W, ma costano di più, vabbè
macubo è offline  
Old 01-03-2007, 19:09   #7853
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
avrei trovato un TAGAN TG-430-U15 Easycon a poco meno di 70 euro SS escluse
Ti invito in ogni caso a buttare un occhio a qualche recensione al riguardo
possibilmente su hwsecrets dove esaminano la qualità costruttiva
e su silentpcreview e johnnyguru dove esaminano in maniera corretta la stabilità delle tensioni... più per scrupolo che altro...

Quote:
Ora, dopo tutta la dissertazione tecnica di macubo, ho un po paura a prendere un alimentatore con PFC attivo. Il tagan che ho trovato ad ottimo prezzo ha PFC attivo, come con ogni probabilità qualsiasi altro alimentatore di pari livello...
La storia del pfc/ups è un discorso abbastanza rognoso e dipende da diverse cose...
qui spiega qualcosa
http://www.elma.it/testo/pfc/pfc21_ups.htm
e rimanda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=561103

Il discorso è che l'onda sinusoidale modificata va a sollecitare in modo anomalo il circuito preoposto al power factor correction..
se da te la corrente salta per poco e quindi l'ups lavora poco
l'alimentatore sarà stressato...
ma non credo finirà col rompersi...
se invece l'ups lavora spesso e anche parecchio beh.. le cose cambiano...
altra cosa da considerare è il monitor...
se hai un crt di grosse dimensioni 19/21 pollici comincia a informarti sul recesso del tuo ups...
sono molto buone le probabilità che il tuo ups vada in protezione appena accendi il monitor... e un pc sull'ups senza monitor... bella fregatura..
la messa in tensione del tubo catodico determina un assorbimento pauroso
( io ho una tv da 28'' e si abbassa la luce nella frazione in cui va in tensione il tubo )
per tale ragione l'ups rileva un cortocircuito sull'uscita e va in protezione e si spegne... solo un ups di qualità è capace di garantire un assorbimento del genere ma non sempre...
ad esempio la stessa apc raccomanda, per le stampanti laser, un ups apposito
Old 01-03-2007, 19:10   #7854
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
E grazie ad hibone per aver fatto qualche nome. Comunque, avrei trovato un TAGAN TG-430-U15 Easycon a poco meno di 70 euro SS escluse, il quale ha tutte le caratteristiche che cerco (in più presumo sia tutto sommato silenzioso vista la ventola, smentitemi se necessario...)
non è il massimo come stabilità dei voltaggi ma a quel prezzo dubito troverai molti ali migliori
rdv_90 è offline  
Old 01-03-2007, 19:10   #7855
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
grazie dei link non li avevo ancora trovati

Chissà se 'sto benedetto LC ha sofferto di problemi di gioventù oppure soffre quando il pc poccia di più? O semplicemente ha avuto la sfiga di essere recensito proprio su esemplari difettosi.. boo

cmq sto pensando al fortron greenpower o al liberty 400W, ma costano di più, vabbè
i link erano per farti capire da dove veniva la mia malafede... cerca meglio magari altri link ti dicono che son buoni...
Old 01-03-2007, 19:27   #7856
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Grazie ragazzi, siete troppo forti!

x hibone: OK, mi guarderò qualche rece, cercherò di informarmi bene su sto tagan, e se proprio non dovesse esser aria, mi prendo un LC Power con PFC passivo (ho il 550W prima versione, e mi trovo benissimo, ma sta su un altro pc...) Per i cavi modulari, bè pace all' anima loro, che vi devo dire, anche se mi tornavano utili visto che l' ali va montato in case mATX (ah proposito, domanda oscena: ali mATX modulari no eh? )

P.S. Ho un LCD da 17". L' uso che prevedo di fare dell' UPS è principalmente di protezione del PC, come sbalzi di tensione che portano al riavvio oppure allo spegnimento del computer. In assenza prolungata di energia elettrica (temporale o chissà cosa), mi basta che regga la baracca abbastanza da spegnere il PC correttamente e mettere al sicuro le

x rdv_90: OK verificherò la cosa, grazie del tuo intervento

Se ho altro da chiedere posso tornare a rompere le scatole?
Old 01-03-2007, 19:40   #7857
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie ragazzi, siete troppo forti!

x hibone: OK, mi guarderò qualche rece, cercherò di informarmi bene su sto tagan, e se proprio non dovesse esser aria, mi prendo un LC Power con PFC passivo (ho il 550W prima versione, e mi trovo benissimo, ma sta su un altro pc...) Per i cavi modulari, bè pace all' anima loro, che vi devo dire, anche se mi tornavano utili visto che l' ali va montato in case mATX (ah proposito, domanda oscena: ali mATX modulari no eh? )

P.S. Ho un LCD da 17". L' uso che prevedo di fare dell' UPS è principalmente di protezione del PC, come sbalzi di tensione che portano al riavvio oppure allo spegnimento del computer. In assenza prolungata di energia elettrica (temporale o chissà cosa), mi basta che regga la baracca abbastanza da spegnere il PC correttamente e mettere al sicuro le

x rdv_90: OK verificherò la cosa, grazie del tuo intervento

Se ho altro da chiedere posso tornare a rompere le scatole?
fai fai tranquillo...
beh se hai un lcd che per altro ha un trasformatore in mezzo vai tranquillo...

per gli alimentatori mATX li trovo più un prodotto di nikkia che altro...
a sto punto vai col pico psu e sei apposto

un mATX coi cavi modulari lo vedo più come specchietto per allodole...
al limite se uno vuole i cavi modulari può farseli con poca spesa
certo deve essere scafato di crimpatrice saldatore e connettori
sciau
Old 01-03-2007, 19:53   #7858
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Cosa intendi quando dici "se hai un lcd che per altro ha un trasformatore in mezzo vai tranquillo..."? Trasformatore in mezzo? In mezzo dove? Il trasformatore del mio LCD è built-in...
Old 01-03-2007, 19:58   #7859
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Cosa intendi quando dici "se hai un lcd che per altro ha un trasformatore in mezzo vai tranquillo..."? Trasformatore in mezzo? In mezzo dove? Il trasformatore del mio LCD è built-in...
a valle dell'ups... dai niente allarmismi... l'lcd assorbe poco + usa un trasfromatore quindi l'onda sinusoidale modificata non gli da fastidio...
Old 01-03-2007, 19:58   #7860
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi qual'è il miglior alimentatore come silenziosità e overloccabilità in commercio con una spesa massima di 130euro?
lovis è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian