|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
NVIDIA Vs Integrata
Sto scegliendo - per un laptop - tra una scheda grafica NVIDIA GeForce
Go 7300 con TurboCache oppure una integrata Intel 945GM Express chipset. Fatto salvo il fatto che la seconda consuma di meno, sapete dirmi quali tipi di contenuti video (di siti o DVD) non riuscirei ad aprire velocemente (o adprire proprio) ed a visualizzare bene se utilizzassi l'integrata invece dell'Nvidia? ![]() Questo è l'unico modo per capire se ad un utente come me l'integrata è sufficente oppure no, visto che non debbo fare Editing ma dovrò spesso aprire file video on line. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Incontrerai qualche problema con i videogames 3d (e comunque anche la 7300 non è un fulmine con i giochi) o applicazioni professionali sempre 3d.
Siti, filmati e film su dvd, foto, flash.... andrebbe bene anche l'integrata intel vecchia generazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
interessa anche a me... tempo fa avevo notato che l'integrata di intel andava mostruosamente lenta con la grafica di XP!! Per questo ho sempre cercato di evitare ocme la peste le vga integrate anche se non sono un grande videogiocatore (specialmente, mai giocherei su un notebook!)...
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Direi che la scheda integrata si comporta generalmente meglio se supportata da un buon sistema (chipset+RAM capiente e veloce). Prendilo xò + che altro un giudizio + qualitativo che altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io ho avuto per le mani (non mio) un note con intel vecchia generazione.
Ci facevo tutto e non ho mai visto rallentamenti (no giochi), il pc l'avevo appena formattato, sistema pulito e driver aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Premesso che le 945 sono molto più veloci delle 940, non avrai alcun problema in nulla che non sia videogames e 3D.
Ovviamente scordati di vista e relativa interfaccia (io ad esempio non credo lo installerò....).
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi dite che un 945 per lavorare e usare al massimo programmini di grafica 2D (non 3d, non rendering) è più che sufficiente?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E come videogames magari qualche platform.... Magari se hai tanta ram riesci pure a farci girare aero.... vuoi scommettere? Non sono sicuro di si, ma neanche sicuro di no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Credo proprio che ti andrà bene l'intel 945, per il fatto di fa girare bene xp assicurati sul portatile di avere almeno 1giga di ram. Ho testato un toshiba con T2050, intel 945 e 512 di ram e si notava una certa macchinosità dovuta anche al fatto che la sv "ruba" mb di ram al sistema.
Poi qualche gioco ce la fa a girare, non puoi pretendere di giocare a GTR2 o a oblivion, ma se ti scappa qualche giochetto meno esoso, qualcosa riesce a combinare scendendo a compromessi. Per la grafica 2d aiuta la ram, quindi come ti dicevo almeno 1 giga mi pare d'obbligo, per andare tranquillo. Come ti dicevano, per dvd e video vai tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh direi che mi avete convinto... il mio timore era relativo a quella brutta esperienza che avevo avuto circa un annetto fa... ma ora non ricordo neanche la configurazione del sistema, probabilmente avrà avuto non più mezzo giga di ram...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
|
gma950 con celeron m410......testato flat out 2...fluido 25fps medi a 800x600 detaglio medio....
Portatile: HP 8730W T9800 2,93GHZ RAM 8gb ddr2 HD 500gb WD Scorpio Black SSD 120gb ATI FIREGL 5725 17" 1680x1050 ![]() I MIEI FEEDBACK DI EBAY - NX9420 OFFICIAL 3D ![]() Ho concluso con: furiacdg, luise, stbarlet, crespo80, ETR740, ventiquattro, ciaopx87, superfayan, biffuz, ortega, pro_fumo, doctordb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.