|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
oc athlon xp 2600+
salve gente,
sono un novizio di overclock,però,considerato che ho cominciato ieri sera,non mi sono di certo destreggiato malaccio ![]() parto da un athlon 2600 barton(serie sfortunata leggendo la guida ![]() porto la cpu a 200x11,la ram a 200 mhz,i timing li imposto su aggressive(ma non li cambio,lui cmnq mi da 3-3-3-8-3t)..vcore default..temp del core in idle che oscilla tra 50 e 54° C,come vi pare????per ora ho un 3200+ con ram a 400 mhz rocksolid.....appena ho impostato la ram al 120%ed abbassato la latenza a 2.5,tutto da rifare,il monitor non visualizzava nulla ![]() per quanto riguarda il bus agp,che faccio???non lo tocco????per ora ho una gf2 mx200 di fortuna..... datemi una mano vi ringrazio ciao belli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
|
ciao concittadino se vuoi ti guido via msn se ci becchiamo. cmq con l'hw che hai sei già al limite. le ram default sono a 166 e a 200 sono abbondantemente fuori specifica. se vuoi abbassare le latenze devi alzare il vdimm. cmq se vuoi ci possiamo beccare su msn.ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
controlla la piena stabilita con orthos 10 ore ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
|
ho la tua stessa configurazione, processure xp2600+ e mobo asus a7v8x-x
Vorrei provare anch'io. Per testare i componenti che prog servono? Fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
se hai ram pc3200 le mandi in sincrono, altrimenti le forzi a 333 per testare le prestazioni : SuperPI, Sandra, Aquamark, etc.. Per testare la stabilità : Prime95 o Orthos (12 ore test blend) Per testare la temp massima del procio (e testare le mem): S&M Torture Test Per testare la VGA : Giocare facendo attenzione alla comparsa di piccoli artefatti e tenendo sotto controllo le temp con RivaTuner ad esempio... Per i micro artefatti ArtifactScanner o ATI Tool Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie di tutto ragazzi,forse ho rimediato un cooler master 7+ in rame per il mio procio....
le ram le comprai ed erano a 333 mhz,io le ho portate a 200 mhz da bios,in sincrono con il fsb(da 166 a 200),e non mi da alcun problema....boh.... x riccardods:che università frequenti???? ciao belli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
frequentavo medicina
![]() cmq per le ram non ti devi meravigliare che arrivino a 200, ripeto se dai un pò di overvolt alle ram (2,8 potrebbe andar bene) potresti ottenere una configurazione stabile. chiaramente i timings li devi impostare mettendo su "manual" ![]() vai poi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=785101 e vedi se è il caso di aggiornare il tuo bios cercando all'interno della discussione. altro discorso è il dissy della cpu, se sei a quelle temp chiaramente è insufficiente. cmq ripeto, resto a tua disposizione per eventuali consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
medicina?!?io frequento medicina!!!!!devo passare ora al secondo anno(non sono fuori corso
![]() ![]() ![]() ![]() soltanto una cosa:secondo voi l'overclock si è masticato l'hard disk???questo pc l'ho assemblato 3 giorni fa,la mia a7n8x-e che io sappia ha i fix,quindi non dovrebbe mettere in crisi le altre periferiche.......eppure,il mio maxtor mi sta lasciando......urla e gratta come una lavatrice!!!!!e non mi avvia spesso il sist. operativo....ehm ehm,è MAXTOR......mi sono risposto da solo ho capito.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sono commosso...un collega
![]() ![]() via winzoz dovresti poter verificare (con everest ad esempio) la velocità dei bus. cmq se sei sicuro di avere i fix non ci dovrebbero essere problemi in questo senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
azz.....non avevo visto che il tuo contatto era pubblico......allora ci si sente via msn....ciao bello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.