|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
Quote:
quando sarò brava tra qualche anno la prenderò, ma solo se diventerò brava! io sono d'accordo con tutto quello che mi consigliate, più o meno avete ragione tutti. so cosa potrei avere sotto il culo prendendo lo Z750, leggo riviste, giornali, chiedo in giro ogni due per tre sono ad un expo o in qualche concessionario. so i rischi che corro... ora aspetto di prendere in mano il transalp 650 per le guide, poi ovviamente prima di prendere la moto aspetterò di aver risparmiato un pochino e quindi avrò tempo anche di provare moto dei miei amici... ira
|
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
A me garba parecchio l'ER6N..o la 5N...belline belline..
|
|
|
|
#703 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Se una moto cade da ferma ci sono due casi: Il guidatore cade con lei: quindi la gamba del guidatore sta sotto la moto... di conseguenza al massimo si striscia un po' lo scarico e i contrappesi sulle manopole... e si è sfigati si rompe il freno/frizione. Il guidatore rimane in piedi, quindi la moto si adagia per terra... e se è dalla parte dello scarico tocca solo scarico e manopola/freno... se è dall'altra parte per toccare la carena deve cadere con vera forza... Io ovviamente sto parlando della Z750 e di naked in generale... ovvio che le supersportive hanno la carena chè è maggiormente esposta agli urti... e non dimentichiamoci che le naked hanno i manubri + larghi delle sportive che li hanno più stretti e inclinati verso il basso... quindi proteggono molto meno la moto in caso di caduta (da fermo). Ed in ogni caso... la moto la si compra per consumarla... insomma... anche se la si striscia un po' che sarà mai... questo non lo capisco... come quelli che comprano l'auto e mettono i tappettini di plastica al posto di quelli originali per non rovinarli... per poi tenere tutta la vita quelli... e gli originali sempre belli nuovi mai messi... a che cavolo serve? Insomma... godiamoci la macchina/moto, trattiamola bene... ma consumiamola cazzo! Poi... correggo shark... che dice che a 150 una folata di vento fa traballare... a 150 km/h una folata di vento fa si traballare... ma hai + problemi a tenere una naked che una supersportiva come ad esempio la ducati... infatti le supesportive hanno le ruote grosse... che danno MOLTO MA MOLTA + stabilità sul dritto e sembra ti stare sulle rotaie a 150 a confrondo con una naked... che se magari ha particolarmente le ruote fine... senti pure che ti fa traballare ogni macchina che ti viene incontro. E teniamo pure conto delle sospensioni dure sportive che aiutano. Questo per dire che se si ha una supersportiva... di certo il problema non è l'aria che ti viene addosso (che su una naked è maggiore)... di certo non è la stabilità sul dritto (che su una naked è minore)... di certo non è l'impostazione di guida (che pur scomoda fa sentire meglio le reazioni della moto)... il problema... è solo e solamente... il dosaggio del gas. Che se si apre di due gradi in più... se non si ha esperienze ci si ritrova nei casini. Tutto quà... il resto va tutto a favore delle supersportive, compresa stabilità in curva... frenata ecc... l'unico problema è sempre e solo la potenza che si ha sotto il culo.
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola. Ultima modifica di Cociz : 29-05-2006 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
|
#705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
l'impostazione di guida non è così immediata e nelle curve strette il manubrio stretto non aiuta di certo... l'ingresso in curva poi non sono così sicuro che sia più facile con una sportiva.. Ultima modifica di sinergine : 29-05-2006 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#706 |
|
Senior Member
|
Che moto hai cociz?
|
|
|
|
#707 |
|
Member
|
comunque ovviamente prenderei lo zetino di secondamano, insomma io ho solo bisogno di una moto da combattimento, con la quale imparare, che non ci lascio il cuore se cade e si sciupa.quindi se cade e si riga non me ne frega proprio niente. mi piangerebbe molto più il cuore dover ritirare i soldini tanto risparmiati, dover metter mano al portafoglio per portarmi a casa una moto che tutto sommato non mi piace... ora sì, sono disillusa.ira
|
|
|
#708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciauz Cociz ha una SV650 Nera se non sbaglio...aveva messo anche la foto.
|
|
|
|
|
#709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ira....e scollati dalla testa l'idea dell'R1....nun se pò fà...almeno non adesso....il tuo amico lì un pò di cazzate ne ha dette,però un fondo di verità c'è...la z750 per iniziare non è poco,c'è tantissima gente che ci và in crisi niubbi e non,sia per un discorso di peso (è pesante,210kg senza pieno....) sia per i cavalli che non sono pochi...prova a leggere in giro nei vari forum magari dedicati alla Z quanti l'hanno fatta cadere da fermo o quanti hanno aperto decisi pensando:ma sì non è una supersport...ignorando il fatto che con tutte le attenuanti del caso sta a soli pochi cavalli da un ninja....in più tu sei pure una ragazza e quando dico così intendo che avrai non poche difficoltà,ma non perchè sei una donna imbranata e rincoglionita a guidare(puoi essere pure più figa di ROssi per quanto ne sò...),bensì per una questione puramente fisica...farai molta difficoltà a tenerla,soprattutto nelle situazioni di emergenza (tipo quando ti sta per cadere o quando devi rimanerci attaccata dopo aver sbagliato ad aprire)...tutto questo non è per scoraggiarti,ma per farti valutare bene e farti capire a cosa vai incontro considerando che ci sono di mezzo 7000€....dell'R1 manco ne parliamo....
|
|
|
#710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A te piace tanto lo Z750....ma l'hai mai provato? Salirci da fermo e guidarla e un'altra cosa..... Ciauz
|
|
|
|
|
#711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
più che altro se cade rischi di ammazzarti, senza essere maschilista ma non credo che le donne abbiano la preparazione fisica per guidare una moto, in più ora che anche le donne stanno scoprendo questa passioni raddopieranno i morti e i feriti gravi. |
|
|
|
|
|
|
#712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#713 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' come dire... è + facile imparare ad andare sullo snowboard per un cazzone qualunque piuttosto che per un campione di sci. Nel senso che se non hai esperienza impari e basta... se hai esperienza diversa devi disimparare le solite abitudini ed impararare... questo solo per l'impostazione fisica di guida intendo... E ammetto che la moto m'è caduta pure a me (si SV650)... proprio come un pero... che idiota Ero davanti al cancello di un mio amico... moto spenta... la sposto in folle curvando del tutto... metto il piede su un tombino che è circa 5-6 cm + sotto della strada... il ginocchi mi parte in fuori quindi non potevo fare forza e cado... che merdoso che mi sono sentito dopo un porco, la rialzo di forza, controllo... per fortuna zero strisci... avevo la gamba sotto... lo scarico ha toccato ma non si è strisciato... piccolo particolare? Ho rotto la leva del freno che è solo un pezzettino di ferro... che se cambi come ho fatto io ti ladrano prendendoti 45 euro e poi dicendoti pure: costerebbe 54
|
|
|
|
#714 |
|
Member
|
mav80: ma no, l'r1 è un sogno, un'utopia! sia mai! sono io a non voler iniziare da quella! assolutamente ma nemmeno avendo millemila milioni di dollari di euro di fantacosmo! non la comprerei, non ora che devo iniziare! (ma non me lo levo come sogno
shark: hai ragione prima bisogna prendere la A, ma intanto inizio a guardarmi intorno sempreio: quindi mi consigli di mettere a tacere questa passione che mi porto dietro da circa 12 anni, prendere la patente A (ormai sono nel pieno della preparazione) ma poi non prendermi niente? ![]() ira
|
|
|
#715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Un passo alla volta... Comincia con la patente... Poi alla moto ci penserai... con calma... Se hai un pò di amici magari riesci a provarne un pò... Io sono passato dalla bicicletta alla R6 e i primi tempi mi sembrava di avere un aereo sotto il culo.... Per quanto riguarda il rischio di caduta da fermo ci sono i tamponi... |
|
|
|
|
|
|
#717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando la compri... diventa tua, una parte di te, la tua compagna... era di qualcun'altro... ma ora è tua... come un vecchio amore ritrovato a cui non vuoi fare del male... e l'amore scoppia subito, all'istante, appena firmi il passaggio di proprietà... e anche se ha già una cicatrice, a te piace così... non vuoi fargliene altre...e credimi... se la bistratti ti piange il cuore come nuova... perchè per te lo è!
|
|
|
|
#718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
a parte gli scherzi comprati una macchina cabrio è una buona alternativa |
|
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempreio ma che stai a dì? Ira ti piaciono le moto? prenditene una...una qualsiasi....io con te ci ho parlato e sei una ragazza con la testa sulle spalle...se vuoi lo z750 ti potranno dire in 1000 che meglio di no...ma quando te la trovi lì davanti.... (magari arancio Dai che io voglio fare il raduno
|
|
|
|
|
#720 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ira
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

comunque ovviamente prenderei lo zetino di secondamano, insomma io ho solo bisogno di una moto da combattimento, con la quale imparare, che non ci lascio il cuore se cade e si sciupa.
che merdoso che mi sono sentito