Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 10:23   #701
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
io ti consiglierei anzitutto di toglierti dalla testa la fissa dell'R1

come ti dicevo... per me potresti partire pure con una supersportiva... ma devi vedere tu cosa ti senti in grado di gestire... (ed essere onesta con te stessa, mi raccomando, non voler strafare solo per il desiderio ) non solo a livello di potenza (in quanto pure con lo z750 se spalanchi senza cognizione di ciò che stai facendo, ti ritrovi a grattare le chiappe sull'asfalto), ma anche di maneggevolezza a moto praticamente ferma.
togliermi l'R1 dalla testa? giammai!
quando sarò brava tra qualche anno la prenderò, ma solo se diventerò brava!
io sono d'accordo con tutto quello che mi consigliate, più o meno avete ragione tutti.
so cosa potrei avere sotto il culo prendendo lo Z750, leggo riviste, giornali, chiedo in giro ogni due per tre sono ad un expo o in qualche concessionario.
so i rischi che corro...
ora aspetto di prendere in mano il transalp 650 per le guide, poi ovviamente prima di prendere la moto aspetterò di aver risparmiato un pochino e quindi avrò tempo anche di provare moto dei miei amici...

ira
Old 29-05-2006, 10:24   #702
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
A me garba parecchio l'ER6N..o la 5N...belline belline..
Old 29-05-2006, 10:27   #703
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da elfly
togliermi l'R1 dalla testa? giammai!
quando sarò brava tra qualche anno la prenderò, ma solo se diventerò brava!
io sono d'accordo con tutto quello che mi consigliate, più o meno avete ragione tutti.
so cosa potrei avere sotto il culo prendendo lo Z750, leggo riviste, giornali, chiedo in giro ogni due per tre sono ad un expo o in qualche concessionario.
so i rischi che corro...
ora aspetto di prendere in mano il transalp 650 per le guide, poi ovviamente prima di prendere la moto aspetterò di aver risparmiato un pochino e quindi avrò tempo anche di provare moto dei miei amici...

ira
Fatti le misure prima..vedi come e quanto naturale ti viene gestire una moto da 50 cv turistica..se la guidi come se ci fossi nata sopra...
Old 29-05-2006, 10:29   #704
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Ho due amici che ce l'hanno..... peccato per l'avviamento solo a pedale....

Quotando RiccardoS Togliti la fissa dell'R1....anch'io vorrei comprarmi un Ducati ma so:

A) ho ancora poca esperienza
B) cadere con quella (anche da fermo) mi farebbe piangere 6 mesi
C) sono potenti e bisogna avere la giusta preparazione (anche fisica) per guidarla....a 150 se trovi una raffica di vento (e capita spesso) ti senti un bel pò di mazzate sul petto...(almeno con me che ho una naked)

Il Discorso "saltafossi" non lo scarterei....non certamente un 250 però un Kawa Er5 che di Cavalli per iniziare ne ha abbastanza la prenderei in considerazione.

E poi resta sempre il fattore peso....la mia pesa 220 con il pieno....e mi è capitato come a Ricardo di doverla tirare su di forza.....altrimenti fai la fine del mio amis con il Kawaz750 che pesa 60 Kg e avrà la tua muscolatura che non riuscendo a tenerla mentre cadeva l'ha lasciata adagiare sull'asfalto....

non so te ma vedere 7500 euro in terra vien da piangere....

Ciauz
Comunque quanto la fate lunga allora:

Se una moto cade da ferma ci sono due casi:

Il guidatore cade con lei: quindi la gamba del guidatore sta sotto la moto... di conseguenza al massimo si striscia un po' lo scarico e i contrappesi sulle manopole... e si è sfigati si rompe il freno/frizione.

Il guidatore rimane in piedi, quindi la moto si adagia per terra... e se è dalla parte dello scarico tocca solo scarico e manopola/freno... se è dall'altra parte per toccare la carena deve cadere con vera forza...

Io ovviamente sto parlando della Z750 e di naked in generale... ovvio che le supersportive hanno la carena chè è maggiormente esposta agli urti... e non dimentichiamoci che le naked hanno i manubri + larghi delle sportive che li hanno più stretti e inclinati verso il basso... quindi proteggono molto meno la moto in caso di caduta (da fermo).

Ed in ogni caso... la moto la si compra per consumarla... insomma... anche se la si striscia un po' che sarà mai... questo non lo capisco... come quelli che comprano l'auto e mettono i tappettini di plastica al posto di quelli originali per non rovinarli... per poi tenere tutta la vita quelli... e gli originali sempre belli nuovi mai messi... a che cavolo serve? Insomma... godiamoci la macchina/moto, trattiamola bene... ma consumiamola cazzo!

Poi... correggo shark... che dice che a 150 una folata di vento fa traballare...
a 150 km/h una folata di vento fa si traballare... ma hai + problemi a tenere una naked che una supersportiva come ad esempio la ducati... infatti le supesportive hanno le ruote grosse... che danno MOLTO MA MOLTA + stabilità sul dritto e sembra ti stare sulle rotaie a 150 a confrondo con una naked... che se magari ha particolarmente le ruote fine... senti pure che ti fa traballare ogni macchina che ti viene incontro. E teniamo pure conto delle sospensioni dure sportive che aiutano.

Questo per dire che se si ha una supersportiva... di certo il problema non è l'aria che ti viene addosso (che su una naked è maggiore)... di certo non è la stabilità sul dritto (che su una naked è minore)... di certo non è l'impostazione di guida (che pur scomoda fa sentire meglio le reazioni della moto)... il problema... è solo e solamente... il dosaggio del gas. Che se si apre di due gradi in più... se non si ha esperienze ci si ritrova nei casini. Tutto quà... il resto va tutto a favore delle supersportive, compresa stabilità in curva... frenata ecc... l'unico problema è sempre e solo la potenza che si ha sotto il culo.

Ultima modifica di Cociz : 29-05-2006 alle 10:32.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 10:35   #705
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
... il problema... è solo e solamente... il dosaggio del gas. Che se si apre di due gradi in più... se non si ha esperienze ci si ritrova nei casini. Tutto quà... il resto va tutto a favore delle supersportive, compresa stabilità in curva... frenata ecc... l'unico problema è sempre e solo la potenza che si ha sotto il culo.
Non mi sembra solo una questione di gas... anzi quello è il minimo secondo me... con la R1 metti una marcia alta e la usi a 5000 giri le prime volte e sali piano piano...

l'impostazione di guida non è così immediata e nelle curve strette il manubrio stretto non aiuta di certo... l'ingresso in curva poi non sono così sicuro che sia più facile con una sportiva..

Ultima modifica di sinergine : 29-05-2006 alle 10:39.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 10:36   #706
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Che moto hai cociz?
Old 29-05-2006, 10:40   #707
elfly
Member

L'Avatar di elfly

comunque ovviamente prenderei lo zetino di secondamano, insomma io ho solo bisogno di una moto da combattimento, con la quale imparare, che non ci lascio il cuore se cade e si sciupa.
quindi se cade e si riga non me ne frega proprio niente.
mi piangerebbe molto più il cuore dover ritirare i soldini tanto risparmiati, dover metter mano al portafoglio per portarmi a casa una moto che tutto sommato non mi piace...

ora sì, sono disillusa.

ira
Old 29-05-2006, 10:43   #708
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Poi... correggo shark... che dice che a 150 una folata di vento fa traballare...
a 150 km/h una folata di vento fa si traballare... ma hai + problemi a tenere una naked che una supersportiva come ad esempio la ducati... infatti le supesportive hanno le ruote grosse... che danno MOLTO MA MOLTA + stabilità sul dritto e sembra ti stare sulle rotaie a 150 a confrondo con una naked... che se magari ha particolarmente le ruote fine... senti pure che ti fa traballare ogni macchina che ti viene incontro. E teniamo pure conto delle sospensioni dure sportive che aiutano.
Non ho detto che fa traballare....ho detto che a 150 senti un bel pò l'aria sul petto.....io che non ero abituato ad usare una moto la prima volta ci sono rimasto un pò al mio amico con il Kawa z750 a 130 gli si stacca la testa...non sto parlando di Tenuta della moto...di stabilità....sto parlando del fisico che deve avare il pilota per tenere una moto in generale...sia Che sia un R1 sia che sia un ER5.....a 150 ci vai con tutte due....con la prima hai le gambe più coperte e la testa...ma appena la alzi ti da una gran botta...con la seconda sei sempre allo "scoperto".

Ciauz

Cociz ha una SV650 Nera se non sbaglio...aveva messo anche la foto.
Old 29-05-2006, 10:44   #709
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Ira....e scollati dalla testa l'idea dell'R1....nun se pò fà...almeno non adesso....il tuo amico lì un pò di cazzate ne ha dette,però un fondo di verità c'è...la z750 per iniziare non è poco,c'è tantissima gente che ci và in crisi niubbi e non,sia per un discorso di peso (è pesante,210kg senza pieno....) sia per i cavalli che non sono pochi...prova a leggere in giro nei vari forum magari dedicati alla Z quanti l'hanno fatta cadere da fermo o quanti hanno aperto decisi pensando:ma sì non è una supersport...ignorando il fatto che con tutte le attenuanti del caso sta a soli pochi cavalli da un ninja....in più tu sei pure una ragazza e quando dico così intendo che avrai non poche difficoltà,ma non perchè sei una donna imbranata e rincoglionita a guidare(puoi essere pure più figa di ROssi per quanto ne sò...),bensì per una questione puramente fisica...farai molta difficoltà a tenerla,soprattutto nelle situazioni di emergenza (tipo quando ti sta per cadere o quando devi rimanerci attaccata dopo aver sbagliato ad aprire)...tutto questo non è per scoraggiarti,ma per farti valutare bene e farti capire a cosa vai incontro considerando che ci sono di mezzo 7000€....dell'R1 manco ne parliamo....
Old 29-05-2006, 10:45   #710
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
ora sì, sono disillusa.
ira
Sai cosa devi fare? fai la patente, poi la moto te la scegli con calma....un passo alla volta...non fare come me che ho prima preso il casco e poi la moto

A te piace tanto lo Z750....ma l'hai mai provato? Salirci da fermo e guidarla e un'altra cosa.....

Ciauz
Old 29-05-2006, 10:50   #711
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
comunque ovviamente prenderei lo zetino di secondamano, insomma io ho solo bisogno di una moto da combattimento, con la quale imparare, che non ci lascio il cuore se cade e si sciupa.
quindi se cade e si riga non me ne frega proprio niente.
mi piangerebbe molto più il cuore dover ritirare i soldini tanto risparmiati, dover metter mano al portafoglio per portarmi a casa una moto che tutto sommato non mi piace...

ora sì, sono disillusa.

ira

più che altro se cade rischi di ammazzarti, senza essere maschilista ma non credo che le donne abbiano la preparazione fisica per guidare una moto, in più ora che anche le donne stanno scoprendo questa passioni raddopieranno i morti e i feriti gravi.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 10:54   #712
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
in più ora che anche le donne stanno scoprendo questa passioni raddopieranno i morti e i feriti gravi.
Su questo non sono daccordo....ho visto tanti "idioti" pinnare su un viale trafficato....e fidati non erano donne....e gli incidenti non sempre sono causati per colpa di altri...ma dei motociclisti che superano a sinistra a destra senza neanche guardare....
Old 29-05-2006, 10:57   #713
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Non mi sembra solo una questione di gas... anzi quello è il minimo secondo me... con la R1 metti una marcia alta e la usi a 5000 giri le prime volte e sali piano piano...
Si questo è perfetto... basta farlo sempre, almeno all'inizio.

Quote:
Originariamente inviato da sinergine
l'impostazione di guida non è così immediata e nelle curve strette il manubrio stretto non aiuta di certo... l'ingresso in curva poi non sono così sicuro che sia più facile con una sportiva..
Si diciamo che le naked si guidano a busto alto tipo scooter... quindi da fermi, sulle curve lente ecc... si va meglio... quello che intendo io... è che se compri una supersportiva senza avere esperienza... e quindi senza doverti trovare a cambiare stile di guida... impari l'impostazione da sportiva e dopo un po' di pratica come su ogni cosa la senti nel sangue.

E' come dire... è + facile imparare ad andare sullo snowboard per un cazzone qualunque piuttosto che per un campione di sci. Nel senso che se non hai esperienza impari e basta... se hai esperienza diversa devi disimparare le solite abitudini ed impararare... questo solo per l'impostazione fisica di guida intendo...

E ammetto che la moto m'è caduta pure a me (si SV650)... proprio come un pero... che idiota
Ero davanti al cancello di un mio amico... moto spenta... la sposto in folle curvando del tutto... metto il piede su un tombino che è circa 5-6 cm + sotto della strada... il ginocchi mi parte in fuori quindi non potevo fare forza e cado... che merdoso che mi sono sentito dopo un porco, la rialzo di forza, controllo... per fortuna zero strisci... avevo la gamba sotto... lo scarico ha toccato ma non si è strisciato... piccolo particolare? Ho rotto la leva del freno che è solo un pezzettino di ferro... che se cambi come ho fatto io ti ladrano prendendoti 45 euro e poi dicendoti pure: costerebbe 54
Old 29-05-2006, 10:58   #714
elfly
Member

L'Avatar di elfly

mav80: ma no, l'r1 è un sogno, un'utopia! sia mai! sono io a non voler iniziare da quella! assolutamente ma nemmeno avendo millemila milioni di dollari di euro di fantacosmo! non la comprerei, non ora che devo iniziare! (ma non me lo levo come sogno ) lo zeta come ripeto, me ne prenderei uno cazzutissimo di secondamano, non ci spenderei certo 7000 eurozzi... che dici?

shark: hai ragione prima bisogna prendere la A, ma intanto inizio a guardarmi intorno non è che vado a comprar foglioline da mettere su un casco che non ho da abbinare ad una giacca che non ho in pan-dan con una moto che non ho con la patente A che ancora non ho

sempreio: quindi mi consigli di mettere a tacere questa passione che mi porto dietro da circa 12 anni, prendere la patente A (ormai sono nel pieno della preparazione) ma poi non prendermi niente?

ira
Old 29-05-2006, 11:03   #715
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
shark: hai ragione prima bisogna prendere la A, ma intanto inizio a guardarmi intorno non è che vado a comprar foglioline da mettere su un casco che non ho da abbinare ad una giacca che non ho in pan-dan con una moto che non ho con la patente A che ancora non ho

ira
Mi sa tanto di presa per il

Old 29-05-2006, 11:06   #716
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
ora sì, sono disillusa.

ira
Non ti abbattere....
Un passo alla volta...
Comincia con la patente...
Poi alla moto ci penserai... con calma...

Se hai un pò di amici magari riesci a provarne un pò...

Io sono passato dalla bicicletta alla R6 e i primi tempi mi sembrava di avere un aereo sotto il culo....

Per quanto riguarda il rischio di caduta da fermo ci sono i tamponi...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:07   #717
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Ma davvero pensi che se la compri usata ti farà meno male vederla a terra

Quando la compri... diventa tua, una parte di te, la tua compagna... era di qualcun'altro... ma ora è tua... come un vecchio amore ritrovato a cui non vuoi fare del male... e l'amore scoppia subito, all'istante, appena firmi il passaggio di proprietà... e anche se ha già una cicatrice, a te piace così... non vuoi fargliene altre...e credimi... se la bistratti ti piange il cuore come nuova... perchè per te lo è!
Old 29-05-2006, 11:09   #718
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
mav80: ma no, l'r1 è un sogno, un'utopia! sia mai! sono io a non voler iniziare da quella! assolutamente ma nemmeno avendo millemila milioni di dollari di euro di fantacosmo! non la comprerei, non ora che devo iniziare! (ma non me lo levo come sogno ) lo zeta come ripeto, me ne prenderei uno cazzutissimo di secondamano, non ci spenderei certo 7000 eurozzi... che dici?

sempreio: quindi mi consigli di mettere a tacere questa passione che mi porto dietro da circa 12 anni, prendere la patente A (ormai sono nel pieno della preparazione) ma poi non prendermi niente?

ira
esatto, se proprio la passione è tanto forte da non poterci rinunciare comprati un' xbox o vai in sala giochi
a parte gli scherzi comprati una macchina cabrio è una buona alternativa
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:13   #719
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Ma davvero pensi che se la compri usata ti farà meno male vederla a terra

Quando la compri... diventa tua, una parte di te, la tua compagna... era di qualcun'altro... ma ora è tua... come un vecchio amore ritrovato a cui non vuoi fare del male... e l'amore scoppia subito, all'istante, appena firmi il passaggio di proprietà... e anche se ha già una cicatrice, a te piace così... non vuoi fargliene altre...e credimi... se la bistratti ti piange il cuore come nuova... perchè per te lo è!

Sempreio ma che stai a dì? Ira ti piaciono le moto? prenditene una...una qualsiasi....io con te ci ho parlato e sei una ragazza con la testa sulle spalle...se vuoi lo z750 ti potranno dire in 1000 che meglio di no...ma quando te la trovi lì davanti.... (magari arancio ) non esiterai a fargli l'assegno....

Dai che io voglio fare il raduno
Old 29-05-2006, 11:14   #720
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
esatto, se proprio la passione è tanto forte da non poterci rinunciare comprati un' xbox o vai in sala giochi
a parte gli scherzi comprati una macchina cabrio è una buona alternativa
macchina cabrio? che magra consolazione...

ira

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian