|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
...Magari qualcuno mi aiuta
... Ciao, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere un problema: se cerco di fare un operazione su un file premendo il tasto destro del mouse o utilizzando i comandi che stanno in parte alla finestra mi si impianta tutto e devo per forza terminare la finestra.
Quindi se voglio ad esempio cancellare un file devo per forza trascinarlo nel cestino e non posso semplicemente premere canc, o tasto destro e elimina ecc... Non credo che sia un virus, anche perchè con nessun antivirus provato è stato rilevato niente (Norton 2006, Nod32, e qualcuno online che ho trovato in questo forum), ma non so in che altra lista di discussione chiedere.... Magari a qualcuno è già capitato oppure avete dei consigli da darmi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Ciao
Beh...posso solo fare delle ipotesi... Hai smanettato sul registro ultimamente??.Secondo me è possibile che si sia corrotto qualche file.Prova ad inserire il CD di Win nel lettore e dare il comando sfc /scannow da start>esegui.Dico la mia:spesso questi errori sono causati da sistemi "Incasinati",per quello che so e potrebbe essere necessario il format,purtroppo ![]() Sarebbe magari anche utile un test della ram,per sicurezza,imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non so darti una risposta precisa tuttavia vorrei porti una domanda: se tenti di "maneggiare" le cartelle che ti bloccano il pc tramite "esplora risorse" anzichè usando direttamente "risorse del computer" cambia qualcosa? Non prendetemi per pazzo... apparentemente sembrerebbe essere la stessa cosa ma nella mia lunga e variegata militanza in windows mi è capitato anche questo ![]() Aprendo da "risorse del computer C:\cartella" si impallava tutto Aprendo da "esplora risorse -> risorse del computer c:\cartella" funzionava P.S. fai una scansione con un antispyware (per esempio Ewido) giusto per sicurezza. Se, come credo, non è quello il problema ti sposto in Windows & Direct X che è la sezione giusta ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao, grazie della risposta prima di tutto!
Per SkunkWorks68: io non ho toccato il registro, ho solo provato a ripulirli con i tool che consigliate in questo forum dopo che il problema si è presentato, ma senza risultato. E' comunque probabile che il problema sia legato ai registri, in effetti ho avuto problemi dopo un aggiornamento automatico di Java (il 30/12/2005). Ho provato a rimuovere l'aggiornamento ma il problema è rimasto. Per Wgator: anche con esplora risorse si comporta allo stesso modo. Comunque oggi provo con Ewido e con il comando come mi hai consigliato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao Wgator, nulla da fare.... ma non mi sono ancora rassegnato a dover reinstallare tutto!
Prova pure a spostarmi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.