Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2015, 11:13   #1761
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Qualche volta mi si inchioda il cel con stato attivo come da immagine. Riavvio e risolvo però dopo l' ultimo agg di sistema capita molto spesso... anche a voi?

Zenfone2 551ml con Tatapalko
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 11:17   #1762
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Embryo Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto problemi nel riscattare i 100GB di google? Stamattina ho provato e mi dice "questa offerta non può essere utilizzata con l'account xxxx@gmail.com. Prova con un altro account".
Il telefono è rootato ed è installato anche xposed, potrebbe dipendere da quello?
direi di no

MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 11:25   #1763
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
direi di no

ma google foto è un servizio tipo dropbox?
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 02-09-2015, 11:30   #1764
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
direi di no

Ma avevi root e xposed attivi quando hai richiesto lo spazio extra?
Old 02-09-2015, 11:40   #1765
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
mettiti nella tu home page , swipe verso l'alto, preferenze, scorri in basso fino a "gestione app" e nella voce: impostazioni di blocca app metti basic e sotto spunta poi disable advanced applock
ci ho messo un pò anche io soprattutto per i primi due passi!
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
M hai preceduto...
Li ordino nel caso si volessero aggiungere in prima pagina:

Ciao
Grazie risolto così, perfetto!

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Vi aggiorno su questo problema. Vi ringrazio per le soluzioni consigliate ma purtroppo non sono servite.

Ho notato che non c'è bisogno di fare tutta sta tiritera di roba per riprodurre il bug, ma basta semplicemente disattivare il wifi mentre il 3g è attivo e 9 volte su 10 non riesce a connettersi.

Usando MyIP vedo che il tipo di connessione viene impostato correttamente su MOBILE ma non riesce ad ottenere un indirizzo IP. Accedendo al menu "segreto" (*#*#4636#*#*) e provando a fare un ping, mi da "sconosciuto" o "fail" in tutti i campi.

Ma volete sapere la cosa più bella, che forse mi ridà un briciolo di speranza? Accedendo in modalità provvisoria il bug non si presenta Sono 10 minuti che sto provando ad attivare e disattivare le reti wireless\mobile in tutti i modi possibili e si è sempre collegato correttamente. A questo punto potrebbe semplicemente essere un'app che in qualche modo sta interferendo?

Ne approfitto anche per riproporre questa domanda:

e per farne un'altra: nella lista degli APN (Impostazioni -> Wireless e reti -> Altro -> Reti Cellulari -> Nomi punti di accesso) voi riuscite a cambiare l'APN attivo? Io posso aggiungerli, modificarli e cancellarli ma non ho i radiobutton quindi posso tenere attivo solo il primo, e non posso cambiarlo con un altro.

(ignorate l'indicazione Modalità Provvisoria, mi fa così anche nella modalità normale)

Scusate il papiro e vi ringrazio per l'attenzione
Io non ho fatto nessuna prova, anche prima sono andato un attimo all'ufficio postale per spedire un pacchetto, esco e non navigava. Modalità aereo messa e tolta e si è ripreso. Onestamente continuo ad essere convinto che sia un problema di operatore, ricordo che ogni tanto mi capitava pure con l'iPhone.

Quote:
Qualcuno ha avuto problemi nel riscattare i 100GB di google? Stamattina ho provato e mi dice "questa offerta non può essere utilizzata con l'account xxxx@gmail.com. Prova con un altro account".
Il telefono è rootato ed è installato anche xposed, potrebbe dipendere da quello?
Come si fa? Non sapevo di questa cosa!

Quote:
io ho riscontrato un problema con il modulo bluetooth. da quando ho il braccialetto UP3 (1 settimana circa) attacco e stacco il BT due o tre volte al gg per sincronizzare i dati. peccato che dopo due volte che faccio on/off il BT resta sempre ON... anche mettendo modalità aereo il BT non riesce ad essere disattivato...
a qualcuno è successo??
A me no, ma il bluetooth lo uso solo per il vivavoce della macchina, non ho smartband, smartwatch e quant'altro, anche se ho da un anno un Samsung Gear Fit 2 che hanno regalato a mio padre insieme al Galaxy S5, ho provato a farlo funzionare in accoppiata con lo Zenfone 2 ma senza successo. Consigli?

Quote:
Qualche volta mi si inchioda il cel con stato attivo come da immagine. Riavvio e risolvo però dopo l' ultimo agg di sistema capita molto spesso... anche a voi?

Zenfone2 551ml con Tatapalko
Mai inchiodato il tel, solo una volta un riavvio spontaneo che mi auguro rimanga un episodio sporadico.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 11:54   #1766
Toy586
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Scusate, c'è qualche funzione/tasto/tocco che si può abilitare per fare in modo che se accendo il display al sole con 6000 miliardi di lumen magari se ne accorge e spara la luminosità a manetta? Perché dovrei aumentarla e diminuirla tutte le volte?
Toy586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 12:08   #1767
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Toy586 Guarda i messaggi
Scusate, c'è qualche funzione/tasto/tocco che si può abilitare per fare in modo che se accendo il display al sole con 6000 miliardi di lumen magari se ne accorge e spara la luminosità a manetta? Perché dovrei aumentarla e diminuirla tutte le volte?
Ma non usi la luminosità automatica?
Old 02-09-2015, 12:21   #1768
HSH
Senior Member

Città: Dintorni di Padova
Quote:
Ma avevi root e xposed attivi quando hai richiesto lo spazio extra?
Certo che no tutto originale

Inviato dal mio Zenfone 2
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 12:25   #1769
Balabolka
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Purtroppo ogni tanto continua a farmi il bug del 3G. Sono veramente l'unico?

Provo a spiegare in modo dettagliato una situazione tipo:

- sul telefono ho sia wifi che 3g attivi, sono in casa;
- esco di casa e vado in macchina, il telefono si sgancia dal wifi perchè esce dal raggio del router;
- dopo 20 minuti arrivo a lavoro, parcheggio e provo ad andare su internet col 3g, visto che il wifi del lavoro nel parcheggio non prende;
- internet non va, chrome da continuamente ERR_EMPTY_RESPONSE. Per farlo riprendere devo mettere e togliere la modalità aereo.

Sembra che non riesca a fare correttamente lo switch da wifi a 3g, e continui ad usare il wifi anche se ormai non è più nel raggio da km (o addirittura è spento).
Avevo il tuo stesso "bug"... ma su un altro telefono! (Huawei G7)
Sono andato avanti così quasi 3 mesi, sono stato lì lì per buttarlo...
poi, dopo un'estate disastrosa in cui me lo faceva ogni giorno e in città diverse,
ho cominciato a googlare e mi è venuto il sospetto che fosse un problema di sim/operatore...

Guarda caso anch'io ho (avevo...) una sim di MVNO basato su TIM...
morale? Passato a Wind da una decina di giorni, e problema sparito!

Riferimenti: ce ne sono vari in rete, prova ad es. a cercare
"Problemi di caduta rete dati con TIM? Potreste non essere i soli"
oppure: "Problemi navigazione TIM" Androidiani
oppure: "perdita di segnale dati random con TIM" Meizu

Buona fortuna!
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 12:35   #1770
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Mai inchiodato il tel, solo una volta un riavvio spontaneo che mi auguro rimanga un episodio sporadico.
praticamente ogni 2 gg faccio un riavvio o per lo stato attivo che mi perseguita o per il BT bloccato
aspetto un fix e nel frattempo provo a segnalare alla asus.
qualcuno sa come si faccia?
Old 02-09-2015, 12:42   #1771
Toy586
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ma non usi la luminosità automatica?
Si però mi sembra che al sole non imposta la luminosità massima, percaso interviene in qualche modo il risparmio energetico anche se fuori dagli orari impostati?
Toy586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 12:52   #1772
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Come si fa? Non sapevo di questa cosa!
https://www.asus.com/it/support/FAQ/1011790/

Old 02-09-2015, 13:36   #1773
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Città: Modica
Come si fa ad attivare questi 100 GB di Google?

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Old 02-09-2015, 14:58   #1774
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Come si fa ad attivare questi 100 GB di Google?

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
leggi il messaggio precedente al tuo

EDIT:
sono talmente stordito che non mi ero reso conto che l'offerta si era attivata!!! tutto a posto quindi, anche con root!

Ultima modifica di Embryo : 02-09-2015 alle 15:05.
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 16:47   #1775
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Grazie

C'è un modo per evitare che il flash della fotocamera renda gli elementi in primo piano luminosi come lampadine? :/
up
Old 02-09-2015, 17:59   #1776
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Toy586 Guarda i messaggi
Si però mi sembra che al sole non imposta la luminosità massima, percaso interviene in qualche modo il risparmio energetico anche se fuori dagli orari impostati?
Sì in effetti il sensore di luminosità funziona un po' a cavolo. Se il risparmio energetico non lo hai toccato non penso interferisca.

Quote:
Grazie mille!
Old 02-09-2015, 19:57   #1777
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Io non ho fatto nessuna prova, anche prima sono andato un attimo all'ufficio postale per spedire un pacchetto, esco e non navigava. Modalità aereo messa e tolta e si è ripreso. Onestamente continuo ad essere convinto che sia un problema di operatore, ricordo che ogni tanto mi capitava pure con l'iPhone.
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Avevo il tuo stesso "bug"... ma su un altro telefono! (Huawei G7)
Sono andato avanti così quasi 3 mesi, sono stato lì lì per buttarlo...
poi, dopo un'estate disastrosa in cui me lo faceva ogni giorno e in città diverse,
ho cominciato a googlare e mi è venuto il sospetto che fosse un problema di sim/operatore...

Guarda caso anch'io ho (avevo...) una sim di MVNO basato su TIM...
morale? Passato a Wind da una decina di giorni, e problema sparito!

Riferimenti: ce ne sono vari in rete, prova ad es. a cercare
"Problemi di caduta rete dati con TIM? Potreste non essere i soli"
oppure: "Problemi navigazione TIM" Androidiani
oppure: "perdita di segnale dati random con TIM" Meizu

Buona fortuna!
Grazie ad entrambi, provo allora a fare qualche ricerca online

Quello che mi lascia perplesso è però il fatto che in modalità provvisoria non mi si è mai presentato, ma può anche essere stato un caso. Oggi ad esempio sembra funzionare un pò meglio rispetto ad ieri sera..
Old 02-09-2015, 22:35   #1778
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
In questi giorni tengo wifi e 3g sempre attivi, appena mi allontano dalla rete wifi si connette in automatico in 3g, viceversa non appena torno nei pressi della rete wifi si riconnette senza problemi. Operatore Tim.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 09:19   #1779
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo

Questa è la situazione: telefono scollegato dal caricabatterie, al 100%, alle 2. Mezz'ora circa sotto wifi ascoltando la musica, poi assolutamente non toccato per 8 ore, sotto 3g/edge. Ripreso con la batteria al 35%. Mi pare assurdo, l'unica cosa che mi viene in mente è che in quelle 8 ore in cui sta fermo sta in un posto dove c'è poco segnale, quindi il battery drain potrebbe essere dovuto a quello. Se non fosse così dovrei investigare perché c'è qualcosa che non va, penso.
Old 03-09-2015, 09:54   #1780
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi

Questa è la situazione: telefono scollegato dal caricabatterie, al 100%, alle 2. Mezz'ora circa sotto wifi ascoltando la musica, poi assolutamente non toccato per 8 ore, sotto 3g/edge. Ripreso con la batteria al 35%. Mi pare assurdo, l'unica cosa che mi viene in mente è che in quelle 8 ore in cui sta fermo sta in un posto dove c'è poco segnale, quindi il battery drain potrebbe essere dovuto a quello. Se non fosse così dovrei investigare perché c'è qualcosa che non va, penso.
Mmm, secondo me anche se fosse a causa del segnale scarso, perdere oltre il 50% per questo motivo sembrerebbe francamente un po' eccessivo. Poi non so
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian