Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2015, 12:16   #341
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
qualcuno ha preso una protezione in vetro temperato per lo ze551ml ??

la cover flip asus si chiude bene?
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 13:34   #342
xolix
Senior Member

L'Avatar di xolix

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
qualcuno ha preso una protezione in vetro temperato per lo ze551ml ??

la cover flip asus si chiude bene?
Ciao,
io ho preso questa di protezione in vetro http://www.amazon.it/gp/product/B00V...ilpage_o01_s00, calza perfettamente ed e' stato molto piu facile da mettere rispetto a quelle in plastica, in alto ha il foro per lo speaker e il sensore di prossimita ma non per la fotocamera anteriore (non mi sembra che dia alcun problema ma non usandola non mi pongo il problema) mi sembra di buona fattura ma essendo la mia prima in vetro non so valutare ancora bene, di sicuro pero' non mi sembra che si righi facilmente come quelle tradizionali.
La cover flip dell'Asus ,almeno nel mio, chiude bene pero' non c'e' clip magnetica od altro quindi sta chiusa per gravita, solo che nella parte in alto del telefono dove ha gli agganci per unirsi a quest'ultimo non copia benissimo come la cover originale; e' carina che una volta chiusa nell'oblo' ti da diverse informazioni e, con la cover chiusa, puoi rispondere,vedere i messaggi tradizionali (ma non whasapp o telegram) e le email (pero' solo col client asus non con gmail), pero' di fatto diventa inutile il led di stato e se ricevi una notifica oppure una chiamata e non le senti devi sempre accendere il display per verificare, quindi ha mio parere si poteva fare un foro anche sul led di stato.
Comunque ha il vantaggio che nella parte posteriore il flash, la fotocamera e i tasti del volume con la flip sono incassati e piu protetti rispetto alla cover originale dove sono a filo, ma visivamente secondo me la cover originale e' piu bella.
Ciao.
Old 26-04-2015, 18:26   #343
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

grazie mille xolix..

sto valutando l'acquisto di questa protezione in vetro temperato, anche su questa nessun foro per la fotocamera. Il packaging sembra fatto molto bene e anche i commenti dei possessori su altri modelli sembrano positivi.

Non mi preoccupano tanto i graffi (il gorilla glass 3 dovrebbe fare il suo sporco lavoro molto bene) ma ho visto dei video in cui in caso di caduta questo sottile strato di vetro , assorbendo in pratica l'urto, protegge il display da eventuali rotture .. la cui riparazione sicuramente sarebbe molto piu' costosa della sostituzione del vetro temperato.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 27-04-2015, 12:54   #344
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
ZE551ML arrivato, l'ho fatto mettere in carica per le prime 8 ore, stasera dopo le 8 posterò le prime impressioni.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 13:29   #345
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Ciao a tutti

Mi serve un telefono che abbia un'ottima ricezione e avevo adocchiato questo Zenfone 2, qualcuno sta usando il modello ZE500CL (5 pollici con 2GB di ram) in zone dove c'è scarso segnale? La ricezione a che livelli è?
Old 27-04-2015, 14:18   #346
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
c'è qlc che a tempo perso può fare questo test?

Installa App Backup & Restore e poi nelle impostazioni cerca di spostare la cartella di bck degli apk dalla memoria di sistema alla MicroSD.

Se ci riesce

ciao

edit

mi sa che è un problema dell'app con un'altra sono riuscito a fare il bck delle app (però manuale) sulla SD
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G

Ultima modifica di NforceRaid : 27-04-2015 alle 14:57.
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 16:06   #347
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Per chi deve ancora riceverlo: non fate troppo affidamento al tracciamento UPS, il mio pacco doveva consegnato in provincia in Caltanissetta e stamattina controllando mi risultava consegnato a Palermo
Dopo il mini-infarto iniziale, ho chiamato casa e invece mi hanno confermato che il pacco è arrivato a destinazione.

Ciao
Old 27-04-2015, 23:17   #348
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Ho avuto modo di smanettare dalle 19.30 circa fino ad ora, installati aggiornamenti, sincronizzate app e contatti, provate un pò tutte le app principali e ottimizzato un pò quà e là disattivando dove possibile un pò di roba inutile (effettivamente un troppa, tra le app asus più o meno utili e qualche bloatware vero e proprio).
Segnalo anche uno strano crash di whatsapp, durante una normale conversazione, senza altre app aperte; l'app si è bloccata e l'ho dovuta riavviare manualmente.
Luminosità forzata al 100%, gps e sincronizzazione attiva, dual sim attive, la prima bloccata in 2g (3g non prende a casa mia, il 4g ancora qui non si vede); un'ora di whatsapp e un pò di personalizzazione della zenui. Che dire, molto soddisfatto, la batteria è al 32%, non male direi. Ho notato che prima di effettuare l'aggiornamento di sistema da 110mb, il consumo della batteria calava a vista d'occhio in maniera preoccupante; subito dopo l'aggiornamento, il consumo mi è sembrato meno repentino e più "graduale", in linea con l'uso.
Quello che più mi ha colpito, è proprio ciò che più ho sottovalutato fino ad oggi: la zenui, schizza tra le dita in maniera sorprendente, mai un impuntamento, nessuna ombra di lag; ho subito rinunciato al proposito di installare i vari Nova launcher & company, a mio avviso in questo modo si perderebbe gran parte dell'esperienza d'uso che offre il software del terminale.
Foto buone anche al chiuso in modalità automatica, forse mi accontento di poco, ma non la giudico mediocre come ho letto sul web in questi giorni; ovviamente ancora da testare per bene. Audio buono, sia capsula che vivavoce, forse mancano un pò i bassi. Ricezione sembra buona, da testare all'aperto nei prossimi giorni, così come la visibilità del display sotto il sole.
Segnalo un dato interessante:

Come potete vedere, sembra (scrivo sembra perchè ho appena cominciato a trasferirvi qualche decina di GB di foto musica e video, non posso ancora offrire certezza al 100%) compatibile con le SDXC da 128GB
Vi aggiornerò nei prossimi giorni con ulteriori impressioni.

Ciao
Old 28-04-2015, 06:58   #349
lucas art
Member

L'Avatar di lucas art

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Calabria
Uscito nuovo firmware datato 27 aprile per il 551 Version WW_2.14.40.19
Old 28-04-2015, 11:05   #350
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ho avuto modo di smanettare dalle 19.30 circa fino ad ora, installati aggiornamenti, sincronizzate app e contatti, provate un pò tutte le app principali e ottimizzato un pò quà e là disattivando dove possibile un pò di roba inutile (effettivamente un troppa, tra le app asus più o meno utili e qualche bloatware vero e proprio).
Segnalo anche uno strano crash di whatsapp, durante una normale conversazione, senza altre app aperte; l'app si è bloccata e l'ho dovuta riavviare manualmente.
Luminosità forzata al 100%, gps e sincronizzazione attiva, dual sim attive, la prima bloccata in 2g (3g non prende a casa mia, il 4g ancora qui non si vede); un'ora di whatsapp e un pò di personalizzazione della zenui. Che dire, molto soddisfatto, la batteria è al 32%, non male direi. Ho notato che prima di effettuare l'aggiornamento di sistema da 110mb, il consumo della batteria calava a vista d'occhio in maniera preoccupante; subito dopo l'aggiornamento, il consumo mi è sembrato meno repentino e più "graduale", in linea con l'uso.
Quello che più mi ha colpito, è proprio ciò che più ho sottovalutato fino ad oggi: la zenui, schizza tra le dita in maniera sorprendente, mai un impuntamento, nessuna ombra di lag; ho subito rinunciato al proposito di installare i vari Nova launcher & company, a mio avviso in questo modo si perderebbe gran parte dell'esperienza d'uso che offre il software del terminale.
Foto buone anche al chiuso in modalità automatica, forse mi accontento di poco, ma non la giudico mediocre come ho letto sul web in questi giorni; ovviamente ancora da testare per bene. Audio buono, sia capsula che vivavoce, forse mancano un pò i bassi. Ricezione sembra buona, da testare all'aperto nei prossimi giorni, così come la visibilità del display sotto il sole.
Segnalo un dato interessante:

Come potete vedere, sembra (scrivo sembra perchè ho appena cominciato a trasferirvi qualche decina di GB di foto musica e video, non posso ancora offrire certezza al 100%) compatibile con le SDXC da 128GB
Vi aggiornerò nei prossimi giorni con ulteriori impressioni.

Ciao
Scusa un paio di domande: la prima, da inesperto di Android, ho letto nelle rece più famose che ci sono "solo" 350 mb disponibli per le app: è vero?
C'è un modo per bypassare questo misero spazio senza ricorrere al root visto che solo poche app possono essere installate sulla micro sd?
E un gran telefono ma se ci fosse questa limitazione perderebbe, per me, il suo appeal.
Grazie in anticipo.
Old 28-04-2015, 11:11   #351
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Scusa un paio di domande: la prima, da inesperto di Android, ho letto nelle rece più famose che ci sono "solo" 350 mb disponibli per le app: è vero?
C'è un modo per bypassare questo misero spazio senza ricorrere al root visto che solo poche app possono essere installate sulla micro sd?
E un gran telefono ma se ci fosse questa limitazione perderebbe, per me, il suo appeal.
Grazie in anticipo.
Ti rispondo così:

Direi che di spazio c'è ne sia in abbondanza per le app!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 11:40   #352
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
Ti rispondo così:

Direi che di spazio c'è ne sia in abbondanza per le app!
Chiarissimo, grazie.
Old 28-04-2015, 12:44   #353
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
De nada
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 18:03   #354
Fiat_Punto
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ottima domanda: la estendo al modello 5.5" (ZE550ML)

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Mi serve un telefono che abbia un'ottima ricezione e avevo adocchiato questo Zenfone 2, qualcuno sta usando il modello ZE500CL (5 pollici con 2GB di ram) in zone dove c'è scarso segnale? La ricezione a che livelli è?
ottima domanda! La estendo anche ai possessori di modello 5.5" (in teoria non credo cambi qualcosa, credo la sezione di rice-trasmissione sia identica).

Aggiungo, se lo avete già "stressato", per motivi di lavoro, con uso telefonico intenso.
Scalda? La batteria va giù rapidamente dopo alcune qualche ora di conversazione? (rigorosamente da fare con auriculare! altrimenti addio testa!)
Fiat_Punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 18:24   #355
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

scusate ma se dovessi prendere un 2° alimentatore da tenere in uff. e visto che sullo shop di Asus non ce ne sono per lo zen2, basta che ne prendo uno che ha come output 5V==2A or 9V==2A (come scritto su quello originale)?

non capisco il 5V o 9V, nel senso che l'uscita max è 9V? e sempre 2A, senza prendere cinesate dove si rischia di bruciare il cell, basta prenderne uno di marca e si va tranquilli?

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
Old 28-04-2015, 18:47   #356
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
scusate ma se dovessi prendere un 2° alimentatore da tenere in uff. e visto che sullo shop di Asus non ce ne sono per lo zen2, basta che ne prendo uno che ha come output 5V==2A or 9V==2A (come scritto su quello originale)?

non capisco il 5V o 9V, nel senso che l'uscita max è 9V? e sempre 2A, senza prendere cinesate dove si rischia di bruciare il cell, basta prenderne uno di marca e si va tranquilli?

ciao
5Volt x 2Ampere = 10 Watt -> ( L'uscita a 5 Volt è la tipica USB ,e fin ora tutti gli alimentatori che ho visto hanno questa tensione di uscita.. alcuni samsung che ho a casa hanno 5Ax1V)

9Vx2A = 18 W -> questo presumo sia quello dell ricarica veloce : maggiore potenza in uscita viene tramutata in minor tempo di ricarica!

non ho mai acquistato aftermarket degli alimentatori , ma sicuramente ne troverai diversi anche usati sulla baia a pochi euri.. per non bruciare il cell basta non superare le specifiche massime , ma ti direi di stare su quelli da 5 V ed evitare le cineserie che difficilmente sono fedeli all'uscita nominale e potrebbero diminuire la vita della batteria stessa ..
Old 28-04-2015, 20:46   #357
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

E qualcosa di folle svegliarsi al mattino, aprire quelle 20-30 app che ti serviranno durante la giornata e richiamarle in qualsiasi momento in mezzo secondo con 1,2 - 1,5GB di ram ancora liberi Batteria permettendo ovviamente

Ciao
Old 28-04-2015, 20:57   #358
xolix
Senior Member

L'Avatar di xolix

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi

ciao
Ciao,
io ho preso questo http://www.amazon.it/gp/product/B00R...ilpage_o00_s00 insieme a questi cavi usb http://www.amazon.it/gp/product/B00Q...ilpage_o00_s00
e visto che la quick cover per me e' troppo scomoda ho preso anche questa cover in tpu http://www.amazon.it/gp/product/B00U...ilpage_o01_s00.

Vorrei anche segnalare che Dolphin Broswer non funziona,
ciao.

Ultima modifica di xolix : 28-04-2015 alle 21:01.
xolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 21:43   #359
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
5Volt x 2Ampere = 10 Watt -> ( L'uscita a 5 Volt è la tipica USB ,e fin ora tutti gli alimentatori che ho visto hanno questa tensione di uscita.. alcuni samsung che ho a casa hanno 5Ax1V)

9Vx2A = 18 W -> questo presumo sia quello dell ricarica veloce : maggiore potenza in uscita viene tramutata in minor tempo di ricarica!

non ho mai acquistato aftermarket degli alimentatori , ma sicuramente ne troverai diversi anche usati sulla baia a pochi euri.. per non bruciare il cell basta non superare le specifiche massime , ma ti direi di stare su quelli da 5 V ed evitare le cineserie che difficilmente sono fedeli all'uscita nominale e potrebbero diminuire la vita della batteria stessa ..
Quote:
Originariamente inviato da xolix Guarda i messaggi
Ciao,
io ho preso questo http://www.amazon.it/gp/product/B00R...ilpage_o00_s00 insieme a questi cavi usb http://www.amazon.it/gp/product/B00Q...ilpage_o00_s00
e visto che la quick cover per me e' troppo scomoda ho preso anche questa cover in tpu http://www.amazon.it/gp/product/B00U...ilpage_o01_s00.

Vorrei anche segnalare che Dolphin Broswer non funziona,
ciao.
grazie delle Info

ciao
Old 29-04-2015, 11:02   #360
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Grazie in anticipo.
Il problema c'è nella versione da 8GB, come in ogni altro smartphone con lo stesso quantitativo di memoria interna. Togli lo spazio occupato dai file di sistema, restano 4-5GB e se installi qualche app pesante sono già finiti (real racing come puoi vedere dagli screenshot occupa da solo quasi 2.5GB).
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian