Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2016, 09:48   #3561
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fonzie67 Guarda i messaggi
Scusate ancora, ho questa bestiaccia da qualche giorno ma sto notando che , in cuffia ,la radio (quella di dotazione con cuffie\antenna) e le telefonate\chiamate hanno l'audio basso anche se metto al massimo l'audio mentre se ascolto mp3 o app radio il sonoro e' magnifico,altissimo , come mai?Ho qualche problema nel microfono o ....?
Ciao.
Hai provato a modificare il settaggio da procedura guidata audio? Perché se hai impostato su intelligente il volume è per forza di cose un po' basso.
Imposta su musica e fammi sapere.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 09:51   #3562
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Reale capacità batteria Zenfone 2 Laser

Ciao a tutti.
Come riportato nella scheda tecnica e sulla batteria stessa la capacità dovrebbe essere 2070 mah. Cpu-Z però mi rileva una batteria da 2400 mah (ed anche gsm arena riporta tale capacità).

Qual è quindi la capienza della batteria dello Zenfone 2 Laser 5" (ita ovvero con fotocamera da 8mpixel)?

Grazie.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
Old 02-05-2016, 11:15   #3563
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Brutta notizia, dopo l'hard reset, l'app asus mail oltre a non risultare più preinstallata, risulta anche incompatibile su zenfone se si prova a scaricarla dal playstore:

Comportamento incomprensibile da parte di asus, una scelta assurda.

Ciao
Sono dei pazzi.

Speriamo che risolvano, perché l'app mail di ASUS è fatta molto bene. Io con GMail ho avuto qualche problema e non riuscivo neanche ad impostare la mia mail di Outlook (se ricordi, sei stato proprio tu ad invitarmi ad usare il client ASUS).

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Telefono (ma anche "Persone" va bene) -> opzioni -> impostazioni -> Imp. Scher. chiamata
lì c'è l'opzione per abilitare/disabilitare il sensore di prossimità

Il problema però potrebbe non essere quello, su ZenTalk c'è un sacco di gente che si lamenta per il funzionamento del sensore di prossimità durante le chiamate, pare che non siano in grado di trovare la sensibilità giusta per fargli riconoscere a dovere quando il telefono sta vicino all'orecchio e quando si allontana.
Ad ogni aggiornamento provano un'impostazione diversa, ma non è mai quella buona (almento su ZE550KL, io seguo quella di sezione), o lo schermo resta sempre acceso, oppure viene spento, ma poi non si riaccende quando si allontana il telefono dall'orecchio, pare che l'app non interpreti correttamente i dati che arrivano dal sensore.
In effetti posso confermare che il sensore di prossimità non funziona benissimo, io ho lo ZE551ML. Non ho il problema che tu hai descritto, comunque rispetto al mio vecchio iPhone 4s il sensore funziona "peggio", principalmente quando provo ad ascoltare le note vocali su Whatsapp.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 12:14   #3564
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
scusa ma che vetro hai preso, quelli vecchi avevano (da qui i primi problemi) il foro sulla fotocamera e altoparlante e mancava sul sensore di prossimità.
Un vetro comprato sull'amazzone della Eltd, foro sullo speaker e foro a sinistra sul sensore, la fotocamera invece resta coperta.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 12:21   #3565
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Come riportato nella scheda tecnica e sulla batteria stessa la capacità dovrebbe essere 2070 mah. Cpu-Z però mi rileva una batteria da 2400 mah (ed anche gsm arena riporta tale capacità).

Qual è quindi la capienza della batteria dello Zenfone 2 Laser 5" (ita ovvero con fotocamera da 8mpixel)?

Grazie.
La capacità della batteria è una di quelle cose poco affidabili da leggere sulle specifiche tecniche degli Zenfone, quella dichiarata è una generica, quella effettiva dipende da dove viene commercializzato il telefono.
Per quanto ne so lo Zenfone 2 Laser 5" destinato all'Italia dovrebbe essere da 2070mAh, quelli per il mercato asiatico da 2400 (almeno quando è iniziata la commercializzazione, poi magari hanno cambiato).
Per sapere effettivamente la capacità, apri il telefono e leggi cosa c'è scritto sulla batteria.
Old 02-05-2016, 12:56   #3566
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Per sapere effettivamente la capacità, apri il telefono e leggi cosa c'è scritto sulla batteria.
2070 mah, ma cpu-z ne rileva 2400.

In quanto al vetro temperato, io ho acquistato sempre su amazzone un prodotto diverso da quello che hai preso tu ed i fori per sensori, fotocamera e capsula auricolare combaciano perfettamente.

Fossi in te lo renderei, la fotocamera non deve essere coperta IMHO.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 02-05-2016, 13:18   #3567
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Se sulla batteria c'è scritto 2070 mi sa che è cpu-z che sbaglia.
Old 02-05-2016, 13:45   #3568
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Se sulla batteria c'è scritto 2070 mi sa che è cpu-z che sbaglia.
Concordo. La scheda tecnica di gsm arena (che di solito è molto affidabile) mi ha indotto a pensare che fosse un errore riportato sulla batteria.

A parte questo bel giocattolino, arrivo a sera con il 30% di batteria senza limitarmi in niente. Buon acquisto per il prezzo e per l'anno di garanzia zencare+ ricevuta in promo.

Qualche bug qua e la ma essendo un cellulare nuovo e pensato per ricevere android 6 credo sia normale.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 02-05-2016, 14:12   #3569
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Io ne ho presa una della mocolo su ebay ma è arrivata scheggiata e mi hanno rimborsato. Devo riacquistarla su amazon. Che mi consigliate quindi?

Quote:
Se dici a me no, ho un vetro temperato, ma ha anche il foro sul sensore e guardando in controluce si vede che il sensore è completamente all'interno del foro, quindi il vetro è ben posizionato.
Il problema si presenta comunque anche a persone che non hanno niente sul display (ripeto, almeno parlando del modello ZE550KL).
Quote:
quindi hai i 3 fori, giusto?
cmq possibile che tra il mio modello e il tuo il sensore nn sia lo stesso e da qui i problemi
Quote:
No, 2, la fotocamera è coperta dal vetro.
Quote:
scusa ma che vetro hai preso, quelli vecchi avevano (da qui i primi problemi) il foro sulla fotocamera e altoparlante e mancava sul sensore di prossimità.
Old 02-05-2016, 17:26   #3570
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Io ne ho presa una della mocolo su ebay ma è arrivata scheggiata e mi hanno rimborsato. Devo riacquistarla su amazon. Che mi consigliate quindi?
Io con la mia mi trovo bene, marca Eltd.
Il problema col sensore ce l'avevo anche prima di montarla, quindi direi che non è colpa sua.
Per il fatto di avere la fotocamera coperta dal vetro non mi preoccuperei, basta montarlo dopo aver pulito per bene il display, è come montare un filtro skyline sull'obiettivo di una fotocamera reflex, l'impatto è pressoché nullo, senza contare che suppongo userai la fotocamera posteriore quando dovrai fare foto decenti.
Old 02-05-2016, 19:10   #3571
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Io con la mia mi trovo bene, marca Eltd.
Il problema col sensore ce l'avevo anche prima di montarla, quindi direi che non è colpa sua.
Per il fatto di avere la fotocamera coperta dal vetro non mi preoccuperei, basta montarlo dopo aver pulito per bene il display, è come montare un filtro skyline sull'obiettivo di una fotocamera reflex, l'impatto è pressoché nullo, senza contare che suppongo userai la fotocamera posteriore quando dovrai fare foto decenti.
Sul filtro skyline concordo.
Per la pellicola, io ne ho presa una Sdtek da 6€. Non è oleorepellente però e fa qualche piccolo riflesso al sole.
L'ho presa giusto per dare un pochino di protezione in più ma parliamo comunque di un gorilla glass per cui forse anche una normale pellicola anti riflesso ed anti impronte potrebbe andare bene. Valuta tu.

Di seguito linko un piccolo test sullo schermo dello Zenfone
https://www.youtube.com/watch?v=SebepQBns5Q
& Poco X3 PRO 8/256

Ultima modifica di -TopGun- : 02-05-2016 alle 19:13.
Old 04-05-2016, 12:37   #3572
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
Sbloccato il bootloader e installata Cyanogenmod 13 con Android M, va che è una meraviglia e mi ha anche risolto il problema dei ghost touch
@Natsu .. mi era sfuggito questo post ..Ho letto che non hai moddato lo ze551ml .. a me interesserebbe sapere se si risolverebbero sul mio.
Da allora nessun ghost touch ? Mi descrivi quali problemi avevi ? dove erano localizzati ? frequenza di apparizione ?
Spegnendo e riaccendendo lo schermo sparivano?

perchè io sto seriamente valutando di mandarlo in assistenza .. ma se potrei risolvere con android M (quando aggiorneranno) mi evito la rottura di cercare un telefono sostituto per due settimane
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 04-05-2016 alle 12:39.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 17:01   #3573
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
@Natsu .. mi era sfuggito questo post ..Ho letto che non hai moddato lo ze551ml .. a me interesserebbe sapere se si risolverebbero sul mio.
Da allora nessun ghost touch ? Mi descrivi quali problemi avevi ? dove erano localizzati ? frequenza di apparizione ?
Spegnendo e riaccendendo lo schermo sparivano?

perchè io sto seriamente valutando di mandarlo in assistenza .. ma se potrei risolvere con android M (quando aggiorneranno) mi evito la rottura di cercare un telefono sostituto per due settimane
Ciao.
Ho due domande.
1) che intendi per Ghost touch?
2) Non hai attivato la Zencare +? Io si e per il primo anno quel che succede succede, pure un danno accidentale, Asus mi invia un cellulare nuovo. Se il cell ha un problema serio (tocchiamo ferro) verifica sta cosa.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 04-05-2016, 17:48   #3574
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Su ZE551ML ho avuto un problema, praticamente l'audio in cassa è bassissimo, quasi inudibile se non avvicinandosi molto, nonostante i volumi siano al massimo, è un difetto comune?
Old 04-05-2016, 18:09   #3575
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
direi proprio di no... il mio ti strappa i timpani se ti avvicini troppo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 18:09   #3576
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Su ZE551ML ho avuto un problema, praticamente l'audio in cassa è bassissimo, quasi inudibile se non avvicinandosi molto, nonostante i volumi siano al massimo, è un difetto comune?
Se è bassissimo credo non sia un problema comune.
Prova ad avviare la procedura guidata audio ed a settare su musica. Cambia qualcosa?
& Poco X3 PRO 8/256
Old 04-05-2016, 18:59   #3577
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Ciao.
Ho due domande.
1) che intendi per Ghost touch?
2) Non hai attivato la Zencare +? Io si e per il primo anno quel che succede succede, pure un danno accidentale, Asus mi invia un cellulare nuovo. Se il cell ha un problema serio (tocchiamo ferro) verifica sta cosa.
ghost touch è un problema (di solito hardware) in cui ci sono dei "tocchi fantasma" sul display senza che lo si tocchi realmente .. che rende di fatto il telefono inutilizzabile . Sul forum zentalk ci stanno decine e decine di persone che lamentano questo problema da gennaio in poi .. quindi essendo un problema di massa pensavo fosse software, ma asus stessa consiglia la riparazione in garanzia .. quindi valuto ..

non ho la zencare perchè son stato uno di quelli sfortunati che l'ha preso rosso in preordine un anno fa .. e poi asus per scusarsi dei ritardi ce lo ha regalato ahahaha ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 08:45   #3578
anonimizzato

Ciao,

da circa un paio di giorni il mio Asus Zenfone 2 500CL ha cominciato a "fischiare" (si esatto fischiare) quando arriva una chiamata.

Si sente la suoneria ma è disturbata da questo strano rumore che poi, per fortuna, scompare appena inizio la conversazione.

Cosa può essere? Il telefono ha meno di 1 anno di vita.

Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 09:38   #3579
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ciao,

da circa un paio di giorni il mio Asus Zenfone 2 500CL ha cominciato a "fischiare" (si esatto fischiare) quando arriva una chiamata.

Si sente la suoneria ma è disturbata da questo strano rumore che poi, per fortuna, scompare appena inizio la conversazione.

Cosa può essere? Il telefono ha meno di 1 anno di vita.

Grazie
La butto lì, problemi con l'altoparlante? Prova a fare una telefonata in vivavoce oppure a sentire della musica senza cuffie, vedi se fa la stessa cosa.
Old 05-05-2016, 10:29   #3580
anonimizzato

Uhm, pare di no. Stò facendo andare ora della musica e nessun problema.

Qualche interferenza? Ma nel punto dove fischia è dove lo tengo di solito in casa e non ha mai dato problemi.

Solo accanto alla radiosveglia rompe le scatole ma non col fischio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian