Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 19:59   #3201
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Daniux Guarda i messaggi
Sono originali (comprate in uno shop italiano)... ho controllato anche l'altro banco -quello difettoso- e anche lui ha 276 mb di rsvd mem..
Mmm magari dove le ho prese io , magari le iniziali iniziano con H e C . Ad ogni modo se i 276mb ci sono dappertutto allora non è una "riparazione".
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 10:29   #3202
Jovien
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ovviamente ho esultato troppo presto.....
Ieri sera ho rilevato (dopo parecchi riavvii), un errore dopo un paio di giri di memtest......
Speravo che rimanessero sane fino a fine anno, ma evidentemente era una utopia...

Ultima modifica di Jovien : 06-05-2008 alle 14:05.
Jovien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:12   #3203
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

mamma mia
Old 05-06-2008, 12:40   #3204
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Raga io intanto sono stato costretto a farmele cambiare con quelle VALUE\SGRAUSE perchè le avevo vendute su EBAY ma nel tempo della durata dell'Asta si sono rotte LOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Una sfiga senza pari!

Ultima modifica di ThePunisher : 05-06-2008 alle 15:09.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 14:33   #3205
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Le value a me sono arrivate da un pezzo...

Sono sul mercatino..!!
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 14:49   #3206
todobien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
rma moduli 3200

Ciao Ragazzi,tenetemi in considerazione per ogni eventuale presa di posizione;anche a me hanno rifilato le normalissime pc3200 in cambio delle z503 e dopo averci litigato un po via mail mi sono incazzato e li ho mandati a quel paese.
Fatemi sapere
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 14:06   #3207
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Salve a tutti, ho trovato questo kit di memorie DDR 1 Gb x 2 usate a un prezzo molto interessante e avevo pensato di prenderle per il mio vecchio Pentium 4 3,0 Ghz (socket 478); il proprietario ovviamente mi ha detto che sono garantite a vita dalla Crucial, ma con tutti i problemi che sto leggendo qui sul forum nn so + se il gioco vale la candela.......che dite, è il caso di comprarle???? o è meglio rivolgersi altrove, per esempio sulle Kingston HyperX (che tra l'altro si trovano ancora facilmente nuove)????
Il numero di batch è CL1116D.7L
Un'altra cosa....sfogliando le pagine di questo 3d ho notato che in genere queste memorie sono montate sempre su piattaforme AMD con socket 939......è un caso oppure ci sono problemi di incompatibilità con i chipset Intel, come quello della mia mobo???
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno

Ultima modifica di Gaetano77 : 09-06-2008 alle 15:26.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:38   #3208
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho trovato questo kit di memorie DDR 1 Gb x 2 usate a un prezzo molto interessante e avevo pensato di prenderle per il mio vecchio Pentium 4 3,0 Ghz (socket 478); il proprietario ovviamente mi ha detto che sono garantite a vita dalla Crucial, ma con tutti i problemi che sto leggendo qui sul forum nn so + se il gioco vale la candela.......che dite, è il caso di comprarle???? o è meglio rivolgersi altrove, per esempio sulle Kingston HyperX (che tra l'altro si trovano ancora facilmente nuove)????
Il numero di batch è CL1116D.7L
Un'altra cosa....sfogliando le pagine di questo 3d ho notato che in genere queste memorie sono montate sempre su piattaforme AMD con socket 939......è un caso oppure ci sono problemi di incompatibilità con i chipset Intel, come quello della mia mobo???
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno
Personalmente non le ricomprerei soprattutto con un batch vecchio.Per quanto riguarda la compatibilità,io le sto usando su una MSI Diamond con Nforce4 e non mi sembra avere problemi se non dal fatto che oltre i 255mhz hanno problemi.C'è anche da dire che sono quelle provenienti da RMA.Inizialmente le usavo su una A8R32 poi essendosi rotte su di essa e vedendo che tante altre persone hanno avuto problemi con essa e queste memorie,la mobo non l'gho più montata ( anzi mi devo decidere a venderla).
In futuro penso che starò molto lontano da Crucial.Anche perchè a livello di prezzo si fanno pagare e non poco.

Ciao
Old 09-06-2008, 21:23   #3209
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Ma infatti il prezzo di queste memorie che ho trovato è interessante nel senso che è in linea con gli "standard" Crucial, ma è cmq molto alto (intorno ai 100€).....pensandoci bene con quella cifra posso prendere tranquillamente delle Kingston HyperX o delle OCZ nuove, che se non altro per il momento offrono una garanzia reale, cioè se si rompono te le cambiano con altre uguali......nn come queste Ballistix, che una volta in RMA ormai nn tornano + indietro e vengono sostituite con altre DDR di basso livello, cioè sgrause.....
Ciao e grazie per le preziose informazioni !!!!
Old 10-06-2008, 01:03   #3210
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Ma infatti il prezzo di queste memorie che ho trovato è interessante nel senso che è in linea con gli "standard" Crucial, ma è cmq molto alto (intorno ai 100€).....pensandoci bene con quella cifra posso prendere tranquillamente delle Kingston HyperX o delle OCZ nuove, che se non altro per il momento offrono una garanzia reale, cioè se si rompono te le cambiano con altre uguali......nn come queste Ballistix, che una volta in RMA ormai nn tornano + indietro e vengono sostituite con altre DDR di basso livello, cioè sgrause.....
Ciao e grazie per le preziose informazioni !!!!
ok...ti sei risposto da solo
Old 25-07-2008, 08:18   #3211
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

Iscritto dal: Sep 2005
Posto dopo parecchio tempo giusto per informare che il mio secondo paio di Ballistix è andato a farsi friggere... batch cl1118g.41.
Prevedo insulti a Crucial... state lontano da questi. -_-
Old 25-07-2008, 09:04   #3212
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
le migliori ram della crucial son sempre quelle di vecchie produzione coi dissi in acciaio ne avevvo un kit vendute insieme alla dfi nforce4d mai un problema...voltaggio a adefault fino a 280mhz.
se flashavo il dump del primo banco nel secondo modulo fino a 300mhz con piccoli overvolt
non parliamo poi delle mie attuali ddr2
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 18:54   #3213
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Raga ho un disperato bisogno di un possessore delle Crucial DDR400 lisce!!! Chi le ha ricevute dall'RMA?
Old 31-07-2008, 22:50   #3214
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Raga ho un disperato bisogno di un possessore delle Crucial DDR400 lisce!!! Chi le ha ricevute dall'RMA?
Poco più sopra... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3206
Old 01-08-2008, 08:10   #3215
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ah, quasi dimenticavo... un possessore di quelle RAM che frequenti ancora il forum!!!
Old 02-08-2008, 08:42   #3216
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Allora? Nessuno con le Crucial lisce?
Old 02-08-2008, 15:06   #3217
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

secodno me è un brutto periodo per parlare di ram... fossero sulla spiaggia anche anche
Old 02-08-2008, 15:13   #3218
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Allora? Nessuno con le Crucial lisce?
tra crucial lisce e qualche atro kit di ram a caso probabilmente non c'è alcuna differenza
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 17:54   #3219
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
tra crucial lisce e qualche atro kit di ram a caso probabilmente non c'è alcuna differenza
Perchè non vi attenete semplicemente alle domande? Se l'ho chiesto è perchè ho bisogno di uno che le possegga e che ringrazio anticipatamente.
Old 02-08-2008, 21:42   #3220
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

Iscritto dal: Sep 2005
La Crucial me le sta mandando dall'UK, dovrebbero arrivare la prossima settimana (si, quelle lisce)... se non è troppo tardi e ti posso aiutare, volentieri...

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP