|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Non è il primo che viene limitato a 2 mbit/s da un operatore niubb0, e poi sono porchi e madonne per tornare alla situazione precedente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14942 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Sono in un paese che non ha problemi di saturazione (età media della popolazione sarà di 60 anni, è pieno di anziani a cui non interessa internet) ed ho amici nelle immediate vicinanze cui funziona benissimo l'adsl telecom. Ora, non voglio insegnar nulla ai tecnici, ma non potrebbero chiamarmi mentre stanno spippolando in centrale e fare delle verifiche insieme? Cosa gli costerà... Almeno trovato un compromesso chiudiamo la questione e festa finita. Poi terminato il periodo in cui potrò recedere dal contratto senza penali (prima, se non mi riterrò soddisfatto...) valuterò altre soluzioni. Ma ora visto che pago l'adsl e l'installazione della nuova linea, voglio ceh funzioni perfettamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14943 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao ragazzi,
Ho provato a dare una letta ad altri post del topic ma non ho trovato nessun problema simile al mio. Spero mi possiate dare anche solo un idea, perchè sinceramente non so più dove sbattere la testa. Da circa 2 settimane non riesco a scaricare tramite il protocollo HTTP a più di 10/kbit al secondo, ne comporta lentezza generale, caricamenti di streaming a velocità peggio di un vecchio 56k. A seguito di non so quante telefonate con tecnici ed operatori e di un sopraluogo da parte di un incaricato, mi è stato consigliato l'acquisto di un nuovo moden, vista la perfetta connessione misurata direttamente dal mio cavo di casa con un loro strumento. Naturalmente il problema non si risolve, mi viene chiesto di provare la stessa conessione con entrambi i modem (vecchio e nuovo) su un altro pc. Niente da fare. La cosa strana sta nel fatto di avere la massima velocità nei p2p come torrent ed un ping assolutamente liscio è normale, oltre all'upload più che ottimale. I moden, sono un classico e vecchio Alice in dotazione, ed un nuovo D-LINK. Computer formatato e pulito. Ringrazio in anticipo chi riesce anche solo a darmi un idea di quale possa essere il problema, visto che il tecnico in questione mi ha semplicemente risposto di cambiare direttamente gestore (come se la cosa potesse cambiare qualcosa), non essendo un problema a lui noto (robe da matti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14944 |
Member
|
Sono tornato a casa ed ho trovato il modem che non riusciva a collegarsi... guardo i valori ed avevo questi:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 8128 kbps 480 kbps Attenuazione linea 21.0 db 14.5 db Margine rumore 6.8 db 26.0 db Ho riavviato il modem ed ho: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 6880 kbps 480 kbps Attenuazione linea 21.0 db 14.5 db Margine rumore 12.0 db 26.0 db Ho addirittura tolto il filtro e scollegato il telefono perchè durante una telefonata si è sconnesso il modem (però sembra abbia mantenuto la portante)... Regge l'anima coi denti la connessione... Mi ha chiamato un tecnico telecom , hanno detto che domani dovrebbero passare da casa a testare la linea... Speriamo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14945 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14946 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quanto è bassina?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#14947 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14948 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Buongiorno, ho alice 7 mega da qualche tempo mi sono accorto che la connessione è molto lenta.
Ho provato il test e mi da: 0,64 in downolad e 0,35 in upload Ho provato a escludere tutto e collegare il mio modem router solamente e la velocità e la stessa. Questa sera provero a sentire la telecom. Ho un modem route piuttosto vecchio (non adsl 2) potrebbe essere questo ? C'e' qualceh parametro da settare nel router ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Puoi postare i parametri della portante che ti indica il tuo router ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14950 |
Member
|
Non mi sembra di essere in un comune con adsl limitata. Dove trovo i valori della portante nel router ?
Scusa l'ignoranza |
![]() |
![]() |
![]() |
#14951 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() per essere parenti stretti della 640k dovrebbe essere qualcosa meno in upload... cmq per leggere i dati del router o del modem cambia da modello a modello. Se hai un modem ci sarà apribile un pannello di controllo da qualche parte, col router ci si accede tramite browser digitando l'indirizzo ip del router come indirizzo.
![]() |
![]() |
#14952 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14953 |
Member
|
Oggi pomeriggio provo a vedere i dati nel router. Io penso che si una 7M ma non capisco una velocità cosi bassa. In pratica nelle varie schermate di configurazione del router quali sono i parametri (nome) da controllare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14955 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Roba da non credere!!
Da circa 3 mesi la mia linea ha cominciato a soffrire di continue disconnessioni (crollo portante), e fruscii al telefono nonostante la linea fosse filtrata... fatte decine di segnalazioni e sempre ignorate, mai nessun tecnico s'è presentato, nell'ultima settimana mi hanno chiamato e cambiato profilo togliendomi il fast, ma nulla è cambiato, oggi è venuto "il tecnico" un uomo sulla 60ina, che non ne capiva un cavolo, addirittura m'ha detto che i filtri andavano messi anche sulle prese libere... ![]() Ha collegato l'apparecchio suo alla linea, risultava collegato e va via, io giustamente mi inca****, ma dice che la linea arriva e pure abbastanza bene e non è un problema suo... Adesso mi si scollega il router e cosa vedo? mi hanno abbassato a 4mb... ![]() ![]() E' una vera odissea... c'è qualche anima pia che mi rimette il profilo a 7mb ed in fast? visto che le disconnessioni le ho anche a 4mb... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14956 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
salve,
ho alice adsl 7 mega, allora il mio problema è questo: quando accendo il router, la max velocità ke ho avuto fino ad ora è stata di 5 mega.Durante il giorno, la linea cade e si riconnette dopo un 5 minuti, ma ad una velocità inferiore, spesso sui 320-640 kbps. Però mi sono accorto ke staccando il filtro dalla presa e riaggangiandolo dopo una decina di secondi, riesco a prendere velocità di nuovo alte tra i 4- 5 mega, però a volte capita anke di nn superare i 2 mega.Inoltre mentre faccio questo attaccare e riattaccare la presa telefonica con il filtro , attraverso la cornetta sento in sottofondo quando viene aggangiata la linea adsl.Cmq questo mi capita 2 o 3 volte al giorno.NN capisco nulla di linee telefoniche ma già il fatto che staccando e riattacando la presa variano le velocitàC'è qualkuno ke può aiutarmi???xkè nn è giusto pagare un abbonamento e vedere ke la linea cade e si riaggangia con velocità bassa soprattutto mentre si stanno visualizzando filmati in streaming su youtube..... grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14957 | |
Senior Member
|
Quote:
*fruscio inteso come roba che frigge, un leggero sibilo, soprattutto durante il training, credo sia normale, anche da me si sente un qualcosina
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-08-2010 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14958 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In pratica la linea per loro arriva, e se ne lavano le mani... assurdo... Edit: è un fruscio come se la linea non fosse filtrata, e non lo fa sempre, ma in determinate fascie orarie, sopratutto la notte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14959 | |
Senior Member
|
Quote:
a me il telefono diventava pure muto ogni tanto...ti è mai capitato? controllalo a intervalli regolari. brutta faccenda, anche perchè mo ti upgradavano la centrale...ma in queste condizioni come fai a metterti una 20 mega?
![]() |
![]() |
#14960 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso il profilo a 4mb... assurdo... toglierei tutto, ma l'adsl in casa serve a tutti... fortunatamente in questi 3 mesi tra vacanze ed altro a cui pensare non c'ho fatto caso più di tanto, ma adesso la situazione si fà stancante... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.