Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2010, 11:46   #14941
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Smettila di chiamare il 187 per queste fesserie,.....ti avverto....se trovi l'operatore "giusto" (ovvero sbagliato!) ti ritrovi con una 2M.....
Suona un po come una minaccia, ma confermo invece che è un consiglio amichevole:

Non è il primo che viene limitato a 2 mbit/s da un operatore niubb0, e poi sono porchi e madonne per tornare alla situazione precedente
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 12:03   #14942
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Smettila di chiamare il 187 per queste fesserie,.....ti avverto....se trovi l'operatore "giusto" (ovvero sbagliato!) ti ritrovi con una 2M.....
Scusami, ma per me non sono fesserie. Ho attivato una linea nuova di pacca ed ho scelto telecom perchè è l'operatore che mi ispirava più fiducia (siam messi bene)...
Sono in un paese che non ha problemi di saturazione (età media della popolazione sarà di 60 anni, è pieno di anziani a cui non interessa internet) ed ho amici nelle immediate vicinanze cui funziona benissimo l'adsl telecom.
Ora, non voglio insegnar nulla ai tecnici, ma non potrebbero chiamarmi mentre stanno spippolando in centrale e fare delle verifiche insieme? Cosa gli costerà... Almeno trovato un compromesso chiudiamo la questione e festa finita. Poi terminato il periodo in cui potrò recedere dal contratto senza penali (prima, se non mi riterrò soddisfatto...) valuterò altre soluzioni. Ma ora visto che pago l'adsl e l'installazione della nuova linea, voglio ceh funzioni perfettamente.
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 21:05   #14943
Ciabba
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao ragazzi,

Ho provato a dare una letta ad altri post del topic ma non ho trovato nessun problema simile al mio.

Spero mi possiate dare anche solo un idea, perchè sinceramente non so più dove sbattere la testa.

Da circa 2 settimane non riesco a scaricare tramite il protocollo HTTP a più di 10/kbit al secondo, ne comporta lentezza generale, caricamenti di streaming a velocità peggio di un vecchio 56k.

A seguito di non so quante telefonate con tecnici ed operatori e di un sopraluogo da parte di un incaricato, mi è stato consigliato l'acquisto di un nuovo moden, vista la perfetta connessione misurata direttamente dal mio cavo di casa con un loro strumento.

Naturalmente il problema non si risolve, mi viene chiesto di provare la stessa conessione con entrambi i modem (vecchio e nuovo) su un altro pc.

Niente da fare.

La cosa strana sta nel fatto di avere la massima velocità nei p2p come torrent ed un ping assolutamente liscio è normale, oltre all'upload più che ottimale.

I moden, sono un classico e vecchio Alice in dotazione, ed un nuovo D-LINK. Computer formatato e pulito.

Ringrazio in anticipo chi riesce anche solo a darmi un idea di quale possa essere il problema, visto che il tecnico in questione mi ha semplicemente risposto di cambiare direttamente gestore (come se la cosa potesse cambiare qualcosa), non essendo un problema a lui noto (robe da matti).
Ciabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 23:29   #14944
OnlyAmphy
Member

Sono tornato a casa ed ho trovato il modem che non riusciva a collegarsi... guardo i valori ed avevo questi:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 14.5 db
Margine rumore 6.8 db 26.0 db

Ho riavviato il modem ed ho:

Velocità di connessione 6880 kbps 480 kbps
Margine rumore 12.0 db 26.0 db

Ho addirittura tolto il filtro e scollegato il telefono perchè durante una telefonata si è sconnesso il modem (però sembra abbia mantenuto la portante)... Regge l'anima coi denti la connessione...

Mi ha chiamato un tecnico telecom , hanno detto che domani dovrebbero passare da casa a testare la linea... Speriamo bene...
Old 02-08-2010, 07:37   #14945
OnlyAmphy
Member

Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Sono tornato a casa ed ho trovato il modem che non riusciva a collegarsi... guardo i valori ed avevo questi:

Velocità di connessione 8128 kbps 480 kbps
Margine rumore 6.8 db 26.0 db

Ho riavviato il modem ed ho:

Velocità di connessione 6880 kbps 480 kbps
Margine rumore 12.0 db 26.0 db

Ho addirittura tolto il filtro e scollegato il telefono perchè durante una telefonata si è sconnesso il modem (però sembra abbia mantenuto la portante)... Regge l'anima coi denti la connessione...

Mi ha chiamato un tecnico telecom , hanno detto che domani dovrebbero passare da casa a testare la linea... Speriamo bene...
Non ci sono novità... Adesso aggancio 7100 di portante, mala velocità è ancora bassina... Non mi convince il margine di rumore così basso ed in continua variazione... cambia ad ogni secondo...
Old 02-08-2010, 09:52   #14946
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Non ci sono novità... Adesso aggancio 7100 di portante, mala velocità è ancora bassina... Non mi convince il margine di rumore così basso ed in continua variazione... cambia ad ogni secondo...
Quanto è bassina?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:05   #14947
OnlyAmphy
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Quanto è bassina?
Adesso oscillo tra 2 e 3 mega...
Old 03-08-2010, 09:10   #14948
superlince
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Buongiorno, ho alice 7 mega da qualche tempo mi sono accorto che la connessione è molto lenta.
Ho provato il test e mi da:

0,64 in downolad
e
0,35 in upload

Ho provato a escludere tutto e collegare il mio modem router solamente e la velocità e la stessa. Questa sera provero a sentire la telecom.
Ho un modem route piuttosto vecchio (non adsl 2) potrebbe essere questo ? C'e' qualceh parametro da settare nel router ?

Grazie
superlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 09:47   #14949
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da superlince Guarda i messaggi
Buongiorno, ho alice 7 mega da qualche tempo mi sono accorto che la connessione è molto lenta.

0,64 in downolad
e
0,35 in upload

Ho provato a escludere tutto e collegare il mio modem router solamente e la velocità e la stessa. Questa sera provero a sentire la telecom.
Ho un modem route piuttosto vecchio (non adsl 2) potrebbe essere questo ? C'e' qualceh parametro da settare nel router ?

Grazie
questi valori sono molto "parenti" di una connessione 640k in ADD.
Puoi postare i parametri della portante che ti indica il tuo router ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 09:58   #14950
superlince
Member

Non mi sembra di essere in un comune con adsl limitata. Dove trovo i valori della portante nel router ?
Scusa l'ignoranza
Old 03-08-2010, 11:10   #14951
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

0,64 in downolad
e
0,35 in upload

Grazie
sicuro 0.35 in upload?
per essere parenti stretti della 640k dovrebbe essere qualcosa meno in upload...

cmq per leggere i dati del router o del modem cambia da modello a modello.
Se hai un modem ci sarà apribile un pannello di controllo da qualche parte, col router ci si accede tramite browser digitando l'indirizzo ip del router come indirizzo.
Old 03-08-2010, 11:17   #14952
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Non mi sembra di essere in un comune con adsl limitata. Dove trovo i valori della portante nel router ?
Scusa l'ignoranza
Peggio....sarebbe una 7M molto malandata
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 12:19   #14953
superlince
Member

Oggi pomeriggio provo a vedere i dati nel router. Io penso che si una 7M ma non capisco una velocità cosi bassa. In pratica nelle varie schermate di configurazione del router quali sono i parametri (nome) da controllare ?
Old 03-08-2010, 13:02   #14954
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Oggi pomeriggio provo a vedere i dati nel router. Io penso che si una 7M ma non capisco una velocità cosi bassa. In pratica nelle varie schermate di configurazione del router quali sono i parametri (nome) da controllare ?
la pagina dovi trovi scritta una di queste parole: "rate", "downstream", "upstream", "attenuazione", "snr"
Old 03-08-2010, 14:53   #14955
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Roba da non credere!!

Da circa 3 mesi la mia linea ha cominciato a soffrire di continue disconnessioni (crollo portante), e fruscii al telefono nonostante la linea fosse filtrata... fatte decine di segnalazioni e sempre ignorate, mai nessun tecnico s'è presentato, nell'ultima settimana mi hanno chiamato e cambiato profilo togliendomi il fast, ma nulla è cambiato, oggi è venuto "il tecnico" un uomo sulla 60ina, che non ne capiva un cavolo, addirittura m'ha detto che i filtri andavano messi anche sulle prese libere...

Ha collegato l'apparecchio suo alla linea, risultava collegato e va via, io giustamente mi inca****, ma dice che la linea arriva e pure abbastanza bene e non è un problema suo...

Adesso mi si scollega il router e cosa vedo? mi hanno abbassato a 4mb...

E' una vera odissea... c'è qualche anima pia che mi rimette il profilo a 7mb ed in fast? visto che le disconnessioni le ho anche a 4mb...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 14:53   #14956
mercy
Member

Iscritto dal: Dec 2008
salve,

ho alice adsl 7 mega, allora il mio problema è questo:

quando accendo il router, la max velocità ke ho avuto fino ad ora è stata di 5 mega.Durante il giorno, la linea cade e si riconnette dopo un 5 minuti, ma ad una velocità inferiore, spesso sui 320-640 kbps. Però mi sono accorto ke staccando il filtro dalla presa e riaggangiandolo dopo una decina di secondi, riesco a prendere velocità di nuovo alte tra i 4- 5 mega, però a volte capita anke di nn superare i 2 mega.Inoltre mentre faccio questo attaccare e riattaccare la presa telefonica con il filtro , attraverso la cornetta sento in sottofondo quando viene aggangiata la linea adsl.Cmq questo mi capita 2 o 3 volte al giorno.NN capisco nulla di linee telefoniche ma già il fatto che staccando e riattacando la presa variano le velocitàC'è qualkuno ke può aiutarmi???xkè nn è giusto pagare un abbonamento e vedere ke la linea cade e si riaggangia con velocità bassa soprattutto mentre si stanno visualizzando filmati in streaming su youtube.....

grazie.
mercy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 14:54   #14957
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Roba da non credere!!

Da circa 3 mesi la mia linea ha cominciato a soffrire di continue disconnessioni (crollo portante), e fruscii al telefono nonostante la linea fosse filtrata... fatte decine di segnalazioni e sempre ignorate, mai nessun tecnico s'è presentato, nell'ultima settimana mi hanno chiamato e cambiato profilo togliendomi il fast, ma nulla è cambiato, oggi è venuto "il tecnico" un uomo sulla 60ina, che non ne capiva un cavolo, addirittura m'ha detto che i filtri andavano messi anche sulle prese libere...

Ha collegato l'apparecchio suo alla linea, risultava collegato e va via, io giustamente mi inca****, ma dice che la linea arriva e pure abbastanza bene e non è un problema suo...

Adesso mi si scollega il router e cosa vedo? mi hanno abbassato a 4mb...

E' una vera odissea... c'è qualche anima pia che mi rimette il profilo a 7mb ed in fast? visto che le disconnessioni le ho anche a 4mb...
con le disconnessioni e i fruscii* alla fonia secondo me c'è lo splitter in centrale da cambiare al 99.9%
*fruscio inteso come roba che frigge, un leggero sibilo, soprattutto durante il training, credo sia normale, anche da me si sente un qualcosina

Ultima modifica di skryabin : 03-08-2010 alle 14:57.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 14:57   #14958
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
con le disconnessioni e i fruscii alla fonia c'è lo splitter in centrale da cambiare al 99.9%
Gliel'ho pure detto a questo signor tecnico e mi ha preso per saputello...

In pratica la linea per loro arriva, e se ne lavano le mani... assurdo...

Edit: è un fruscio come se la linea non fosse filtrata, e non lo fa sempre, ma in determinate fascie orarie, sopratutto la notte...
Old 03-08-2010, 15:01   #14959
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Gliel'ho pure detto a questo signor tecnico e mi ha preso per saputello...

In pratica la linea per loro arriva, e se ne lavano le mani... assurdo...

Edit: è un fruscio come se la linea non fosse filtrata, e non lo fa sempre, ma in determinate fascie orarie, sopratutto la notte...
uno solo? sai con quanti tecnici ho parlato io prima che finalmente sostituissero lo splitter? c'ho sbattuto per 6 mesi
a me il telefono diventava pure muto ogni tanto...ti è mai capitato? controllalo a intervalli regolari.
brutta faccenda, anche perchè mo ti upgradavano la centrale...ma in queste condizioni come fai a metterti una 20 mega?
Old 03-08-2010, 15:05   #14960
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
uno solo? sai con quanti tecnici ho parlato io prima che finalmente sostituissero lo splitter? c'ho sbattuto per 6 mesi
a me il telefono diventava pure muto ogni tanto...ti è mai capitato? controllalo a intervalli regolari.
Guarda è 3 mesi che è così, che diventasse muto m'è capitato solo una volta...
Adesso il profilo a 4mb... assurdo... toglierei tutto, ma l'adsl in casa serve a tutti... fortunatamente in questi 3 mesi tra vacanze ed altro a cui pensare non c'ho fatto caso più di tanto, ma adesso la situazione si fà stancante...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian