|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12981 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ragazzi ho notato facendo svariati speestest, che se il mio ip inizia con 79 come isp mi viene assegnato telecom italia, se invece inizia per 95 mi assegna telecom italia wireline service. Questo succede dalle feste di natale sapete cos'è?
![]() |
#12982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]() |
#12983 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
|
![]() raga com'è una connessione di questo tipo??? Ogni tanto capita che si scollega (succede 6-7 volte al giorno) uso i dns di alice (212.216.112.112 questo come primario). mi potreste dire che dns usare per navigare senza interruzioni???
![]() |
#12984 | |
Senior Member
|
Quote:
posta i dati del router come attenuazione e margine di rumore, li trovi entrando nel router digitando nel browser o 192.168.0.1 o 192.168.1.1, solitamente sono questi
![]() |
![]() |
#12985 |
Member
|
![]()
![]() |
#12986 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io da stamattina alle 9.00 aggancio la portante senza problemi (velocità piena sia in entrata che in uscita), ma non riesco a navigare, qualsiasi sito che digito non viene aperto...
ho già cambiato dns, ma nulla. Ho chiamato Telecom il tecnico ha fatto la segnalazione del guasto perchè anche a lui risulta che la portante viene agganciata senza problemi... speriamo risolvano rapidamente... ho cercato in rete, ma non risultano tra ieri e oggi problemi di dns... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12987 |
Senior Member
|
se la linea è così sempre allora non è colpa sua, visto che è buona. cmq osserva se quando non riesci ad aprire le pagine il led di internet nel router (ho visto che come me hai un netgear dalla pagina che hai postato) sia spento e il led alla sua sinistra (quella specie di treccia) lampeggi cercando la linea. Se fa così è la linea che si disconnette momentaneamente, altrimenti prova a impostare dal router l'opzione "ottieni automaticamente dns dall'ISP"
![]() |
#12988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Se non è quello darei un'occhiata all'impianto di casa, quell'attenuzione di 31db in upload non mi convince... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12989 |
Senior Member
|
si giusto non l'avevo notato... attenuazione in up uguale a quella in down non è normale
![]() |
#12990 | |
Member
|
Quote:
![]() ho preso i valori ora dopo circa 4 ore e mezza e sono cambiati; inoltre non è caduta mai la linea
![]() |
![]() |
#12991 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che i valori ti cambino in base a certi orari della giornata mi fà pensare a un problema nell'impianto telefonico di casa... E' un impianto vecchio? tripolare o rj11? Usi i filtri in tutti gli apparecchi telefonici? P.s. ti consiglio di dare un'occhiata a questa PAGINA Ultima modifica di Zeus11 : 10-01-2010 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
|
Quote:
Mai avuto problemi di alcun genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12993 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
segnalo anche io problemi ad aprire pagine, da un paio di giorni
a volte le carica bene, a volte a metà, a volte per nulla per esempio se in un forum sono postate immagini tratte da imageshack quelle non me le carica ieri per esempio sulle pagine si bloccava quando sotto compariva googlesyndacation.com io non so il problema di che natura è ma a quanto pare non sono il solo (magari può essere utile sapere che sto in Campania)
![]() |
#12994 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12995 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12996 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema dipende da te e non da telecom, se riesci a sistemarti l'impinto da quanto vedo avrai un'ottima linea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12997 |
Member
|
ok; comunque ho rivisto ora le statistiche del router e ho pressappoco gli stessi valori di ieri sera (i secondi di ieri)
![]() |
#12998 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12999 |
Member
|
parli del diavolo.......ora sta saltando ogni 2 click
![]() |
#13000 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
io fino a ieri mattina nessun problema. Rispetto a ieri le pagine a volte si aprono ma dopo minuti di attesa: digitando www.google.it appare subito, faccio una ricerca per x termine, poi vado ad aprire uno del link dei risultati e non si apre. Digitando ad esempio www.hwupgrade.it o altri siti di vario tipo o non appare nulla o la pagina si carica (a volte parzialmente a volte del tutto), ma dopo minimo 1 minuto di attesa. Skype, messenger e i telefoni voip che ho collegati al router si collegano e funzionano senza problemi. Sembrerebbe un problema di dns, ma nel router sono settati su auto, ho provato a metterli in manuale, ad usare quelli open, quelli presi dal sito di alice, ma nulla Ho provato a cambiare da PPPoE a PPPoA, ma nulla. Dal mio vicino di casa non ci sono problemi... Ultima modifica di renard : 11-01-2010 alle 14:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.