Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 21:42   #12561
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004

tutto normale

la prima adsl che uppa più di scaricare
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:42   #12562
Patrifu
Member

Iscritto dal: Feb 2003
piccolo ot.. mavelot, oggi mi hanno tagliato la portante, facendola diventare 4 mega per il problema che avevo segnalato venerdì.. nonostante avessi spiegato che la mia situazione fosse simile a quella di altre persone nel nordest.. se lo richiedo, posso riottenere alice a 7 mega come prima oppure oramai visto l'intervento mi devo accontentare di sta mal riparazione ?
Old 30-11-2009, 21:43   #12563
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Non so a voi, ma a me all'improvviso da 15 minuti ha iniziato a funzionare a singhiozzo di nuovo
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:44   #12564
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
io lo ripeto: per me non è un problema di banda o di aggancio della portante
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:47   #12565
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

certo che no, oramai pare ovvio che sia un problema di rete: sarà saltato qualche apparato o avranno messo le mani dove non dovevano, chissà.

chiamare il 187 è una presa per i fondelli: o danno la colpa a te oppure non sanno nulla. Il risultato è che ti mandano un tecnico a casa a scoprire quello che già sapevi e già avevi cercato di dire loro.
Old 30-11-2009, 21:50   #12566
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
certo che no, oramai pare ovvio che sia un problema di rete: sarà saltato qualche apparato o avranno messo le mani dove non dovevano, chissà.

chiamare il 187 è una presa per i fondelli: o danno la colpa a te oppure non sanno nulla. Il risultato è che ti mandano un tecnico a casa a scoprire quello che già sapevi e già avevi cercato di dire loro.
o ti tagliano la banda, perciò meglio non chiamare per non rischiare spiacevoli sorprese
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 22:05   #12567
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

tutto normale

la prima adsl che uppa più di scaricare
sei un ottimo seeder
Old 30-11-2009, 23:24   #12568
smz
Member

L'Avatar di smz

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Non te la puoi cavare così. Voglio i numeri
Eh, eh, eh...
E no! Sei tu che hai cominciato il gioco
Comunque non ne ho mai FIRMATA nessuna. Quelle a cui ho contribuito riguardavano proprio la mail, l'IP e l'X.25, che al tempo andava di moda. Roba da dinosauri. Mescola le carte e fai un'ipotesi, se vuoi. Ne troverai un paio. Ti aiuto: Il collega che le ha firmate usava come nick il nome di un personaggio di Shakespeare (da "La tempesta"), ma lo stesso nome compare in una fiaba di Andersen (La sirenetta)...

Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Sono passati appena due decenni. Io quell'anno compravo il mio primo Mac: processore Motorola 68000 a 8MHz, 1 MB di ram (4x512kb) e ben 20MB di HD.
All'epoca erano passati 8 anni dalla mia prima compilazione di un programma in Fortran, avevo smesso da 3 anni di giocare con questo, erano passati 4 anni dalla mia prima mail inviata su Bitnet (tra l'altro CREDO la prima e-mail inviata da Venezia e su un link voluto e realizzato da me), lavoravo sodo su questi, tenevo corsi di X.25 e X.400 ai dipendenti Italcable e di lì a qualche anno avrei fondato il primo ISP del Veneto e uno tra i primi in Italia (Yes! Prima di Telecom e anche prima di Video On Line ).

P.S.: Il mio PC era questo, e già a quei tempi Apple mi stava un po' sul culo. Ricordo con nostalgia il caldo colore arancione del monitor al plasma.

Ultima modifica di smz : 01-12-2009 alle 00:21.
smz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 01:29   #12569
ZX81
Member

L'Avatar di ZX81

Iscritto dal: Jan 2003
Per ping e tracert dall'estero verso l'italia potete usare http://visualroute.visualware.co.uk/index.html
ad esempio, non ricordo chi disse che poteva aiutare vedere pings dall'esterno.

Edit: Attinente a questo tema/problema, sapete mica dove stanno i server delle dirette Rai di www.rai.tv? A me pare a Dublino sui server Amazon? Ma non sono sicuro.

Ultima modifica di ZX81 : 01-12-2009 alle 01:55.
ZX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 07:15   #12570
twisterforever
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vasco7 Guarda i messaggi
......aaaahhhh ma allora è un problema molto vasto!! ero venuto nel forum in cerca di consigli perchè la mia linea và da schifo negl'ultimi giorni..!!!! ma ora ho capito tutto!!... ma è solo per il nordest???

P.S. scrivo dalla provincia di treviso!!!!!
Idem!!!

Scrivo da Mirano in provincia di Venezia, un dramma, non riesco più a scaricare da MU, non parliamo del resto, ho preso paura quando ho visto il risultato di Speedtest
twisterforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 08:13   #12571
sam9
Member

L'Avatar di sam9

Padova

Ciao a tutti

grazie attackment!!
Io sono in via trieste, zona catene.....la linea non e' male
snr 12 ( a rischio)
attenuazione 30
Attainable Rate (Kbps) 13400
L' ideale sarebbe migliorare snr, ho preso netgear 834gt v.5 vediam se riusciro' a fare qualcosa.

da padova funziona tutto bene vs roma, torino e milano
[indent][font=courier]NGI Speed Test alle 09:10 del 01/12/2009
Download Speed: 34951 Kbps (4368.9 KB/sec)
Upload Speed: 6055 Kbps (756.9 KB/sec)

ma aspetto di vedere a casa
Old 01-12-2009, 08:16   #12572
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da sam9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

grazie attackment!!
Io sono in via trieste, zona catene.....la linea non e' male
snr 12 ( a rischio)
attenuazione 30
Attainable Rate (Kbps) 13400
L' ideale sarebbe migliorare snr, ho preso netgear 834gt v.5 vediam se riusciro' a fare qualcosa.

da padova funziona tutto bene vs roma, torino e milano
[indent][font=courier]NGI Speed Test alle 09:10 del 01/12/2009
Download Speed: 34951 Kbps (4368.9 KB/sec)
Upload Speed: 6055 Kbps (756.9 KB/sec)

ma aspetto di vedere a casa
aposto cio mi invesse so in via beccaria su na eateral
Old 01-12-2009, 09:42   #12573
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
mi togliete per cortesia solo un dubbio?

i rallentamenti a siti di hosting come rapidshare...molto simili a limitazioni di banda sono dovuti al guasto del weekend o ad una politica di telecom?

qualcuno mi chiarisce questa cosa? stranamente li noto solamente da qualche giorno in concomitanza con questi problemi ma il resto della navigazione e latenze sembrano ok..
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:47   #12574
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
mi togliete per cortesia solo un dubbio?

i rallentamenti a siti di hosting come rapidshare...molto simili a limitazioni di banda sono dovuti al guasto del weekend o ad una politica di telecom?

qualcuno mi chiarisce questa cosa? stranamente li noto solamente da qualche giorno in concomitanza con questi problemi ma il resto della navigazione e latenze sembrano ok..
nessuna limitazione, le basse velocità nel veneto sono dovute a problemi tecnici.
Old 01-12-2009, 10:13   #12575
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

noto un generale miglioramento, forse hanno risolto.

confermate?
Old 01-12-2009, 10:18   #12576
sam9
Member

L'Avatar di sam9

file sharing lento

Io uso spesso megaupload e rapidshare, mi son abbonato e in questi giorni andavano lenti ma penso per i problemi tecnici.
Ieri sera rapid ad un certo punto non si sbloccava dai 3 KB, megaupload andava meglio sui 450 KB ma con continui sbalzi di banda.
I torrenti invece son sempre andati benone.
Old 01-12-2009, 10:20   #12577
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Io uso spesso megaupload e rapidshare, mi son abbonato e in questi giorni andavano lenti ma penso per i problemi tecnici.
Ieri sera rapid ad un certo punto non si sbloccava dai 3 KB, megaupload andava meglio sui 450 KB ma con continui sbalzi di banda.
si ma riavviando il router a me poi andava sui 400k...poco ma sempre meglio di niente
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:21   #12578
Patrifu
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:

confermate?
timidamente confermo
Old 01-12-2009, 10:21   #12579
twisterforever
Member

Quote:
In questi giorni se mi va bene scarico da Megaupload a 20 KB/s altrimenti giro attorno ai 10 KB/s e meno male che proprio due giorni fa mi sono fatto premium ed ho anche scritto una mail di fuoco a MU
Speriamo si risolva presto la situazione
twisterforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:25   #12580
smz
Member

L'Avatar di smz

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Venezia
Quote:

confermate?
Direi di sì, facendo gli debiti scongiuri...

... se solo aprissero la banda da Ulan Bator...

Ho anche provato scaricamenti da vari posti e sembrano andare decentemente.

smz
smz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian