|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
mi sa che questo genere di rilevamenti non hanno molta efficacia in Italia, forse per il modo in cui sono architettate le infrastrutture (dipenderà dai nas e relativi pool di ip?), o magari perchè questi rilevatori sono poco aggiornati, non saprei proprio... il ping pare decente, fallo mentre non navighi, a banda libera
![]() |
![]() |
#12182 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12183 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
![]() ...ho fatto il test del ping dal portatile mentre stò in cucina collegato wi-fi, ma in camera c'è il pc desktop acceso che scarica da mulo e share. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12184 | |
Senior Member
|
fai un pò schifo, te l'avevo già detto?
ah, si, vero te l'avevo detto, comunque colgo l'occasione per ridirtelo :P PS: non ti posto il mio perchè faccio più schifo di te al momento ![]() e come va con DMT, sei riuscito a farlo andare? Quote:
![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-11-2009 alle 22:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12185 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12186 |
Senior Member
|
certo che ho risolto, però il pingtest al momento non lo posto per scaramanzia ^^
"faccio più schifo di te" era inteso in senso buono, nel senso che pingo anche meglio di lui adesso... ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-11-2009 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12187 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12188 |
Senior Member
|
e be, un pò tutti ormai si saranno affezionati alle mirabolanti avventure della mia connessione...
che son sfigato è un dato di fatto, meglio andarci "coi piedi di piombo" e non chiamarsele certe sventure. A parte gli scherzi, riferendomi al ping di Zeus c'è da dire che è di Palermo e pinga cosi' poco nonostante sia pure in interleaved se ricordo correttamente...ora non sono "abituato" a discutere di ping cosi' bassi, però mi sembra un valore decisamente "da schifo" (sempre inteso in senso buono) ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-11-2009 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() chiedevo se questo servizio di misurazione del ping fosse affidabile prorpio perchè mi sembrava troppo basso... ![]() Il dmt l'ho usato, ho fatto il test ma non capisco come interpretarlo... Per il fatto dell'alimentatore invece sto provvedendo, e per la portante un pò bassa ho chiesto visto che sto attivando un'offerta di alice di farmela controllare... Ma tu sei in fast? e comunque non sono di palermo, abito a 25km da palermo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12190 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza è pochissima comunque, non ti credere chissà che cosa... il test di pingtest a me sembra un buon test, soprattutto per chi si avvicina al ping le prime volte anche la classificazione con le lettere aiuta a capirci qualcosina: forse un ping sul 192.168.100.1 è sempre più indicativo della linea al netto di altri discorsi Con dmt una volta connesso al router ti compariranno dei grafici, il primo è utile per capire come è distribuita la portante (se lo posti si può anche commentare) E' possibile poi monitorare l'andamento dell'snr (ed eventuali bitswap) facendo partire il monitor (comparirà sul terzo grafico); clicca su start e partirà il monitoraggio...lo lasci li' per qualche ora e vedrai l'andamento dell'snr e dei bitswaps (se metti la spunta dove opportuno li' vicino) mo ti posto screenshot spe: ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-11-2009 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Servirebbe anche a me, visto che gioco online avere un ping ancora più basso sarebbe una meraviglia ![]() Ricordo che quest'estate in seguito ad un guasto chiesi al tecnico che mi chiamò della telecom se fosse possibile mettermi in fast... la sua risposta? fast... che sarebbe di preciso...? ![]() Sto facendo di nuovo il test di dmt e lo posto appena finisce ![]() P.s. ma hai un'attenuazione paurosa ![]() ![]() Ultima modifica di Zeus11 : 24-11-2009 alle 23:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12192 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
ieri niente portante, ho chiamato l'assistenza e mi avevano detto che entro venerdì (!) avrebbero ripristinato la linea, oggi per fortuna son tornato a casa ed ho trovato l'adsl funzionante.
Certo che è la seconda volta un poco più di un mese... è irritante. ![]()
![]() |
#12193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non è che finisce il test...è un'utility di monitoraggio, nelle opzioni puoi anche decidere quanto deve essere lungo il grafico (guarda il mio screenshot che ho messo nel post precedente ad es, è impostato per monitorare 12 ore, vedi?) sono a circa 300 metri misurati dalla centrale, direi in linea col valore di attenuazione...e ci sta pure una di quelle robe appese sui pali tra me e la centrale, il nome adesso mi sfugge -_-' Una volta venne un tizio a fare manutenzione su quell'accrocco li' e gli domandai "scusi, a che anno risale?" e lui non so se stesse scherzando mi disse "leggo qui 1950..."
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-11-2009 alle 23:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12194 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12195 | |
Senior Member
|
Quote:
Si è spenta la terza lucina dell'usr, ho riavviato, ho cambiato dns, ho spento e riacceso, niente, fino a stamattina non andava... Adesso fortunatamente sembra riandare... bah... mi è stato detto dalla telecom questo: Le comunichiamo , inoltre, di non poter fornire il servizio ADSL in modalità Fast in quanto il nostro IP è dinamico e non statico. E' una cassata vero? ![]() ecco il dmt... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12196 |
Senior Member
|
anche a te la sessione ppp down stanotte verso l'una? si, la terza lucina a partire da sinistra....avevo già cominciato a bestemmiare O_O
deve essere stato un problema della zona allora, comunque mi sono alzato per andare in bagno intorno alle 4-5 ed era di nuovo up. si, è una cassata il discorso che ti hanno detto...il fast non te lo possono mettere non per un discorso di ip statico/dinamico ma di tipo contratto: si riservano la possibilità di abilitarlo su utenze business che io sappia, per le residenziali è una questione di fortuna, alcuni ce l'hanno altri no. Sempre che le regole non siano cambiate. Sappi cmq che avere il fast significa eliminare un controllo di errore che ha un suo perchè: magari se la linea non è in stato perfettissimo si possono aumentare le disconnessioni ecc, quindi prima di sperare che qualcuno ti attivi il fast (come fai poi son cavoli tuoi :P) assicurati che la linea sia a posto al 100% il dmt lascialo andare esattamente in quel modo (però stoppalo e cambia la durata del monitoraggio in un periodo più lungo, trovi il settaggio nelle opzioni, quindi fallo ripartire e riducilo a icona) , cosi' da monitorare eventuali picchi negativi di snr durante l'arco della giornata che magari provocano disconnessioni.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-11-2009 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Si verso l'1... So come funziona il fast... di solito è attiva sulle businness, però spero che insistendo lo attivano pure a me... ![]() Ho attivato il dmt con una sessione più lunga, tra qualche ora appena finisce posto lo screen ![]() EDIT: ma tu l'usr l'hai configurato con alice in ppoe no? il quality service l'hai attivato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12198 | |
Senior Member
|
Quote:
o siamo sullo stesso nas o han fatto un intervento di zona piuttosto serio che ha interessato sia te che stai a 20 km da PA sia me che sto a 150km. no, il pppoe no...sono in atm non in gbe. Si è sempre detto che se il pppoa funziona è meglio impostare il pppoa. Anzi più nel dettaglio: prima pppoa/vcmux, se va ok, altrimenti pppoe/LLC. Sono comunque sempre aperto a correzioni. Il qos lo attivi se hai una rete in casa e ti serve prioritarizzare certi traffici probabilmente: io ho solo 1/2 pc e non ho mai provato a configurarlo. ottimo, poi ci fai vedere il grafico dmt: io per il momento sto monitorando la linea a spezzoni di 12 ore, visto i casini recenti voglio avere le idee un pò più chiare anche sul versante fisico della linea.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-11-2009 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12200 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque prova...se pppoa/vcmux ti funziona secondo me è meglio che la lasci in pppoa/vcmux Ascolta, per tornare in tema con la ppp down di stanotte che ha interessato anche te...ricordi se ti è successa una cosa simile anche a cavallo di domenica/lunedi' della scorsa settimana? ricordi qualcosa?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.