Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 00:53   #11781
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aima Guarda i messaggi
Eh non ho letto tutto il thread: se ci sono dati certi su danni materiali, e certamente in connessione col caos di oggi, mi taccio immantinente!
si, proprio per questo la cosa è sospetta...un danno fisico contemporaneo su 3 cavi di fibre ottiche e per di più nemmeno vicini, 2 in francia e uno in italia.
le ipotesi spaziano dagli alieni ai terroristi
Old 17-11-2009, 00:56   #11782
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
non ce la diranno mai la verità...questo soprattutto se la colpa è direttamente la loro
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 00:57   #11783
Aima
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
si la mole di dati è effettivamente grande (parliamo anche di 3-4mbps in streaming video), ma da qui a pensare che questo possa aver portato ai seri problemi descritti da loro...un pò ce ne vuole

infondo parlano di interconnessioni saltate anche in francia, è abbastanza difficile vedere lo scenario e prendere come causa lo switch off delle reti televisive di oggi

.........comunque io ancora non capisco cosa ci trovano di cosi interessante su alice home tv, io da quando me l'ha portato il tecnico non mi ricordo nemmeno dove l'ho messo il decoder
Eh, infatti mi riferivo più alle ipotesi di saturazione delle risorse italiche. Non sarebbe la prima volta che provider italiani coprono le loro magagne chiamando in causa problemi esteri anche se non c'entrano nulla.

Cmq ipotesi stiracchiatissima, come già dicevo nel primo post.
E in ogni caso è piuttosto fantascientifico ipotizzare che chi non è in grado di risintonizzare un decoder trovi poi facile improvvisare un approccio alla tv con adsl...

Insomma, vabbuò, ipotesi scartata, ma sempre più verosimile di quella sugli alieni ghghgh
Aima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 00:58   #11784
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
non ce la diranno mai la verità...questo soprattutto se la colpa è direttamente la loro
si ma ammettendo che si tratti di errore umano, come fanno a tranciarsi tre cavi tutti insieme?

semmai è difficile che se ne escano fuori con la notizia dell'attentato terroristico perchè ciò farebbe esattamente il gioco dei terroristi: provocare clamore, farsi pubblicità, e incutere timore...se possono tenere la cosa taciuta per loro è meglio.
Old 17-11-2009, 01:01   #11785
Aima
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si ma come fanno a tranciarsi tre cavi tutti insieme anche per un semplice loro errore?

semmai è difficile che parlino di attentato terroristico perchè ciò farebbe esattamente il gioco dei terroristi: provocare clamore, farsi pubblicità, e incutere timore...
Nono io intendevo tipo: telecom collassa per sovraccarico, e dopo le prime risposte improvvisate a chi protesta, approfitta di una notizia di un danno reale in francia per non dire che fa schifo. Più facile ed elegante dire, sissì, pure noi un cavo sfracchiato, siamo europei, noi. Se poi la gente ipotizza l'attacco terroristico, tanto meglio!
Old 17-11-2009, 01:02   #11786
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
E in ogni caso è piuttosto fantascientifico ipotizzare che chi non è in grado di risintonizzare un decoder trovi poi facile improvvisare un approccio alla tv con adsl...
giusto, che tra l'altro mi era sfuggito

o cavolo non so dove si ricercano le frequenze per rai e mediaset

pazienza accendo il router mi allineo con la portante,
collego il cavo eth e accedo al menu
poi mi installo il nuovo aggiornamento firmware consigliato da alice
aspetto e finisco l'installazione riavviando il decoder
poi vado alla lista dei film, trovo solo quelli degli anni 70
e allora visto che ci sto acquisto pure un film a pagamento

aahahha no si vabbè infaTTI non ci avevo pensato

mai acceso quel bidone

l'unica volta me l'ha acceso il tecnico che mi è venuto a mettere la 20

che poi tra l'altro si è più concentrato sulla tv, che sulla portante e sulle varie domande da me poste su ping e tracert, non ci capiva una mazza, fortuna che era tecnico

Ultima modifica di kevindavidmitnick : 17-11-2009 alle 01:07.
Old 17-11-2009, 01:05   #11787
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Nono io intendevo tipo: telecom collassa per sovraccarico, e dopo le prime risposte improvvisate a chi protesta, approfitta di una notizia di un danno reale in francia per non dire che fa schifo. Più facile ed elegante dire, sissì, pure noi un cavo sfracchiato, siamo europei, noi. Se poi la gente ipotizza l'attacco terroristico, tanto meglio!
un diversivo dici
Old 17-11-2009, 01:07   #11788
Aima
Member

Quote:
un diversivo dici
eheheheh oggesù abbisogna scappare dall'italia ché si finisce per diventare cervellotici!
...ma spesso ci si azzecca, cmq
Old 17-11-2009, 01:13   #11789
Aima
Member

Quote:
giusto, che tra l'altro mi era sfuggito

o cavolo non so dove si ricercano le frequenze per rai e mediaset

pazienza accendo il router mi allineo con la portante,
collego il cavo eth e accedo al menu
poi mi installo il nuovo aggiornamento firmware consigliato da alice
aspetto e finisco l'installazione riavviando il decoder
poi vado alla lista dei film, trovo solo quelli degli anni 70
e allora visto che ci sto acquisto pure un film a pagamento

aahahha no si vabbè infaTTI non ci avevo pensato

mai acceso quel bidone

l'unica volta me l'ha acceso il tecnico che mi è venuto a mettere la 20

che poi tra l'altro si è più concentrato sulla tv, che sulla portante e sulle varie domande da me poste su ping e tracert, non ci capiva una mazza, fortuna che era tecnico
Eheheh giustappunto, in Italia in gran parte son professionisti improvvisati. Oppure riconvertiti, ma con le stesse nozioni di prima. Un po' come quando viene il tecnico telecom per l'adsl, ma è quello che 20 anni fa attaccava il doppino per il telefono e basta, quindi quello fa. A qualsiasi domanda sull'adsl risponde: "tu attacchi il modem e fa tutto da solo!"
Old 17-11-2009, 01:14   #11790
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Eheheh giustappunto, in Italia in gran parte son professionisti improvvisati. Oppure riconvertiti, ma con le stesse nozioni di prima. Un po' come quando viene il tecnico telecom per l'adsl, ma è quello che 20 anni fa attaccava il doppino per il telefono e basta, quindi quello fa. A qualsiasi domanda sull'adsl risponde: "tu attacchi il modem e fa tutto da solo!"
e se gli chiedi perchè il ping sul 192.168.100.1 è alto ti denuncia perchè è illegale entrare sul nas
storia che mi è successa oggi
bon non mi far ricominciare a ridere che sveglio tutti a casa
lol

Ultima modifica di skryabin : 17-11-2009 alle 01:16.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 01:16   #11791
Aima
Member

Quote:
e se gli chiedi perchè il ping sul 192.168.100.1 ti denuncia perchè è illegale entrare sul nas
eheheheheh
Old 17-11-2009, 01:18   #11792
Aima
Member

Quote:
e se gli chiedi perchè il ping sul 192.168.100.1 è alto ti denuncia perchè è illegale entrare sul nas
bon non mi far ricominciare a ridere che sveglio tutti a casa
lol
ma questo l'assistenza telefonica? bè dai almeno sollevano l'umore, mica facile de sti tempi!
Old 17-11-2009, 01:19   #11793
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
eheheheheh
a parte il solito discorso che ti fanno che "è importante la velocità, il ping non ti interessa"

no che assistenza telefonica!!! l'avrei anche capito uno del call center

mi ha proprio chiamato il tecnico in risposta ad una segnalazione aperta tramite 187, il che aggiunge ulteriore comicità
Old 17-11-2009, 01:21   #11794
Aima
Member

Quote:
a parte il solito discorso che ti fanno che "è importante la velocità, il ping non ti interessa"

no che assistenza telefonica!!! l'avrei anche capito uno del call center

mi ha proprio chiamato il tecnico in risposta ad una segnalazione aperta.
sisisi se parli di ping pensano che sei un maniaco perfezionista, come se fosse insignificante.

[cmq se lo senti di nuovo ringrazialo anche da parte mia, questa mi farà ridere per giorni anche da sola eheheheh]
Old 17-11-2009, 01:23   #11795
Aima
Member

...anzi no, non fargli il mio nome, sennò segnala anche me a chi di dovere eheheheheh
Old 17-11-2009, 01:26   #11796
kevindavidmitnick
Senior Member

attenzione non nominate più 192.168.100.1, che l'abbiamo saputo in modo losco

pingare sulle proprie centrali di appartenenza, è da denuncia

madò che ca**ari
Old 17-11-2009, 01:26   #11797
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
...anzi no, non fargli il mio nome, sennò segnala anche me a chi di dovere eheheheheh
la conversazione è stata pressappoco questa

io: "ascolti, il ping sul 192.168.100.1 a seguito dell'intervento di stamattina fatto da un suo collega è peggiorato sensibilmente, adesso pingo 60ms, prima facevo circa 40, può controllare?"

lui: "non posso pingare da qui, ma lei come ha scoperto questo ip?"

io: "dovrebbe trattarsi del nas, no? è un ip pingabile tranquillamente, mica è nascosto o protetto"

lui: "lei è entrato nel nas? per aver scoperto quell'ip deve aver fatto sicuramente qualcosa di losco!"

quindi lo sento gridare lontano dalla cornetta rivolto tutto agitato ai suoi colleghi "AHO! questo c'è entrato sul nas!!!!"

riprende la cornetta e mi dice: "adesso scrivo una nota e la mando a chi di competenza, lei ha fatto qualcosa di illegale, ne pagherà le conseguenze"

io: "mi dia il numero di fax per effettuare un reclamo che spiego a loro il problema"

e meno male che non ho cominciato a ridere perchè senno' questo chiama la postale per direttissima...

tutto vero, peccato non aver registrato, però è illegale farlo e poi cadi nel torto.

Ultima modifica di skryabin : 17-11-2009 alle 01:29.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 01:29   #11798
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:

io: "ascolti, il ping sul 192.168.100.1 a seguito dell'intervento di stamattina fatto da un suo collega è peggiorato, può controllare?"

io: "dovrebbe trattarsi del nas, no? è un ip pingabile tranquillamente, mica è nascosto o protetto"

lui: "lei è entrato nel nas? per aver scoperto quell'ip deve aver fatto sicuramente qualcosa di losco!"

quindi lo sento gridare lontano dalla cornetta rivolto tutto agitato ai suoi colleghi "AHO! questo c'è entrato sul nas!!!!"

riprende la cornetta e mi dice: "adesso scrivo una nota e la mando a chi di competenza, lei ha fatto qualcosa di illegale, ne pagherà le conseguenze"

io: "mi dia il numero di fax per effettuare un reclamo che spiego a loro il problema"

e meno male che non ho cominciato a ridere perchè senno' questo chiama la postale per direttissima...

tutto vero, peccato non aver registrato, però è illegale farlo e poi cadi nel torto.
ahahahahahahahaha

c'è entrato sul nas!!!!, incredibile!!!!
Old 17-11-2009, 01:32   #11799
Aima
Member

Quote:

io: "ascolti, il ping sul 192.168.100.1 a seguito dell'intervento di stamattina fatto da un suo collega è peggiorato, può controllare?"

Eh, speriamo che l'abbia fatto, risollevando così l'umore di tutta la postale!
Finirà negli annali...
In che mani! Uhm... Tutto sommato la mia idea che non sanno manco loro che è stato, e "copiano" i francesi senza manco capire che è bizzarro che si rompano cavi diversi contemporaneamente, non è poi così bislacca...

Che poi, ormai lo sanno quale è stato il problema: un criminale j'è entrato nel nas!
Old 17-11-2009, 01:32   #11800
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ahahahahahahahaha

c'è entrato sul nas!!!!, incredibile!!!!
si, ma te lo devi immaginare tutto preso dal panico...

Quote:
Che poi, ormai lo sanno queale è stato il problema: un criminale j'è entrato nel nas!
chiedo scusa allora a tutti quanti ^^

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian