|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ora ti posto screenshot, spetta un attimino, è difficile a spiegarsi ma il concetto è abbastanza semplice eccolo: ![]() nell'account alice del tuo client di mail andrai a sostituire il server smtp out.alice.it con quello di gmail e relative opzioni di porta e criptaggio (http://mail.google.com/support/bin/a...n&answer=78799) PS: speriamo di aver finito con l'edit dello screenshot, che gmail mette un sacco di info personali ![]() Potrebbe anche funzionare con altri server smtp ma non ti assicuro il funzionamento perfetto (dipende dal server smtp probabilmente, quello di gmail è configurabilissimo, non so altri) Usando l'smtp gmail cosi' configurato (come in figura) chi riceve la tua mail da @alice.it la vede arrivare col mittente @alice.it, e se prova a rispondere la risposta sarà spedita ad @alice.it (l'unica traccia dell'smtp usato credo rimanga nei meandri dell'header, cosa irrilevante ai fini pratici) Con altri smtp qualcosa può cambiare: non credo che cambi il mittente nell'email spedita, più probabile che possa andare storto qualcosa nel campo per l'indirizzo di risposta (spedisci da @alice.it tramite smtp.com, il destinatario riceve mail con mittente @alice.it ma quando prova a rispondere la mail viene spedita a @smtp.com, non penso sia improbabile come comportamento) Ma sono solo ipotesi che sto facendo sul momento, non ho provato altre soluzioni perchè mi sembra che l'smtp di gmail funzioni alla grande per inviare posta da altri account email.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-11-2009 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
|
nessuno mi riesce ad aiutare con il mio problema???
![]()
![]() |
#11203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Secondo voi come sono questi valori?
Non ho idea di quanto sia lontano dalla centrale: ![]()
![]() |
![]() |
#11204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Ma il SNR (Noise Margin) non e` un po' basso? Ho letto che dovrebbe essere superiore a 20 dB in genere. E` pero` vero che, provato l'altro giorno, a piena banda scarico a 870 e spedisco a oltre 50 (ovviamente le due cose non possono avvenire contemporaneamente).
![]() |
![]() |
![]() |
#11207 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa più importante è che non oscilli troppo durante l'arco della giornata
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-11-2009 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
|
Quote:
![]() ma comunque sto problema da cosè che può dipendere? perchè anch'io ho la mail @alice e uso out.alice.it ma non mi sono accorto mai di niente.. mentre a mia morosa che ha internet da 1 settimana del problema me ne sono accorto subito.. se effettivamente il problema lo ha solo la mail di mia morosa (cosa assurda che più ci penso e più mi pare assurda) a sto punto potrei anche provare ad usare il mio accesso a out.alice.it anche con la mail di mia morosa.. e poi se proprio non funziona creare un nuovo gmail.. l'ho messa giù contorna.. spero capisci.. ![]()
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11209 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il problema si presenta solo con la mail inviata dalla tua morosa e non con la tua?
![]() |
![]() |
#11210 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ragazzi questi valori come sono:
Alice 7mb SNR Margin (dB) 12.6 19.0 Attenuation (dB) 41.0 23.5 Output Power (dBm) 12.3 19.8 Attainable Rate (Kbps) 5376 744 Rate (Kbps) 5344 480 Un'altra cosa per alice meglio ppoe/ppoa/. Grazie
![]() |
#11211 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se sei su mux atm ppoa è leggermente più performante, comunque la linea è lunga circa 3km forse un pò meno , i valori sono conformi alla distanza che hai dalla centrale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il problema mi si presenta quando è mia morosa a mandare mail.. io in tutti gli anni che ho la mail @alice non sono mai venuto a conoscenza di questa cosa.. e ho sempre ricevuto risposte alle mail quindi deduco che le ha sempre inviate.. l'unica volta che il problema mi si è presentato a me è stato l'altra sera.. inviano una mail con il seguente testo: "http://tinyurl.com/", questa mail non è mai arrivata a destinazione, ma non arriverà mai a destinazione anche se altri utenti @alice.it usando out.alice.it provano ad inviarla.. perchè evidentemente quel sito è su una black list?? e quindi ad insaputa di tutti il server smtp la sega e fa sparire, ma senza dare errori e quindi si è convinti che sia andato tutto a buon fine..
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Inviato tramite out.alice.it non è stato consegnato al destinatario. Dopo cinque minuti ho inviato lo stesso messaggio utilizzando un altro server smtp e il messaggio è stato consegnato all'istante. EDIT: comunque ho controllato in rete e il problema è noto fin dal 2007. È una scelta deliberata di Telecom.
slowped Ultima modifica di slowped : 04-11-2009 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11215 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
perfetto.. li ci può anche stare perchè magari esiste una black list ecc.. ecc.. ma che mi vengano a volte (si, a volte, perchè certe mi arrivano e certe no) segati messaggi con testo tipo "prova invio mail 1" ecc.. scritto in minuscolo o maiuscolo questo non è normale.. ok dai.. faccio un pò di prove incrociate.. provo con il discorso gmail.. e in caso faccio una nuova mail alice.. per vedere se per caso è un account nato sfigato.. ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
cyri.systemrequirementslab.com/srtest/ Probabilmente è una storia di blacklist di Alice e a noi utenti non dicono niente, neppure un avviso in automatico del fatto che non ha spedito. Lo scopriamo solo se il destinatario ci dice che non ha ricevuto niente...
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 04-11-2009 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11217 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sono tornato -_- ed è tornata anche a segnare 3.49 sullo speedtest -_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11218 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
|
Ok,
finalmente ho capito che mi hanno bloccato la porta 25 su Alice 20mega. Quindi non riesco a spedire più la posta dal mio account (smtp.miosito.com)... Ho telefonato al 187 minacciandoli che se non mi riaprono la porta 25 disdico l'abbonamento e cambio provider. L'operatore mi ha risposto che entro sabato dovrebbero risolvere il problema. Tra l'altro, ho cambiato la porta da 25 a 587 e abilitato l'autenticazione in uscita per l'account Alice (out.alice.it o quello che è) ma anche se la posta risulta regolarmente inviata da outlook, NON viene ricevuta dal destinatario. ![]() Stò cominciando a peredere la pazienza, cavolo...
![]() |
#11219 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma è una cosa particolare che hanno fatto solo a te oppure tutte le 20 mega hanno questo filtro in uscita sulla porta 25?
![]() |
#11220 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
|
Sinceramente non saprei risponderti, anche se tenderei ad escluderlo... Da quello che ho capito leggendo su Alice.it il problema è legato quando si verificano strani flussi di mail (spam ???) e preventivamente ti bloccano la porta 25. Non ci sono informazioni riguardanti il processo per richiedere l'apertura della porta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.