|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10541 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Be' da profano ero un pò prevenuto verso la roba "wholesale", in quanto da quel che so si tratta sempre di roba che telecom è "costretta a vendere" agli altri operatori, no? Cosi' a prima vista sembra andar bene, poi se lo dice rodajas che wholesale non significa per forza "cattivo", ci fidiamo
![]() |
![]() |
#10543 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Per profilo wholesale, si intende che è un profilo di servizio (portante, target, ecc, )destinato alle wholesale. Ma è tecnicamente uguale agli altri per le Alice. Cioè nel tuo caso, è identico a quello Alice ma ha target 6 invece che 12. Per fare un altro esempio i155 è il profilo per le WS chieste da Fastweb...altro non è che una 7M/512K, a differenza di Alice che è 7M/384K...per il resto sono identici. IL fatto poi che ci siano delle Wholesale "scarse" non dipende dal profilo sul dlsam, ma bensì dal fatto che il VP acquistato dal'Operatore per trasportare il traffico dalla rete telecom alla sua rete, è insufficiente (spesso) per gestire i suoi utenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10545 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente non sono state belle esperienze, ecco perchè il concetto di wholesale mi si è un pò contorto nella mente. Però il fatto che siano prodotti di telecom destinati ad essere "venduti" agli altri operatori è corretto come concetto, no? Mi state invece dicendo che e' sbagliato pensarli come prodotti di seconda fascia, ovvero prodotti inferiori a quelli "esclusivamente" telecom e destinati alle linee telecom. Io avevo sempre pensato in quest'ottica, che telecom fornisse agli operatori suoi concorrenti prodotti wholesale di qualità inferiore ai propri, perchè non ce la vedevo telecom che forniva prodotti equivalenti ai suoi o superiori ai propri rivali commerciali, era un pò come darsi la zappa sui piedi, non so se mi spiego.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-05-2009 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10546 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10547 | |
Senior Member
|
Quote:
il discorso era più legato alla qualità di questi prodotti wholesale: io immaginavo che essendo prodotti destinati alla "rivendita" non potevano essere migliori di quelli esclusivi telecom. Insomma non ce la vedevo telecom che vendeva prodotti ad altri operatori superiori a quelli che lei usa per se stessa, avrebbe favorito la concorrenza, un pò come darsi la zappa sui piedi dicevo alla fine del post precedente. Poi la battuta "Ocio che ti ho messo un profilo wholesale" non è che fosse molto incoraggiante "Ocio"? come se dovessi stare attento, ma a cosa? :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-05-2009 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10548 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sansepolcro (AR)
|
Una piccola curiosita' che riguarda il mio problema che dopo altre due telefonate al 187 persiste (piu' li chiamo piu' il problema resta uguale, ho installato pure alice ti aiuta per fare contento un operatore e se ne accorge pure il programma che c'e' qualcosa che non va ma non mi fa mandare la segnalazione per un problema con il server remoto).
Visto che le offerte tipo 4 mega non ci sono piu', e' possibile tramite intervento di un tecnico telecom (se mai ne mandino uno da me dopo l'ennesima segnalazione del problema) settare la mia adsl a 4 mega anziche' 7? Visto che tutti i problemi sono nati con l'upgrade da 4 a 7, magari con quella configurazione non avrei problemi? Non so, magari la linea (benche' agganci la portante a 7200 in down and 448/480 in up) non regge i 7 mega... Poi sicuramente continuerei a pagare il canone di una 7 mega visto la non presenza di abbonamenti a 4 mega, ma non sarebbe un problema se potessi avere indietro la mia vecchia linea che non mi ha dato mai problemi ![]() PS: Scusate l'eccessivo uso della parola PROBLEMA, ma cosi si denota che il PROBLEMA esiste ![]() Ultima modifica di Falb81 : 28-05-2009 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10549 | |
Senior Member
|
Quote:
Non facciamo confusione. Il profilo della 7M di tele2 per esempio è sempre i156, lo stesso della Alice. In quel caso è diverso il circuito DOPO il dslam....ed è per quello che fa cagare. Cioè come detto la connessione non viene trasportata sul NAS di telecom, ma viene instradata nel VP "di raccolta" di TELE2 nella centrale telecom sede dei punti di raccolta. DA li passa nella rete Tele2. Ora è chiaro che se Tele2 usa un VP (comprato da telecom) sottodimensionato, è evidente che gli utenti di quel VP bestemmieranno. Ma ciò non ha niente a che vedere con il profilo dslam. Analogamente vale il discorso inverso. Una WS NGI, sarà raccolta sicuramente su un VP "adeguato" e infatti le adsl NGI costano di più.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10550 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10551 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Le strade delle connessioni telecom e di quelle wholesale sono ben distinte insomma: le alici migrano verso il nas mentre le altre connessioni vanno sui VP dei relativi operatori: la felicità di una connessione dipende quindi nel caso telecom dallo stato del nas mentre nel caso degli altri operatori dal VP (in prima battuta) Sempre gentile per puntualizzare, thx.
![]() |
![]() |
#10552 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10553 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che tele2 lo sa benissimo poi se le connessioni saranno fortunate/sfortunate ![]()
![]() |
![]() |
#10554 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10555 |
Senior Member
|
ma poi che cavolo c'entra tele2, poveretta, si parlava delle mie esperienze negative con le wholesale che mi hanno fatto associare il termine wholesale ad un concetto di scarsa qualità: io ho avuto problemi con libero in wholesale, mi andava a 30kbps ai tempi delle 640
![]()
![]() |
#10556 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di -Mirco- : 28-05-2009 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10557 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco perchè mi preoccupavo di avere adesso un profilo wholesale ![]()
![]() |
![]() |
#10558 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10559 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quello che non mi reggeva perchè forse avevo lo splitter mezzo partito tanto che mi si mutava il telefono ogni mese a momenti ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-05-2009 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10560 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sansepolcro (AR)
|
Il mio "caso" era un po' di pagine indietro
![]() Comunque riassumendo: Ho alice 7 mega che viaggia peggio di una vecchia 640. Tutto nato da quando mi han fatto l'upgrade 1 anno e mezzo fa. Cambio modem, pc e il risultato non cambia. I dati generali sono: Mode G.DMT Type Interleave Line coding Trellis Status Showtime Link Power State --- Downstream Upstream SNR Margin (dB) 12.0 13.0 Attenuation (dB) 24.2 13.5 Output Power (dBm) 19.9 12.1 Attainable Rate (Kbps) 7104 608 Rate (Kbps) 7072 448 Aggancio una buona portante credo ma su speedtest, ngi ecc ecc non supera i 1000 kbps quando va bene. Di media sta sui 300-400. Ecco da dove nasce la domanda "se provassi a chiedere di farmi agganciare ad una 4 mega invece di una 7" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.