Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 13:24   #9801
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da zerik Guarda i messaggi
Rieccomi

Ho sempre lo stesso problema della navigazione, cioe' il router e' collegato perfettamente a 7mbit ect ect pero' non apre le pagine internet .

....

Ho chiamato 2 volte la telecom stamattina e mi hanno detto che per loro non c'e' nessun problema di linea e che il problema e' sicuramente una configurazione mia e che se mandano avanti la richiesta tecnica mi addebitano in bolletta l'importo di 24,50 €.

Io son convinto che e' un problema loro in centrale.

Puo' essere che i 2 router che ho provato siano guasti?

Ho provato con Macosx leopard , windows vista , windows XP .

Qualkuno ha piu' o meno il mio problema?

Cya

gran brutta faccenda.....

cmq penso solo siano problemi loro, è che non vogliono ammetterlo!
son ormai 2 giorni che qui gli utenti riportano dei problemi, sparsi in tutta italia....io ieri sera (verlo le 21) non ho avuto problemi, ora non so, son collegato con altro al momento, vedrò in tarda serata...
speriamo risolvano entro sera...
Old 06-03-2009, 13:28   #9802
RedPlanet
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Rieccomi

Ho sempre lo stesso problema della navigazione, cioe' il router e' collegato perfettamente a 7mbit ect ect pero' non apre le pagine internet .
Premetto che le configurazioni sui vari pc che uso sono sempre state quelle quindi escludo problemi di indirizzi IP ect ect , l'unica cosa che mi lascia il dubbio sono i DNS i quali li ho cambiati sia con gli openDNS sia quelli business tin sia quelli tin "normali" .

Un'altra perplessita' che mi viene e' quella che settando il router ( anzi ne ho provati 2 ) con PPPover ATM si collega perfettamente ma le pagine internet non le visualizza ma visualizza solo le pagine google.it ( intendo anche mappe immagini ,ricerche tutto insomma google ) ; se invece imposto PPPover Ethernet non funziona nessuna pagina internet.

Ho chiamato 2 volte la telecom stamattina e mi hanno detto che per loro non c'e' nessun problema di linea e che il problema e' sicuramente una configurazione mia e che se mandano avanti la richiesta tecnica mi addebitano in bolletta l'importo di 24,50 €.

Io son convinto che e' un problema loro in centrale.

Puo' essere che i 2 router che ho provato siano guasti?

Ho provato con Macosx leopard , windows vista , windows XP .

Qualkuno ha piu' o meno il mio problema?

Cya
Guarda, anche io ho il tuo stesso identico problema e anche io ho provato a cambiare il router ma il problema non si risolve.

Ho chiamato il 187 e anche a me hanno detto che è un problema di router ma a questo punto, non essendo il solo, non penso proprio che il problema sia il router.

Hai mai provato a navigare la sera tardi o il mattino presto (per presto intendo le 6 di mattina).

A me è andato bene da questa notte verso la mezzanotte fino a questa mattina alle 8 poi di nuovo una lentezza esasperante nell'aprire le pagine e il 50% delle volte non me le apre neanche.

Ho provato con i DNS in automatico, con i vecchi DNS di tin.it e con gli OpenDNS ma niente da fare, il problema permane.

A me il 187 dice che la linea è a posto e anche i valori nel router sono ottimi.

Sinceramente non so che fare, aspetterò fino a lunedì e se la cosa non si risolve lunedì richiamo il 187.
RedPlanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 13:29   #9803
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
ma in generale in questi giorni e tutt'ora ci son problemi di questo tipo?
cioe' e' per capire se sto sbagliando io o cosa....
Almeno mi metto l'anima in pace..
zerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 13:30   #9804
RedPlanet
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

gran brutta faccenda.....

cmq penso solo siano problemi loro, è che non vogliono ammetterlo!
son ormai 2 giorni che qui gli utenti riportano dei problemi, sparsi in tutta italia....io ieri sera (verlo le 21) non ho avuto problemi, ora non so, son collegato con altro al momento, vedrò in tarda serata...
speriamo risolvano entro sera...
Esatto, a me è andato bene da ieri sera verso la mezzanotte fino a questa mattina alle 8 e poi di nuovo problemi.

Penso anche io che a questo punto abbiano loro qualche problema.
Old 06-03-2009, 13:32   #9805
RedPlanet
Member

Quote:
ma in generale in questi giorni e tutt'ora ci son problemi di questo tipo?
cioe' e' per capire se sto sbagliando io o cosa....
Almeno mi metto l'anima in pace..
Secondo me non stai sbagliando tu, io è da circa una settimana che ho questi problemi, il vero problema è trovare qualcuno competente al 187 al quale spiegare la cosa ma la vedo molto dura se non impossibile.
Old 06-03-2009, 13:41   #9806
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
si vabbè ok....ma se spegno il pc inutile che lascio acceso il router inutilmente, e poi la spina di alimentazione è in ciabatta, e tolto la spina principale ciao ciao...

ma lasciate sempre tutto alimentato anche coi temporali???
esistono gli ups anche con filtraggio della linea telefonica (e non quelli da 50-60 euro...)
Old 06-03-2009, 14:17   #9807
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Da 4 mesi avevo alice 7 mega in ADSL che si collegava a 4096 (max) e 3xx kbps

Oggi ho notato che scaricavo più veloce del solito, vado nel pannello del mio Amice Gate e vedo che mi hanno passato in ADSL2+ ed ora quindi ho:

RATE (kbps)
Downstream: 6618
Upstream: 469

SNR MARGIN (dB)
Downstream: 12.1
Upstream: 11.6

ATTENUATION (dB)
Downstream: 30.5
Upstream: 14.4

Che ve ne pare? Strano che nemmeno in adsl 2+ riesco ad avvicinarmi alla portante da 7 Mega piena

Secondo voi se faccio il passaggio ad Alice 20 mega rimane uguale oppure riscontro miglioramenti?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:17   #9808
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
che per loro non c'e' nessun problema di linea e che il problema e' sicuramente una configurazione mia e che se mandano avanti la richiesta tecnica mi addebitano in bolletta l'importo di 24,50 €.

Questa mi è nuova. Ma non esiste che hanno i problemi e ti fanno pure pagare un extra per poi non risolverli!
Io questa settimana ho telefonato circa 30 volte, ho sentito di tutto ma l'addebito in bolletta mi mancava. Non ho parole... se solo passasse la maledetta fibra vicino a casa...
Old 06-03-2009, 14:24   #9809
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi

Questa mi è nuova. Ma non esiste che hanno i problemi e ti fanno pure pagare un extra per poi non risolverli!
Io questa settimana ho telefonato circa 30 volte, ho sentito di tutto ma l'addebito in bolletta mi mancava. Non ho parole... se solo passasse la maledetta fibra vicino a casa...
Beh ma secondo loro , il problema non e' della linea , cioe' fino alla borchia e al router e' tutto OK ... e mi dicono che e' un problema di configurazione mio dei PC ... per quello mi han detto che se deve chiamare il tecnico ( oddio chiamiamolo tecnico ) che mi risolve il problema configurazione lo dovrei pagare 24,50 .

Sono cmq tentato di farmi chiamare da questo tecnico ... piu' che altro per vedere cosa mi "configura" e magari tirarlo matto ... ovviamente sapendo che il problema e' in centrale....

cosa devo fare???
io non ho che posso stare dietro a tutti sti problemi non c'ho tempo
Old 06-03-2009, 14:58   #9810
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

ma il router è quello in comodato che vi hanno dato? o ne usate uno a parte? se è uno diverso la richiesta di farsi pagare secondo me non è poi cosi' fuori dal mondo...

la fibra sotto casa non serve a nulla, io ce l'ho davanti il portone, con tanto di targhetta telecom che dice "fibra ottica", però non te la danno visto che ormai la usano solo per i "loro collegamenti interni", mentre alle utenze vanno a finire i doppini.
Old 06-03-2009, 15:01   #9811
Iron1984
Member

L'Avatar di Iron1984

Ciao a tutti, ho un problema che penso vada oltre al gestore della linea adsl.
Sto sistemando un pc con xp pro sp3, con Alice 7mega riesco a connettermi normalmente ai siti e a scaricare con emule e torrent. Il problema è che alcuni siti risultano inaccessibili (es: windowsupdate.com, microsoft.com, avast.com). Ho provato sia explorer 7 sia firefox, ma questi siti neanche li caricano, li bloccano immediatamente con la schermata "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web". Windows firewall è disattivato e le protezioni di explorer sono al minimo.
Qualche consiglio?
Iron1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:01   #9812
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma il router è quello in comodato che vi hanno dato? o ne usate uno a parte? se è uno diverso la richiesta di farsi pagare secondo me non è poi cosi' fuori dal mondo...

.

Ovviamente uso solo router di mia proprieta' , ci manca solo che mi metto ad usare quel catorcio dell'alicegate blindato
Old 06-03-2009, 15:04   #9813
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Iron1984 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema che penso vada oltre al gestore della linea adsl.
Sto sistemando un pc con xp pro sp3, con Alice 7mega riesco a connettermi normalmente ai siti e a scaricare con emule e torrent. Il problema è che alcuni siti risultano inaccessibili (es: windowsupdate.com, microsoft.com, avast.com). Ho provato sia explorer 7 sia firefox, ma questi siti neanche li caricano, li bloccano immediatamente con la schermata "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web". Windows firewall è disattivato e le protezioni di explorer sono al minimo.
Qualche consiglio?
sai aprire un prompt? la linea di comando (esegui->cmd)

da li' dentro prova a fare un "nslookup microsoft.com" (senza virgolette ovviamente)
e dicci cosa ti dice

Ultima modifica di skryabin : 06-03-2009 alle 15:08.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:04   #9814
RedPlanet
Member

Quote:
Beh ma secondo loro , il problema non e' della linea , cioe' fino alla borchia e al router e' tutto OK ... e mi dicono che e' un problema di configurazione mio dei PC ... per quello mi han detto che se deve chiamare il tecnico ( oddio chiamiamolo tecnico ) che mi risolve il problema configurazione lo dovrei pagare 24,50 .

Sono cmq tentato di farmi chiamare da questo tecnico ... piu' che altro per vedere cosa mi "configura" e magari tirarlo matto ... ovviamente sapendo che il problema e' in centrale....

cosa devo fare???
Guarda, secondo me l'unica a questo punto è sperare che telecom risolva il problema al più presto.

Io ho un Netgear DG834GT e ti posso assicurare che non è un problema di router perchè se così fosse il problema ci sarebbe sempre compresa la notte.

Inoltre ho provato anche con un altro router e il problema c'è sempre.

Il "tecnico" sineramente non so cosa possa fare di più se non provare a cambiare qualche impostazione al router, cosa che per altro ho già provato ma non è servito a risolvere il problema.
Old 06-03-2009, 15:05   #9815
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ovviamente uso solo router di mia proprieta' , ci manca solo che mi metto ad usare quel catorcio dell'alicegate blindato
e be....

allora se è un problema di configurazione dei pc/router so cavoli tuoi xD logico che si vogliano far pagare
Old 06-03-2009, 15:13   #9816
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da RedPlanet Guarda i messaggi
Esatto, a me è andato bene da ieri sera verso la mezzanotte fino a questa mattina alle 8 e poi di nuovo problemi.
io ho acceso tutto alle 19:30, navigato 2-3 minuti ed andava bene, poi ho navigato tranquillamente dalle 21 in poi fino allo spegnimento di tutto verso l'una, senza rallentamenti o strane cose
zona alto vicentino.

Quote:
Secondo me non stai sbagliando tu, io è da circa una settimana che ho questi problemi, il vero problema è trovare qualcuno competente al 187 al quale spiegare la cosa ma la vedo molto dura se non impossibile.
di competenti ce ne sono anche li (non però gli operatori che rispondono, ma i tecnici che magari eventualmente ti passano), peccato si contino sulle dita di una mano monca

Quote:
esistono gli ups anche con filtraggio della linea telefonica (e non quelli da 50-60 euro...)
ne so qualcosa: ho cataloghi a bizzeffe di quelle cose, però al momento e per un pò i miei dineri vanno altrove , pertanto non ho ups di alcun tipo....esistono pure gli scaricatori di linea (ce l'ho sulla linea telefonica), ma sono abbastanza diffidente....preferisco cmq staccare sempre e comunque spine elettriche e telefoniche.....un paio d'anni fa un fulmine m'ha persino staccato un pezzo di muro esterno dove avevo 1 gancetto metallico per tener aperto il portone , fatto saltare 2 tv, 1 frigo, staccare le placchette delle prese...e in giro per tutta la via saltati tv, frigoriferi e caldaie...

chiudiamo ot sulla questione, sennò andiamo troppo al largo
però spiegami un'ultima cosa: come gestite se salta la corrente che non siete a casa? dopo un tot anche l'ups si spegne una volta finita la batteria, e se poi torna l'enel si riaccende tutto, ma se il pc ha la password rimane fermo e non entra in win...o no?

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Da 4 mesi avevo alice 7 mega in ADSL che si collegava a 4096 (max) e 3xx kbps

Oggi ho notato che scaricavo più veloce del solito, vado nel pannello del mio Amice Gate e vedo che mi hanno passato in ADSL2+ ed ora quindi ho:

Che ve ne pare? Strano che nemmeno in adsl 2+ riesco ad avvicinarmi alla portante da 7 Mega piena
dipende dalla tua distanza dalla centrale...

Quote:

cosa devo fare???
mi sa che devi/dobbiamo solo portare pazienza e sperare che risolvano i problemi nelle centrali....
un mio amico che ha il bar (a 3 km da casa mia) non naviga + da ormai 3 settimane, nel router alice il segnale linea è correttamente presente....ora sta procedendo per vie legali per ottenere riparazione del "guasto" e rimborso del tempo non usufruito...
Old 06-03-2009, 15:13   #9817
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Quote:
Io ho un Netgear DG834GT e ti posso assicurare che non è un problema di router perchè se così fosse il problema ci sarebbe sempre compresa la notte.

.

Anche io ho il netgear DG834
Hai provato sia in pppoA che in PPPoE ?
In PPPoA il mio si collega e visualizza solo pagine google
In PPPoE si collega ma non visualizza nessuna pagina.

Ovviamente come te ho provato con un altro router.Stesso problema
Old 06-03-2009, 15:15   #9818
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Quote:
e be....

allora se è un problema di configurazione dei pc/router so cavoli tuoi xD logico che si vogliano far pagare

Bhe ma io li pago anche volentieri se e' un problema mio / configurazione

Ma son convinto che non lo e'
Old 06-03-2009, 15:17   #9819
RedPlanet
Member

Quote:
Anche io ho il netgear DG834
Hai provato sia in pppoA che in PPPoE ?
In PPPoA il mio si collega e visualizza solo pagine google
In PPPoE si collega ma non visualizza nessuna pagina.

Ovviamente come te ho provato con un altro router.Stesso problema
Stessa cosa anche a me, con PPPoA riesco a navigare mentre con PPPoE si collega ma non apre niente.

Adesso in questo momento a me va a sprazzi, per circa 5 minuti va poi per 20 minuti niente da fare.
Old 06-03-2009, 15:17   #9820
zerik
Member

L'Avatar di zerik

Quote:

mi sa che devi/dobbiamo solo portare pazienza e sperare che risolvano i problemi nelle centrali....
un mio amico che ha il bar (a 3 km da casa mia) non naviga + da ormai 3 settimane, nel router alice il segnale linea è correttamente presente....ora sta procedendo per vie legali per ottenere riparazione del "guasto" e rimborso del tempo non usufruito...
se non mi risolvono entro 3 giorni do' fuoco alla centralina telekom che c'e' fuori casa ... così fan presto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian