|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
![]() gran brutta faccenda..... cmq penso solo siano problemi loro, è che non vogliono ammetterlo! son ormai 2 giorni che qui gli utenti riportano dei problemi, sparsi in tutta italia....io ieri sera (verlo le 21) non ho avuto problemi, ora non so, son collegato con altro al momento, vedrò in tarda serata... speriamo risolvano entro sera...
![]() |
![]() |
#9802 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ho chiamato il 187 e anche a me hanno detto che è un problema di router ma a questo punto, non essendo il solo, non penso proprio che il problema sia il router. Hai mai provato a navigare la sera tardi o il mattino presto (per presto intendo le 6 di mattina). A me è andato bene da questa notte verso la mezzanotte fino a questa mattina alle 8 poi di nuovo una lentezza esasperante nell'aprire le pagine e il 50% delle volte non me le apre neanche. Ho provato con i DNS in automatico, con i vecchi DNS di tin.it e con gli OpenDNS ma niente da fare, il problema permane. A me il 187 dice che la linea è a posto e anche i valori nel router sono ottimi. Sinceramente non so che fare, aspetterò fino a lunedì e se la cosa non si risolve lunedì richiamo il 187. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9803 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
|
ma in generale in questi giorni e tutt'ora ci son problemi di questo tipo?
cioe' e' per capire se sto sbagliando io o cosa.... Almeno mi metto l'anima in pace.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9804 | |
Member
|
Quote:
Penso anche io che a questo punto abbiano loro qualche problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9805 |
Member
|
Secondo me non stai sbagliando tu, io è da circa una settimana che ho questi problemi, il vero problema è trovare qualcuno competente al 187 al quale spiegare la cosa ma la vedo molto dura se non impossibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9807 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Da 4 mesi avevo alice 7 mega in ADSL che si collegava a 4096 (max) e 3xx kbps
Oggi ho notato che scaricavo più veloce del solito, vado nel pannello del mio Amice Gate e vedo che mi hanno passato in ADSL2+ ed ora quindi ho: RATE (kbps) Downstream: 6618 Upstream: 469 SNR MARGIN (dB) Downstream: 12.1 Upstream: 11.6 ATTENUATION (dB) Downstream: 30.5 Upstream: 14.4 Che ve ne pare? Strano che nemmeno in adsl 2+ riesco ad avvicinarmi alla portante da 7 Mega piena Secondo voi se faccio il passaggio ad Alice 20 mega rimane uguale oppure riscontro miglioramenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Questa mi è nuova. Ma non esiste che hanno i problemi e ti fanno pure pagare un extra per poi non risolverli! Io questa settimana ho telefonato circa 30 volte, ho sentito di tutto ma l'addebito in bolletta mi mancava. Non ho parole... se solo passasse la maledetta fibra vicino a casa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9809 | |
Member
|
Quote:
Sono cmq tentato di farmi chiamare da questo tecnico ... piu' che altro per vedere cosa mi "configura" e magari tirarlo matto ... ovviamente sapendo che il problema e' in centrale.... ![]() cosa devo fare??? io non ho che posso stare dietro a tutti sti problemi non c'ho tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9810 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma il router è quello in comodato che vi hanno dato? o ne usate uno a parte? se è uno diverso la richiesta di farsi pagare secondo me non è poi cosi' fuori dal mondo...
la fibra sotto casa non serve a nulla, io ce l'ho davanti il portone, con tanto di targhetta telecom che dice "fibra ottica", però non te la danno visto che ormai la usano solo per i "loro collegamenti interni", mentre alle utenze vanno a finire i doppini.
![]() |
#9811 |
Member
|
Ciao a tutti, ho un problema che penso vada oltre al gestore della linea adsl.
Sto sistemando un pc con xp pro sp3, con Alice 7mega riesco a connettermi normalmente ai siti e a scaricare con emule e torrent. Il problema è che alcuni siti risultano inaccessibili (es: windowsupdate.com, microsoft.com, avast.com). Ho provato sia explorer 7 sia firefox, ma questi siti neanche li caricano, li bloccano immediatamente con la schermata "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web". Windows firewall è disattivato e le protezioni di explorer sono al minimo. Qualche consiglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9812 | |
Member
|
Quote:
Ovviamente uso solo router di mia proprieta' , ci manca solo che mi metto ad usare quel catorcio dell'alicegate blindato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9813 | |
Senior Member
|
Quote:
da li' dentro prova a fare un "nslookup microsoft.com" (senza virgolette ovviamente) e dicci cosa ti dice
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-03-2009 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9814 | |
Member
|
Quote:
Io ho un Netgear DG834GT e ti posso assicurare che non è un problema di router perchè se così fosse il problema ci sarebbe sempre compresa la notte. Inoltre ho provato anche con un altro router e il problema c'è sempre. Il "tecnico" sineramente non so cosa possa fare di più se non provare a cambiare qualche impostazione al router, cosa che per altro ho già provato ma non è servito a risolvere il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9815 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora se è un problema di configurazione dei pc/router so cavoli tuoi xD logico che si vogliano far pagare
![]() |
![]() |
#9816 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
![]() zona alto vicentino. Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() chiudiamo ot sulla questione, sennò andiamo troppo al largo ![]() però spiegami un'ultima cosa: come gestite se salta la corrente che non siete a casa? dopo un tot anche l'ups si spegne una volta finita la batteria, e se poi torna l'enel si riaccende tutto, ma se il pc ha la password rimane fermo e non entra in win...o no? Quote:
Quote:
un mio amico che ha il bar (a 3 km da casa mia) non naviga + da ormai 3 settimane, nel router alice il segnale linea è correttamente presente....ora sta procedendo per vie legali per ottenere riparazione del "guasto" e rimborso del tempo non usufruito...
![]() |
![]() |
#9817 | |
Member
|
Quote:
Anche io ho il netgear DG834 ![]() Hai provato sia in pppoA che in PPPoE ? In PPPoA il mio si collega e visualizza solo pagine google In PPPoE si collega ma non visualizza nessuna pagina. Ovviamente come te ho provato con un altro router.Stesso problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9818 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9819 | |
Member
|
Quote:
Adesso in questo momento a me va a sprazzi, per circa 5 minuti va poi per 20 minuti niente da fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9820 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.