Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 22:11   #9221
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ciao, è da un pò di giorni che mi appare questa finestra e se clicco SI me ne appaiono altre 2 uguali..poi non appaiono più.. ma cosa sono?

CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 22:57   #9222
Keltosh
Member

Iscritto dal: Dec 2005
OK, adesso che ***** hanno fatto questi alla mia linea?

Sono possessore di una alice 20mbit, hanno telefonato tipo 4 giorni fa per proporre gratis il decoder digitale terrestre. Al che mio padre ha detto di si

Brutta idea penso perchè ho richiamato oggi e non mi hanno saputo dire se funziona anche senza il loro router, ho un router mio e non intendo usare il loro. Ma fin li pensavo pazienza, ne parlo col tecnico, mal che vada lo rimando indietro tutto, ci sono 10 giorni per il recesso. E adesso sa stasera mi trovo in questa situazione.

Down Up
SNR margin (dB): 15.6 16.4
Attenuation (dB): 23.5 11.1
Output power (dBm): 19.1 12.4
Attainable rate (Kbps): 18992 886
Rate (Kbps): 12190 886

A parte il fatto che mi sembra abbiano settato l'SNR margin a 16 dB.....

Mi hanno passato a un profilo a 12 mbit???!!!!
Attainable rate (Kbps): 18992 Rate (Kbps): 12190 <---- !

Non importa quante volte riaccendo iul router, ri connette sempre, esattamente a 12190!

Idee?
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 00:16   #9223
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
la fai semplice, ora ti spiego il problema:
la mia casa è grandina e ci sono 6 telefoni attaccati alla linea (4 sono cordless e sono attaccati anche alla presa di corrente), gli altri due sono semplicemente alimentati dal doppino telefonico.
Abbiamo inoltre 3 campanelli (collegati alla linea del telefono) predisposti a suonare quando il telefono squilla (in modo da sentire la chiamata anche quando siamo in giardino). L'anno scorso l'amplificatore di suoneria si bruciò, i 6 telefoni senza di esso funzionavano perfettamente ma i tre campanelli ovviamente non funzionavano. Poi abbiamo sostituito l'amplificatore di suoneria con un altro modello più moderno e adesso funziona tutto.

Secondo te cosa dovrei fare per far si che i telefoni funzionino perfettamente e la mia adsl funzioni anch'essa perfettamente?

PS: l'amplificatore di suoneria è situato proprio all'inizio della linea telefonica di casa (all'interno di una scatolletta nel muro) prima delle varie diramazioni che raggiungono le stanze.
Ma l'adsl ce l'hai già? generalmente danno problemi le suonerie, come diceva prima qualcuno è quasi "sicuro" che interferiscano con l'adsl.
Se hai problemi con l'adsl mi sa che tocca chiamare l'elettricista per farti isolare momentaneamente le suonerie e vedere se la situazione migliora.
Non lo so se ci stanno suonerie "compatibili" con l'adsl...per cui per far andare l'adsl forse le suonerie devono andare via. A casa mia ne avevo una ma l'ho tolta prima di mettere l'adsl perchè non serviva, senza farmi troppi problemi, quindi non so moltissimo a riguardo
Old 21-01-2009, 00:20   #9224
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ma l'adsl ce l'hai già? generalmente danno problemi le suonerie, come diceva prima qualcuno è quasi "sicuro" che interferiscano con l'adsl.
Se hai problemi con l'adsl mi sa che tocca chiamare l'elettricista per farti isolare momentaneamente le suonerie e vedere se la situazione migliora.
Non lo so se ci stanno suonerie "compatibili" con l'adsl...per cui per far andare l'adsl forse le suonerie devono andare via. Boh, non ho esperienza di suonerie: a casa mia ne avevo una ma l'ho tolta perchè non serviva senza farmi troppi problemi.
l'adsl me la attivano in questi giorni! grazie mille per le info!
Contatterò comunque una ditta che fa impianti di telefonia (la stessa che ci ha venduto l'amplificatore di suoneria) e sentirò cosa mi dicono, al limite la togliamo! i 6 telefoni non sono un problema per l'adsl?

Ultima modifica di Giustaf : 21-01-2009 alle 00:23.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 06:11   #9225
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
i 6 telefoni non sono un problema per l'adsl?
Se installi uno splitter a monte di tutto no. Chiaramente devi far stendere un nuovo doppino dallo splitter fino a dove posizionerai il router.
Se vuoi approfondire l'argomento, c'è un thread molto interessante "riesumato" recentemente.

EDIT: Il link alla discussione è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414861

Ultima modifica di slowped : 21-01-2009 alle 07:14.
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 08:35   #9226
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Se installi uno splitter a monte di tutto no. Chiaramente devi far stendere un nuovo doppino dallo splitter fino a dove posizionerai il router.
Se vuoi approfondire l'argomento, c'è un thread molto interessante "riesumato" recentemente.

EDIT: Il link alla discussione è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414861
ok grazie, ma non basterebbe che mettessi uno splitter (cioè un filtro identico a quello che forniscono con il modem alice) ad ogni presa in cui ho il telefono? il risultato sarebbe identico no?

Ultima modifica di Giustaf : 21-01-2009 alle 08:41.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:28   #9227
remitur
Junior Member

L'Avatar di remitur

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da formatgio Guarda i messaggi
Il modem funziona.
Ho chiamato il 187 e mi han detto che se voglio assistenza devo chiedere "SOS PC" al costo di 24,95 euro!?!?!? a si??? che bravi.
L'unica cosa che han fatto come assistenza è stato verificare la linea...

mmh...
puoi chiamare 892187, tariffa/minuto (irisoria), io ho trovato un'operatore competente e gentile.
remitur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:59   #9228
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

qualche idea su quel mio problema?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 21-01-2009, 12:55   #9229
remitur
Junior Member

L'Avatar di remitur

[u]forse[u] hai qualche limitazione nel browser che nn permette a quel programma una qualche azione.
Old 21-01-2009, 17:18   #9230
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da remitur Guarda i messaggi
[u]forse[u] hai qualche limitazione nel browser che nn permette a quel programma una qualche azione.
e quale sarebbe questo programma?
Old 21-01-2009, 17:49   #9231
Margheh
Junior Member

Salve a tutti! Questo è il mio primo post, penso di avere lo stesso problema qui citato da 3 mesi ormai.

Mi scuso se ripeterò cose gia dette ma questo è come stanno le cose:

circa ad inizio novembre la linea (Alice Business 8 mega con router telecom wi-fi)
ha cominciato ad andare a picchi, da normale a moooolto lenta. Era ancora una cosa abbastanza casuale, quindi supponevo fosse nulla di importante.
Da li in poi la situazione è precipitata: Giocando a WoW, la cosa si è resa impraticabile, infatti con una linea che fino alle 11.30 am va molto bene, crolla del tutt fino alle 11.00+ pm, potete immaginare..

secondo Speedtest.net sono sempre tra 100 - 400 kpbs nelle ore di calo, con scaricamenti a 10-20 kpbs, ridicoli.

Abbiamo chiamato telecom penso 27 volte fin ora, parlando ogni volta con qualcuno che ne sapeva meno di quello prima ( L'ignoranza non ha limiti ftl), e persino dopo aver cambiato il router (sostenevano fosse il problema) non è cambiato proprio nulla.

Da quanto io ho capito, la centrale è satura durante il pomeriggio ( troppe connessioni e linea intasata) e hanno detto che stanno lavorando sul problema ( come no gia SIGH).

Ora, ho perso ogni fiducia in telecom ancora 2 mesi fa, e dubito che la raparazione stia avendo luogo, quindi non so proprio piu cosa fare :S

Nel caso non fosse quel problema ma un qualcosa di piu umano, qualcuno l aveva e l ha risolto?

GRAZIE MILLE x ogni aiuto, sono a un passo dal diventare emo T_T

Servizio ADSL Attivo
Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 480 Kbps
Velocità ricezione 8096 Kbps
Modalità ADSL G.DMT
VPI/VCI 8/35

ecco quello che mi propina tutto il giorno, che la linea si veloce o no.

il router è ALICE GATE VOIP, la scatola quadorata bianca con 2 antennine nere e le 2 prese ethernet rosse dietro

Abito sulla punta del lago di Garda, appena in Trentino se aiuta..

Grazie mille x ogni aiuto!!!!! Chiedo perdono se ho errato nel postare
Margheh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:27   #9232
remitur
Junior Member

L'Avatar di remitur

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
e quale sarebbe questo programma?
alice!?
ma se accetti le impostazioni che ti fà alice dovrebbe sistemarti tutto
Old 22-01-2009, 00:35   #9233
fmce
Member

L'Avatar di fmce

Iscritto dal: Dec 2008
Città: provincia di PV
Quote:
Originariamente inviato da Margheh Guarda i messaggi
...(Alice Business 8 mega con router telecom wi-fi)
ha cominciato ad andare a picchi, da normale a moooolto lenta. Era ancora una cosa abbastanza casuale, quindi supponevo fosse nulla di importante.
Da li in poi la situazione è precipitata: Giocando a WoW, la cosa si è resa impraticabile, infatti con una linea che fino alle 11.30 am va molto bene, crolla del tutt fino alle 11.00+ pm, potete immaginare..
heh, e io che pensavo che almeno l'utenza business se la cavasse meglio
La situazione che descrivi è uguale alla mia, solo che io sono un utente residenziale e al momento attendo la risoluzione dal 30 novembre (sebbne il problema, inizialmente appunto casuale, si è presentato da settembre).

Cosa curiosa, ma che dovrei ancora verificare è che un mio amico ha una alice business - stessa città, stessa centrale - e mi ha detto che non ha rilevato particolari problemi, mentre io nei weekend dalle 11:30 alle 23 NON navigo proprio, nemmeno 1kbps c'è. Quindi la situazione è insostenibile per un servizio del genere. Stavo meditando se passare a business, ma forse non vale la pena - rischierei di incappare nella tua situazione....

Oggi ho mandato un fax di reclamo visto che nessuno si degna di dire quando sarà risolto il guasso e se sarà risolto. Chiamare 187 è utile quanto bagnare un cactus.

Una cosa che non mi è chiara: la situazione analoga la stanno vivendo diverse persone in diverse regioni d'Italia. Possibile che sia un problema così diffuco e nessuno ci metta rimedio? Nessuno ne parla in modo ufficiale.
L'unico provider che permette di vedere se ci sono lavori sulla centrale (che io sappia) è Tele2 (sezione avvisi), ma qui da me non è mai stato segnalato niente e visto che siamo in wholesale chissà quante lamentele dovrebbero arrivare alla Telecom se nessuno riesce a navigare.

Ma qualcuno riuscirà... se, supponiamo, satura la banda così

Sono disgustato solo del fatto che pago e non ho né servizio decente, né assistenza, né garanzie.
Adesso vediamo se il fax avrà qualche effetto risolutorio.
fmce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 08:42   #9234
Margheh
Junior Member

Si purtroppo la business non è affatto meglio.

Chiamando ieri mi è stato detto che, non avendo trovato guasti, hanno affidato a tale ditta Midcom di Milano di monitorare le linee per la saturazione.

( COMPLIMENTI solo 2 mesi x avere questa brillante idea) che probabilmente monitorerà il traffico fino al 2010, nel 2011 consegneranno il rapporto, cosi per il 2012 cominciano a lavorare e nel 2013 chimano il mio recapito x dire che è riparata.

La morale della favola è: Telecom fa schifo, cercate un isp con linee proprietarie dove abitate.
Old 22-01-2009, 09:06   #9235
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
La morale della favola è: Telecom fa schifo, cercate un isp con linee proprietarie dove abitate.
però il problema è trovare un operatore che, pur avendo la propria rete, non soffra degli stessi problemi che ha telecom riguardo alla congestione.
a giudicare da quello che postano gli utenti di altri gestori non sembrerebbe così facile.
magari, come singoli utenti dovremo prenderci le nostre responsabilità, dato che la maggioranza di noi tiene un pc acceso 24 ore su 24 con il mulo attivo, magari scaricando roba che non verrà mai utilizzata, e non possiamo certo immaginare che i gestori adeguino le proprie reti per soddisfare tutta questa "fame" di traffico

Ultima modifica di random566 : 22-01-2009 alle 09:09.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:11   #9236
Margheh
Junior Member

Beh, isp ALPIKOM ( solo in trentino e sembra il primo serio) serve una business a 50m da me (letteralmente 50) e non ha mai avuto nessun problema, diciamo che mentre io passavo a insulti ogni singolo santo del calendario lui sorrideva e navigava tranquillamente.

SIGH
Old 22-01-2009, 09:12   #9237
remitur
Junior Member

L'Avatar di remitur

il mio caso:
ero partita IVA, chiudo e quindi chiedo a telecom di passare a C.F., dopo 6 mesi ancora nn, dopo vari fax di proteste mi tolgono l'ADSL dicendo che stanno pulizia sulla mia linea, dopo 3 di solo telefono decido di passare a Tele2,
risultato navigazione lenta niente posta!!! assistenza inefficente!!! parlando con persone del settore mi dicono che le LINEE SONO SOLO TELECOM e quindi gli altri op. quando hanno una segnalazione di guasto temporeggiano e aspettano di aggiungere altre segnalazioni prima di girarle a Telecom xchè devono pagargli l'intervento!!!
dopo + di 1 anno in Tele2 chiedo di ritornare in Telecom, incredibile ho aspettato quasi 2 anni con scambi di telefonate direttamente agli uffici interni.
adesso alice finalmente và bene.
cmq è uno schifo italico, ho amici oltre frontiera e mi dicono che cambi di gestore sono immediati!!!
Old 22-01-2009, 09:15   #9238
random566
Senior Member

Quote:
Beh, isp ALPIKOM ( solo in trentino e sembra il primo serio) serve una business a 50m da me (letteralmente 50) e non ha mai avuto nessun problema, diciamo che mentre io passavo a insulti ogni singolo santo del calendario lui sorrideva e navigava tranquillamente.

SIGH
se è un operatore che ha iniziato da poco la propria attività è facile che funzioni benissimo, soprtattutto perchè avrà dimensionato la sua rete per un numero di utenti che ancora non ha acquisito.
magari poi accetta solo utenti business che non usano il p2p e magari non costa 19,95 euro come alice flat
Old 22-01-2009, 09:35   #9239
Giustaf
Senior Member

Quote:
ok grazie, ma non basterebbe che mettessi uno splitter (cioè un filtro identico a quello che forniscono con il modem alice) ad ogni presa in cui ho il telefono? il risultato sarebbe identico no?
uppino!
Old 22-01-2009, 09:56   #9240
random566
Senior Member

Quote:
be' proprio identico non mi sembra.
intanto se hai molti telefoni, suonerie ecc. dovresti usare un discreto numero di filtri, che comporta una spesa discreta, forse superiore a quella dello splitter.
inoltre porti a giro il segnale adsl su tutta la linea telefonica, anche dove non serve e ciò potrebbe aumentare il rumore e l'attenuazione, con conseguente peggioramento delle prestazioni.
infine l'utilizzo di molti filtri può essere causa di peggioramento delle prestazioni dell'adsl e anche del malfunzionamento del servizio di indicazione del numero chiamante.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian