|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9221 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Ciao, è da un pò di giorni che mi appare questa finestra e se clicco SI me ne appaiono altre 2 uguali..poi non appaiono più.. ma cosa sono?
![]()
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9222 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
OK, adesso che ***** hanno fatto questi alla mia linea?
Sono possessore di una alice 20mbit, hanno telefonato tipo 4 giorni fa per proporre gratis il decoder digitale terrestre. Al che mio padre ha detto di si Brutta idea penso perchè ho richiamato oggi e non mi hanno saputo dire se funziona anche senza il loro router, ho un router mio e non intendo usare il loro. Ma fin li pensavo pazienza, ne parlo col tecnico, mal che vada lo rimando indietro tutto, ci sono 10 giorni per il recesso. E adesso sa stasera mi trovo in questa situazione. Down Up SNR margin (dB): 15.6 16.4 Attenuation (dB): 23.5 11.1 Output power (dBm): 19.1 12.4 Attainable rate (Kbps): 18992 886 Rate (Kbps): 12190 886 A parte il fatto che mi sembra abbiano settato l'SNR margin a 16 dB..... Mi hanno passato a un profilo a 12 mbit???!!!! Attainable rate (Kbps): 18992 Rate (Kbps): 12190 <---- ! Non importa quante volte riaccendo iul router, ri connette sempre, esattamente a 12190! Idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Se hai problemi con l'adsl mi sa che tocca chiamare l'elettricista per farti isolare momentaneamente le suonerie e vedere se la situazione migliora. Non lo so se ci stanno suonerie "compatibili" con l'adsl...per cui per far andare l'adsl forse le suonerie devono andare via. A casa mia ne avevo una ma l'ho tolta prima di mettere l'adsl perchè non serviva, senza farmi troppi problemi, quindi non so moltissimo a riguardo
![]() |
![]() |
#9224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]() Contatterò comunque una ditta che fa impianti di telefonia (la stessa che ci ha venduto l'amplificatore di suoneria) e sentirò cosa mi dicono, al limite la togliamo! i 6 telefoni non sono un problema per l'adsl?
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 21-01-2009 alle 00:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9225 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Se installi uno splitter a monte di tutto no. Chiaramente devi far stendere un nuovo doppino dallo splitter fino a dove posizionerai il router.
Se vuoi approfondire l'argomento, c'è un thread molto interessante "riesumato" recentemente. EDIT: Il link alla discussione è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414861
slowped Ultima modifica di slowped : 21-01-2009 alle 07:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 21-01-2009 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9227 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9228 |
Senior Member
|
qualche idea su quel mio problema?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9229 |
Junior Member
|
[u]forse[u] hai qualche limitazione nel browser che nn permette a quel programma una qualche azione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9230 |
Senior Member
|
e quale sarebbe questo programma?
![]() |
![]() |
![]() |
#9231 |
Junior Member
|
Salve a tutti! Questo è il mio primo post, penso di avere lo stesso problema qui citato da 3 mesi ormai.
Mi scuso se ripeterò cose gia dette ma questo è come stanno le cose: circa ad inizio novembre la linea (Alice Business 8 mega con router telecom wi-fi) ha cominciato ad andare a picchi, da normale a moooolto lenta. Era ancora una cosa abbastanza casuale, quindi supponevo fosse nulla di importante. Da li in poi la situazione è precipitata: Giocando a WoW, la cosa si è resa impraticabile, infatti con una linea che fino alle 11.30 am va molto bene, crolla del tutt fino alle 11.00+ pm, potete immaginare.. secondo Speedtest.net sono sempre tra 100 - 400 kpbs nelle ore di calo, con scaricamenti a 10-20 kpbs, ridicoli. Abbiamo chiamato telecom penso 27 volte fin ora, parlando ogni volta con qualcuno che ne sapeva meno di quello prima ( L'ignoranza non ha limiti ftl), e persino dopo aver cambiato il router (sostenevano fosse il problema) non è cambiato proprio nulla. Da quanto io ho capito, la centrale è satura durante il pomeriggio ( troppe connessioni e linea intasata) e hanno detto che stanno lavorando sul problema ( come no gia SIGH). Ora, ho perso ogni fiducia in telecom ancora 2 mesi fa, e dubito che la raparazione stia avendo luogo, quindi non so proprio piu cosa fare :S Nel caso non fosse quel problema ma un qualcosa di piu umano, qualcuno l aveva e l ha risolto? GRAZIE MILLE x ogni aiuto, sono a un passo dal diventare emo T_T Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva Velocità trasmissione 480 Kbps Velocità ricezione 8096 Kbps Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35 ecco quello che mi propina tutto il giorno, che la linea si veloce o no. il router è ALICE GATE VOIP, la scatola quadorata bianca con 2 antennine nere e le 2 prese ethernet rosse dietro Abito sulla punta del lago di Garda, appena in Trentino se aiuta.. Grazie mille x ogni aiuto!!!!! Chiedo perdono se ho errato nel postare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9232 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9233 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: provincia di PV
|
Quote:
![]() La situazione che descrivi è uguale alla mia, solo che io sono un utente residenziale e al momento attendo la risoluzione dal 30 novembre (sebbne il problema, inizialmente appunto casuale, si è presentato da settembre). Cosa curiosa, ma che dovrei ancora verificare è che un mio amico ha una alice business - stessa città, stessa centrale - e mi ha detto che non ha rilevato particolari problemi, mentre io nei weekend dalle 11:30 alle 23 NON navigo proprio, nemmeno 1kbps c'è. Quindi la situazione è insostenibile per un servizio del genere. Stavo meditando se passare a business, ma forse non vale la pena - rischierei di incappare nella tua situazione.... Oggi ho mandato un fax di reclamo visto che nessuno si degna di dire quando sarà risolto il guasso e se sarà risolto. Chiamare 187 è utile quanto bagnare un cactus. Una cosa che non mi è chiara: la situazione analoga la stanno vivendo diverse persone in diverse regioni d'Italia. Possibile che sia un problema così diffuco e nessuno ci metta rimedio? Nessuno ne parla in modo ufficiale. L'unico provider che permette di vedere se ci sono lavori sulla centrale (che io sappia) è Tele2 (sezione avvisi), ma qui da me non è mai stato segnalato niente e visto che siamo in wholesale chissà quante lamentele dovrebbero arrivare alla Telecom se nessuno riesce a navigare. Ma qualcuno riuscirà... se, supponiamo, satura la banda così ![]() Sono disgustato solo del fatto che pago e non ho né servizio decente, né assistenza, né garanzie. ![]() Adesso vediamo se il fax avrà qualche effetto risolutorio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9234 |
Junior Member
|
Si purtroppo la business non è affatto meglio.
Chiamando ieri mi è stato detto che, non avendo trovato guasti, hanno affidato a tale ditta Midcom di Milano di monitorare le linee per la saturazione. ( COMPLIMENTI solo 2 mesi x avere questa brillante idea) che probabilmente monitorerà il traffico fino al 2010, nel 2011 consegneranno il rapporto, cosi per il 2012 cominciano a lavorare e nel 2013 chimano il mio recapito x dire che è riparata. La morale della favola è: Telecom fa schifo, cercate un isp con linee proprietarie dove abitate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a giudicare da quello che postano gli utenti di altri gestori non sembrerebbe così facile. magari, come singoli utenti dovremo prenderci le nostre responsabilità, dato che la maggioranza di noi tiene un pc acceso 24 ore su 24 con il mulo attivo, magari scaricando roba che non verrà mai utilizzata, e non possiamo certo immaginare che i gestori adeguino le proprie reti per soddisfare tutta questa "fame" di traffico Ultima modifica di random566 : 22-01-2009 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9236 |
Junior Member
|
Beh, isp ALPIKOM ( solo in trentino e sembra il primo serio) serve una business a 50m da me (letteralmente 50) e non ha mai avuto nessun problema, diciamo che mentre io passavo a insulti ogni singolo santo del calendario lui sorrideva e navigava tranquillamente.
SIGH |
![]() |
![]() |
![]() |
#9237 |
Junior Member
|
il mio caso:
ero partita IVA, chiudo e quindi chiedo a telecom di passare a C.F., dopo 6 mesi ancora nn, dopo vari fax di proteste mi tolgono l'ADSL dicendo che stanno pulizia sulla mia linea, dopo 3 di solo telefono decido di passare a Tele2, risultato navigazione lenta niente posta!!! assistenza inefficente!!! parlando con persone del settore mi dicono che le LINEE SONO SOLO TELECOM e quindi gli altri op. quando hanno una segnalazione di guasto temporeggiano e aspettano di aggiungere altre segnalazioni prima di girarle a Telecom xchè devono pagargli l'intervento!!! dopo + di 1 anno in Tele2 chiedo di ritornare in Telecom, incredibile ho aspettato quasi 2 anni con scambi di telefonate direttamente agli uffici interni. adesso alice finalmente và bene. cmq è uno schifo italico, ho amici oltre frontiera e mi dicono che cambi di gestore sono immediati!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9238 | |
Senior Member
|
Quote:
magari poi accetta solo utenti business che non usano il p2p e magari non costa 19,95 euro come alice flat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9240 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto se hai molti telefoni, suonerie ecc. dovresti usare un discreto numero di filtri, che comporta una spesa discreta, forse superiore a quella dello splitter. inoltre porti a giro il segnale adsl su tutta la linea telefonica, anche dove non serve e ciò potrebbe aumentare il rumore e l'attenuazione, con conseguente peggioramento delle prestazioni. infine l'utilizzo di molti filtri può essere causa di peggioramento delle prestazioni dell'adsl e anche del malfunzionamento del servizio di indicazione del numero chiamante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.