|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7581 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
si ok...ma se l'operatrice del 187 non invia la segnalazione il tecnico non mi contatta...e quelli del 187 non fanno la segnalazione xkè per loro la linea è ok...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7582 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
digli che hai dei grossi problemi di velocità... molto spesso navighi ad 1mb con disconnessioni frequenti... menti....
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
![]() |
![]() |
![]() |
#7583 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi accodo pure io alla discussione in cerca di consigli sul da farsi.
Fin'ora è tutto andato a meraviglia, mai una disconessione, banda quasi sempre piena ecc... Ma da circa una settimana ho disconessioni continue ogni 5/10 minuti per poi esser ricollegato praticamente subito. I valori della linea non sono variati molto se non di 1/2 unità, perciò non riesco a trovare un motivo. Ecco i miei valori: DSL Status: UP DSL Modulation Mode: G.992.5 (ADSL2+) DSL Path Mode: INTERLEAVED Downstream Rate: 8123 Kbps Upstream Rate: 478 Kbps Downstream Margin: 18 db Upstream Margin: 24 db Downstream Line Attenuation: 39 Upstream Line Attenuation: 62 Downstream Transmit Power: 19 Upstream Transmit Power: 12 LOS Errors: 0 Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7584 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7585 |
Senior Member
|
ho richiamato di nuovo il 187...mi hanno detto che hanno fatto la segnalazione...voglio proprio vedere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7586 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Da parte tua puoi staccare filtri e telefoni di casa e attaccare il router alla prima presa. Dovresti anche provare con un altro router. Se poi non cambia nulla il problema può essere in telecom - per cui puoi solo chiamare il 187, spiegargli il peggioramento e che hai fatto tutte le prove in casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7588 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
E' da quasi due mesi che con Alice 7 MB scarico a velocità molto bassa: quando va bene riesco ad arrivare a 150/200 KB/sec, mentre la media si attesta al di sotto dei 90 (con punte, si fa per dire, di 30KB/sec.)
![]() Prima, invece, superavo, quasi sempre, i 700 MB/sec. Ho già contattato telecom ma non sono riuscito a risolvere un bel nulla: mi dicono che la linea aveva un problema (ma non ho capito bene cosa) ma che adesso hanno risolto. Per me, invece, è rimasto tutto uguale. Voi che ne dite? Questi sono i parametri con portante agganciata a 761,6, con distanza dalla centrale di circa 500/600 metri, configurata in interleaved: ![]() Questo lo speedtest: ![]() Grazie in anticipo per la consulenza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7589 |
Senior Member
|
Quote:
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
![]() |
![]() |
![]() |
#7590 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Capisco che cè gente che va nettamente di meno dei 4mb nonostante abbia la 7mb ma vige sempre la stessa regola: se pago 7mb da 7mb devo navigare (tralasciando problemi tecnici dovuti a modem o altro). La telecom ha il dovere di dare piena banda a tutti e non bisogna accontentarsi di quello che fornisce al momento.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7591 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si può migliorare la navigazione o il download perchè non far fare almeno un controllo della linea da parte di TI? Bisogna rinunciarvi solo perchè c'è tanta gente che naviga ancora peggio? Che discorso è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7592 |
Senior Member
|
dopo una luuuuuuuunga chiacchierata con il tecnico telecom...ecco i risultati:
![]() ![]() sostanzialmente oltre a risolvere (a quanto pare) i problemi che avevo sulla linea non mi si disconnette + (per ora e spero per sempre) sono passato da una portante media di 5185 kbps a 7071 kbps di conseguenza anche la velocità è aumentata...speriamo che sta situazione regga per parekkio tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7593 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7594 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
noto una cosa strana da diversi giorni: appena accendo il modem, non mi rileva il segnale, lampeggia all'incirca 10 minuti e poi, senza che io faccia assolutamente nulla, si allinea. Così ho testato la cosa con altro modem ma... è uguale. Se lo lascio acceso va tutto liscio ma ho l'abitudine di spegnerlo insieme al pc, per cui lo dimentico sempre. E poi saranno azzi miei se voglio spegnerlo?
![]() Che mi dite? che può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7595 |
Senior Member
|
ora capisco se prima andava a 7 ed è cambiato è un conto ma se in partenza uno ha simili velocità ci sono molti fattori che la possono determinare e non sempre è colpa di telecom ecco....
![]() |
![]() |
![]() |
#7596 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, giusto per avere quanto più chiara possibile la situazione, ho ripristinato un'immagine del mio hard disk di aprile scorso, quando la situazione era "normale": ebbene, la velocità del download non è "arretrata" nel tempo come il pc, rimanendo, purtoppo, quella attuale. Se qualcuno può dare un parere sulle "performances" della mia adsl, questo sarà sempre gradito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7597 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
NGI Speed Test alle 19:47 del 5/9/2008 ![]() spero solo sia stabile adesso...
![]() |
#7598 |
Member
|
Felice utente di liberoflat da 2 anni nell'utenza domestica, ho pensato bene di mettere alicefree nella mia seconda casa al paese, finalmente raggiunta dall'ADSL.
Utilizzo previsto mooolto scarso, forse 1 ora la mese, anche meno. Non pago canone, mi vanno bene 2 euro all'ora... Per di più Telecom ha attivato il servizio in 24 ore (non scherzo, è proprio vero). Dopo 24 ore dalla richiesta fatta con il sito 187.it ho la portante. Peccato che tutte le volte che cerco di collegarmi per il primo contatto (userid aliceadsl, password aliceadls) il sito non è raggiungibile per problemi di server. Accipicchia, per non dire di peggio. Va bene che il servizio non è proprio indispensabile, ma se fosse la prima abitazione ci sarebbe da inc*****si di brutto. Che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
non è che hai cambiato DNS? lascia quelli loro e riprova a connetterti al sito (prova anche a scrivere l'IP) se no oltre ad aggiornamenti del sito (anche a me è successo, l'anno scorso) forse non sei ancora abilitato a registrarti (cioè hai la portante ma non hanno ancora configurato in remoto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7600 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io da una settimana ho questo problema: ogni tanto, ma non in maniera sistematica, la connessione adsl al router cade, oppure riscontro delle laggate molto lunghe (gioco online). A volte capita 2-3 volte di seguito, altre volte non succede per 1 ora di fila.
Il router è un Digicom Michelangelo Wave Nas, in assistenza non mi rispondono e non esistono ancora aggiornamenti al firmware, la telecom ha mandato un presunto tecnico a controllare e facendo il test della linea mi dicono che è tutto a posto. Ho alice 7mb ed è sempre andata benone. Ho provato a resettare il router, ho provato a settare i dns a mano (quelli di telecom), ho controllato per bene i settaggi del router e sono quelli descritti a inizio topic. Dite che è un problema di impostazioni modificate alla centrale? Oppure è il router flippato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.