Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 21:41   #721
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ci sono stati sviluppi sul problema pacchetti persi?
Old 21-01-2007, 21:51   #722
SL4im3R
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dulas
ci sono stati sviluppi sul problema pacchetti persi?
no sempre uguale :P
SL4im3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 22:27   #723
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da SL4im3R
Prima hai detto 90°, c'è una bella differenza fra 90° e 180°
Cmq sia boh nn mi convince uguale la cosa
Scusa ...di reti ne so qualcosa ma a volte sono impreciso nell'esporre sarà l'ora tarda

cmq per precisare :

Cavo ethernet: curva da 90° e oltre (all'interno delle canalette all'interno dei muri ma non solo) possibili problemi di trasmissione specialmente tra stanze diverse (vedi link su trasmissione dati instabile sotto)
Fibra ottica: curva oltre i 90° = cavo spezzato, inuttilizzabile, insomma da buttare

ho parlato di curve a 180° tanto x fare un esempio di quando può capitare di maltrattare sbadatamente un cavo di rete tipo quelli in vendita nei centri commerciali,. sono confezionati in modo che nella scatola facciano curve di 180° su stessi, malissimo, i cavi "buoni" oltre ad essere schermati (di tipo STP) sono "arrotolati" su se stessi e MAI inscatolati come quelli dei centri commerciali... i negozi seri che fanno installazioni di cavi di rete presso uffici utilizzano enormi rotoli di cavo STP (100 metri se nn ricordo male) che viene piazzato e tagliato al momento, e una volta piazzato va testato col tester sulle 8 piste ogni volta...
..spero di essere stato più chiaro ora

... cmq ecco un esempio trovato in una rapida ricerca su google e relativo link:

[...]
Domanda:
La rete funziona a "intermittenza". Cosa è successo?

Risposta:
Verifica il cavo e assicurati che non faccia curve di 90° (magari tra una stanza e l'altra dell'ufficio).

[...]

Link: http://www.tutorialpc.it/retipc8.asp

Ecco un altro link in proposito:

http://groups.google.it/group/it.com...b4a95f1279dcdc

Ultima modifica di Smemo : 21-01-2007 alle 22:37.
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 00:09   #724
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Confermo, piegare troppo i cavi di rete li danneggia: mi è successo più volte...non mi sono messo a misurare gli angoli per stabilire il "punto di rottura", ma adesso faccio sempre attenzione a non arrotolarli troppo stretti e a evitare curve "pericolose"...
Old 22-01-2007, 00:10   #725
drowning man
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Attenzione, hai fatto la prova di copertura selezionando la 10 mega fast?
Cioè mi spiego: se fai la verifica di copertura in una sezione diversa del sito relativa ad un'altra offerta adsl potresti risultare cmq coperto ma in wholesale.
Dipende da dove hai fatto la verifica copertura.
Quindi apri Tiscali 10Mb Gaming e fai la verifica per il tuo numero da questa pagina: a me dice questo

mentre se faccio la verifica per altre offerte adsl (non adsl2) di Tiscali mi vien detto che sono coperto.
Se sei fortunato e a te dice invece di essere coperto dovresti essere raggiunto in ULL, quindi bye bye telecom
sìs ì l'ho fatto nella pagine 10 mb gaming e mi dice

Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali. ATTIVA ORA
drowning man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 00:16   #726
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
ragà io pacchetti non ne perdo ma PES spesso (non sempre) si blocca...

pacchetti su maya con dns ufficiali...
Old 22-01-2007, 00:19   #727
drowning man
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
raga sono raggiunto anche da fastweb

omplimenti! L'abitazione indicata è raggiunta dai servizi FASTWEB!

Abbonati all'offerta FASTWEB Full dedicata alla famiglia: telefono, Mega Internet e TV attraverso un'unica connessione ADSL fino a 6Mbit/s, completamente alternativa a Telecom Italia.
ABBONATI a FASTWEB Full
Con FASTWEB Easy hai una connessione ADSL ad Internet fino a 6Mbit/s senza pagare il canone Telecom.
ABBONATI a FASTWEB Parla&NavigaSempre

ABBONATI a FASTWEB NavigaSempre

ABBONATI a FASTWEB ParlaSempre

ABBONATI a FASTWEB Parla&Naviga

ABBONATI a FASTWEB TuttoRicaricabile

ma è wholesale o ull?????

fw dà 6 mesi gratis in quel caso non perderei una lira pur continuando a pagre alice. che ne dite la faccio??? potrò giocare a pes6 e cod2 o avrò problemi con l'ip pubblico? io mi farei tiscali ma non avrei nessun mese gratis e pagherei un botto per avere una adsl. oppure aspetto settembre che mi scade alice e non gioco on line per un'eternità , sperando nel miracolo di telecom. che faccio????

Ultima modifica di drowning man : 22-01-2007 alle 00:21.
drowning man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 00:26   #728
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drowning man

Abbonati all'offerta FASTWEB Full dedicata alla famiglia: telefono, Mega Internet e TV attraverso un'unica connessione ADSL fino a 6Mbit/s, completamente alternativa a Telecom Italia.
ABBONATI a FASTWEB Full
Con FASTWEB Easy hai una connessione ADSL ad Internet fino a 6Mbit/s senza pagare il canone Telecom.

fw dà 6 mesi gratis in quel caso non perderei una lira pur continuando a pagre alice. che ne dite la faccio??? potrò giocare a pes6 e cod2 o avrò problemi con l'ip pubblico? io mi farei tiscali ma non avrei nessun mese gratis e pagherei un botto per avere una adsl. oppure aspetto settembre che mi scade alice e non gioco on line per un'eternità , sperando nel miracolo di telecom. che faccio????
be telecom il miracolo lo deve fare x forza... prima o poi
Old 22-01-2007, 00:27   #729
SL4im3R
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
Scusa ...di reti ne so qualcosa ma a volte sono impreciso nell'esporre sarà l'ora tarda

cmq per precisare :

Cavo ethernet: curva da 90° e oltre (all'interno delle canalette all'interno dei muri ma non solo) possibili problemi di trasmissione specialmente tra stanze diverse (vedi link su trasmissione dati instabile sotto)
Fibra ottica: curva oltre i 90° = cavo spezzato, inuttilizzabile, insomma da buttare

ho parlato di curve a 180° tanto x fare un esempio di quando può capitare di maltrattare sbadatamente un cavo di rete tipo quelli in vendita nei centri commerciali,. sono confezionati in modo che nella scatola facciano curve di 180° su stessi, malissimo, i cavi "buoni" oltre ad essere schermati (di tipo STP) sono "arrotolati" su se stessi e MAI inscatolati come quelli dei centri commerciali... i negozi seri che fanno installazioni di cavi di rete presso uffici utilizzano enormi rotoli di cavo STP (100 metri se nn ricordo male) che viene piazzato e tagliato al momento, e una volta piazzato va testato col tester sulle 8 piste ogni volta...
..spero di essere stato più chiaro ora

... cmq ecco un esempio trovato in una rapida ricerca su google e relativo link:

[...]
Domanda:
La rete funziona a "intermittenza". Cosa è successo?

Risposta:
Verifica il cavo e assicurati che non faccia curve di 90° (magari tra una stanza e l'altra dell'ufficio).

[...]

Link: http://www.tutorialpc.it/retipc8.asp

Ecco un altro link in proposito:

http://groups.google.it/group/it.com...b4a95f1279dcdc
E' cosa mi dici riguardo il cavo USB? Stessa cosa?
SL4im3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 08:33   #730
smiling76
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
ciao a tutti

da due giorni a questa parte ho dei seri problemi con alice 2M praticamente risulto conesso ma non riesco a navigare sia con il router (atlantis) sia con il modem di alice.

Sapete se è un problema del pc oppure è un problema della rete adsl?

grazie
Dany
smiling76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 09:05   #731
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da SL4im3R
E' cosa mi dici riguardo il cavo USB? Stessa cosa?

mhh bhe ti dico la verità non ho mai aperto un cavo usb (anche xche quelli si comprano nn si possono fare a mano a differenza dei cavi UTP e STP), se i cavi sono fini come quelli di rete (ma non credo, penso che la sezione sia un po più spessa) allora è meglio usare gli stessi accorgimenti... cmq sia a prescindere dal tipo di cavo xche maltrattarlo? è ovvio che a prescindere dal "condotto" utilizzato meno curve facciamo fare al condotto e meglio è per quello che ci scorre dentro (sia essa acqua o segnali elettrici o segnali luminosi)... e dal momento che nel mondo del pc è importante avere un trasferimento dati più elevato possibile (ottimizzazione ) xche rischiare di ridurlo drasticamente o di danneggiarto del tutto per una distrazione?
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 09:14   #732
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da drowning man

ABBONATI a FASTWEB Full

Sei nella stessa situazione mia..dovremmo essere entrambi in ULL. Io sono vincolato fino ad Agosto, penso che alla fine ci convenga comunque rimanere a telecom fino alla scadenza del vincolo..meglio evitar rogne.

Ultima modifica di Jean-Gabin : 22-01-2007 alle 09:46.
Jean-Gabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 09:44   #733
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smiling76
ciao a tutti

da due giorni a questa parte ho dei seri problemi con alice 2M praticamente risulto conesso ma non riesco a navigare sia con il router (atlantis) sia con il modem di alice.

grazie
Dany
Provo a indovinare?
Old 22-01-2007, 09:46   #734
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Iscritto dal: Jun 2006
ATTENZIONE!! Magari ho scoperto l'acqua calda ma..ho appena parlato con il 187, ed ho scoperto di non essere più vincolato a Telecom! Infatti il calcolo dei 12mesi viene fatto a partire dal primo contratto Alice, nel mio caso Alice free diversi anni fa; nel fratttempo sono passato ad aLice 4mega,poi 20mega ed infine Alice flat e pensavo si fosse di volta in volta rinnovato di 12mesi il vincolo..ed invece no!! Ragazzi mi confermate questa notizia o ho trovato un operatore incompetente?!?
Old 22-01-2007, 09:55   #735
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Gabin
ATTENZIONE!! Magari ho scoperto l'acqua calda ma..ho appena parlato con il 187, ed ho scoperto di non essere più vincolato a Telecom! Infatti il calcolo dei 12mesi viene fatto a partire dal primo contratto Alice, nel mio caso Alice free diversi anni fa; nel fratttempo sono passato ad aLice 4mega,poi 20mega ed infine Alice flat e pensavo si fosse di volta in volta rinnovato di 12mesi il vincolo..ed invece no!! Ragazzi mi confermate questa notizia o ho trovato un operatore incompetente?!?
Alice è l'unico provider al quale rimani legato per i soli primi 12 mesi, poi puoi disdire quando ti pare. Ciao.
Old 22-01-2007, 10:34   #736
smiling76
Member

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
Provo a indovinare?

Volevo solo sapere se qualcuno aveva un problema simile e se per caso sapeva a chi dare la colpa (se è il pc posso provare a formattare per risolvere se è la linea mi picchio con la telecom)
Old 22-01-2007, 11:03   #737
Ferdy78

Quote:
Volevo solo sapere se qualcuno aveva un problema simile e se per caso sapeva a chi dare la colpa (se è il pc posso provare a formattare per risolvere se è la linea mi picchio con la telecom)
Ma non navighi a qualunque ora o in ore particolari, chessò pomeridiane?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 11:16   #738
smiling76
Member

fino a venerdi notte sabato mattina tutto ok da sabato pomeriggio la tragedia mi ci è voluta mezzora per riuscire a navigare (dopo riavvii e be.....e varie) poi tutto liscio fino a domenica dove praticamente è stato impossibile aveve la banda (gioco a WoW e spesso e volentieri mi sbatteva fuori )

devo provare stasera dopo il lavoro, subito ho pensato ad un virus ma poi leggendo questi post mi è venuto il dubbio

dany
Old 22-01-2007, 11:20   #739
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Quote:
ciao a tutti

grazie
Dany
Se leggi un paio di pagine indietro, ho il tuo stesso problema da giovedì scorso, e ancora devono risolvermi questo problema, sebbene le numerose chiamate al 187.. Comunque secondo me è un problema di linea o di configurazione loro, perchè per quel che mi riguarda sia pc che router son a posto.
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 11:29   #740
smiling76
Member

quindi mi conviene cominciare a rompere le scatole al 187!

Dany
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian