Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 15:25   #6541
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da offman Guarda i messaggi
ok ora rimane il problema... xkè fino a 2 settimane fa andava come una 2 mega e ora ,costantemente, no?

secondo te potrebbero fare dei lavori alla linea? coi tempi di durata ci siamo?
non ti so dire, se ci sono lavori te ne accorgeresti dal traffico di tecnici in prossimità della centrale a cui sei collegato (è l'edificio telecom più vicino a casa tua dove va a finire il tuo doppino)
ma dopo 2 settimane e il fatto che ti ritrovi ancora con una 2 mega esatta non mi sembra plausibile come ipotesi quella dei lavori in corso.
Piuttosto o s'è degradata la linea per le piogge e il maltempo oppure è successo qualcosa in centrale, ma per telecom se ti si apre google (anche se il caricamento ti dura 2 minuti) non c'è alcun problema...se hai la possibilità di chiedere ai tuoi vicini come gli va alice potresti scoprire se si tratta di un problema tuo o una saturazione della centrale stessa.
Puoi provare a dire al 187 che vai lento ma al 99.9% non faranno niente di niente
Old 02-04-2008, 15:29   #6542
offman
Member

L'Avatar di offman

Iscritto dal: Aug 2007
Città: fano
problema mio... ai miei amici (abitano a 2-300 mt da me) va a 2300 kb/s circa...se provassi a formattare? magari è 1 virus o una roba simile..
offman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:30   #6543
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
ok ora rimane il problema... xkè fino a 2 settimane fa andava come una 2 mega e ora ,costantemente, no?

secondo te potrebbero fare dei lavori alla linea? coi tempi di durata ci siamo?
rimane sempre il problema che telecom non ti fornisce banda minima garantita
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:33   #6544
offman
Member

L'Avatar di offman

eh lo so ma ormai... che dite provo a formattare o aspetto che "passi" ?
Old 02-04-2008, 15:42   #6545
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
eh lo so ma ormai... che dite provo a formattare o aspetto che "passi" ?
prova a far venire a casa tua un amico con un portatile (capisco che un pc con tutto il case è un pò scomodo)

oppure farti prestare un modem/router diverso?

Se ti viene più facile formattare formatta, ma se vorresti evitare cerca prima di provare le due soluzioni che ti ho appena suggerito.

Ultima modifica di skryabin : 02-04-2008 alle 15:45.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 16:14   #6546
offman
Member

L'Avatar di offman

capito, provo a formattare. grazie 1000 a tutti per gli aiuti, vi farò sapere.

ps. secondo voi se faccio 1 chiamata al 187 e dico se mi attivano la 7 mb, xkè addirittura da 2 sett. mi va cm una 640 quasi, farei bene o meglio "se sto zitto" e aspetto?
Old 02-04-2008, 16:20   #6547
trottolino1970
Senior Member

eviterei laformattazione qualora non fosse necessario. Prima proverei a testare la linea con il pc di un amico (ovvio meglio se amica )
Old 02-04-2008, 16:37   #6548
offman
Member

L'Avatar di offman

no faccio subito a formattare tranquillo, lo faccio spesso... vi farò sapere..

per ora dite che è meglio se non chiami dato che nn risolverei nulla ?
Old 02-04-2008, 16:39   #6549
trottolino1970
Senior Member

Quote:
no faccio subito a formattare tranquillo, lo faccio spesso... vi farò sapere..

per ora dite che è meglio se non chiami dato che nn risolverei nulla ?
io eviterei al 187 molte molte capiscono una cosa per un'altra e peggiorano la situazione
Old 02-04-2008, 17:12   #6550
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Succede lo stesso se metti PPPoE ?:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6565
sisis.. cavo staccadto dal pc, attaccato in un altro e funziona.
quindi è il pc.. non so come o dove ma è lui
Old 02-04-2008, 17:28   #6551
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
sisis.. cavo staccadto dal pc, attaccato in un altro e funziona.
quindi è il pc.. non so come o dove ma è lui
se hai giochicchiato con gli MTU potresti aver combinato qualcosa anche a livello di protocollo tcp/ip di windows (l'MTU può essere cambiato anche a livello SO, non solo nei parametri del router)
Scaricati tcpoptimizer e dai un bel check al protocollo tcp/ip
Anzi sempre sullo stesso sito c'è un check online che ti dice se qualcosa è configurato male in windows a livello di protocollo.

Hai provato a disabilitare temporaneamente tutti i firewall/antivirus/antispyware/antiqualunquecosa?
non dovessi risolvere, fai una scansione con un bun antivirus (kaspersky a pagamento, antivir free, a tua scelta), un antispyware come a-squared free (lo scanner on demand è free), e non dovessi trovare nulla dai una controllatina con hijackthis (altra utility free) il cui log andrai a postare nel forum attinente la sirurezza

Ultima modifica di skryabin : 02-04-2008 alle 17:35.
Old 02-04-2008, 22:36   #6552
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
....ho "osato a chiedere" l'upgrade da 2Mega--->7Mega visto che nella mia zona non si muoveva nulla....
La mia 2 mega era soddisfacente,i speedtest indicavano sempre una velocità da 1700 a 2000.....
Ieri telefono, e loro mi dicono "da 2 a 10 giorni" e io dico vabbè...
Stamattina per curiosità guardo e il mio US Robotics che dice ?

e i test attuali dicono:

Nella mattinata lo dico a mio cognato (anche lui 2Mega), telefona...e stasera si trova a 7mega.....ma con una portante un pò diversa da me...

Come mai abbiamo portanti diverse?
Come mai è stato così rapido il "lavoro" di passaggio da 2 a 7 mega ??? pensavo che fosse più periglioso...
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 22:49   #6553
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
....ho "osato a chiedere" l'upgrade da 2Mega--->7Mega visto che nella mia zona non si muoveva nulla....
La mia 2 mega era soddisfacente,i speedtest indicavano sempre una velocità da 1700 a 2000.....

e i test attuali dicono:

Nella mattinata lo dico a mio cognato (anche lui 2Mega), telefona...e stasera si trova a 7mega.....ma con una portante un pò diversa da me...

Come mai abbiamo portanti diverse?
Come mai è stato così rapido il "lavoro" di passaggio da 2 a 7 mega ??? pensavo che fosse più periglioso...
1) Perché hai una linea un po'balorda: mediamente attenuata, con un SNRM molto basso. Scatta il rate-adaptive che fortunatamente non ti taglia molto.
Prova a dare una controllatina al tuo impianto.

2) Perché t'è andata bene! E' uno script remoto che se non s'inceppa fa tutto automaticamente.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 14:23   #6554
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

Scusa posso chiederti in che modo hai osato chiedere? perchè al 187 mi hanno già respinto la richiesta 3 volte dicendomi che faranno in automatico...e mi sto rompendo.
Old 03-04-2008, 14:51   #6555
cthulu
Senior Member

Quote:
Perché hai una linea un po' balorda: mediamente attenuata, con un SNRM molto basso
..intendi...il valore 9 ? prima con il 2 mega avevo un valore (circa) di 24-26

Quote:
Scatta il rate-adaptive che fortunatamente non ti taglia molto
..che significa che?

Quote:
Prova a dare una controllatina al tuo impianto.
cioè? la casa in cui abito è del 1997,quindi recente...cosa dovrei controllare?

Quote:
Perché t'è andata bene! E' uno script remoto che se non s'inceppa fa tutto automaticamente
ovvero? a mio cognato sono intervenuti fisicamente e a me da un PC hanno attivato un programma?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
Old 04-04-2008, 15:26   #6556
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Iscritto dal: Dec 2003
Ragazzi, mi hanno installato il pacchetto tutto incluso con telefono voip e alice tv, ma non e' di questo che vi voglio parlare, ma del modem. Avevo da tempo connessione a 7 mega (con test che mi dava da 4 a 7 mb/s, credo abbastanza buono) con i miei router linksys che rivoltavo come un calzino. Ora mi hanno installato il loro router impostato pero' a modem. Mi sembra di ottima fattura e a quando pare non e' cambiato nulla da prima e tantomeno la velocita'. L'unica cosa che non capisco che significa che il router e' impostato a modem, il tecnico dice che non cambia nulla tranne che per scaricare forse e' meglio, ne sapete niente? Di negativo ha che le impostazioni che posso effettuare sono minime se non nulle (prima ci facevo di tutto sul linksys) e la lunga serie di spie sul modem/router si accendono fisse e quindi non noto il flusso di dati (ma poco male). Che mi sapete dire di piu' su questo m odem dall'aspetto gradevole che nulla ha variato alla ia connessione. Dimenticavo ha di buono una WPA a 258 bit!!! Anche se non variabile ma fissa.
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 19:00   #6557
cthulu
Senior Member

Quote:
Scusa posso chiederti in che modo hai osato chiedere? perchè al 187 mi hanno già respinto la richiesta 3 volte dicendomi che faranno in automatico...e mi sto rompendo.
nulla di eccezionale...ho telefonato e ho chiesto al commerciale..loro hanno preso nota e..poi PUFF....il giorno dopo attivato......

non so che problemi tu possa aver incontrato.....
Old 04-04-2008, 19:57   #6558
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
nulla di eccezionale...ho telefonato e ho chiesto al commerciale..loro hanno preso nota e..poi PUFF....il giorno dopo attivato......

non so che problemi tu possa aver incontrato.....
Ho risolto al settimo tentativo, sul sito 187 adesso compare la dicitura Alice Mega vicino ad Alice Flat (mi han detto che se compaiono entrambe entro qualche giorno dovrebbero fare l'upgrade)

semplicemente per 7 volte ho parlato con delle persone sgarbate, addirittura una mi diceva di non fare l'upgrade perchè se ora la connessione mi va bene con l'upgrade non sarebbe stato più così.
Un'altra ancora è rimasta 10 minuti a "cercare" di spiegarmi che attaccandomi la 7 mega non avrei navigato a 7 mega e che la velocità sarebbe dipesa dal traffico del momento...a quel punto stavo per rispondergli io sgarbatamente
"signorina, le sembra un contratto regolare? sottoscrivo una sette mega e voi siete autorizzati a regolarmi la banda come meglio vi aggrada da un minimo di 20kbps garantiti (sempre taciuti) FINO A 7 mega ma sicuramente MENO di 7 mega, come a dire se ti si apre google a 20kbps non esiste alcun problema per noi, è previsto dal contratto e siamo a posto con la coscienza, ti avevamo avvertito..."
NON SI CAPISCE COSA VENDONO SUL CONTRATTO PORCO ZIO, non finirò mai di ripeterlo.

Faccio un esempio automobilistico: mettetevi nei panni di uno che compra una bella Audi ipermegaestralusso A8 (esiste?)
Firmate il contratto e su tale contratto ci sta scritto piccolissimo: "a causa del grado di intasamento della rete stradale l'auto oggetto del contratto di acquisto potrà variare, ma le assicuriamo in ogni caso un veicolo con abitacolo e 4 ruote perfettamente funzionante"
Immaginatevi la faccia del pover uomo che apre il garage di casa sua e al posto dell'audi si ritrova una seicento a pedali...tutto in regola per quanto sta scritto sul contratto. Allora il cliente deluso telefona al call center e si vede rispondere da una deliziosa signorina "quest'oggi la sua auto sarà una seicento, è meglio così, mi creda, altrimenti non troverà parcheggio, e soprattutto può fare benissimo a meno del motore, i pedali sono più che sufficienti, vedesse l'intasamento che c'è oggi in centro..."
Ma intanto paghi le rate dell'A8...e se non lo fai rimani appiedato, nemmeno la seicento a pedali.

Ultima modifica di skryabin : 04-04-2008 alle 20:00.
Old 05-04-2008, 10:58   #6559
cthulu
Senior Member

..le solite vicissitudini della Telecom.....

Comunque ..la mia velocità varia sì....(con i speedomentri) ,da un Max di 6666/400 ad un minimo di 4400/395 ..questo con i vari speedometri ,però se scarico da un server sicuramente veloce (per scaricare le distro LINUX),senza gli acceleratori di download viaggio sempre intorno ai 700kb/s
Old 05-04-2008, 13:29   #6560
Trunks83
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho un problema con l'attivazione di Alice,in pratica ho fatto disdetta dal vecchio gestore, poi la richiesta di alice (nel form ho indicato che l'adsl era occupata ma ho fatto disdetta),passati una 20 di giorni mi da ordine evaso e che la linea è attiva(insomma commercialmente secondo loro sono con alice).
Ma io sono ancora col vecchio provider lo vedo sia sui test di speedtest che chiamando il numero verde, e uso sempre username e password del vecchio.
E' normale secondo voi questa cosa?
Trunks83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL