|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ma dopo 2 settimane e il fatto che ti ritrovi ancora con una 2 mega esatta non mi sembra plausibile come ipotesi quella dei lavori in corso. Piuttosto o s'è degradata la linea per le piogge e il maltempo oppure è successo qualcosa in centrale, ma per telecom se ti si apre google (anche se il caricamento ti dura 2 minuti) non c'è alcun problema...se hai la possibilità di chiedere ai tuoi vicini come gli va alice potresti scoprire se si tratta di un problema tuo o una saturazione della centrale stessa. Puoi provare a dire al 187 che vai lento ma al 99.9% non faranno niente di niente
![]() |
![]() |
#6542 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: fano
|
problema mio... ai miei amici (abitano a 2-300 mt da me) va a 2300 kb/s circa...se provassi a formattare? magari è 1 virus o una roba simile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6544 |
Member
|
eh lo so ma ormai... che dite provo a formattare o aspetto che "passi" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6545 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oppure farti prestare un modem/router diverso? Se ti viene più facile formattare formatta, ma se vorresti evitare cerca prima di provare le due soluzioni che ti ho appena suggerito.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-04-2008 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6546 |
Member
|
capito, provo a formattare. grazie 1000 a tutti per gli aiuti, vi farò sapere.
ps. secondo voi se faccio 1 chiamata al 187 e dico se mi attivano la 7 mb, xkè addirittura da 2 sett. mi va cm una 640 quasi, farei bene o meglio "se sto zitto" e aspetto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6547 |
Senior Member
|
eviterei laformattazione qualora non fosse necessario. Prima proverei a testare la linea con il pc di un amico (ovvio meglio se amica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6548 |
Member
|
no faccio subito a formattare tranquillo, lo faccio spesso... vi farò sapere..
per ora dite che è meglio se non chiami dato che nn risolverei nulla ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6549 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
quindi è il pc.. non so come o dove ma è lui
![]() |
![]() |
#6551 | |
Senior Member
|
Quote:
Scaricati tcpoptimizer e dai un bel check al protocollo tcp/ip Anzi sempre sullo stesso sito c'è un check online che ti dice se qualcosa è configurato male in windows a livello di protocollo. Hai provato a disabilitare temporaneamente tutti i firewall/antivirus/antispyware/antiqualunquecosa? non dovessi risolvere, fai una scansione con un bun antivirus (kaspersky a pagamento, antivir free, a tua scelta), un antispyware come a-squared free (lo scanner on demand è free), e non dovessi trovare nulla dai una controllatina con hijackthis (altra utility free) il cui log andrai a postare nel forum attinente la sirurezza
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-04-2008 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6552 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
....ho "osato a chiedere" l'upgrade da 2Mega--->7Mega visto che nella mia zona non si muoveva nulla....
La mia 2 mega era soddisfacente,i speedtest indicavano sempre una velocità da 1700 a 2000..... Ieri telefono, e loro mi dicono "da 2 a 10 giorni" e io dico vabbè... Stamattina per curiosità guardo e il mio US Robotics che dice ? ![]() e i test attuali dicono: ![]() Nella mattinata lo dico a mio cognato (anche lui 2Mega), telefona...e stasera si trova a 7mega.....ma con una portante un pò diversa da me... ![]() Come mai abbiamo portanti diverse? Come mai è stato così rapido il "lavoro" di passaggio da 2 a 7 mega ??? pensavo che fosse più periglioso...
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6553 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Prova a dare una controllatina al tuo impianto. 2) Perché t'è andata bene! E' uno script remoto che se non s'inceppa fa tutto automaticamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6554 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa posso chiederti in che modo hai osato chiedere? perchè al 187 mi hanno già respinto la richiesta 3 volte dicendomi che faranno in automatico...e mi sto rompendo.
![]() |
![]() |
#6555 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6556 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ragazzi, mi hanno installato il pacchetto tutto incluso con telefono voip e alice tv, ma non e' di questo che vi voglio parlare, ma del modem. Avevo da tempo connessione a 7 mega (con test che mi dava da 4 a 7 mb/s, credo abbastanza buono) con i miei router linksys che rivoltavo come un calzino. Ora mi hanno installato il loro router impostato pero' a modem. Mi sembra di ottima fattura e a quando pare non e' cambiato nulla da prima e tantomeno la velocita'. L'unica cosa che non capisco che significa che il router e' impostato a modem, il tecnico dice che non cambia nulla tranne che per scaricare forse e' meglio, ne sapete niente? Di negativo ha che le impostazioni che posso effettuare sono minime se non nulle (prima ci facevo di tutto sul linksys) e la lunga serie di spie sul modem/router si accendono fisse e quindi non noto il flusso di dati (ma poco male). Che mi sapete dire di piu' su questo m odem dall'aspetto gradevole che nulla ha variato alla ia connessione. Dimenticavo ha di buono una WPA a 258 bit!!! Anche se non variabile ma fissa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6557 | |
Senior Member
|
Quote:
non so che problemi tu possa aver incontrato..... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6558 | |
Senior Member
|
Quote:
semplicemente per 7 volte ho parlato con delle persone sgarbate, addirittura una mi diceva di non fare l'upgrade perchè se ora la connessione mi va bene con l'upgrade non sarebbe stato più così. Un'altra ancora è rimasta 10 minuti a "cercare" di spiegarmi che attaccandomi la 7 mega non avrei navigato a 7 mega ![]() "signorina, le sembra un contratto regolare? sottoscrivo una sette mega e voi siete autorizzati a regolarmi la banda come meglio vi aggrada da un minimo di 20kbps garantiti (sempre taciuti) FINO A 7 mega ma sicuramente MENO di 7 mega, come a dire se ti si apre google a 20kbps non esiste alcun problema per noi, è previsto dal contratto e siamo a posto con la coscienza, ti avevamo avvertito..." NON SI CAPISCE COSA VENDONO SUL CONTRATTO PORCO ZIO, non finirò mai di ripeterlo. Faccio un esempio automobilistico: mettetevi nei panni di uno che compra una bella Audi ipermegaestralusso A8 (esiste?) Firmate il contratto e su tale contratto ci sta scritto piccolissimo: "a causa del grado di intasamento della rete stradale l'auto oggetto del contratto di acquisto potrà variare, ma le assicuriamo in ogni caso un veicolo con abitacolo e 4 ruote perfettamente funzionante" Immaginatevi la faccia del pover uomo che apre il garage di casa sua e al posto dell'audi si ritrova una seicento a pedali...tutto in regola per quanto sta scritto sul contratto. Allora il cliente deluso telefona al call center e si vede rispondere da una deliziosa signorina "quest'oggi la sua auto sarà una seicento, è meglio così, mi creda, altrimenti non troverà parcheggio, e soprattutto può fare benissimo a meno del motore, i pedali sono più che sufficienti, vedesse l'intasamento che c'è oggi in centro..." Ma intanto paghi le rate dell'A8...e se non lo fai rimani appiedato, nemmeno la seicento a pedali.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 04-04-2008 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6559 |
Senior Member
|
..le solite vicissitudini della Telecom.....
![]() Comunque ..la mia velocità varia sì....(con i speedomentri) ,da un Max di 6666/400 ad un minimo di 4400/395 ..questo con i vari speedometri ,però se scarico da un server sicuramente veloce (per scaricare le distro LINUX),senza gli acceleratori di download viaggio sempre intorno ai 700kb/s
![]() |
![]() |
![]() |
#6560 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho un problema con l'attivazione di Alice,in pratica ho fatto disdetta dal vecchio gestore, poi la richiesta di alice (nel form ho indicato che l'adsl era occupata ma ho fatto disdetta),passati una 20 di giorni mi da ordine evaso e che la linea è attiva(insomma commercialmente secondo loro sono con alice).
Ma io sono ancora col vecchio provider ![]() E' normale secondo voi questa cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.