Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 16:27   #6361
GiGi(CE)
Member

Iscritto dal: Mar 2007
nessuna soluzione per la password per l'accesso a firefox?
GiGi(CE) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 16:58   #6362
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
il rolleyes lo trovo fuori luogo

se per te cmq downthemall e firedowload sono la stessa cosa, bè, ti sbagli.. firedownload fa solo quello.. downthemall fa molte + cose ed è di fatto un download manager.. concettualmente sono cose ben diverse.. se poi era solo perchè volevi mettere un fastidioso rolleyes bè, hai cmq cannato occasione.

lo uso di fatto su tutti i siti che incontro.. ha una "discreta" lista di siti supportati

http://www.vidohe.com/sites.php

per i siti di video imho è il top e scarichi con 2 click (volendo fa anche direttamente la conversione dei video da flash ad avi).... se poi vogliamo parlare sempre di qualcosa di diverso come greasemonkey, fai pure ma secondo me i consigli si dovrebbero dare in base al discorso che si sta facendo, cosa che non mi sembra tu faccia (il caso downthemall/firedownload è piuttosto eclatante )

>bYeZ<
Alzato col piede storto?
azz cosa fa una faccina (spe che mi fermo prima di farti inacidire ancora di più :P )

comunque riquoto per chiarire, visto che sei pure moderatore

Quote:
è tutta altra cosa.. con firedownload si attiva un checkbox quanto di chiede dove e come salvare un file.. se lo attivi aumenta la velocità aumentando i "chunk" del download (presumo)
quel "tutt'altra cosa" seguito a breve dal discorso dei chunk mi aveva fatto capire forse male, che c'è di sbagliato nel precisare che downthemall fa il multipart? vabbè la faccina sei libero di interpretarla in mala fede, dal canto mio era solo per sottolineare che qualcosa non mi quadrava e valeva il caso di rifletterci su. Dovevo metterci questa forse?

Quote:
DownloadHelper.. masterpiece/must have !!!! !!!

>bYeZ<
Anche qui che c'è di male nello specificare che non vale la pena installarlo se si scaricano i video solo da youtube e affini?
Non mi pagano mica per fare pubblicità a greasemonkey, e non mi sembra di essere andato fuori luogo visto che con gli script giusti si riesce a scaricare i video di questi siti con un semplice click...

Ultima modifica di skryabin : 03-01-2009 alle 17:10.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 17:08   #6363
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Alzato col piede storto?
azz cosa fa una faccina (spe che mi fermo prima di farti inacidire ancora di più :P )
la faccina rolleyes ha un significato ben preciso e va usata con giudizio.

per concludere: firedownload aumenta solamente i chunk (detta in parole povere), downthemall è un download manager (quindi tutta altra cosa) che tra le altre funzioni aumenta ANCHE i chunk

se per te sono la stessa cosa, libero di crederlo

io non mi alzo con il piede storto.. tu però quel piede non buttarlo sulla mia caviglia in tackle scivolato

Quote:
Originariamente inviato da GiGi(CE) Guarda i messaggi
nessuna soluzione per la password per l'accesso a firefox?
Profile Password

https://nic-nac-project.de/~kaosmos/index-en.html

volendo lo si aggira ma per utenti non troppo nerd può bastare

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 03-01-2009 alle 17:11.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 17:12   #6364
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
[CUT]
Mi serviva che cliccando sull'header della news di Google Reader mi aprisse la pagina in un'altra scheda (comportamento che con Brief è possibile ottenere).
Per Greasemonkey ho trovato qualche script per personalizzare GReader, ma con nessuno sono riuscito a fare questa cosa.

Hints?
Quote:
Curiosità: se aggiungete answers.com ai motori di ricerca, e poi lo usate per fare una ricerca, nell'URL risultante figura IE7 come "initiator" anche a voi?
Io l'ho modificato con "Mozilla" per non falsare le statistiche di navigazione...

fatemi sapere, grazie
UP
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 17:19   #6365
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
la faccina rolleyes ha un significato ben preciso e va usata con giudizio.

per concludere: firedownload aumenta solamente i chunk (detta in parole povere), downthemall è un download manager (quindi tutta altra cosa) che tra le altre funzioni aumenta ANCHE i chunk

se per te sono la stessa cosa, libero di crederlo
bè rolleyes dovrebbe essere interpretato come qualcosa del tipo "forse ti sta sfuggendo qualcosa? parliamone". Dico bene? oppure no? qual è il senso della faccina?
A me non sembrava fuori posto visto che dalle parole in quella frase che ho quotato prima "io ho interpretato" che per te era come se downthemall non avesse il multipart.
Posso aver capito male? o non mi è concesso?
Poi che son cose diverse le due estensioni è un altro discorso...io mi sono espresso sulla tua frase, nemmeno lo conosco firedownload, però so benissimo che downthemall fa il multipart già di default, il mio chiarimento era solo su questa seconda parte.

Ultima modifica di skryabin : 03-01-2009 alle 17:21.
Old 03-01-2009, 17:22   #6366
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
è tutta altra cosa.. con firedownload si attiva un checkbox quanto di chiede dove e come salvare un file.. se lo attivi aumenta la velocità aumentando i "chunk" del download (presumo)

anche se l'ho installato non uso downloadthemall, uso flashgot+flashget

DownloadHelper.. masterpiece/must have !!!! !!!

>bYeZ<
sembra molto buono grazie per la segnalazione
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 17:46   #6367
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
UP
uhm, c'ho dato uno sguardo però rimango perplesso sulla fattibilità.
il titolo è fatto per aprire l'anteprima, non per essere "trasformato" e usato come link...se lo converti in link perdi la possibilità di leggerlo inline probabilmente, e che te ne fai di greader senza questa funzionalità?
Ecco perchè esiste la doppia freccia nell'immediata destra del titolo che serve proprio a questo.
ho scoperto alcuni interessanti shortcuts da tastiera di greader nel frattempo (anche senza usare gm): per esempio "n" e "p" scorrono tra i vari articoli senza aprirli, "v" apre l'articolo originale però è scomodo e non lo fa in background...è qualcosa ma capisco che siamo lontani dal problema iniziale.

Ultima modifica di skryabin : 03-01-2009 alle 18:02.
Old 03-01-2009, 18:01   #6368
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
bè rolleyes dovrebbe essere interpretato come qualcosa del tipo "forse ti sta sfuggendo qualcosa? parliamone". Dico bene? oppure no? qual è il senso della faccina?
la faccina è nota anche come sarcastic.. vedi te.. tu la stai usando male perchè evidentemente non ne conosci il significato.. e occhio perchè non andrebbe usata con leggerezza

Quote:
Posso aver capito male? o non mi è concesso?
bè ricordatelo la prossima volta che "attacchi" qualcuno, puoi aver capito male e dovresti dare la stessa concessione a chi hai davanti. E anche che potresti aver usato le faccine sbagliate.

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
sembra molto buono grazie per la segnalazione
è extension semplice semplice che quello che deve fare fa.. è l'ideale perchi non cerca cose troppo complesse occhio che è cmq sempre una versione alpha

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 18:01   #6369
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
uhm, c'ho dato uno sguardo però rimango perplesso sulla fattibilità.
il titolo è fatto per aprire l'anteprima, non per essere "trasformato" e usato come link...se lo converti in link perdi la possibilità di leggerlo inline probabilmente, e che te ne fai di greader senza questa funzionalità?
Ecco perchè esiste la doppia freccia nell'immediata destra del titolo che serve proprio a questo.
Mmm già...
Brief per ovviare a questa limitazione ha una freccia per vedere le prime righe del post, e il titolo funge sempre da link (insomma l'opposto di quanto avviene con reader)

Adesso vedo come mi trovo con la freccetta da andare a scovare col mouse...è un po' scomodo che ci sia solo quella piccola regione cliccabile per fare quel che mi serve, ma in compenso con reader avrei sempre tutte le sottoscrizioni al sicuro, e sempre sincronizzate tra i vari pc...

grazie per l'aiuto, ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 18:05   #6370
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Mmm già...
Brief per ovviare a questa limitazione ha una freccia per vedere le prime righe del post, e il titolo funge sempre da link (insomma l'opposto di quanto avviene con reader)

Adesso vedo come mi trovo con la freccetta da andare a scovare col mouse...è un po' scomodo che ci sia solo quella piccola regione cliccabile per fare quel che mi serve, ma in compenso con reader avrei sempre tutte le sottoscrizioni al sicuro, e sempre sincronizzate tra i vari pc...

grazie per l'aiuto, ciao
Capisco che andarsi a posizionare sulla doppia freccia è scomodo (perchè posizionata sull'estrema destra e pure piccola), ma secondo me è più comodo posizionarsi sull'articolo e cliccare col centrale sul titolo che compare una volta selezionato.
Ovvero mi spiego meglio, io lo uso cosi': apri l'anteprima dell'articolo col singolo click sinistro e clicchi sul link del titolo che ti compare col centrale, cosicchè si apre in background e puoi continuare a scorrere gli articoli senza allontarti da greader.
E' un click in più, però se non altro eviti di "andare a centrare" una piccola icona

Ultima modifica di skryabin : 03-01-2009 alle 18:12.
Old 03-01-2009, 20:55   #6371
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
che estensione è quella del meteo?
e soprattutto come hai fatto a mettere i segnalibri in quel modo?

EDIT: risolto per il secondo punto, guardando l'altro thread, ma ho notato ora che in lato a sx hai scritto Menù...come hai fatto a metterlo?

Ultima modifica di zeok : 03-01-2009 alle 21:25.
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:28   #6372
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
la faccina è nota anche come sarcastic.. vedi te.. tu la stai usando male perchè evidentemente non ne conosci il significato.. e occhio perchè non andrebbe usata con leggerezza
bè ricordatelo la prossima volta che "attacchi" qualcuno, puoi aver capito male e dovresti dare la stessa concessione a chi hai davanti. E anche che potresti aver usato le faccine sbagliate.
Si è trattato evidentemente di un equivoco, una faccina ha stravolto tutto il senso di un mio messaggio xD
Ma la faccina quando l'ho usata l'ho sempre fatto senza sarcasmo in senso negativo, mai nessuno se l'era presa prima di te

Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
che estensione è quella del meteo?
e soprattutto come hai fatto a mettere i segnalibri in quel modo?
forecastfox è l'estensione per il meteo
per i segnalibri guarda tra gli ultimi posts sul thread ufficiale di firefox 3, c'è spiegato tutto
Old 03-01-2009, 21:30   #6373
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Quote:
forecastfox è l'estensione per il meteo
per i segnalibri guarda tra gli ultimi posts sul thread ufficiale di firefox 3, c'è spiegato tutto
infatti ho risolto, ho trovato la tua spiegazione!
ho notato cmq che in alto a sinistra hai l'icona menù, come hai fatto a metterla e in cosa consiste?
Old 03-01-2009, 21:31   #6374
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
EDIT: risolto per il secondo punto, guardando l'altro thread, ma ho notato ora che in lato a sx hai scritto Menù...come hai fatto a metterlo?
ce ne sono diverse di estensioni che fanno quello che chiedi: la mia si chiama compact menu 2, ma ce ne stanno altre (tiny menu se ricordo bene per citarne una seconda)
servono a compattare in un unico "pulsante" le voci della barra dei menu (file, modifica, ecc), in modo cosi' da poter togliere una intera barra e risparmiare spazio orizzontale.

Ultima modifica di skryabin : 03-01-2009 alle 21:37.
Old 03-01-2009, 21:41   #6375
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Quote:
ce ne sono diverse di estensioni che fanno quello che chiedi: la mia si chiama compact menu 2, ma ce ne stanno altre (tiny menu se ricordo bene per citarne una seconda)
servono a compattare in un unico "pulsante" le voci della barra dei menu (file, modifica, ecc), in modo cosi' da poter togliere una intera barra e risparmiare spazio orizzontale.
mi stai illuminando, non l'avevo mai sentita....
ultima domanda per oggi e non importuno più
io uso customize google per togliere la pubblicità a destra nella pagina di google durante una ricerca, oltre per puntare direttamente ad una immagine usando la funzione "cerca immagine di google"...per caso esiste un'estensione migliore di questa?
Grazie di tutto cmq!
Old 03-01-2009, 21:43   #6376
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
mi stai illuminando, non l'avevo mai sentita....
ultima domanda per oggi e non importuno più
io uso customize google per togliere la pubblicità a destra nella pagina di google durante una ricerca, oltre per puntare direttamente ad una immagine usando la funzione "cerca immagine di google"...per caso esiste un'estensione migliore di questa?
Grazie di tutto cmq!
anche io lo uso, ma cosa intendi per "estensione migliore"? per far cosa?
per togliere la pubblicita'? per modificare l'aspetto di google?

Ultima modifica di skryabin : 03-01-2009 alle 21:45.
Old 03-01-2009, 21:47   #6377
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Quote:
anche io lo uso, ma cosa intendi per "estensione migliore"? per far cosa?
per togliere la pubblicita'? per modificare l'aspetto di google?
sempre per la stessa funzione, per togliere la pubblicità... mi ha dato sempre la sensazione che fosse pesante come estensione.....va be, mie manie
Old 03-01-2009, 21:52   #6378
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
sempre per la stessa funzione, per togliere la pubblicità... mi ha dato sempre la sensazione che fosse pesante come estensione.....va be, mie manie
Non mi dire che non usi adblock...per la pubblicità è l'unica e inimitabile estensione che da sola vale il motivo per scegliere firefox rispetto ai concorrenti ^^
Old 03-01-2009, 21:54   #6379
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Quote:
Non mi dire che non usi adblock...per la pubblicità è l'unico ^^
si ovvio che lo uso!
motivo per cui sono passato a firefox 3 anni fa or sono

appena usato element hiding helper di adblock...risolto con la pubblicità...che tonto che so

Ultima modifica di zeok : 03-01-2009 alle 21:56.
Old 03-01-2009, 21:57   #6380
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si ovvio che lo uso!
motivo per cui sono passato a firefox 3 anni fa or sono
ah, e allora?
per la pubblicità ci pensa lui e "ce lo invidiano tutti" :P...non c'è altro, lo puoi potenziare affiancandogli una seconda estensione di nome Element Hiding Helper che lavora assieme ad adblock e ti permette di creare i tuoi filtri con semplici regole css.
Però customize google non serve "solo" a togliere la pubblicità", puoi anche impostare tante altre cosucce...

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian