Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 17:31   #5781
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da scala77 Guarda i messaggi
...che strano!!!
Ho provato con il Dap e scarico bene, circa 60/70 KBps ed anche da BearShare va ok, se invece provo a scaricare un file da una pagina internet (es. un video) o anche solamente aprire una pagina allora la velocità scende a circa 5 KBps, salvo interrompersi del tutto.
Chi mi sa chiarire questo punto??
Col dap il file di prima te lo dovrebbe scaricare a 250 kB/s con una 2 mega

60/70 KB/s mi sembrano pochini... a meno che tu non abbia una 640K come connessione.

Se le pagine internet non ti si caricano completamente, molte immagini non ti vengono caricate al primo colpo e bisogna per forza di cose fare molti refresh prima di poter visualizzare la pagina nella sua interezza allora leggi nel primo post del thread quello che c'è scritto riguardo il cambio dei DNS.

Cmq è normale che molte pagine web non vadano più veloci di qualche kB/s (per questo esiste l'http pipelining...ovvero l'estensione forecastfox di firefox, oppure in opera c'è già di default)

Occhio anche a possibili software antivirus: kaspersky per esempio sti giochini li fa se si lascia il web analyzer attivo.

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ironia on

ma come, e' il sogno di tutti un upload almeno uguale al download!!!

ironia off

battute a parte... valori a dir poco osceni
Io ieri avevo 1 mega in upload e quasi 0 in download...guardare screenshot qualche post indietro per credere.
Oggi stranamente sono ritornato a 2 mega pieni in download e 300 in upload, come di consueto (senza upgrade ancora) e non penso che qualcuno abbia toccato qualcosa in centrale sabato sera.

Ultima modifica di skryabin : 13-01-2008 alle 17:35.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 18:46   #5782
ipv4
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io dopo il passaggio alla 7mega ho iniziato ad avere i problemi, adesso pingo oltre i 0,5 s e non riesco ad aprire molte pagine....
Per non parlare dei download, velocità prossima ai 15 Kb/s, un vero schifo, speriamo sistemino sti problemi in fretta, cmq per il momento aspetto a fare reclami.
ipv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 18:50   #5783
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
aspetti per quale motivo ?
Old 13-01-2008, 19:03   #5784
ipv4
Member

Iscritto dal: Jun 2006
solo perchè il passaggio me l'hanno fatto 4 giorni fa su mia richiesta, quindi spero sia una cosa temporanea...
ipv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:05   #5785
kawz74
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
Mi sono appena iscritto al vostro forum e per prima cosa volevo salutare tutti. Vedo per fortuna, se cosi si può dire, che non sono solo ad avere problemi con alice. Io non ho avuto ancora il passaggio da 4 a 7 mega ma è dopo natale che ho problemi di navigazione dalle ore 15 alle 23 e poi tutto torna normale. Ho fatto varie segnalazioni ma dal 187 mi dicono che va tutto bene, ma sarà, speriamo bene in un rapida sistemazione dovuta all'upgrade della rete

Questa è la mia situazione con due prove:

kawz74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:10   #5786
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da HiGhL4nD3r Guarda i messaggi
Vuoi vedere di peggio?

Pingo oltre 2500ms al mux.... purtroppo non posso postare le img perchè non riesco a caricarle neanche su imageshack

e vi dirò anche di più abito a 20 metri dalla centrale e ho un livello di attenuazione linea di 5db in up e down e margine rumore di 24 in down e 27 in up, quindi valori davvero ottimi.... inoltre conosco almeno 5 utenze tra mio palazzo con alice che vanno splendidamente bene...
Ti dò un consiglio.
Sei a 7mega?
Se nella tua centrale c'è mux GbE passa alla 20Mega. Aspetti che te l'attivano (dovresti restare 5 minuti senza portante e telefono muto) e poi dovresti essere sul nuovo mux visto che è la procedura standard per le nuove attivazioni e il passaggio a 20mega.
Poi sono 5€ in più al mese che se non vuoi pagare, fai il recesso, anche subito così non li paghi neanche però ti ritrovi a 7mega su mux gbe, senza problemi si spera, d'intasamento.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:12   #5787
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Originariamente inviato da ipv4 Guarda i messaggi
solo perchè il passaggio me l'hanno fatto 4 giorni fa su mia richiesta, quindi spero sia una cosa temporanea...
Lo spero per te...e per me
Old 13-01-2008, 20:53   #5788
faber_rm
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Errore 815 alice free + Windows Vista

Errore 815 con Windows Vista

prima connessione con alice free ... pc con Vista ed un modem alice Gate 2 Plus, dopo aver installato i drive il modem si allinea.
Ma dopo aver inserito nome e pass(aliceadsl, aliceadsl) la connessione non parte e da come errore:
"error 815 Impossibile stabilire la connessione di rete a banda larga nel computer. Il server remoto non risponde. Il problema potrebbe essere causato da un valore non valido nel campo 'Nome servizio' della connessione. Contattare il provider di servizi Internet per richiedere il valore corretto per il campo e aggiornarlo nella finestra delle proprietà della connessione"

ho letto che è un problema frequente con Vista ma non ho trovato ancora una soluzione
grazie
faber_rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:05   #5789
xicemanx
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Borgomanero
CASO DISPERATO

Buongiorno a tutti..
Vi sottopongo il mio caso disperatissimo!!!
Allora, ben un anno e mezza fa (se non due) ho sottoscritto un contratto Alice Flat 20 mega. Al momento dell'attivazione mi era stato comunicato che nella mia zona l'adls 20 mega non era ancora disponibile, però nel giro di 5-6- mesi il passaggio alla velocità superiore sarebbe avvenuto automaticamente.
Bene, tuttoggi ho una linea 4 MB e proprio l'altro giorno parlando con un'amico che abita nella mia stessa cittadina sono venuto a conoscienza che Telecom ha già comincito ad aggiornare le ADSL sin da aprile 07..
Allora ho subito preso il telefono e ho chiamato telecom chiedendo che fosse aggiornata anche a me... era il 2 Novembre 07.. una signorina gentile mi disse che senza problemi mi sarebbe stato consegnato il modem entro e non oltre il 26 Novembre. Bene ad oggi dopo ben 15 solleciti (contati) e 15 rinvii della fatidica data di attivazione non ho ancora il modem a casa e tanto meno la linea aggiornata.. sono disperato.. Ogni operatore che chiamo mi prende per il c**o dicendomi che farà un tipo di sollecito diverso dai precedenti e che sicuramente dopo 5 gg la mia adsl sarà attiva a 20 MB... ma poi regolarmente non succede!!!!! aiutatemi voi! mostratemi la strada giust perfavore!!
Old 14-01-2008, 12:38   #5790
scala77
Member

Iscritto dal: Dec 2005
dopo l'ennesima segnalazione al 187, mi hanno risposto che la mia linea va benissimo
guardate qua

Ora richiamerò e gli dirò che i tecnici devono aver toccato qualcosa in centrale visto che la latenza è così alta.
Ma gliele dobbiamo dire noi ste cose??
scala77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:58   #5791
toketin
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Belluno
ho un problema che è diventato ormai una consuetudine, ho alice 7 mega e anche con la 2 mega mi accadeva che aveno un programma p2p, emule o torrent attivo con un uso di banda in upload ridotto, il limite lo ho impostato su 12 K/s, mi cada la connessione di msn, o non riesca a ricevere o inviare messaggi. A qualcun'altro capita questo problema?
Old 14-01-2008, 15:01   #5792
WaRaf
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da scala77 Guarda i messaggi
dopo l'ennesima segnalazione al 187, mi hanno risposto che la mia linea va benissimo
guardate qua

Ora richiamerò e gli dirò che i tecnici devono aver toccato qualcosa in centrale visto che la latenza è così alta.
Ma gliele dobbiamo dire noi ste cose??
E' inutile che insisti, è un problema nazionale, solo pochi fortunati hanno dei buoni rsultati in questo periodo!
Ah e la differenza tra 20 mega su gbe e le connessioni a 7 mega su dslam ATM sono inesistenti, stessi problemi a tutti!
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 15:06   #5793
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Originariamente inviato da WaRaf Guarda i messaggi
E' inutile che insisti, è un problema nazionale, solo pochi fortunati hanno dei buoni rsultati in questo periodo!
Ah e la differenza tra 20 mega su gbe e le connessioni a 7 mega su dslam ATM sono inesistenti, stessi problemi a tutti!
Nazionale dici ? Motivi ? A quanto è previsto un miglioramento ?
Old 14-01-2008, 15:50   #5794
WaRaf
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Nazionale dici ? Motivi ? A quanto è previsto un miglioramento ?
Io sn Campano, e qui tutti quelli che mi circondano, parenti, amici, fidanzata, che hanno telecom anche su centrali diverse abbiam tutti lo stesso problema! Dalle 15 ping altissimi e cali di portante fino alle 23! Inoltre sentendo altri amici del centro e nord italia, sempre con telecom, accusano gli stessi problemi negli stessi orari! Poi c'è qualcuno che nn accusa problema e la cosa mi fa imbestialire!

Mi chiedi dei tempi? Se a me Telecom ha dato l'ADSL nella mia zona ad AGOSTO 2007, beh credo che non convenga che ti risponda! I tempi so sempre biblici!

LA RETE E' SATURA!
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:05   #5795
XavierDdr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: [ Roma ]
Roma, zona 00139, problemi di crash della linea, livelli di attenuazioni buoni niente di eccezzionale ma buoni, perdo la sincronia ogni 10 minuti nelle ore di punta (15.00/21.00) meno nelle altre.

hanno tentato di convincermi che è un MIO PROBLEMA (certo funziono per 2 anni poi annunciano upgrade, crasho ed è colpa mia...) purtroppo per loro sono tecnico informatico, sono al telefono dalle ore 16.00 non me ne frega un cazzo, loro intasano la mia ADSL ? io perlomeno gli intaso il centralino, devono morire tutti, prima i tecnici, poi i dirigenti e infine quelli che rispondono al telefono !
Old 14-01-2008, 17:13   #5796
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Originariamente inviato da XavierDdr Guarda i messaggi
Roma, zona 00139, problemi di crash della linea, livelli di attenuazioni buoni niente di eccezzionale ma buoni, perdo la sincronia ogni 10 minuti nelle ore di punta (15.00/21.00) meno nelle altre.

hanno tentato di convincermi che è un MIO PROBLEMA (certo funziono per 2 anni poi annunciano upgrade, crasho ed è colpa mia...) purtroppo per loro sono tecnico informatico, sono al telefono dalle ore 16.00 non me ne frega un cazzo, loro intasano la mia ADSL ? io perlomeno gli intaso il centralino, devono morire tutti, prima i tecnici, poi i dirigenti e infine quelli che rispondono al telefono !
Capisco il tuo rancore. Condivido la tua rabbia.
Ma se proprio vuoi prendertela, prenditela con chi gli permette di comportarsi così. Quelli dei call center poi...è come sparare sulla croce rossa.
Old 14-01-2008, 18:46   #5797
HiGhL4nD3r
Member

L'Avatar di HiGhL4nD3r

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Ti dò un consiglio.
Sei a 7mega?
Se nella tua centrale c'è mux GbE passa alla 20Mega. Aspetti che te l'attivano (dovresti restare 5 minuti senza portante e telefono muto) e poi dovresti essere sul nuovo mux visto che è la procedura standard per le nuove attivazioni e il passaggio a 20mega.
Poi sono 5€ in più al mese che se non vuoi pagare, fai il recesso, anche subito così non li paghi neanche però ti ritrovi a 7mega su mux gbe, senza problemi si spera, d'intasamento.
gionnico infatti ci avevo pensato e 3 giorni fa ho fatto la richiesta di passaggio... in più ho fatto coincidere la richiesta di guasto con la preparazione per la 20 mega (installazione router e doppini) in modo tale da non dover pagare le spese del tecnico (24 euro)... purtroppo però mi hanno detto entro 10gg lavorativi verrà contattato da un nostro tecnico per prendere appuntamento, quindi prevedo almeno altri 20 giorni di travaglio.... uffa...

Speriamo che non sia tempo perso

Edit: Io ora con la linea attuale (4mega) sono in settaggio Fast.... ma se mi portano a 20 mega questo settaggio lo perdo e torno interleaved????

Ultima modifica di HiGhL4nD3r : 14-01-2008 alle 18:50.
HiGhL4nD3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 19:53   #5798
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Io sono in provincia di Venezia.Praticamente tentare di giocare on-line su qualsiasi server e' impossibile il pomeriggio.Ho appena fatto un tracert verso html.it.Di solito pingavo intorno ai 50/60 con la 4 mega .Da quando mi hanno upgradato alla 7 e' un disastro.Guardate:
Immagini allegate
File Type: png tracert.png (16.2 KB, 27 visite)
Old 14-01-2008, 19:57   #5799
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
A me da qualche giorno, come per magia, sono scomparsi i problemi.

Ecco lo speedtest di poco fa:

Forse saranno state le innumerevoli diffide, reclami ecc.???

Dimenticavo: prov. di NA
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 20:04   #5800
XavierDdr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: [ Roma ]
Riporto anche il mio speed test ma ripeto, la linea è perfetta, vado BENISSIMO, ma perdo la sincroniaaaaaaaaaaaa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian