|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
se hai un problema sulla linea che non dipende dal tuo pc o router, noi possiamo anche dirti cosa hai, ma poi deve risolverlo il 187 perche' noi non possiamo intervenire fisicamente in centrale!!! ![]() so benissimo come sono quelli del 187 (e onestamente piu' che a loro, che al 90% sono precari che non arriveranno a fine mese, ce l'ho con i capoccia), ma purtroppo per le segnalazioni di malfunzionamenti devi rivolgerti a loro ![]()
![]() |
![]() |
#5562 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Poi il Task Manager crede che la connessione Alice sia a 100 Mbps..quindi anche se scaricassi a banda piena, 7 Mbps..ti indicherebbe 7%.
E' inaffidabile, dunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5563 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema e' che lui vede la connessione "locale" tra pc e modem/router e crede che sia la stessa velocita' della linea (come per i modem 56k). quindi ti trovi 12 mbit se hai il modem usb, 100 se e' quello ethernet, quando in realta' la linea va a 2 mbit se va bene.
![]() |
![]() |
#5564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5565 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5566 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Quote:
Avevo molti problemi di connessione con Alice 7mega (rimpiango la precedente Tiscali Flat 2 mega.......), con l'impossibilità ad aprire qualsiasi sito msn o microsoft, compreso il messenger. Mettendo in PPPoE in effetti sembra aver risolto i problemi. Ho un modem Dynalink/Siemens Gigaset, vorrei solo capire cosa è e se è corretto il parametro "Service Category" impostato su UBR without PCR, gli altri valori disponibili sono: - UBR without PCR - UBR with PCR - CBR - No Realtime VBR - Realtime VBR Grazie
![]() |
![]() |
#5568 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
@spike88 : il problema ce l'ho anche io che sono geograficamente vicino a te (prov. di SA).In pratica succede questo : ogni giorno,dalle 15 alle 21,la mia 2 Mega rallenta fino a sembrare un 56k...poi dopo le 21 ritorno a navigare a banda piena.
Ho provato a chiamare al 187,sia per segnalare il guasto che per chiedere l'upgrade alla 7 Mega : mi hanno detto che è probabile che questi problemi alla linea solo in alcune ore del giorno potrebbero essere causati proprio dal fatto che pian piano stanno upgradando le varie centrali alla 7 Mega. Ecco ad esempio la velocità a cui sto andando in questo momento : ![]() EDIT : ecco invece un altro test fatto adesso,dopo che son passati 5 minuti (incredibile...): ![]() ...ho scoperto che il fatidico orario in cui le cose tornano a posto dovrebbe essere le 20.50 (Attenzione : nel primo test l'unità di misura sono i kilobit,mentre nel secondo i kiloBytes)
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 20-12-2007 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5569 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
ma per il passaggio alla 7 mega c'è bisogno di fare richiesta? io ancora non ho avuto l'upgrade...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5570 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi io ho una 4 mega che mi è stata upgradata a 7 ma ora ho dei gravi problemi di navigazione. Il problema penso sia sui DNS perchè alcuni siti li apre altri no ... esempio sony.it non lo apre sony.com invece si ... Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che potrebbe essere causato dall'upgrade ... secondo me è una s*****a ma siccome non avevo voglia di discutere dopo una giornata stressante passata al lavoro ho lasciato perdere . Tra l'altro la signorina mi dice : " comunque non si preoccupi, per metà di gennaio DOVREBBE
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5571 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Prova a scollegarti fino a quando non cambi l'IP.
Tentar non nuoce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5572 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Già fatto, sono 3 giorni che non ho internet praticamente ....
![]()
![]() |
#5573 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Vi dico, avevo alice 4 mega. Andava da dio.. una portante di 3,9. Chiamo telecom e gli dico.. siccome ho una linea ottima, passatemi gratis a 20 mega. Mi dicono, ok. Passano solo 4 giorni e ho la 20 mega. Compro il router netgear dg834gt..
Un macello. Il valore massimo da 6 mesi è stato 6 mega. Valori di attenuazione altissimi (46db) e margine rumore basso (12 db). Per chi non capisse cosa significa, sta per "linea disastrata". Ho continue cadute. Non so più cosa fare. E' vero che sono passato da 4 a 6 mega ma mi rode che comunque non vado a 20 mb. Speravo almeno di arrivare a 9\10!! Idee?? Consigli?? Mi dicono che potrebbe essere colpa di un teleallarme che ho a casa senza splitter! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5574 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5575 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Vi scrivo dal portatile nuovo di mia sorella...
purtroppo ha vista e come ho scoperto.... TUTTI I MODEM ALICE NON HANNO I DRIVER PER VISTA. neanche quelli ethernet. mia sorella poi però mi ha rotto dicendomi di provare con gli ultimi per xp eabbiamo provato... il riultato... beh ora vi sto scrivendo da qui... ::birra:: io ora segnalerò alla telecom della cosa sperando che mi ascoltino <_< ... esorto tutti quelli che si sono trovati con questo problema a provare come noi... provate e diffondete! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Chiedi di fartelo sostituire col router. Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#5577 |
Junior Member
|
nah... va da dio così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5578 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma veramente di driver per l'ethernet non ne servono eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5579 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5580 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.