Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 19:01   #3861
nesly
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Oggi 1 ora senza linea portante. Dalla disperazione non ho neanche chiamato il 187...
nesly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 19:47   #3862
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Ragazzi, ma voi che DNS usate?
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 19:50   #3863
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma voi che DNS usate?
Quelli automatici. Solo se sei sfigato e ti capita (raramente, ma capita) che quelli automatici vanno down l'alternativa la trovi qui: http://www.opendns.com/
Old 08-05-2007, 20:15   #3864
DawnBearer
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti e scusate l'intrusione,
volevo porre a voi che sembrate ferrati in questioni tecniche il mio problema con Alice.

Premetto che in materia ADSL sono piuttosto ignorante e perciò abbiate pazienza se sparo qualche castroneria.

Posseggo un Router Belkin F5D7633-4 e navigo con una Alice Flat 4Mega.

Ecco il problema: fino all'altro ieri non ho avuto grosse difficoltà di navigazione, a parte forse qualche giorno nei momenti "caldi" di seabone, ma è dall'altro ieri che ho continui "blocchi" per quanto riguarda la linea ADSL.

Mi spiego meglio: improvvisamente non riesco a navigare/perdo i donwload in corso, così come gli upload ecc.
Ho notato che sulle caratteristiche della linea/connessione sul mio router tutti i valori che ho capito esser "chiave" alcune volte vanno a zero in concomitanza del problema, altre rimangono attestati su valori da voi giudicati buoni, costringendomi comunque al riavvio del router per sbloccare (e non sempre al primo colpo) la situazione.

Si tratta di perdita di portante? O secondo voi può dipender dal mio router (un guasto ad esempio)?

Grazie e scusate la mia inesperienza.

Ultima modifica di DawnBearer : 08-05-2007 alle 20:20.
DawnBearer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 22:16   #3865
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
in attesa che mi arrivi il loro router ed essendo in possesso di un mio router posso configurarlo e navigare? In caso di risposta affermativa come devo settare i parametri? pppoe o pppoa? vcmux? mtu mru?adsl? multimode?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 22:23   #3866
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Quote:
Originariamente inviato da DawnBearer Guarda i messaggi
Ciao a tutti e scusate l'intrusione,
volevo porre a voi che sembrate ferrati in questioni tecniche il mio problema con Alice.

Premetto che in materia ADSL sono piuttosto ignorante e perciò abbiate pazienza se sparo qualche castroneria.

Posseggo un Router Belkin F5D7633-4 e navigo con una Alice Flat 4Mega.

Ecco il problema: fino all'altro ieri non ho avuto grosse difficoltà di navigazione, a parte forse qualche giorno nei momenti "caldi" di seabone, ma è dall'altro ieri che ho continui "blocchi" per quanto riguarda la linea ADSL.

Mi spiego meglio: improvvisamente non riesco a navigare/perdo i donwload in corso, così come gli upload ecc.
Ho notato che sulle caratteristiche della linea/connessione sul mio router tutti i valori che ho capito esser "chiave" alcune volte vanno a zero in concomitanza del problema, altre rimangono attestati su valori da voi giudicati buoni, costringendomi comunque al riavvio del router per sbloccare (e non sempre al primo colpo) la situazione.

Si tratta di perdita di portante? O secondo voi può dipender dal mio router (un guasto ad esempio)?

Grazie e scusate la mia inesperienza.

Idem nella mia zona. Sia a casa (4mbit) che in ufficio (20mbit) la connessione va che è uno schifo. Si alternano momenti di assoluta normalità con ben più lunghe pause durante le quali è impossiblie navigare....tutto bloccato.

A qualcuno risulta solo un disservizio del piemonte o è generalizzato sul territrio nazionale? Telecom sotto attacco ???
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
cova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 22:41   #3867
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
cova siamo concittadini quindi confermo..
a momenti ore per aprire una pagina e stasera sul live non ho praticamente giocato perche' appena entravo laggavano tutti a causa mia..
chissa' cos'e?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 22:43   #3868
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
avevo aperto un 3d e vi chiedo se sapete aiutarmi:

posso usare il modem non in condivisione quando gioco su xbox live? info inside,help!

come titolo,2 mb alice flat e modem pirellone nero.
dietro ha sia usb che ethernet..ora,come scheda madre io ho la dfi nf4 ultra-d che dietro ha 2 porte ethernet..
c'e' un modo per connettere la 360 direttamente senza avere la condivisione,e usare il modem per il classco uso quando non gioco? intendo usare il modem mentre gioco sul live senza per forza avere il pc acceso..e' fattibile?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 22:58   #3869
am386dx
Member

L'Avatar di am386dx

Iscritto dal: Dec 2001
Qui a Novara molti siti non vanno... le solite porcherie telecom immagino... ma che falliscano!

Byez!
am386dx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 23:08   #3870
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
cova siamo concittadini quindi confermo..
a momenti ore per aprire una pagina e stasera sul live non ho praticamente giocato perche' appena entravo laggavano tutti a causa mia..
chissa' cos'e?
Che bello..... speriamo che rimettano in sesto le cose in tempi brevi
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
cova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 05:32   #3871
runner67
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da cova Guarda i messaggi
Idem nella mia zona. Sia a casa (4mbit) che in ufficio (20mbit) la connessione va che è uno schifo. Si alternano momenti di assoluta normalità con ben più lunghe pause durante le quali è impossiblie navigare....tutto bloccato.

A qualcuno risulta solo un disservizio del piemonte o è generalizzato sul territrio nazionale? Telecom sotto attacco ???
Sotto attacco di cosa? Non sarai mica uno di quelli che ha creduto alla favola raccontata da Telecom qualche mese fa dei presunti attacchi spyware/malware, quando cercavano di salvarsi (in parte) la faccia addossanto agli utenti la responsabilità dei disservizi che perduravano da mesi.
Il problema VERO è la rete Telecom, vecchia, obsoleta e la maggiorparte dei disservizi è cominciata da quando TI ha commercializzato le 20 mega.
Io da settembre/ottobre scorso navigo tra alti e bassi, ormai mi sono rassegnato dal momento che non sono coperto da altre reti (fastweb, tiscali,ecc), mi devo tenere Telecom
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 14:05   #3872
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da runner67 Guarda i messaggi
Sotto attacco di cosa? Non sarai mica uno di quelli che ha creduto alla favola raccontata da Telecom qualche mese fa dei presunti attacchi spyware/malware, quando cercavano di salvarsi (in parte) la faccia addossanto agli utenti la responsabilità dei disservizi che perduravano da mesi.
Il problema VERO è la rete Telecom, vecchia, obsoleta e la maggiorparte dei disservizi è cominciata da quando TI ha commercializzato le 20 mega.
Io da settembre/ottobre scorso navigo tra alti e bassi, ormai mi sono rassegnato dal momento che non sono coperto da altre reti (fastweb, tiscali,ecc), mi devo tenere Telecom

Per telecom la situazione pessima delle adsl italiane è dovuta essenzialmente al fatto che tutti i nostri pc sono zozzi di porcherie che gli sovraccaricano la rete....ma non è tanto il fatto che telecom dica una cosa simile a soprendermi, più che altro mi stupisco della percentuale di gente che ci crede veramente!
Old 09-05-2007, 14:06   #3873
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
in attesa che mi arrivi il loro router ed essendo in possesso di un mio router posso configurarlo e navigare? In caso di risposta affermativa come devo settare i parametri? pppoe o pppoa? vcmux? mtu mru?adsl? multimode?
sta scritto in prima pagina il discorso dei parametri consigliati, e cmq si, se il router tuo ti si attacca alla portante (si accende la spia sul router che ne notifica la presenza) puoi navigare
Old 09-05-2007, 14:24   #3874
nesly
Member

Confermo problemi Piemonte, più precisamente Novara. In pratica la connessione si freeza e non va più avanti...Facciamo qualcosa..
Old 09-05-2007, 14:30   #3875
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Perché mi si disconnette sempre verso ora di pranzo (dalle 12:00 alle 15:00) e rimane per alcuni minuti o addirittura ore con portante ma senza possibilità di connettermi?
A volte lo faceva quasi ogni giorno, e più volte al giorno, ora da una settimana non lo faceva più, ma oggi mi ha riservato questa sgradita sorpresa.
A qualcuno è mai capitato?
Old 09-05-2007, 15:09   #3876
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
notizie per chi ha seguito la mia odissea:
mi hanno detto che la velocità ridotta è colpa del mux guasto e se ne sta occupando un ingegnere....speriamo che il problema lo risolvino
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 16:29   #3877
nesly
Member

Ah allora se se ne occupa un ingegnere possiamo stare tranquilli...
Old 09-05-2007, 16:34   #3878
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da runner67 Guarda i messaggi
----
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Per telecom la situazione pessima delle adsl italiane è dovuta essenzialmente al fatto che tutti i nostri pc sono zozzi di porcherie che gli sovraccaricano la rete....ma non è tanto il fatto che telecom dica una cosa simile a soprendermi, più che altro mi stupisco della percentuale di gente che ci crede veramente!
Quoto entrambi...
E aggiungo di mio, che la Telecom sta vendendo linee per una certa velocità (sempre rigorosamente mai garantita...) consapevole di non poter fornire quel servizio, ma confida sul fatto che non avrà mai tutti gli utenti collegati contemporaneamente a navigare (sai che botto... ); tuttavia, quale doverosa precauzione, che cosa fa? zitta zitta, senza dir niente a nessuno (ma non tutti dormono da piedi ) segretamente imposta dei limiti all'aggancio delle portanti, riservandosi così un ulteriore margine.

Concludo aggiungendo che se per qualsiasi motivo vi dovesse arrivare a casa il tecnico per eventuali verifiche, fate attenzione: se avete stipulato un contratto per SOLO LINEA, quindi senza nessun modem in comodato o fornito in altro modo, se l'omino vi dovesse dire "aspetti adesso mi collego col mio modem e col mio portatile", rifiutatevi, con educazione, ma rifiutate quest'offerta. Permettetegli, se vuole di usare il suo portatile, ma col vostro modem.

Buon Alice a tutti.....

P.S: a me comunque oggi, hanno sistemato per benino le ultime cose, ed ora sto letteralmente facendo lo stillicidio alla linea: sto scaricando l'iso di suse 10.2 in dvd da 4.7 gb, che per motivi di server del download (hanno limitato la velocità a 150Kb per non rischiare di trovarseli saturati) sta venendo giù a 150Kbyte fissi.
Iniziato oggi, il tempo stimato alla fine è di 5 ore e 5 minuti; quindi circa alle 22:38. In questo modo vedrò se la portante agganciata oggi (12151kb) la manterrà senza problemi fino a stasera.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 16:43   #3879
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
L'odissea continua........

Un altro "tecnico"(tra virgolette e tra poco capirete il perchè) mi ha chiamato e mi ha detto che la coppia ha dei buoni valori e che la rete in cui mi trovo non è satura...dopo varie spiegazioni che mi ha dato che secondo me alcune cose erano inventate...ad esempio che la lentezza era dovuta a un programma di file sharing che generava più traffico in upload che in download.... mi ha chiesto di fare un test della velocità dopo che lui avrebbe resettato non so cosa...bene l'ho fatto e questo è stato il risultato

gli ho detto i valori e lui mi diceva che il valore in downstream era buono perchè bisognava aggiungere uno zero (cioè 1800 dicendo che 1800 è un buon valore ed in effetti non è male solamente che il valore 1800 è completamente inventato da lui).....poi quando gli ho detto il valore in upstream mi ha detto che non è corretto e che c'è un errore...dopo varie discussioni in cui io cercavo di fargli capire che era in kbps e che non bisognava aggiungere nessuno zero e che il valore doveva essere vicino a 2000...mi dice che lui aveva altre cose da fare e non poteva perdere tempo... e mi ha detto che deve venire un altro tecnico a verificare che l'adsl è lenta....e io gli ho detto ma scusi se sono già venuti 4 tecnici a verificare la lentezza dell'adsl che fa non si fida di quello che dicono gli altri tecnici???e lui mi ha detto che vuole verificarlo con un altro tecnico sul posto.....ALLUCINANTE....e mi sa che si sta avvicinando l'ora di staccare da telecom

COMMENTATE

Ultima modifica di morpheus1210 : 09-05-2007 alle 20:48.
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 16:45   #3880
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Permettetegli, se vuole di usare il suo portatile, ma col vostro modem.
questo perchè? potresti spiegarlo, forse lo hai fatto prima ma non ho letto tutto, grazie
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian