|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34061 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Se ci sono scoppiettii credo proprio si tratti di un guasto al cavo.
Prova a vedere se nel tratto esterno ci sono segni evidenti di danneggiamento della guaina... Richiama il 187 e insisti sottolineando che anche con il solo telefono collegato alla linea senti degli scoppiettii come se ci fosse un corto circuito; non possono non mandarti il tecnico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
grazie 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34063 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Anche oggi tutto a singhiozzo -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34064 |
Senior Member
|
è arrivato il tecnico, ha sostituito la presa, a ricrimpato i cavi nella centralina vicino a casa mia ma il problema continua.
Pensava fosse colpa del telefono, dopo averlo staccato e dopo 20 minuti la linea è caduta nuovamente. Ho detto lui: ricolleghiamo il telefono, lasciamo sganciata la cornetta e l'adsl h ripreso a funzionare senza cadute. Torneranno nuovmente ed ho idea che sostituiranno il cavo che da casa mia si connette alla centralina, 100 metri circa, a quanto sembra è un problema di non facile soluzione, si va per esclusione. Gome aggancio la cornetta il numero di errori aumenta in maniera esponenziale e cade la connessione. Mi ha anche detto che in centrale on ci sono problemi. Ultima modifica di misterx : 13-11-2018 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Provvisoriamente avevo risolto tenendo la cornetta alzata (tanto il telefono era solo per "bellezza")
![]() |
![]() |
#34066 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto navigando con la cornetta alzata da qualche ora e fila via tutto liscio. Grazie per la tua testimonianza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34067 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il tecnico ci ha messo 5 ore per individuare il problema e risolvere, ma io sono un caso disperato, nella centrale vicino alla mia porta c'è un biglietto con scritto "NON TOCCARE QUESTA LINEA, chiamare ..." e poi c'è il mio numero ![]()
![]() |
![]() |
#34068 | |
Senior Member
|
Quote:
ping tutta la notte 1 ogni minuto con cornetta alzata e salvataggio dei relativi ping su file zero disconnessioni. Ecco cosa dice il mio modem/roter https://ibb.co/hvk8Ef |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34069 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34070 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevei ragione tu, era un problema di telecom ![]() Grazie per il tuo supporto e ovviamente grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34071 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
recesso da offerta TIM fibra comporta per forza di cose cessazione della linea?
Ciao a tutti,
mi scuso se non è la sezione giusta. Non riesco a trovare da nessuna parte questa info, né su internet né sul contratto. Chi sa con certezza se è vero quello che sostiene TIM, e cioè che se recedo dall'offerta TIM Connect Fibra mi va a morire la linea fissa e il numero di telefono sul quale l'offerta è attiva? Io volevo solo disattivare l'offerta, non perdere il numero dopo 25 anni che ce l'ho. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#34072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
dovrebbero rimetterti il rame e la linea "tradizionale"...
![]() |
![]() |
#34073 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34074 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Buongiorno io sono allineato con la fibra tim a 45 mega, snr a 6 , portante teorica 45mega e rotti distanza 500metri dal cabinato.
Da alcuni giorni noto che se faccio speed test non va a piu di 2 mega.Qauli sono le cause di questo limite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34075 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Riscontrate problemi sul Voip? zona Torino
Tim Fibra Internet ok Telefono down |
![]() |
![]() |
![]() |
#34076 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34077 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34078 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
A caserta è stata un'ecatombe, sia a me che a tanti che conosco, da ieri pomeriggio connettività assente, tutto down, però c'è da dire che ho fatto la segnalazione ieri verso le 18, stamattina mi è arrivato un sms nel quale dicevano che avrebbero risolto al più presto un problema di zona, mezz'ora fa tutto ripristinato. Se fosse sempre così che quando si rompe aggiustano con queste tempistiche sarebbe perfetto, anche se purtroppo mi sta capitando un guasto una volta al mese.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#34079 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
salve, mi è arrivata poco fà la chiamata di un'operatrice telecom, mi ha detto che stanno facendo cambiamenti alle centraline nella mia zona e cose varie, poi mi ha detto che vorrebbero mandarmi gratis a casa un modem dal nome UP SMART MODEM, che dovrebbe aumentare il "segnale di potenza" (non ho idea a cosa si riferisse) e quindi dovrebbe andare meglio di un modem adsl "normale". questo in vista del passaggio alla fibra che dovrebbe arrivare nella mia zona nel corso del 2019.
qualcuno sa dirmi cos'è sto modem e se conviene? mi ha detto anche che mi fanno uno sconto in bolletta pre prenderlo ma non è che ho chiesto delucidazioni sulla cosa.
![]() |
#34080 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Credo proprio che fosse un tentativo di cambio contratto da parte di un call center esterno. Bello il tentativo con "segnale di potenza".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.