Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2018, 13:25   #34061
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Se ci sono scoppiettii credo proprio si tratti di un guasto al cavo.
Prova a vedere se nel tratto esterno ci sono segni evidenti di danneggiamento della guaina...
Richiama il 187 e insisti sottolineando che anche con il solo telefono collegato alla linea senti degli scoppiettii come se ci fosse un corto circuito; non possono non mandarti il tecnico.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 15:44   #34062
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Se ci sono scoppiettii credo proprio si tratti di un guasto al cavo.
Prova a vedere se nel tratto esterno ci sono segni evidenti di danneggiamento della guaina...
Richiama il 187 e insisti sottolineando che anche con il solo telefono collegato alla linea senti degli scoppiettii come se ci fosse un corto circuito; non possono non mandarti il tecnico.
purtroppo è un cavo aereo situato ad una altezza per me inaccessibile, lo farò presente al 187
grazie 1000
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 13:22   #34063
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Anche oggi tutto a singhiozzo -.-
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 17:52   #34064
misterx
Senior Member

è arrivato il tecnico, ha sostituito la presa, a ricrimpato i cavi nella centralina vicino a casa mia ma il problema continua.
Pensava fosse colpa del telefono, dopo averlo staccato e dopo 20 minuti la linea è caduta nuovamente.
Ho detto lui: ricolleghiamo il telefono, lasciamo sganciata la cornetta e l'adsl h ripreso a funzionare senza cadute.
Torneranno nuovmente ed ho idea che sostituiranno il cavo che da casa mia si connette alla centralina, 100 metri circa, a quanto sembra è un problema di non facile soluzione, si va per esclusione.

Gome aggancio la cornetta il numero di errori aumenta in maniera esponenziale e cade la connessione. Mi ha anche detto che in centrale on ci sono problemi.

Ultima modifica di misterx : 13-11-2018 alle 17:55.
Old 13-11-2018, 17:59   #34065
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
è arrivato il tecnico, ha sostituito la presa, a ricrimpato i cavi nella centralina vicino a casa mia ma il problema continua.
Pensava fosse colpa del telefono, dopo averlo staccato e dopo 20 minuti la linea è caduta nuovamente.
Ho detto lui: ricolleghiamo il telefono, lasciamo sganciata la cornetta e l'adsl h ripreso a funzionare senza cadute.
Torneranno nuovmente ed ho idea che sostituiranno il cavo che da casa mia si connette alla centralina, 100 metri circa, a quanto sembra è un problema di non facile soluzione, si va per esclusione.

Gome aggancio la cornetta il numero di errori aumenta in maniera esponenziale e cade la connessione. Mi ha anche detto che in centrale on ci sono problemi.
Ho avuto un problema identico al tuo, era un problema in centrale.
Provvisoriamente avevo risolto tenendo la cornetta alzata (tanto il telefono era solo per "bellezza")
Old 13-11-2018, 19:01   #34066
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Ho avuto un problema identico al tuo, era un problema in centrale.
Provvisoriamente avevo risolto tenendo la cornetta alzata (tanto il telefono era solo per "bellezza")
il tecnico ha detto che in centrale non ci sono problemi, si ravvederanno appena cambiato il cavo, mi auguro.
Sto navigando con la cornetta alzata da qualche ora e fila via tutto liscio.

Grazie per la tua testimonianza.
Old 13-11-2018, 19:49   #34067
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
il tecnico ha detto che in centrale non ci sono problemi, si ravvederanno appena cambiato il cavo, mi auguro.
Sto navigando con la cornetta alzata da qualche ora e fila via tutto liscio.

Grazie per la tua testimonianza.
Il problema da me si è ripresentato 3 volte, sempre problema in centrale e da casa risolvevo alzando la cornetta. La terza volta stavo quasi per non chiamare tanto non servendomi il telefono potevo risolvere alzando la cornetta
Il tecnico ci ha messo 5 ore per individuare il problema e risolvere, ma io sono un caso disperato, nella centrale vicino alla mia porta c'è un biglietto con scritto "NON TOCCARE QUESTA LINEA, chiamare ..." e poi c'è il mio numero
Old 14-11-2018, 06:03   #34068
misterx
Senior Member

Quote:
Il problema da me si è ripresentato 3 volte, sempre problema in centrale e da casa risolvevo alzando la cornetta. La terza volta stavo quasi per non chiamare tanto non servendomi il telefono potevo risolvere alzando la cornetta
Il tecnico ci ha messo 5 ore per individuare il problema e risolvere, ma io sono un caso disperato, nella centrale vicino alla mia porta c'è un biglietto con scritto "NON TOCCARE QUESTA LINEA, chiamare ..." e poi c'è il mio numero

ping tutta la notte 1 ogni minuto con cornetta alzata e salvataggio dei relativi ping su file zero disconnessioni. Ecco cosa dice il mio modem/roter https://ibb.co/hvk8Ef
Old 14-11-2018, 09:03   #34069
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
ping tutta la notte 1 ogni minuto con cornetta alzata e salvataggio dei relativi ping su file zero disconnessioni. Ecco cosa dice il mio modem/roter https://ibb.co/hvk8Ef
Devi chiamare e sperare che arrivi un tecnico serio, fai il duro, manda fax e pec, scrivi al corecom (io l'ho fatto, non per questo problema però), vedrai che sistemano e magari fatti mettere anche il profilo a 6db così agganci un po' di più
Old 14-11-2018, 12:32   #34070
misterx
Senior Member

Quote:
Devi chiamare e sperare che arrivi un tecnico serio, fai il duro, manda fax e pec, scrivi al corecom (io l'ho fatto, non per questo problema però), vedrai che sistemano e magari fatti mettere anche il profilo a 6db così agganci un po' di più
sono arrivati in 2 questa mattina. Hanno ripercorso la strada dalla centrale a casa mia ed hanno sostituito tutto il sostituibile, oer è tutto ok.
Avevei ragione tu, era un problema di telecom

Grazie per il tuo supporto e ovviamente grazie a tutti
Old 15-11-2018, 16:30   #34071
Angela@1976
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
recesso da offerta TIM fibra comporta per forza di cose cessazione della linea?

Ciao a tutti,
mi scuso se non è la sezione giusta. Non riesco a trovare da nessuna parte questa info, né su internet né sul contratto. Chi sa con certezza se è vero quello che sostiene TIM, e cioè che se recedo dall'offerta TIM Connect Fibra mi va a morire la linea fissa e il numero di telefono sul quale l'offerta è attiva? Io volevo solo disattivare l'offerta, non perdere il numero dopo 25 anni che ce l'ho.

Grazie
Angela@1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 08:27   #34072
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Angela@1976 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi scuso se non è la sezione giusta. Non riesco a trovare da nessuna parte questa info, né su internet né sul contratto. Chi sa con certezza se è vero quello che sostiene TIM, e cioè che se recedo dall'offerta TIM Connect Fibra mi va a morire la linea fissa e il numero di telefono sul quale l'offerta è attiva? Io volevo solo disattivare l'offerta, non perdere il numero dopo 25 anni che ce l'ho.

Grazie
probabile, visto che il telefono è fornito via VoIP, e quindi necessita della linea dati...
dovrebbero rimetterti il rame e la linea "tradizionale"...
Old 16-11-2018, 14:01   #34073
Angela@1976
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
probabile, visto che il telefono è fornito via VoIP, e quindi necessita della linea dati...
dovrebbero rimetterti il rame e la linea "tradizionale"...
grazie della conferma
Angela@1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 12:17   #34074
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Buongiorno io sono allineato con la fibra tim a 45 mega, snr a 6 , portante teorica 45mega e rotti distanza 500metri dal cabinato.

Da alcuni giorni noto che se faccio speed test non va a piu di 2 mega.Qauli sono le cause di questo limite?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 18:14   #34075
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Riscontrate problemi sul Voip? zona Torino

Tim Fibra

Internet ok
Telefono down
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 19:07   #34076
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Riscontrate problemi sul Voip? zona Torino

Tim Fibra

Internet ok
Telefono down
Al 187 mi hanno appena confermato che è appena arrivata una segnalazione di 3 nodi a livello nazionale down su rete Fibra (VOIP)
Old 20-11-2018, 19:33   #34077
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Segnalazioni a nastro

https://downdetector.it/problemi/tim

VOIP down
Old 21-11-2018, 13:49   #34078
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
A caserta è stata un'ecatombe, sia a me che a tanti che conosco, da ieri pomeriggio connettività assente, tutto down, però c'è da dire che ho fatto la segnalazione ieri verso le 18, stamattina mi è arrivato un sms nel quale dicevano che avrebbero risolto al più presto un problema di zona, mezz'ora fa tutto ripristinato. Se fosse sempre così che quando si rompe aggiustano con queste tempistiche sarebbe perfetto, anche se purtroppo mi sta capitando un guasto una volta al mese.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 18:10   #34079
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
salve, mi è arrivata poco fà la chiamata di un'operatrice telecom, mi ha detto che stanno facendo cambiamenti alle centraline nella mia zona e cose varie, poi mi ha detto che vorrebbero mandarmi gratis a casa un modem dal nome UP SMART MODEM, che dovrebbe aumentare il "segnale di potenza" (non ho idea a cosa si riferisse) e quindi dovrebbe andare meglio di un modem adsl "normale". questo in vista del passaggio alla fibra che dovrebbe arrivare nella mia zona nel corso del 2019.

qualcuno sa dirmi cos'è sto modem e se conviene? mi ha detto anche che mi fanno uno sconto in bolletta pre prenderlo ma non è che ho chiesto delucidazioni sulla cosa.
Old 27-11-2018, 18:36   #34080
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Credo proprio che fosse un tentativo di cambio contratto da parte di un call center esterno. Bello il tentativo con "segnale di potenza".
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian