|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33261 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
è una cosa dell'anno scorso: qualcuno l'ha richiesta esplicitamente sapendo dell'offerta, altri se la sono proprio ritrovata attivata a sorpresa senza averne mai fatto richiesta.
Adesso si sta avvicinando la data di scadenza e le 10/20 mega in prova ritorneranno automaticamente a 7 mega, salvo diversa comunicazione da parte del cliente. Ma anche io penso sia meglio telefonare e parlare con qualcuno, sia nel caso si voglia tenere la 10/20 (e pagare quindi i 4/5 euro in più sulla bolletta), sia che si voglia ritornare ai 7 mega continuando a pagare il solito
STEAM Ultima modifica di skryabin : 29-05-2017 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33263 |
Senior Member
|
manco a quelli che è stata attivata hanno comunicato nulla...se la sono ritrovata all'improvviso e basta
![]() tant'è che in quel periodo c'era gente nella confusione più totale perchè erano cambiati improvvisamente i parametri della connessione (questo stesso thread è pieno di segnalazioni) Chi frequentava questo forum e leggeva le news su alcuni siti ne è venuto a conoscenza e ne ha fatto specifica richiesta. Altri ne sono rimasti all'oscuro, è normale. Anche perchè poi non tutti potevano attivarla: in molte centrali la 20 mega non è proprio disponibile, e poi bisogna anche vedere lo stato della linea. Forse pubblicizzarla troppo poteva portare ad un bel po' di equivoci.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 29-05-2017 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33264 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Comunque a mio avviso potrebbero portare la Internet Senza Limiti fino a 20M.
Con le reti NGAN in sviluppo e addirittura le TIM Smart 20M che vengono attivate su cabinet in VDSL invece che da centrale (ovviamente ove possibile) non ha più senso il taglio 7/384Kbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#33265 | |
Senior Member
|
Quote:
Velocità trasmissione 478 kbps Velocità ricezione 8126 kbps... SNR Margin (dB) 12.1 / 23.5 (down/up) Attenuation (dB) 25.5 / 13.8 quindi? sarebbe una "20mega" che non ce la fa ad essere davvero 20? ![]()
![]() |
![]() |
#33267 | |
Senior Member
|
Quote:
Attenuation (dB) 25.5 / 13.8 si riuscirebbe a fare di meglio?
![]() |
![]() |
#33268 | |
Senior Member
|
Quote:
scordati proprio i 20 mega su quella linea in quello stato. a meno che non si intervenga su impianto e cavi, anche perchè la distanza dalla centrale non sarebbe esagerata...ma la linea ti arriva troppo sporca. Ripeto, configurando un profilo molto aggressivo, non so nemmeno se ci arrivi 10 mega pieni. Occorre intervenire diversamente.
![]() |
![]() |
#33269 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33270 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33271 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa non ti torna nel SNR? x l'impianto, possono essere curve strette dei cavi? o il cavo giuntato con un rj11 femmina-femmina?
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 30-05-2017 alle 08:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33272 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Come al solito, la destra non sa quello che fa la sinistra... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33273 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi: - La distanza effettivamente è quella ed il cavi non fanno il giro che pensi - La tua linea è derivata (i cavi oltre che alla tua chiostrina vanno in parallelo alla chiostrina di un altro edificio) - C'è qualcosa che non va con il tuo impianto interno La miglior cosa che tu possa fare è intercettare i cavi che ti arrivano in casa da fuori e provare a collegarti direttamente a quelli, bypassando prese filtri e tutto l'impianto interno, leggendo i valori di linea e postandoli qui. Se trovi la chiostrina, facci una foto dall'esterno e postala. https://www.google.it/search?q=chios...w=1680&bih=944 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33274 | ||
Senior Member
|
Quote:
- parallelo? non serie? - tipo? suonerie non ci sono... Quote:
![]()
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 30-05-2017 alle 11:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33275 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33276 | |
Senior Member
|
Quote:
Li vedi dal link che ti ho postato, possono essere su palo o ai lati delle strade, o nelle cantine / sottoscala se abiti in condominio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33277 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e da lì che si deduce? ![]()
![]() |
![]() |
#33278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Il numero dell'armadio (19)
![]() |
#33279 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33280 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
A nessuno capita mai che ci siano dei periodi con banda limitata?
mi spiego meglio, da parecchi anni ho una 7 mega TIM e fino ad un paio di anni fa andavo sempre a piena velocità, scaricavo praticamente a 800 KB/s sempre, tranne ovviamente nei casi in cui c'era limitazioni dovuti alla distanza del server o altri fattori da un paio di anni a questa parte però ci sono periodi in cui la connessione sembra (anzi è) cappata a valori molto inferiori ci sono settimane in cui non va mai oltre i 300 KB/s o 400 KB/s, altri periodi (d isolito una settimana) va al massimo (circa 800 KB/s) da un paio di giorni a questa parte però il cap è a livelli ridicoli, mai raggiunti prima d'ora, va al massimo a 60 KB/s sempre, giorno o notte da qualsiasi server... le pagine web si aprono molto lentamente o non si aprono affatto, e navigare risulta molto, molto difficile, mi smebra quasi di essere tornato con il modem 56k...davvero 300/400 KB/s potevo anche soprassedere, dopo tutto non uso la connessione per scaricare da torrent o simili ma così poco è assurdo, è quasi impossibile anche solo guardare un filmato da youtube a 240p. Non ho mai deciso di cambiare operatore semplicemente perchè a parte il costo elevato non mi potevo lamentare sulla qualità del servizio ultimamente però sono davvero tentato, anche se poi chissà mi ritrovo con altri problemi...certo con tutti i soldi che nel corso degli anni ho dato a TIM, essere trattato in questo modo è a dir poco irritante, trattano così i loro migliori clienti?
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) Ultima modifica di rattopazzo : 31-05-2017 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.