|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#31281 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/elenco_fatture Sappi che il sito risulta un po' instabile.. spesso ci mette una vita a caricare le pagine per poi dirmi "errore. servizio non disponibile"... riprova dopo alcuni minuti nel caso.. Webmail funzionante correttamente.. non la scarico mai via POP/IMAP
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
O cavolo.....allora ho preso qualche cazzarola di virus che mi ha modificato la pass? Infatti se faccio recupera pass devo inserire una risposta ad unadomanda segreta mai scelta da me......cosa faccio ora?
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#31283 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ok grazie, farò una prova..
Per l'appunto, ho scritto che di fatto dovrei avere una 7mega (secondo contratto ovviamente) ma in realtà di fatto ho una 2mega, però mi chiedevo se la diversità dei valori di downstream (visti i soli 7db di differenza sull'attenuazione) fosse dovuta al fatto che il mio sistema di trasmissione è ADSL ed il suo è ADSL2+..
![]() |
#31284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Quote:
Adesso provo a contattarli su faceb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31285 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Salve a tutti, ultimamente ho problemi di adsl e anche se sono abbastanza sicuro sia colpa di telecom vorrei cercare di migliorare il mio impianto di casa per fugare ogni dubbio.
L'impianto è abbastanza recente (10 anni fa), ho il modem collegato ad una presa secondaria tramite filtro condiviso con telefono ed altri due telefoni con altri filtri su altre prese (tutte rj11). Ho già provato a scollegare tutti i telefoni ed i filtri e collegare solo il modem alla presa principale per verificare se potessero creare problemi alla linea ma non è cambiato niente, ci sono altre verifiche che posso fare o posso stare tranquillo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31286 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao a tutti, ho effettuato l'attivazione di una 20mega (base 7mega+superinternet) circa un mese fa e sin dal primo giorno ho costanti cali di banda solo nelle fasce orarie 14/16.30 e 19.30/22 circa.
Cali di banda che non mi consentono di usufruire dell'abbonamento iptv, visto che ho addirittura cali fino a 2-3megabit, rendendolo inutilizzabile. Ho reclamato più volte al servizio assistenza telecom e la pratica risulta ad oggi ancora in lavorazione (è passato quasi un mese ormai). Devo rinunciarci o cosa? Cosa potrebbe essere? Comincio a pensare che stiano cercando di prendermi in giro. Di seguito le statistiche della mia connessione: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 22237 Kbps 1067 Kbps Line Attenuation 6.0 dB 7.3 dB Noise Margin 8.8 dB 8.3 dB Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#31287 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#31288 |
Senior Member
|
Lo credo anch'io, però in assistenza tecnica si ostinano a dire che quel tipo di apparato non è soggetto a saturazione e che si tratta probabilmente di "umidità o infiltrazioni d'acqua in qualche punto della portante", ci rendiamo conto? Un insulto all'intelligenza, e dovrei anche pagarli? Mah, sono davvero disgustato! Fosse per me cambierei operatore se non fosse che poi sono tutti in ull o wholesale con telecom. Che pena!
Soluzioni? qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#31289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Non ce ne importa niente di quale sia il problema, devono risolverlo e basta.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 04-02-2016 alle 23:19. Motivo: Correzione grammaticale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31290 |
|
quando in ballo c'è la saturazione del dslam, in linea di massima vengono fuori le cause più disparate, e se ne possono sentire di tutti i colori. non mi meraviglierei se un giro uno di loro andasse a dire che sui cavi c'è un nido di aquile ma è troppo pericoloso togliero perchè le aquile sono in cattività.
![]() |
![]() |
![]() |
#31291 |
Senior Member
|
Stamattina mi chiama l'assistenza tecnica dicendomi che l'intervento era stato effettuato e di provvedere ad un collaudo: faccio uno speedtest da cui risultano circa 18 mega. "Perfetto! Allora provvedo col chiudere il ticket!" mi dice la tizia. "No! Il collaudo a quest'ora non fa testo perché i problemi che ho lamentato in realtà non li ho mai avuti alle 10 del mattino, ma nel primo pomeriggio e verso ora di cena" rispondo.
Lei mi dice "devo necessariamente chiudere il ticket, se qualora poi si ripresentasse il problema richiami il 187 e ne faccia aprire uno nuovo". Mi inizio a spazientire e le dico chiaro e tondo che per me il collaudo è negativo, per cui di specificare quanto già detto. Alla fine riesco a convincerla, ottengo il collaudo negativo con una nota a corredo che specifica proprio quanto detto da me. Bene, faccio uno speedtest alle 14.35 da cui vengono fuori 1,8mbit in download e circa 1,2 in upload, mi son fatto un'altra volta coraggio e per l'ennesima volta ho richiamato il numero verde confermando il collaudo negativo dove l'operatore mi dice che la risoluzione è programmata entro il 10 febbraio. Io vorrei proprio sapere che intervento hanno fatto, visto che hanno avuto la faccia tosta di chiamarmi per comunicarmi la riparazione quando invece non hanno risolto proprio un bel niente. Ma non provano vergogna questi signori? ![]() Ultima modifica di TheDaemon : 05-02-2016 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Io sono nella tua situazione dal 30/12 che ho attivato la super internet plus. La mattina presto raggiungo i 15 anche 16 mega. Dalle 9 del mattino inzio a perdere 10 mega e dalle 17.30 mi ritrovo con circa 2 mega per poi scendere tutta la sera ad 1.20 mega circa. A gennaio per 3 volte mi sono ritrovato ad andare più veloce in up... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31293 | |
Senior Member
|
Quote:
A te cosa hanno detto? Stessa roba che han detto a me o cosa? Ci vuole tanto a capire che per risolvere i problemi di saturazione o ci si rimbocca le maniche e si interviene con un potenziamento degli apparati oppure possiamo stare qui a perder tempo fino alla nausea? Ultima modifica di TheDaemon : 05-02-2016 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31294 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31295 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema nel mio caso è che ho controllato lo status dell'interfaccia della 7mega ed è evidentemente satura, per cui penso che se facessi il passaggio probabilmente andrei anche peggio. Certo però che se i problemi non sanno nemmeno risolverli ci sarebbe proprio da sputtanarli in ogni dove, il garante dovrebbe multarli seriamente per vendita di aria fritta e conseguente truffa ai danni dei clienti. Tralaltro ora che ci penso è successo più volte che gli operatori mi dicessero che la banda minima garantita per la 20 megabit sono 2 megabit, ed ovviamente li ho subito zittiti ribadendo che stando a quanto dice agcom sono 7,2! Gli dò l'ultimatum al 10 febbraio, se non risolvono come si deve allora il contratto firmato se lo possono pure scordare, incompetenti! ![]() Ultima modifica di TheDaemon : 05-02-2016 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31296 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31297 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao a tutti,
dato che mi sono accorto della presenza di insider telecom in questo topic vorrei sapere come vi risulta la mia attuale linea adsl con contratto tim smart casa. Prima possedevo una 10mb superinternet poi ho deciso di cambiare per via della promozione e dal costo inferiore, mi aspettavo che la banda rimanesse invariata oppure aumentasse anche solo di poco dato che a detta degli operatori mi hanno tenuto buono il profilo a 6db settato con la superinternet, così non è stato, dal momento in cui sono passato alla superinternet al posto di avere uno speedtest sui 10 mega come era di consueto sono tornato a 7 mega scarsi, così ho deciso di intervenire modificando manualmente l snr con il modem netgear che possiedo e abbassandolo ulteriormente riesco ad arrivare alle velocità del vecchio contratto solo che i dati che mi riporta il modem mi sembrano alquanto strani di seguito uno screenshot: ![]() Come si può notare riesco a navigare tranquillamente con rare disconnessioni stando attorno a 1db di rumore (di solito anche meno) e di seguito posto anche lo speedtest: ![]() Qual è la vostra opinione sulla mia linea? Si può intervenire in qualcosa per migliorarla? Aggiungo che è frustrante che lungo la settimana sia più lenta che nel weekend, di solito sabato e domenica sono molto vicino ai 10mb mentre lungo la settimana sto sugli 8 se va bene. Grazie a tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#31298 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.speedtest.net/my-result/5061135494 chissà come mi chiuderanno le lavorazioni aperte. Al fax mi hanno risposto via sms che avevano preso in carico la segnalazione. Non capisco però perchè mi sia arrivato con mittente CC191. Io sono cliente residenziale... A meno chè non si siano decisi a far scendere in campo i pandamen...attendo fiducioso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.