Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2015, 21:32   #30341
ilovepc7
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
che zona? cmq benvenuto nel club.
Sono a Cremona, ma e' da 1 settimana che fa cosi, fino ad ora non ha mai dato problemi... cmq da quando c'e' stato quel problema qualche settimana fa le linee sono impazzite.

Che poi non e' nemmeno saturazione perche' a me si alza solo il ping su determinati server, ma la velocita' resta tale e quale a quando ho il ping normale

Ultima modifica di ilovepc7 : 17-09-2015 alle 21:34.
ilovepc7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 21:41   #30342
powerlineman
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Zona Parma, stasera connessione pessima, tutto rallentato
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 23:04   #30343
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
grazie per le risposte!
perchè di certo non posso mica tenermi 1 mega d down dalle 12 alle 00 ogni giorno!
mi autoquoto perchè la cosa ha del paradossale! ho detto che a mezzanotte tutto tornava normale? che ore sono? mezzanotte e come cenerentola:

e poche ore fa era cosi

sta cosa rasenta il ridicolo in pratica la adsl si puo usare di notte, andiamo bene.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 23:05   #30344
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da powerlineman Guarda i messaggi
Zona Parma, stasera connessione pessima, tutto rallentato
siamo a quota 13 solo in questo thread con lo stesso problema chi da un mese chi come me da 5 giorni...

a sto punto penso che lavorino sulle linee fisiche e per 12 ore dirottano in massa delle utenze e collassa il tutto, non so che pensare.
è come se spegnessero un interruttore e poi la notte lo riaccedenssero dopo mezzanotte

vabbeh sbrigo le cose di lavoro di notte! almeno posso navigare.

Ultima modifica di teuz84 : 17-09-2015 alle 23:08.
Old 18-09-2015, 00:10   #30345
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
ma hai provato un altro server?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 06:25   #30346
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Io non solo provato con altro server ma pure provato a scaricare per esempio i driver nVidia o ieri ad installare firefox
Potevo andare a fare un giro!
La cosa bella che è un comportamento che non dipende dalla centrale visto che sembra sparso in tutta Italia!
Certo che se chiami il 187 e ti trovi ormai 9 su 10 a parlare con gente che mancò sa cosa è la ADSL ti credo che non si risolve un bel niente!
Se fossero tecnici potrebbero dire che il problema è generale e che verrà risolto quanto prima!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 06:37   #30347
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Quote:
mi autoquoto perchè la cosa ha del paradossale! ho detto che a mezzanotte tutto tornava normale? che ore sono? mezzanotte e come cenerentola:

e poche ore fa era cosi

sta cosa rasenta il ridicolo in pratica la adsl si puo usare di notte, andiamo bene.
Straquoto ,dopo mezzanotte magicamente ritorna tutto normale .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 07:57   #30348
terlino
Senior Member

Chiaro che se continua così passo al volo ad altro operatore!
Old 18-09-2015, 08:37   #30349
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Onestamente non ci starei a pensare su molto...
Ameno ma la situazione non resterebbe la stessa?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 08:46   #30350
terlino
Senior Member

Volete farvi una bella risata?
Telefono a 187 e dico cosa mi accade. Solita procedura spenga e riaccende, portante sempre normale ma tutto il resto il solito schifo, al che gli spiegò che sono collegato ad uno DSLAM Globespan e che il tecnico stesso mi disse particolarmente sfigato perché e il primo della fila, praticamente a terra e da continui problemi come sparizione della acquisizione del IP!
Insomma led DSL acceso e Led internet spento!
Il tecnico non far altro che andare e fare un reset!
Aperta segnalazione
Chiesto più volte di essere spostato su altro DSLAM ma dicono che senza ordine non possono farlo!!!!
Ma chi lo deve dare l'ordine?????
Vado sul sito e vedo proposta di chiusura!
Ora viene il bello!
Richiamo e una solerte operatrice mi dice, ma è semplice lei ha una 7 mega!
Faccio presente che ho una 20 mega e che la portante è per l'appunto di 20 mega!
Ma lei con fare sicuro mi dice che lei sa e io no!
Mi cambia profilo e mi ritrovò con profilo a 16 mega con margine a 12
Mi dice che così andrà non bene ma benissimo e chiude!
Peggio di prima!
Richiamo e finalmente dopo vari tentativi in cui mancò sapevano.... mi faccio rimettere il mio profilo 141.
Il tecnico che mi ha rimesso il profilo 141 quando gli ho raccontato la cosa si è messo a ridere!

Ultima modifica di terlino : 18-09-2015 alle 08:49.
Old 18-09-2015, 10:43   #30351
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
sono capitate anche a me situazioni del genere, con (di solito operatrici....e non dite che ce l'ho con le donne) che si innervosivano da morire appena ti permettevi di suggerire o ipotizzare qualunque cosa potesse intaccare la loro scevra conoscenza....

- Se mi fa lavorare ! Se permette lo so come si fa....

Insomma....appena beccate una di queste....mettete giù che è meglio....evitate guai......
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 11:25   #30352
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
In lavorazione non vuole dire niente e vuol dire tutto.
Praticamente dall'inizio alla fine.

Mi puzza questa cosa delle pratiche "non tecniche" da espletare ai primi di settembre.
Non è che per caso non hai ancora mandato il fax con carta di identità, codice fiscale e bolletta enel per la verifica antifrodi ?

Se non lo hai fatto, la lavorazione non avanza !
Ho mandato regolarmente il fax di conferma della richiesta, ma NESSUNO mi ha mai detto che dovevo inviare anche carta d'identità, codice fiscale e bolletta ENEL.

Sanno benissimo chi è l'intestatario del contratto e dov'è domiciliata la linea, perché la parte voce è TIM dal 1977. Hanno tutti i dati in mano da una vita e sono stati pure ripetuti durante la registrazione vocale dell'assenso.

Anche l'ultimo operatore non mi ha detto nulla in merito a un'integrazione da parte mia della documentazione.

Devo conoscere io le procedure attuali prima di diventare loro cliente? E che caspio...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 12:00   #30353
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
sono capitate anche a me situazioni del genere, con (di solito operatrici....e non dite che ce l'ho con le donne) che si innervosivano da morire appena ti permettevi di suggerire o ipotizzare qualunque cosa potesse intaccare la loro scevra conoscenza....

- Se mi fa lavorare ! Se permette lo so come si fa....

Insomma....appena beccate una di queste....mettete giù che è meglio....evitate guai......
Ah non ne parliamo. Ti dicono pure che la Terra è ferma se gli suggerisci che gira. Ma la prima risposta che ti danno è: ma quanno mai
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 13:08   #30354
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ho mandato regolarmente il fax di conferma della richiesta, ma NESSUNO mi ha mai detto che dovevo inviare anche carta d'identità, codice fiscale e bolletta ENEL.

Sanno benissimo chi è l'intestatario del contratto e dov'è domiciliata la linea, perché la parte voce è TIM dal 1977. Hanno tutti i dati in mano da una vita e sono stati pure ripetuti durante la registrazione vocale dell'assenso.

Anche l'ultimo operatore non mi ha detto nulla in merito a un'integrazione da parte mia della documentazione.

Devo conoscere io le procedure attuali prima di diventare loro cliente? E che caspio...
Per Mavelot e l'archivo del forum: al 187 mi hanno ridetto che non serve documentazione aggiuntiva oltre al fax per la conferma della migrazione ADSL, nel caso la linea voce sia già TIM.

Se è vero, non lo so.

Comunque aspetto. Il 6 ottobre mi scade il contratto con l'altro operatore, quindi questa richiesta dovrebbe decadere, non essendoci nessuna linea da migrare, dopo quella data.

Male che vada, non dovrei comunque rimanere incastrato.

Pensavo fosse sufficiente iniziare la procedura di migrazione alla fine di agosto, ma evidentemente non lo è.
Old 18-09-2015, 13:20   #30355
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

@terlino

per la sparizione dell'IP idem ahah siamo sulla stessa barca.
Ogni 4 10 o 20 giorni per un periodo che di solito è di 2 minuti e raramente un'oretta perdo l'IP e poi lo riprende in automatico da solo.
Succede a random senza uno schema fisso.

fino ad ora, oggi, regge

e non ho spento il router, cambiato IP etc...
Old 18-09-2015, 13:25   #30356
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ma hai provato un altro server?
si certo, provato esteri e non.
Posto quello di Cologno perchè tra tutti è sempre stato quello più performante.
Old 18-09-2015, 15:16   #30357
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Quote:
Per Mavelot e l'archivo del forum: al 187 mi hanno ridetto che non serve documentazione aggiuntiva oltre al fax per la conferma della migrazione ADSL, nel caso la linea voce sia già TIM.

Se è vero, non lo so.

Comunque aspetto. Il 6 ottobre mi scade il contratto con l'altro operatore, quindi questa richiesta dovrebbe decadere, non essendoci nessuna linea da migrare, dopo quella data.

Male che vada, non dovrei comunque rimanere incastrato.

Pensavo fosse sufficiente iniziare la procedura di migrazione alla fine di agosto, ma evidentemente non lo è.

Chiedo venia...mi era sfuggita sta cosa che già c'è la fonia
Ovviamente trattandosi di un mero servizio aggiuntivo non si deve passare per l'antifrode.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 15:20   #30358
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:

Chiedo venia...mi era sfuggita sta cosa che già c'è la fonia
Ovviamente trattandosi di un mero servizio aggiuntivo non si deve passare per l'antifrode.
Figurati, tanto ormai mi sono messo il cuore in pace.

L'ultimo operatore 187 mi ha chiesto di lasciare il numero di cell (già presente nella richiesta...) per essere richiamato "dal personale che se ne occupa" Spero che almeno qualcuno si faccia sentire per dirmi se ho sbagliato qualcosa.
Old 18-09-2015, 16:07   #30359
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
edit. Ovviamente appena ho postato ha funzionato, vabbè
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 18:02   #30360
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Finita l'estate si è ritornati ai soliti vecchi problemi.. calo vertiginoso della banda in download fino a 200kb/s dalle 18.00 con ping sempre stabile a 30ms ( provincia milano )
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian