|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30221 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
confermo anche io almeno la latenza ma secondo me ci sono packet loss considerevoli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30222 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: casemurate(ra)
|
Abito in provincia di ravenna e da lunedi sera la mia 10mb sembra una 56kb, ha sempre funzionato perfettamente aggancio la portante massima ho il profilo i440, ma stranamente da lunendi non riesco più a fare quasi niente per scaricare un file da 7,5mb ci mette oltre mezzora il ping molte volte e sballato rispetto al valore di 40 che ho sempre avuto la cosa strana e continuo ad agganciare la portante massima , chiamato più volte il 187 per loro risulta tutto a posto e ora se provo a richiamare mi risponde una voce automatica che mi dice di richiamare dopo il 9 settembre, e io mi ritrovo con una dsl castrata inutile, però leggendo questo tread ho vistp che il mio problema lo stanno riscontrando anche in altre parti d'italia
Quindi oltre ad attendere prima di ricontattare il 187, non c'e nulla che posso fare purtroppo Pochissimi siti che uso continuano ad aprirsi perfettamente, ma direi che la maggior parte ci mette tempi biblici .e sinceramente non so a cosa sia dovuto il problema Chiedo non c'è un modo per contattare i tecnici della telecom quelli che vengono a casa senza passare. Dal 187? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30223 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Avendo notato i considerevoli rallentamenti della rete e avendo anche letto del guasto a milano, ho fatto alcuni ping e traceroute...
Al momento ho un IP 80.* e pingo su 12ms quasi tutti i siti (google.com, youtube, maya.ngi.it...) ma ho un ping fisso di 108ms verso facebook.com... Sembra che non abbia packet loss considerevoli ma provando un test su pingtest, dicevo un errore di server non raggiungibile mentre speedtest va tutto bene... Spero che il tutto si risolva presto ![]()
![]() |
#30224 |
Junior Member
|
Aggiungo che. Anche io nei vari test ho notato perdita di pacchetti o server irraggiungibili
Sento che tutti parlate di cambiare ip se non sbaglio il mio inizia con 87 quando rientro controllo , comunque l'unico modo per cambiare ip è disconnettersi e riconnettersi vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30225 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
La cosa preoccupante è che questi disservizi sono sempre più frequenti, ormai praticamente siamo circa ad una volta a settimana...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30226 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
ieri ho fatto attivare il profilo i141 ho una 20 mega , ieri era tutto ok , in down raggiungevo i 14.4 mb ,si era alzato solo il ping intorno ai 40.
Oggi però la mia 20mega in questo momento non raggiunge neanche 1mb, vi riporto i dati del modem D Up Rate (kbps) 15666 1106 SNR Margin (dB) 6.4 5.7 Attenuation (dB) 28.0 18.2 Credete sia un problema dovuto al profilo i141 o semplicemente un problema loro? ho sentito che ci sono un po di problemi oggi a diversi utenti io sono di Napoli non so se ne sono interessato Grazie del supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#30227 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Sempre la stessa storia, i 95.x.y.z si salvano da quest'orgia di incompetenza e blando peering.
![]() |
#30228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
come è stato detto si stanno verificando seri problemi al backbone di TI, che affligge in particolare alcuni indirizzi IP. Prova a rinegoziare la sessione PPP fino a prendere un indirizzo di classe 95 (sembra che siano quelli che si comportano meglio in questa situazione). Io stesso sono collegato da diversi giorni con 2 IP di questa classe e non riscontro problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30229 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30230 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
rimane il problema di Telecom verso server OVH non risolto
il resto sembra ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#30231 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Prov di Padova qui e va tutto benissimo, nessun problema di ping o banda, IP: 87.**.**.**
![]() |
![]() |
#30232 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Qui in prov di Vicenza con ip 87.* ho ping molto variabile e da alcuni giorni metà della banda che avevo solitamente.
![]() |
#30233 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30234 |
Junior Member
|
Nella provincia di ravenna dove abito io il problema è rientrato, da venerdì sera è tornato tutto alla normalita...comunque rimane il mistero su quali siano state le cause, comunque ho scoperto che per baipassare il 187 basta passare davanti alla centralina che vi fornisce l'adsl quasi sempre c'e un tecnico al lavoro e se trovate una persona gentile e molto facile che vi risolva il problema direttamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30235 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
meglio non fare test di domenica pomeriggio appena finite le vacanze sono tutti a navigare credo.
Per la prima volta in mesi dai monolitici 6.7 mega di down ( ho la alice 7) faccio un test ed ho 6.3 mega lo faccio 2 secondi dopo e sono a 4.8mega ![]() saturazione a manetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30236 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di teuz84 : 06-09-2015 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30237 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Prov. di Bergamo, le cose non è che si siano risolte oggi
![]() Il router si connette senza problemi e senza disconnessioni, tutto bene direte voi.... ![]() Peccato che nell'arco di 5 minuti sia passato da 61 kbps a 1mbps di velocità nello scaricare l'SP1 da Microsoft ![]()
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
![]() |
![]() |
![]() |
#30238 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Può dipendere anche dal server dall'altra parte. Microsoft è passata apposta in Win 10 alla condivisione via P2P degli aggiornamenti per liberarsi di una parte abbondante di banda usata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30239 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
capita spesso che i download da microsoft siano lenti e altalenanti, chi usa le insider preview lo sa bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Comunque non era solo Microsoft, Youtube era inutilizzabile...
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.