|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ragazzi sarà ma per me c'è qualcosa che non va...troppe cose comuni a diverse persone distanti tra di loro.
Ho un amico a Livorno che ha lo stesso problema che ho letto qui che dopo le 19 nn naviga più! Beh io ho una linea perfetta fino alle 23.30 ( e giuro che posso fare il countdown) dopo le 23.30 passo da 7 mega di down effettivi a 4.5/ max 6 ma non è quello il problema è il ping ed i pacchetti persi che volano. Il tutto è nelle ore meno imputabili alla saturazione, perchè ho questi problemi da mezzanotte fin verso le 5/ 6 di mattina. dopo per tutto il giorno una linea pressochè perfetta. portante 8 mega, 7 mega effettivi 25 di ping o jitter etc etc... Vorrei solo capire cosa possa portare ad un deterioramento della linea nelle ore notturne. C'è da dire che se riavvio il router migliora il download ma pacchetti persi e jitter e ping no. bah..faranno dei lavori? Ultima modifica di teuz84 : 02-04-2014 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26182 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Chissà se finalmente qualcuno si è degnato di tutelarci
http://www.ansa.it/sito/notizie/tecn...835602310.html Cit. Articolo: Tra l'altro, ricorda l'Autorità, qualora, all'esito di una seconda misurazione del software Ne.Me.Sys, risulti che il proprio gestore non abbia migliorato la qualità della linea Adsl nonostante la ricezione del reclamo, l'utente ha diritto di recedere dal contratto gratuitamente e di scegliere un altro gestore internet. Altra novità di rilievo è che la versione trial dell'applicazione "Speed Test MisuraInternet" sarà estesa e resa disponibile all'accesso da parte di tutti i sistemi operativi. Ma qualcuno ha fatto i test con misurainternet della agcom? A me non sembra molto attendibile....... Ultima modifica di LuGiuse : 03-04-2014 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26184 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#26185 | |
Senior Member
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
![]() In caso invece di "cavi marci" (che poi non è così tragico, solitamente basta un cambio di coppia con una non marcia - fra le decine o centinaia del multicoppia una sicuramente ci sarà), neanche passando ad un operatore in LLU risolveresti, in quanto condividono l'infrastruttura in rame con Telecom. In tal caso l'unica alternativa, in assenza di fibra o VDSL, è passare ad un operatore radio, ma in tal caso si rischia di passare dalla padella alla brace. Purtroppo in Italia scontiamo l'assenza di una TV via cavo, che praticamente ovunque all'estero offre Internet in concorrenza agli operatori telefonici, garantendo prestazioni generalmente superiori (per via delle migliori proprietà elettriche del coax rispetto al doppino), nonché una più vigorosa concorrenza. Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64 Ultima modifica di juma93 : 03-04-2014 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26186 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Perchè comincio a navigare maluccio verso le 23.30 con picco verso le 3/4 del mattino ![]() che saturazione ci può essere all'alba ![]() io credo, nel mio caso, più a lavori notturni. oppure domanda a tutti è possibile che la notte telecom metta dei limitatori di download? bohhh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26188 |
Senior Member
Città: Chiavari
|
Ti pigliano pure per il culo
2 giorni fa ho chiamto il 187 per segnalare che il mio vicino di porta ha 6-7 DB di margine di SNR più di me di me e con profilo a 6db piglia la 20 mb
Lui ha 8-9 di ping stabili, io 15 con qualche puntatina sopra i 20 mi ha messo in attesa, dopo avermi riallinato ha detto che constatava un problema in centrale e che entro Venerdì sarebbero intervenuti. Oggi citofona un tecnico Telecom e sale da me e mi chiede cosa non va! Gli spiego lo stesso che ho detto al 187 e gli dico che molto, anzi sicuramente dipende dalla coppia a cui sono attaccato perchè prima di un intervento della SITE in cui sono certo mi hanno cambiato di coppia, la mia linea era come quella del vicino. Morale della favola? Io ho lo stesso ip di 2 giorni fa, quindi nessun intervento di nessun tipo! ma il problema in centrale che vedeva il 187 dove è finito e come è stato risolto? Probabilmente da Silvan! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
Anche perché la saturazione dovrebbe colpire "tutti", no? Almeno in una zona limitata. La mia vicina negli stessi identici orari naviga perfettamente (infatti sfrutto la sua connessione per lavorare anche la sera).
![]() |
![]() |
![]() |
#26191 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26192 |
Senior Member
|
io quando penso ad una vicina di casa penso sempre alla signora anziana che ho avuto per tanti anni come vicina, quindi certi pensieri non mi vengono
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26193 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Connection Speed16438 kbps1134 kbps
Line Attenuation20.0 db11.3 db Noise Margin6.0 db5.9 db Nulla da fare, portante sempre a 16k. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26194 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Venerdi e ancora nessuna disconeessione, quindi nessun cambio :P
![]() |
#26195 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26196 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Che faccio richiamo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#26197 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26198 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Una curiosità: sulla mia linea si abbassa SNRm verso sera, sempre a partire da un certo orario. Ho sempre ritenuto la cosa normale, ma da quanto domenica scorsa è stata cambiata l'ora anche l'abbassamento di SNRm inizia proprio un'ora più tardi. Quindi non credo dipenda da altre utenze... secondo voi?
![]() |
#26199 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Certo, dipende dalle altre utenze.
L'isolamento non è mai perfetto, e a seconda dell'utilizzo delle linee l'SNR varia (in genere di sera peggiora un po'), bisogna vedere di quanto varia. Se dà problemi, ossia varia troppo, cade la linea, ecc. allora c'è un problema di isolamento.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.