Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2014, 22:58   #26181
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi sarà ma per me c'è qualcosa che non va...troppe cose comuni a diverse persone distanti tra di loro.
Ho un amico a Livorno che ha lo stesso problema che ho letto qui che dopo le 19 nn naviga più!
Beh io ho una linea perfetta fino alle 23.30 ( e giuro che posso fare il countdown) dopo le 23.30 passo da 7 mega di down effettivi a 4.5/ max 6 ma non è quello il problema è il ping ed i pacchetti persi che volano.
Il tutto è nelle ore meno imputabili alla saturazione, perchè ho questi problemi da mezzanotte fin verso le 5/ 6 di mattina.
dopo per tutto il giorno una linea pressochè perfetta.
portante 8 mega, 7 mega effettivi 25 di ping o jitter etc etc...
Vorrei solo capire cosa possa portare ad un deterioramento della linea nelle ore notturne.
C'è da dire che se riavvio il router migliora il download ma pacchetti persi e jitter e ping no.
bah..faranno dei lavori?

Ultima modifica di teuz84 : 02-04-2014 alle 23:01.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 23:00   #26182
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma non farà interferenza con il microonde?

san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 08:44   #26183
LuGiuse
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Chissà se finalmente qualcuno si è degnato di tutelarci

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecn...835602310.html

Cit. Articolo: Tra l'altro, ricorda l'Autorità, qualora, all'esito di una seconda misurazione del software Ne.Me.Sys, risulti che il proprio gestore non abbia migliorato la qualità della linea Adsl nonostante la ricezione del reclamo, l'utente ha diritto di recedere dal contratto gratuitamente e di scegliere un altro gestore internet. Altra novità di rilievo è che la versione trial dell'applicazione "Speed Test MisuraInternet" sarà estesa e resa disponibile all'accesso da parte di tutti i sistemi operativi.

Ma qualcuno ha fatto i test con misurainternet della agcom? A me non sembra molto attendibile.......

Ultima modifica di LuGiuse : 03-04-2014 alle 08:47.
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 09:42   #26184
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
ragazzi sarà ma per me c'è qualcosa che non va...troppe cose comuni a diverse persone distanti tra di loro.
Ho un amico a Livorno che ha lo stesso problema che ho letto qui che dopo le 19 nn naviga più!
Beh io ho una linea perfetta fino alle 23.30 ( e giuro che posso fare il countdown) dopo le 23.30 passo da 7 mega di down effettivi a 4.5/ max 6 ma non è quello il problema è il ping ed i pacchetti persi che volano.
Il tutto è nelle ore meno imputabili alla saturazione, perchè ho questi problemi da mezzanotte fin verso le 5/ 6 di mattina.
dopo per tutto il giorno una linea pressochè perfetta.
portante 8 mega, 7 mega effettivi 25 di ping o jitter etc etc...
Vorrei solo capire cosa possa portare ad un deterioramento della linea nelle ore notturne.
C'è da dire che se riavvio il router migliora il download ma pacchetti persi e jitter e ping no.
bah..faranno dei lavori?
Sono nella tua stessa situazione, solo che io i problemi li ho da circa le 19.30 fino alle 00.00 / 00.30. Telecom mi ha detto di attaccarmi al ca'.

Quote:
Originariamente inviato da LuGiuse Guarda i messaggi
Chissà se finalmente qualcuno si è degnato di tutelarci

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecn...835602310.html

Cit. Articolo: Tra l'altro, ricorda l'Autorità, qualora, all'esito di una seconda misurazione del software Ne.Me.Sys, risulti che il proprio gestore non abbia migliorato la qualità della linea Adsl nonostante la ricezione del reclamo, l'utente ha diritto di recedere dal contratto gratuitamente e di scegliere un altro gestore internet. Altra novità di rilievo è che la versione trial dell'applicazione "Speed Test MisuraInternet" sarà estesa e resa disponibile all'accesso da parte di tutti i sistemi operativi.

Ma qualcuno ha fatto i test con misurainternet della agcom? A me non sembra molto attendibile.......
Ok ma per chi è in wholesale che fa? Recede gratuitamente da Telecom, si mette con un altro operatore che è comunque a braccetto con Telecom. Quindi i cavi marci, i DSLAM sottodimensionati, gli armadi che prendono fuoco.. Tutte cose che non si risolvono :/
Old 03-04-2014, 10:27   #26185
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Ok ma per chi è in wholesale che fa? Recede gratuitamente da Telecom, si mette con un altro operatore che è comunque a braccetto con Telecom. Quindi i cavi marci, i DSLAM sottodimensionati, gli armadi che prendono fuoco.. Tutte cose che non si risolvono :/
Il problema del wholesale solitamente non è Telecom, ma è colpa dei vari operatori, che per risparmiare "affittano" molta meno banda di quella che servirebbe. In tal caso, passando a Telecom (e vendendo un rene, eventualmente ), il "problema" dovrebbe rientrare.

In caso invece di "cavi marci" (che poi non è così tragico, solitamente basta un cambio di coppia con una non marcia - fra le decine o centinaia del multicoppia una sicuramente ci sarà), neanche passando ad un operatore in LLU risolveresti, in quanto condividono l'infrastruttura in rame con Telecom.
In tal caso l'unica alternativa, in assenza di fibra o VDSL, è passare ad un operatore radio, ma in tal caso si rischia di passare dalla padella alla brace.

Purtroppo in Italia scontiamo l'assenza di una TV via cavo, che praticamente ovunque all'estero offre Internet in concorrenza agli operatori telefonici, garantendo prestazioni generalmente superiori (per via delle migliori proprietà elettriche del coax rispetto al doppino), nonché una più vigorosa concorrenza.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di juma93 : 03-04-2014 alle 13:47.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:31   #26186
san80d
Senior Member

Quote:
Sono nella tua stessa situazione, solo che io i problemi li ho da circa le 19.30 fino alle 00.00 / 00.30. Telecom mi ha detto di attaccarmi al ca'.
sembra un chiaro esempio di saturazione
Old 03-04-2014, 13:25   #26187
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Sono nella tua stessa situazione, solo che io i problemi li ho da circa le 19.30 fino alle 00.00 / 00.30. Telecom mi ha detto di attaccarmi al ca'
Non credo sia la stessa situazione...la tua visto l'orario sempre più saturazione la mia un X Files.
Perchè comincio a navigare maluccio verso le 23.30 con picco verso le 3/4 del mattino
che saturazione ci può essere all'alba
io credo, nel mio caso, più a lavori notturni.

oppure domanda a tutti è possibile che la notte telecom metta dei limitatori di download? bohhh.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 16:21   #26188
terlino
Senior Member

Città: Chiavari
Ti pigliano pure per il culo

2 giorni fa ho chiamto il 187 per segnalare che il mio vicino di porta ha 6-7 DB di margine di SNR più di me di me e con profilo a 6db piglia la 20 mb
Lui ha 8-9 di ping stabili, io 15 con qualche puntatina sopra i 20
mi ha messo in attesa, dopo avermi riallinato ha detto che constatava un problema in centrale e che entro Venerdì sarebbero intervenuti.
Oggi citofona un tecnico Telecom e sale da me e mi chiede cosa non va!
Gli spiego lo stesso che ho detto al 187 e gli dico che molto, anzi sicuramente dipende dalla coppia a cui sono attaccato perchè prima di un intervento della SITE in cui sono certo mi hanno cambiato di coppia, la mia linea era come quella del vicino.
Morale della favola?
Io ho lo stesso ip di 2 giorni fa, quindi nessun intervento di nessun tipo!
ma il problema in centrale che vedeva il 187 dove è finito e come è stato risolto?
Probabilmente da Silvan!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 16:36   #26189
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
2 giorni fa ho chiamto il 187 per segnalare che il mio vicino di porta ha 6-7 DB di margine di SNR più di me di me e con profilo a 6db piglia la 20 mb
Lui ha 8-9 di ping stabili, io 15 con qualche puntatina sopra i 20
mi ha messo in attesa, dopo avermi riallinato ha detto che constatava un problema in centrale e che entro Venerdì sarebbero intervenuti.
Oggi citofona un tecnico Telecom e sale da me e mi chiede cosa non va!
Gli spiego lo stesso che ho detto al 187 e gli dico che molto, anzi sicuramente dipende dalla coppia a cui sono attaccato perchè prima di un intervento della SITE in cui sono certo mi hanno cambiato di coppia, la mia linea era come quella del vicino.
Morale della favola?
Io ho lo stesso ip di 2 giorni fa, quindi nessun intervento di nessun tipo!
ma il problema in centrale che vedeva il 187 dove è finito e come è stato risolto?
Probabilmente da Silvan!
Ma hanno chiuso il guasto? Richiamali

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 16:36   #26190
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sembra un chiaro esempio di saturazione
Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
Non credo sia la stessa situazione...la tua visto l'orario sempre più saturazione la mia un X Files.
Perchè comincio a navigare maluccio verso le 23.30 con picco verso le 3/4 del mattino
che saturazione ci può essere all'alba
io credo, nel mio caso, più a lavori notturni.

oppure domanda a tutti è possibile che la notte telecom metta dei limitatori di download? bohhh.
Mah, a me sia Telecom che i tecnici che son venuti ad investigare (di cui l'ultimo, come ho detto, "sembrava" competente) affermavano il contrario: la centrale non è satura e non sanno dove mettere le mani. Magari dicevano balle.
Anche perché la saturazione dovrebbe colpire "tutti", no? Almeno in una zona limitata. La mia vicina negli stessi identici orari naviga perfettamente (infatti sfrutto la sua connessione per lavorare anche la sera).
Old 03-04-2014, 17:03   #26191
san80d
Senior Member

Quote:
La mia vicina negli stessi identici orari naviga perfettamente (infatti sfrutto la sua connessione per lavorare anche la sera).
Spero con il suo permesso

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Old 03-04-2014, 17:42   #26192
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Magari ci scappa pure l'inciucio
io quando penso ad una vicina di casa penso sempre alla signora anziana che ho avuto per tanti anni come vicina, quindi certi pensieri non mi vengono ... secondo me solo nei telefilm americani si hanno vicine gnocche (vedasi friends ad esempio)
Old 03-04-2014, 22:48   #26193
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Connection Speed16438 kbps1134 kbps
Line Attenuation20.0 db11.3 db
Noise Margin6.0 db5.9 db
Nulla da fare, portante sempre a 16k.
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 10:28   #26194
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Martedi, e ancora nessuna disconnessione, quindi ancora nessun cambio :P
Venerdi e ancora nessuna disconeessione, quindi nessun cambio :P
Old 04-04-2014, 10:31   #26195
san80d
Senior Member

Quote:
Venerdi e ancora nessuna disconeessione, quindi nessun cambio :P
e mi sa che non se ne fa nulla
Old 04-04-2014, 15:09   #26196
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Che faccio richiamo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 04-04-2014, 15:13   #26197
san80d
Senior Member

Quote:
Che faccio richiamo?
io un sollecito lo farei e magari chiedi se sortirebbe maggior effetto un fax o una raccomandata... non so
Old 04-04-2014, 18:31   #26198
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Una curiosità: sulla mia linea si abbassa SNRm verso sera, sempre a partire da un certo orario. Ho sempre ritenuto la cosa normale, ma da quanto domenica scorsa è stata cambiata l'ora anche l'abbassamento di SNRm inizia proprio un'ora più tardi. Quindi non credo dipenda da altre utenze... secondo voi?
Old 04-04-2014, 18:33   #26199
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Certo, dipende dalle altre utenze.
L'isolamento non è mai perfetto, e a seconda dell'utilizzo delle linee l'SNR varia (in genere di sera peggiora un po'), bisogna vedere di quanto varia.
Se dà problemi, ossia varia troppo, cade la linea, ecc. allora c'è un problema di isolamento.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 18:48   #26200
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Certo, dipende dalle altre utenze.
L'isolamento non è mai perfetto, e a seconda dell'utilizzo delle linee l'SNR varia (in genere di sera peggiora un po'), bisogna vedere di quanto varia.
Se dà problemi, ossia varia troppo, cade la linea, ecc. allora c'è un problema di isolamento.
Si questo lo so ma non mi spiego il motivo per il quale se prima cominciava ad abbassarsi alle 18, dopo il cambio dell'ora inzia alle 19 quando, teoricamente, se dipende dalle utenze l'orario dovrebbe rimanere quello...

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL