Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2014, 11:49   #25321
Elvitek
Junior Member

L'Avatar di Elvitek

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arce (FR)
Oggi su Orbit scarica a questa velocità e ieri non andava nemmeno a 100, mah -.-

Elvitek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:04   #25322
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
A me tutto regolare!
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:13   #25323
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Elvitek Guarda i messaggi
Oggi su Orbit scarica a questa velocità e ieri non andava nemmeno a 100, mah -.-

Ma usi ancora orbit dopo la scoperta che chi lo installa diventa parte di una bella botnet?? Magari é proprio per quello che ieri andavi a 100kbps...stavi facendo un ddos XD

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:45   #25324
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ho provato per curiosità a scaricare la iso di ubuntu sta tra 790-810 kBytes/s la velocita, non mi posso lamentare la cosa è che vorrei passare all'offerta tutto col canone compreso sembra allettante
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:46   #25325
Vindicator23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Ma usi ancora orbit dopo la scoperta che chi lo installa diventa parte di una bella botnet?? Magari é proprio per quello che ieri andavi a 100kbps...stavi facendo un ddos XD

urca davvero? lo ho usato per mesi poi ho scaricato downthemall
Old 27-01-2014, 13:05   #25326
Elvitek
Junior Member

L'Avatar di Elvitek

Quote:
Oltre a questo che fa? No perchè se fa solo questo non mi sembra una gran minaccia dato che lo uso ogni morta di papa per file grandi o se provengono da server che fanno scaricare a 2 all'ora..

Va beh per precauzione l'ho tolto e installato Free Download Manager che scarica alla stessa velocità, sempre che anche questo non da problemi xD

Ecco, una cosa vorrei chiedere, perchè con un download manager mi va anche a 800 Kb/s e se scarico un normale file con Chrome o Firefox mi va lento che fa fatica ad arrivare a 100??? Non credo che sia normale..

Ultima modifica di Elvitek : 27-01-2014 alle 13:16.
Old 27-01-2014, 13:21   #25327
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Problemi con Alice - Thread ufficiale

Oltre?? Non ti basta? Va bhe comunque anche io uso free download manager e la risposta alla domanda della diversa velocità (conta che le .iso debian le scarico a 500KB/s da browser e 2100KB/s da download manager ), dipende penso dal fatto che si instaurino piú connessioni alla stesso server e dunque se una sola istanza é chiaramente limitata (non dalla capacità totale ovviamente) piú istanze portano a saturare la TUA banda. É perfettamente normale

Old 27-01-2014, 13:54   #25328
Elvitek
Junior Member

L'Avatar di Elvitek

Quote:
Oltre?? Non ti basta? Va bhe comunque anche io uso free download manager e la risposta alla domanda della diversa velocità (conta che le .iso debian le scarico a 500KB/s da browser e 2100KB/s da download manager ), dipende penso dal fatto che si instaurino piú connessioni alla stesso server e dunque se una sola istanza é chiaramente limitata (non dalla capacità totale ovviamente) piú istanze portano a saturare la TUA banda. É perfettamente normale

Oltre si, a me non mi cambia nulla se partono dei ddos ma comunque l'ho tolto e sta apposto. Eh ma a sto punto è SEMPRE satura, notte e giorno, 7 giorni su 7, non è possibile, che poi sulla ps3 la connessione vola, su smartphone se la cava e su pc sembra che sta morendo, bo..
Old 27-01-2014, 14:49   #25329
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

siamo OT e non hai capito quello che ho detto. se usi un DM tentera di saturarti la banda con piu connessioni allo stesso server. Se usi un browser puo essere che una sola connessione consenta al max di scaricare a 100KB/s.

Old 27-01-2014, 15:01   #25330
Elvitek
Junior Member

L'Avatar di Elvitek

Quote:
siamo OT e non hai capito quello che ho detto. se usi un DM tentera di saturarti la banda con piu connessioni allo stesso server. Se usi un browser puo essere che una sola connessione consenta al max di scaricare a 100KB/s.

Ah ora ho capito Comunque ho capito, mi tengo questa connessione o la cambio compagnia. Io ho finito, grazie a tutti.
Old 27-01-2014, 15:13   #25331
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Ah ora ho capito Comunque ho capito, mi tengo questa connessione o la cambio compagnia. Io ho finito, grazie a tutti.
Mmm, non credo che tu abbia capito. La tua connessione a quanto sembra fa perfettamente il suo lavoro. Sono i server da cui scarichi a limitarti nel download. Scarica un download mananer e usalo dove possibile ( alcuni host tipo rapidgator o uploaded posso impedire piu connessioni dallo stesso ip, limitandoti la banda per spingerti a passare ad abbonamenti premium)
Old 27-01-2014, 15:20   #25332
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Ma solo a me dalle 3 del pomeriggio circa si è piantato tutto?

Siti esteri non raggiungibili e a malapena quelli nostrani, lag, caricamento infinito, parti di pagine non caricate.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 15:23   #25333
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Ma solo a me dalle 3 del pomeriggio circa si è piantato tutto?

Siti esteri non raggiungibili e a malapena quelli nostrani, lag, caricamento infinito, parti di pagine non caricate.
No anche io, son dovuto passare in tethering con il lumia per navigare, vergognoso ed ho una 20 mega. Zona Cesenatico
Old 27-01-2014, 15:27   #25334
Elvitek
Junior Member

L'Avatar di Elvitek

Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Mmm, non credo che tu abbia capito. La tua connessione a quanto sembra fa perfettamente il suo lavoro. Sono i server da cui scarichi a limitarti nel download. Scarica un download mananer e usalo dove possibile ( alcuni host tipo rapidgator o uploaded posso impedire piu connessioni dallo stesso ip, limitandoti la banda per spingerti a passare ad abbonamenti premium)
Ho capito invece ma anche su server molto buoni va piano, se vai dietro con le pagine lo vedrai anche tu.. va beh fa niente, è un mistero.
Old 27-01-2014, 15:36   #25335
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
Originariamente inviato da Manuelcese20 Guarda i messaggi
No anche io, son dovuto passare in tethering con il lumia per navigare, vergognoso ed ho una 20 mega. Zona Cesenatico
Che sia circoscritto alla romagna? Sembra che altri non abbiano grossi problemi, comunque lo fa sia usando opendns che googledns.

Al momento mi ci vogliono circa 5 minuti per postare un semplice messaggio, facebook e twitter idem, mentre quasi tutti i siti esteri vanno in timed out o con pagine aperte a metà.

Ultima modifica di KD2 : 27-01-2014 alle 15:39.
Old 27-01-2014, 15:56   #25336
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
qui nessun problema.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 16:07   #25337
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Sembra sia tornato alla normalità.
Old 27-01-2014, 16:25   #25338
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Ho capito invece ma anche su server molto buoni va piano, se vai dietro con le pagine lo vedrai anche tu.. va beh fa niente, è un mistero.
Tuo post #25487. questa è la mia velocità di download su quel server:

Questa è la mia reale velocità:

Quindi, finiamo con questo OT. La tua linea è a posto fai le tue verifiche convinciti o no ma la verità è quella che ti abbiamo detto in piu di uno.
Old 27-01-2014, 17:33   #25339
Elvitek
Junior Member

L'Avatar di Elvitek

Quote:
Tuo post #25487. questa è la mia velocità di download su quel server:

Questa è la mia reale velocità:

Quindi, finiamo con questo OT. La tua linea è a posto fai le tue verifiche convinciti o no ma la verità è quella che ti abbiamo detto in piu di uno.
Infatti io ho chiesto per fare delle verifiche, non serve attaccare.
Old 27-01-2014, 18:23   #25340
Vindicator23
Senior Member

ho messo l'snr a 6 e l'attainable rate è 9550 niente male per un 46 db è sicuramente meno visto che il netgear sfalsa un po

una 10 mb è fattibile
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian