|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
nuovi amici :)
Grazie a tutti per le risposte sull'icona sgorbia!!! (Genovaonline, Luciottolo, Junction...)
![]() Semplicemente la tipa dell'assistenza durante il collegamneto in effetti aveva modificato molto il layout, togliendo Aero, maneggiando le icone, ecc... Alla fine era solo una c***glionata e mi ci impallavo, ma purtroppo in questo periodo, concentrazione lucidità e ottimismo "zero". Subito però un sacco di gente ad aiutarmi anche per una cosa alla fine così banale: davvero grazie sono sinceramente quasi commosso. Da tempo lontano dagli ambienti accademici o hobbistici o del volontariato ecc, insomma irrancidito e amareggiato da pessime esperienze lavorative, non sono più abituato alle gentilezze disinteressate... Sarà anche stata poca roba, ma vi abbraccio tutti, e me ne vado finalmente a letto ![]() Roberto.
***Dell XPS L702x/i7-2630QM/8Gb/17,3"HD+WLED/HD500Gb/Nvidia GT555M-3Gb/WiFi N1030/DVB-TV/Win7-64-Prof/gar 4 anni/McAfee 3year/Sleeve Belkin/KeybMouse WIFI Logitech MK520*** ***Brother MFC J6910DW multifunzione A3*** |
![]() |
![]() |
![]() |
#1222 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
|
Quote:
CPU scarica: http://img96.imageshack.us/img96/635...cpuscarica.jpg CPU carica: http://img101.imageshack.us/img101/5...pcpucarica.jpg dopo qualche minuto di pesante elaborazione raster con lightroom... ciao
![]() |
![]() |
#1223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Quote:
Grazie Concordo con te sulla scelta di acquistare, dopo, altra RAM. Quasi tutti qui sul forum si sono regolati così, me compreso. Ultima modifica di luciottolo : 24-05-2011 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Primo giorno che é arrivato, qualche ora di utilizzo, risultato: il controllo di qualitá della Dell fa schifo!!
1) La tastiera retroilluminata non funziona e dovró mandarlo in assistenza 2) Le casse audio sono completamente sbilanciate, quella di destra si sente molto piu della sinistra 3) Provando a mandare una mail all'assistenza online mi dice che il codice matricola del mio XPS non esiste!! eppure ce l'ho scritto sotto e l'ho pure fatto rilevare automaticamente e sempre quello é... domani telefono... Lo schermo é soddisfacente, il contrasto é buono, non si vedono pixel anche se a una prima impressione i colori tendevano un pó troppo al giallo ma agendo sulla scheda grafica direi che ho migliorato. Ultima modifica di Miccia : 24-05-2011 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1226 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
Quote:
infatti il controller di memoria integrato nei nuovi processori sandy bridge supporta il dual channel ibrido tra banchi di ram di capacità diverse. un banco da 4gb e uno da 2gb verranno utilizzati come se fossero 2 banchi da 2gb in dual channel(2gb per ognuno dei moduli) + un banco da 1 gb in single channel (i 2gb rimanenti del banco da 4gb). la tecnologia per chi interessato si chiama "intel flex memory access"
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tastiera e touchpad
Oltre al monitor standard che ha un angolo di visuale verticale molto basso (il manuale riporta 10/30 contro i 50/50 del fullhd), ma comunque ci si convive, la tastiera e' l'altro problema. Anche in ambienti scarsamente illuminati le lettere sono quasi illeggibili. Ho ancora in uso un altro portatile da 17'' dove anche al buio e' sufficiente la luce del monitor ad illuminare la tastiera, e comunque le lettere riportate sui tasti sono meglio contrastate rispetto al nero dei tasti stessi. Stavo pensando di acquistare una di quelle lampade a led alimentabili via usb dotate di clip da innestare sopra o di fianco alla cornice dello schermo: qualcuno ha gia' provveduto in qualche modo ? Se ho letto bene la tastiera retroilluminata non e' disponibile per questo modello di nb, o e' disponibile quella con il layout inglese. Dove la si puo' acquistare ?
Sapete se si possa disattivare in modo definitivo il tasto BlockNum ? Ho provato anche il multitouch del touchpad, seguendo le indicazioni del manuale usando 2 e 3 dita, ma mi sembra non funzioni un granche' bene, tranne, usando 2 dita, l'ingrandimento e il rimpicciolimento e la rotazione. Ultimo aspetto su cui ho ancora dei dubbi e' la ventola di raffreddamento: mi sembra che si attivi troppo spesso e per troppo tempo, non alla massima velocita', e noto che l'aria che esce sul lato sinistro non e' calda; oltretutto succede anche con carico delle cpu prossimo allo 0. Il portatile l'ho posizionato sollevato dal tavolo a circa 5 cm di altezza tramite un telaio completamente aperto, lo stesso che usavo per il precedente NB. Comunque rimane freddo al tatto su tutto lo chassis, sopra e sotto Ultima modifica di serclaudio : 25-05-2011 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
Quote:
![]() ![]() se decido per il bonifico, oltre all'iban devo scrivere qualcosa sotto la voce "intestatario bonifico"...basta che ci scriva DELL o serve qualcosa in particolare? Ultima modifica di x.vegeth.x : 25-05-2011 alle 09:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1230 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
adattatore portdevice
Ciao a tutti!
ho ordinato ieri l'XPS L702X con Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB (e dovrebbe arrivare per il 9 maggio... uff, speravo prima...) per collegare un monitor esterno (DVI / VGA) non avendo il notebook la porta VGA, è necessario un adattatore: meglio un portdevice to VGA o portdevice to DVI? PS: proprio ora, mi è venuto un dubbio atroce: è possibile tramite l'adattatore estendere il desktop sul secondo monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1231 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio VGA visto che il DVI lo hanno molti meno... estendere certo! stranamente me lo da a sinistra però e non a destra come da sempre avviene con lo schermo grande! e soprattutto non riesco a mettere la stessa visualizzazione per i 2 schermi, o uno o l'altro o esteso!
![]() |
![]() |
#1232 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Qualcuno che ha preso l' Intel core i7 2630 potrebbe fare un benchmark con il classico WinRAR? Basta andare in Utilità > Valutazione e verifica hardware.
La verifica parte in automatico e vi chiedo di dirmi qual è la velocità media di compressione in KB/s che dovrebbe apparire dopo una decina di secondi. Grazie in anticipo. PS: verificate che ci sia il tick su Multi-processore.
Con beruby puoi guadagnare visitando, registrandoti o effettuando acquisti presso i siti che promuovono! Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 |
Senior Member
|
2.673 ...mai fatta sta cosa con winrar...
![]() |
#1234 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo schermo ha il DVI (cosa che mi sembra di capire dal post di domanda) è assolutamente migliore del VGA. il dvi comunica in digitale digitale mentre la vga usa un segnale analogico e quindi è molto più sensibile ai disturbi. di conseguenza la qualità d'immagine permessa dal DVI è nettamente superiore a quella del vga, specialmente alle alte risoluzioni. inoltre la vga non è più diffusa della dvi, cosa che invece poteva essere vera fino a, diciamo, 3/4 anni fa. inoltre potresti usare un adattatore da hdmi a dvi (dato che il segnale digitale video è lo stesso per entrambi i formati, essendo l'hdmi nient'altro che un dvi+audio+protezione hdcp) che costa decisamente meno di un adattatore "minidisplay port a dvi" (un cavo hdmi to dvi viene 5€ mentre un adattatore minidisplayport a dvi costa circa 20€) p.s.:immagino che per portdevice intendesse "minidisplay port" puoi comunque estendere o clonare il monitor sull'altro schermo. che io sappia basta premere FN+F2 (mi pare f2 ma si vede dall'immagine sul pulsante) fino ad avere la combinazione desiderata.
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! Ultima modifica di massa84 : 25-05-2011 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 |
Senior Member
|
non è bassino ? il mio i7-2720 fa 4100
![]() quel test risente molto di altri programmi in esecuzione, o se mentre lo si esegue si toglie il focus dalla finestra di winrar.
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 |
Senior Member
|
avevo solo internet e word...quindi è poco attendibile
![]() |
#1237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1238 | |
Senior Member
|
Quote:
beh a meno che non siano residui di magazzino o monitor super low budget (comunque un po' datati) tutti hanno l'ingresso dvi. non sarebbe nemmeno da comprare un lcd che non ha il dvi, specialmente se si prende un modello fullhd o superiore, perchè il risultato è abbastanza scarso, e tutta la definizione permessa dal monitor viene rovinata dalla scarsa qualità della connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1239 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]()
Con beruby puoi guadagnare visitando, registrandoti o effettuando acquisti presso i siti che promuovono! Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.