Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2011, 09:56   #961
chino76
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
[quote=siegfrid85;35154758]mmm...quindi con configurazioni superiori si dovrebbe andare ancora meglio...buono a sapersi
sai qual'è il bello? che il primo gioco che installerò sarà diablo2!!!!!

PER CHINO76

la risposta al tuo problema era qualche pagina fa. Ora precisamente non so dirti ma se leggi tutto di certo qualcuno ha già detto come impostare la nvidia al posto dell'integrata. Io non ce l'ho ancora l'xps17 altrimenti te l'avrei ripetuto..sorry[/QUO

Ho guardato le pagg prima e ho scelto la nvidia per autocad ma da' sempre errore legato alla integrata. nelle opzioni ho visto che non si può settare nessuna scheda 3d !!!
come faccio a vedere che sia tutto a posto con la sk video?? ke test devo fare???
help !!
chino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 10:44   #962
Miccia
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
[quote=chino76;35155769]
Quote:
Originariamente inviato da siegfrid85 Guarda i messaggi
Ho guardato le pagg prima e ho scelto la nvidia per autocad ma da' sempre errore legato alla integrata. nelle opzioni ho visto che non si può settare nessuna scheda 3d !!!
come faccio a vedere che sia tutto a posto con la sk video?? ke test devo fare???
help !!
Premetto che ancora non mi è arrivato ma da quello che ho letto dovresti provare a cliccare tasto destro sul file di avvio e selezionare apri con Geforce.
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 10:46   #963
chino76
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
AIUTO!!!!!!
Ho provato a installare anche i drivers nvidia ultimi 270.61 ma ADDIRITTURA NON ME LI FA INSTALLARE PERCHE' DICE HARDWARE NON COMPATIBILE!!!

mi viene il dubbio che funziona solo la intel, come si fa a sistemare?
chino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 11:20   #964
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
cosa che ho chiesto anche io se non ricordo male sull'altro thread ma senza avere risposta. questo perchè la gestione del secondo monitor (nel mio caso un samsung le40c550, quindi fullhd da 40'') avviene tramite windows 7, mentre io vorrei gestirla con la integrata o la dedicata in modo da avere più opzioni e una miglior gestione rispetto a windows. però non ho ancora capito come fare.
sul pannello di controllo nvidia si può settare qualcosa ma nulla di particolare...il fatto è che all'inizio l'avevo...ho rimesso scelta automatica su quale scheda usare, vediamo...sul pannello intel graphics non c'e' opzione relativa alla gestione schermo mi sembra
Old 15-05-2011, 12:18   #965
uzzz
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da )))FREEZER((( Guarda i messaggi
Ragazzi sono indeciso se prendere questo notebook, la cosa che più mi interessa sapere è la possibilità di utilizzare risoluzioni inferiori (nei giochi) con il monitor FHD AG (stadard a 1920X1080).

Il discorso delle aberrazioni da intrapolazione è corretto però è anche vero che, schermi di alta qualità come questo, dovrebbero essere in grado di garantire ottime visualizzazioni anche a risoluzioni inferiori. E' un dato importante visto che la gf 555m inizierà ad arrancare ben presto; se fosse possibile godersi i giochi a 1600x900 o anche 1366x768 sarebbe un bel guadagno in termini di giocabilità per i mesi\anni a venire.

Se qualcuno di voi possiede questo monitor anti-riflesso, può fare dei test con giochi per valutare la resa a risoluzioni inferiori?
Il mio XPS con schermo AG è ancora in produzione e non posso risponderti in merito alla qualità a risoluzioni inferiori.
Per quanto riguarda la qualità della scheda grafica nei giochi, in funzione della risoluzione, puoi guardare questa recensione!
uzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 12:28   #966
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
peccato che non ci sono test per la risoluzione 1600x900

Comunque con molti giochi non ha difficoltà...a livello medio poi li fa girare quasi tutti...
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 13:17   #967
GreatBooks
Member

L'Avatar di GreatBooks

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Torino
da quello che ho capito leggendo i 4 slot di RAM sono disponibilei solo per chi sceglie la versione con schermo full-hd? ho capito bene?
Old 15-05-2011, 13:19   #968
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
peccato che non ci sono test per la risoluzione 1600x900

Comunque con molti giochi non ha difficoltà...a livello medio poi li fa girare quasi tutti...
si a livello medio ci mancherebbe, il punto è che visto come arranca con fallout ad esempio, temo che tra qualche mesetto arrancherà con un bel pò di nuovi giochi, quindi terrà un annetto, non credo due
Old 15-05-2011, 13:31   #969
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da )))FREEZER((( Guarda i messaggi
Com'è la qualità video giocando a 1366x768 con il tuo monitor?
non gioco mai a quella risoluzione, sempre 1600x900
Old 15-05-2011, 15:17   #970
23vincent86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Ragazzi, qualcuno ha aggiornato il bios alla versione A10?
Dell XPS 17 ( i7 2630QM, 6GB RAM, HD 500GB 7200 rpm, Nvidia GT555M 3GB 3D, 17.3" FHD 3D, lettore BLURAY, TV TUNER, WIFI & Bluetooth, Tastiera Retroilluminata US/International ) | DESKTOP PC : gigabyte x58a-ud7 , i7 920 step D0, CORSAIR DOMINATOR 6GB RAM DDR3 1600 mhz cl8, Point of View GTX 470, Dissipatore Cooler Master V10, Alimentatore Cooler Master 850W Modulare, Case Cooler Master Cosmos Pure Black
23vincent86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 16:35   #971
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da 23vincent86 Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno ha aggiornato il bios alla versione A10?
Io l'ho fatto. Non ho notato nessun cambiamento durante l'uso del pc, nel bios invece non ci sono entrato per vedere se c'è qualche funzione diversa o in più, a parte che non ero entrato nemmeno con la versione 08 e quindi non saprei eventualmente che defferenze ci sarebbero .
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 16:44   #972
NODREAMS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
si a livello medio ci mancherebbe, il punto è che visto come arranca con fallout ad esempio, temo che tra qualche mesetto arrancherà con un bel pò di nuovi giochi, quindi terrà un annetto, non credo due
Forse con un 2720qm e un 555m potrebbe dare qualcosa in più...(poco) ma potrebbe...

Ovvio che tra un po' arriveranno anche nuovi motori grafici...ma finchè tutti fanno uscire i giochi basati su Unreal Engine 3, allora siamo a posto...

Io sto aspettando appunto l'anno prossimo...vuoi perchè attualmente l'esigenza non la ho, e vuoi perchè aspetto di vedere con la serie 6xx di Nvidia cosa tira fuori.
Old 15-05-2011, 17:04   #973
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
salve ragazzi,,, a giorni vorrei prendere 17 xps,ho visto che hanno messo con opzione lo schermo 1920x1080 a 105 euri, ma ne vale la pena? io lo userei per navigare e vedere qualche film,,,, grazie

PROCESSORE Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano modifica
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. modifica
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi modifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno modifica
LCD 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB modifica
MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
UNITÀ OTTICHE Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh modifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv DVB-T interno

cosa dite come vi sembra? si potra a avere uno sconticino, lo uso per navigare e vedere qualche video,,,prezzo 894 euri,,,,,,,
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:26   #974
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
ogni consiglio è ben accetto
Possiedo una bestiola di nome XT2... ritengo la tecnologia ancora MOLTO immatura.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:30   #975
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
salve ragazzi,,, a giorni vorrei prendere 17 xps,ho visto che hanno messo con opzione lo schermo 1920x1080 a 105 euri, ma ne vale la pena? io lo userei per navigare e vedere qualche film,,,, grazie

PROCESSORE Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz modifica
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. modifica
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC modifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh modifica

cosa dite come vi sembra? si potra a avere uno sconticino, lo uso per navigare e vedere qualche video,,,prezzo 894 euri,,,,,,,
Ciao.
Per come dici che userai il notebook la tua configurazione è ottima, anzi addirittura ti basterebbe l'i3. Un consiglio che sicuramente ti potranno confermare tutti su questo thread: compralo da configuratore sul sito Dell ed evita i commerciali come la peste, se non hai esigenze particolari come tastiera retroilluminata o singolo banco di Ram vai spedito sul configuratore, tanto i commerciali non fanno mai sconti superiori e se lo fanno (molto ma molto raramente) non vale lo snervamento che ti producono. Lo sconto che puoi ottenere è del 5% usando il coupon (leggi in prima pagina la sezione FAQ, il coupon è la prima domanda) che inserirai nell'apposita finestrella del carrello prima di confermare l'acquisto.
Inoltre se Microsoft Office Starter 2010 è a pagamento lascialo stare, scaricati Libre Office (è l'evoluzione di Open Office) che è gratuito al 100% e funziona benissimo come sostituto di Office, ha le stesse funzionalità e potenzialità ma è gratuito e in italiano.

Lo schermo Full HD te lo straconsiglio e come puoi vedere io ho l'HD+ 1600x900. All'inizio lo consideravo uno schermo sufficiente per l'uso normale ma dopo qualche giorno d'utilizzo ho potuto constatare che l'HD+ che montano di serie è vermente troppo scarso; o meglio è sufficiente quando usi programmi e navighi su internet ed hai quasi sempre sfondi chiari, invece se guardi i film allora lo schermo è pessimo perchè quando ci sono sfondi scuri o immagini scure allora le immagini stesse fanno l'effetto "pellicola negativa", veramente fastidioso. L'unico modo per evitare sia lo sbiadimento delle immagini che l'effetto "negativo" sugli sfondi scuri è rimanere con lo sguardo perfettamente perpendicolari allo schermo, se ti sposti di pochissimi gradi verso l'alto o il basso hai gli effetti descritti sopra, e basta muoversi leggermente sulla sedia per avere questi effetti.
Io non ho preso il Full HD perchè quando ho acquistato io c'era solo il 3D Glossy che costava €235 + il costo della scheda video apposta per il 3D, quindi una salassata ingiustificata per me, ma €105 di differenza li avrei pagati ad occhi chiusi, tant'è che sto er acquistare un FUll HD non-glossy after market che alla fine mi costerà circa €160.
Il notebook è veramente un gioiellino ed è un peccato mortale che lo abbiano equipaggiato di serie con uno schermo tanto pessimo, è come comprare una Lamborghini con le ruote di legno!
Se t'interessa puoi leggere la mia recensione il cui link è nella mia firma.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Old 15-05-2011, 17:38   #976
NODREAMS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi

Se non vedi Blu Ray (a quanto vedo non hai selezionato il lettore, quindi... ) non ne vale la pena secondo me andare su un 1080...

Per la configurazione che hai impostato, per navigare e vedere video va più che bene...un 2630qm quanto ti costerebbe di più?
Old 15-05-2011, 17:41   #977
NODREAMS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Il notebook è veramente un gioiellino ed è un peccato mortale che lo abbiano equipaggiato di serie con uno schermo tanto pessimo, è come comprare una Lamborghini con le ruote di legno!
Se t'interessa puoi leggere la mia recensione il cui link è nella mia firma.
Ma davvero è così pessimo lo schermo HD+ 1600x900 ???
Old 15-05-2011, 17:43   #978
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Se non vedi Blu Ray (a quanto vedo non hai selezionato il lettore, quindi... ) non ne vale la pena secondo me andare su un 1080...

Per la configurazione che hai impostato, per navigare e vedere video va più che bene...un 2630qm quanto ti costerebbe di più?
ma anche se li vedi più che altro non ha senso su un 17''....
Old 15-05-2011, 17:59   #979
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Naturalmente la mia è un'opinione personale, altre persone su questo thread lo giudicano sufficiente in tutte le condizioni.
Secondo me, ripeto, la differenza di €105 è giustificata per avere uno schermo all'altezza dell'XPS17 che è veramente un'ottima macchina.
L'HD+ per me diventa assolutamente insufficiente proprio quando guardi immagini e film per gli effetti che ho già descritto. Non è possibile che se guardi un film da 1 ora e mezza devi per forza rimanere immobile perpendicolare allo schermo, tutti ci muoviamo, ci stravacchiamo un pochino, poi ci rimettiamo seduti, insomma non rimaniamo mai immobili per la durata di un film. E questi semplici movimenti influenzano tantissimo la qualità dell'immagine tanto da dover regolare l'inclinazione dello schermo ogni volta. Insomma per chi lo usa principalmente come centro multimediale lo schermo Full HD è d'obbligo. Per non parlare poi se lo si guarda in compagnia e chi ci sta di fianco ha altri angoli di visuale rispetto a noi.
Attenzione però, io stoparlando di angoli di visualizzazione, invece la definizione è ottima e la luminosità eccezionale, peccato che per goderteli devi legarti fisso alla sedia sedia muoverti di un millimetro .
Altro discorso invece è il Full HD per i programmi e la navigazione web, molti dicono che sia una risoluzione troppo alta anche per un 17", che poi le icone, le scritte e le pagine web si vedono troppo piccole, ma chi ce l'ha ha risolto semplicemente impostando lo zoom al 125%.

Ultima modifica di Uruk-hai : 15-05-2011 alle 18:03.
Old 15-05-2011, 18:33   #980
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Adesso che è disponibile anche il FHD non 3D conviene puntare su quello...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian