|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5541 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5543 |
Senior Member
|
Servono programmi quali Sandra o SIW (io ho postato lo screenshot di quest'ultimo). Di entrambi ci sono le versioni gratuite
![]() Oppure, se non ti va di installare di questi programmi informativi, puoi andare nel pannello di controllo, gestione dispositivi, andare nel gruppo "monitor" e selezionare il monitor presente (Monitor generico plug&play), tasto destro del mouse, proprietà, vai nella scheda "dettagli" e dal menù a tendina selezioni la seconda voce "ID hardware". Compare il modello dello schermo, che per il mio collega è "MONITOR\LGD02DA". |
![]() |
![]() |
![]() |
#5544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5545 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ha fatto vedere delle foto con particolari scuri, ed era scandaloso... Se dalla posizione che ho descritto prima si sposta la testa di 10cm a destra rispetto al centro (ad esempio), le parti scure nella parte sinistra si vedono in negativo. Se invece si inclina lo schermo di pochissimi gradi verso dietro (rispetto al perfettamente verticale che dicevo), i colori scuri nel bordo superiore si vedono in negativo (il nero si vede bianco). Ah, come dicevo, tenendolo verticale e guardandolo dall'alto (quindi livello degli occhi all'altezza del bordo superiore), non si vede i negativo, ma il bordo inferiore si vede sovra-illuminato. Insomma, ha un angolo di visione ridicolo. Per gli scettici, appena passo a casa sua, posso fare un filmato, tanto basterebbe spostare la fotocamera di pochissimo per vedere in negativo ![]() Se questo è un monitor buono, evidentemente abbiamo concetti diversi di monitor buono. Quello che ho sul fisso (è un asus) non si vede in negativo neanche se guardo lo schermo da oltre il bordo laterale, o dall'alto o dal basso. Questo invece ha la posizione obbligata. La cosa che mi fa ridere, è che la gente criticava l'HD+ (senza mai averlo avuto, a meno che non abbiano due schermi sul portatile), mentre questo strepitoso FHD AG ha un angolo di visione forse peggiore (dovrei metterlo accanto al mio e confrontarli). Forse sono migliori i colori... Dico FORSE perchè io (come quasi tutti) non ho a casa l'attrezzatura per fare un test strumentale ![]() P.S. A quanto tieni la luminosità? Mi ha detto che è molto più luminoso (o forse da più fastidio la luminosità) rispetto al precedente HD+... Con l'HD+ teneva la luminosità a 11/16 barrette, mentre con questo a 7/16, altrimenti gli da fastidio ![]() Anche io con l'HD+ la tengo a 3/4, mi trovo bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5546 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Windows 8
Salve, piccolo aggiornamento generale, io sto ancora lottando con i bsod causato da nonsisaquale periferica/driver.
Visto che mi hanno chiesto di formattare il PC per confermare che non era windows, ho deciso di metter su Windows 8. Nel caso interessi a qualcuno, vi confermo che il PC funziona perfettamente (esclusi i miei suddetti problemi) e non ha bisogno di un particolar tipo di driver per funzionare. Io ho solo aggiunto il driver nvidia (preso dal sito nvidia) ed il driver della realtek (sito dell) per l'audio, dato che il subwoofer non veniva usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Mi sorge il dubbio che sia difettato il display del tuo amico, fossi in lui romperei le scatole all'assistenza per farselo sostituire anche sa magari loro dicessero che quel display è normale così, e se poi glielo sostituiscono con un altro uguale andrei avanti fino a che non me ne danno uno sano; mi sembra di ricordare che Dell usa due marche diverse di display FHD e magari l'LG è il peggiore mentre l'altro (non saprei di che marca sia però) è quello buono...spero però di non aver detto una cavolata, chi ne sa di più al riguardo può eventualmente correggermi. Come ultima risorsa se proprio il FHD che usano ora è solo quello li così pessimo magari potrebbe farsi montare il FHD lucido (se c'è ancora quello non 3D ![]() Dopotutto con 400 euro di spesa io non li lascerei tranquilli giorno e notte.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata) Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011 Ultima modifica di Uruk-hai : 14-08-2012 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5548 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per il resto, corrisponde perfettamente alla descrizione che fai per l'HD+, basta spostarsi di pochi cm in verticale per vedere in negativo, specialmente agli angoli, dove si somma l'angolo di visione orizzontale con quello verticale ![]() Mi sa che c'è poco da fare, se è quello che forniscono ora, ne manderebbero uno uguale, e non penso proprio che cambiano uno schermo a causa degli angoli di visuale non soddisfacenti, quindi una cosa puramente soggettiva... La dimostrazione è che per certe persone questo monitor è portentoso, mentre per altre (delle quali facciamo parte io ed il mio collega) non vale neanche un quarto dei soldi che costa, forse perchè siamo abituati ad altro ![]() ![]() Per il FHD non AG (quindi lucido), è quello 3D, non ci sono altri schermi FHD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Non esiste "IL NUOVO XPS", l'XPS è stato sostituito con l'INSPIRON...
Prova a fare una ricerca sul sito Dell, i7 di 3a generazione + schermo 17", come puoi vedere non esiste un XPS con queste caratteristiche, solo Inspiron e Alienware... Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5550 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Credo che l'XPS debba ancora uscire. Così mi diceva il servizio DELL via chat (per quanto affidabili possano essere).
Gl ischermi dei nuovi Inspiron sono GLARE o no-GLARE? XPS mi pare siano GLARE confermate?
mmmmmmmmm Ultima modifica di 55AMG : 15-08-2012 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5551 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque su un altro noto sito italiano di tecnologia (non faccio il nome), ho letto che la Dell è abbastanza in crisi con le vendite, può darsi che gli XPS non escono più per questo motivo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5552 |
Senior Member
|
Credo un po' tutti siano in crisi visto il periodo....
![]() Speriamo di no perchè a me DELL piace come azienda, specialmente per l'RMA. Riguardo agli schermi sai confermarmi?
![]() |
#5553 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5554 |
Senior Member
|
Era/è possibile averlo anche GLARE l'XPS17?
Se sì da cosa capisci che lo è? Così controllo anche le sigle sugli Inspiron. Io trovo molto interessante l'Inspiron17 ma nelle configurazioni non posso abbinare la 650M allo schermo 1600x900......
![]() |
#5555 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5556 |
Senior Member
|
Per me è importante avere la risoluzione 1600x900 di più su un 17" non la voglio manco regalata.
Da cosa capisci questi Inspiron hanno schermo Glare o no-glare?
![]() |
#5557 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5558 |
Senior Member
|
Ottimo!
Intanto grazie. Se solo si potesse mettere la 650M sull'HD+ ![]() Io quella ciofeca di 630M con 1 GB non la voglio ![]() Per quanto riguarda: - Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M 90W da 2GB - Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M 130W da 2GB Sai dare una spiegazione? GDDR3 la prima e GDDR5 la seconda?
mmmmmmmmm Ultima modifica di 55AMG : 15-08-2012 alle 01:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5559 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Forse l'alimentatore abbianato...o si sono sbagliati a scrivere qualcosa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5560 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Intanto un bentornato ad Hari Seldon, nel 3D così come nel mondo Dell visto il nuovo portatile in arrivo
![]() Domani se riesco con il lavoro contatto l'assistenza e chiedo se è possibile montare un monitor HD+ (1600*900) sull'inspiron 17r SE da 1049. Ne uscirebbe un portatile discreto con pure circa 130 euro di risparmio dato che, in sede di acquisto dell'xps17 lo scorso agosto, tanto vi era di differenza se non erro. Di certo c'è che, per quanto mi sia trovato bene con Dell (usb assurde a parte), un full hd obbligatorio mi farebbe optare per un'altra marca o comunque desistere dal cambiarlo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.