Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2012, 09:02   #5541
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
io ho il FHD AG montato di serie e lo trovo un ottimo monitor per essere di un portatile... non credo possa essere lo stesso che ho io. Non è IPS ok, però è rispettabilissimo anche dopo calibrato.
Il modello è come quello che ho postato oppure è diverso?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 09:09   #5542
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Il modello è come quello che ho postato oppure è diverso?
Dove le trovo quelle info nel mio notebook?
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 09:17   #5543
Tennic
Senior Member

Quote:
Dove le trovo quelle info nel mio notebook?
Servono programmi quali Sandra o SIW (io ho postato lo screenshot di quest'ultimo). Di entrambi ci sono le versioni gratuite
Oppure, se non ti va di installare di questi programmi informativi, puoi andare nel pannello di controllo, gestione dispositivi, andare nel gruppo "monitor" e selezionare il monitor presente (Monitor generico plug&play), tasto destro del mouse, proprietà, vai nella scheda "dettagli" e dal menù a tendina selezioni la seconda voce "ID hardware".
Compare il modello dello schermo, che per il mio collega è "MONITOR\LGD02DA".
Old 14-08-2012, 10:00   #5544
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Servono programmi quali Sandra o SIW (io ho postato lo screenshot di quest'ultimo). Di entrambi ci sono le versioni gratuite
Oppure, se non ti va di installare di questi programmi informativi, puoi andare nel pannello di controllo, gestione dispositivi, andare nel gruppo "monitor" e selezionare il monitor presente (Monitor generico plug&play), tasto destro del mouse, proprietà, vai nella scheda "dettagli" e dal menù a tendina selezioni la seconda voce "ID hardware".
Compare il modello dello schermo, che per il mio collega è "MONITOR\LGD02DA".
Ti confermo il codice... è lo stesso mio, ma la resa di questo monitor è buona, la grafica è il mio lavoro da tanti anni e di monitor ne ho visti di tutti i modelli...
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 11:05   #5545
Tennic
Senior Member

Quote:
Ti confermo il codice... è lo stesso mio, ma la resa di questo monitor è buona, la grafica è il mio lavoro da tanti anni e di monitor ne ho visti di tutti i modelli...
E non hai problemi di angolo di visione? Per vedere "bene" bisogna guardarlo dall'alto, ossia tenere lo schermo perfettamente verticale ed il bordo superiore dev'essere all'altezza degli occhi, in modo che si guarda dal bordo superiore a scendere, quindi, come dicevo, dall'alto. Altrimenti, sui colori scuri, si vede in negativo.

Mi ha fatto vedere delle foto con particolari scuri, ed era scandaloso... Se dalla posizione che ho descritto prima si sposta la testa di 10cm a destra rispetto al centro (ad esempio), le parti scure nella parte sinistra si vedono in negativo.
Se invece si inclina lo schermo di pochissimi gradi verso dietro (rispetto al perfettamente verticale che dicevo), i colori scuri nel bordo superiore si vedono in negativo (il nero si vede bianco).
Ah, come dicevo, tenendolo verticale e guardandolo dall'alto (quindi livello degli occhi all'altezza del bordo superiore), non si vede i negativo, ma il bordo inferiore si vede sovra-illuminato.
Insomma, ha un angolo di visione ridicolo.

Per gli scettici, appena passo a casa sua, posso fare un filmato, tanto basterebbe spostare la fotocamera di pochissimo per vedere in negativo

Se questo è un monitor buono, evidentemente abbiamo concetti diversi di monitor buono. Quello che ho sul fisso (è un asus) non si vede in negativo neanche se guardo lo schermo da oltre il bordo laterale, o dall'alto o dal basso. Questo invece ha la posizione obbligata.

La cosa che mi fa ridere, è che la gente criticava l'HD+ (senza mai averlo avuto, a meno che non abbiano due schermi sul portatile), mentre questo strepitoso FHD AG ha un angolo di visione forse peggiore (dovrei metterlo accanto al mio e confrontarli).
Forse sono migliori i colori... Dico FORSE perchè io (come quasi tutti) non ho a casa l'attrezzatura per fare un test strumentale

P.S. A quanto tieni la luminosità? Mi ha detto che è molto più luminoso (o forse da più fastidio la luminosità) rispetto al precedente HD+... Con l'HD+ teneva la luminosità a 11/16 barrette, mentre con questo a 7/16, altrimenti gli da fastidio
Anche io con l'HD+ la tengo a 3/4, mi trovo bene...
Old 14-08-2012, 15:32   #5546
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Windows 8

Salve, piccolo aggiornamento generale, io sto ancora lottando con i bsod causato da nonsisaquale periferica/driver.
Visto che mi hanno chiesto di formattare il PC per confermare che non era windows, ho deciso di metter su Windows 8.

Nel caso interessi a qualcuno, vi confermo che il PC funziona perfettamente (esclusi i miei suddetti problemi) e non ha bisogno di un particolar tipo di driver per funzionare.

Io ho solo aggiunto il driver nvidia (preso dal sito nvidia) ed il driver della realtek (sito dell) per l'audio, dato che il subwoofer non veniva usato.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 16:47   #5547
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
E non hai problemi di angolo di visione? Per vedere "bene" bisogna guardarlo dall'alto, ossia tenere lo schermo perfettamente verticale ed il bordo superiore dev'essere all'altezza degli occhi, in modo che si guarda dal bordo superiore a scendere, quindi, come dicevo, dall'alto. Altrimenti, sui colori scuri, si vede in negativo.

Mi ha fatto vedere delle foto con particolari scuri, ed era scandaloso... Se dalla posizione che ho descritto prima si sposta la testa di 10cm a destra rispetto al centro (ad esempio), le parti scure nella parte sinistra si vedono in negativo.
Se invece si inclina lo schermo di pochissimi gradi verso dietro (rispetto al perfettamente verticale che dicevo), i colori scuri nel bordo superiore si vedono in negativo (il nero si vede bianco).
Ah, come dicevo, tenendolo verticale e guardandolo dall'alto (quindi livello degli occhi all'altezza del bordo superiore), non si vede i negativo, ma il bordo inferiore si vede sovra-illuminato.
Insomma, ha un angolo di visione ridicolo.

Per gli scettici, appena passo a casa sua, posso fare un filmato, tanto basterebbe spostare la fotocamera di pochissimo per vedere in negativo

Se questo è un monitor buono, evidentemente abbiamo concetti diversi di monitor buono. Quello che ho sul fisso (è un asus) non si vede in negativo neanche se guardo lo schermo da oltre il bordo laterale, o dall'alto o dal basso. Questo invece ha la posizione obbligata.

La cosa che mi fa ridere, è che la gente criticava l'HD+ (senza mai averlo avuto, a meno che non abbiano due schermi sul portatile), mentre questo strepitoso FHD AG ha un angolo di visione forse peggiore (dovrei metterlo accanto al mio e confrontarli).
Forse sono migliori i colori... Dico FORSE perchè io (come quasi tutti) non ho a casa l'attrezzatura per fare un test strumentale

P.S. A quanto tieni la luminosità? Mi ha detto che è molto più luminoso (o forse da più fastidio la luminosità) rispetto al precedente HD+... Con l'HD+ teneva la luminosità a 11/16 barrette, mentre con questo a 7/16, altrimenti gli da fastidio
Anche io con l'HD+ la tengo a 3/4, mi trovo bene...
Io avevo l'HD+ e aveva grandi problemi di angoli di visuale soprattutto verticali, ma a sentire la tua descrizione sembra che il FHD del tuo amico sia addirittura peggiore per via degli angoli laterali. L'HD+ era pessimo per gli angoli vericali, bisognava stare con lo sguardo quasi perfettamente perpendicolare al centro del display e bastava muoversi di pochi cm in alto o in basso per accusare lo sbiadimento\scurimento dell'immagine fino ad arrivare a vedere il negativo con altri pochi cm di spostamento e per spostamento intendo quello normale che tutti facciamo muovendo un pò la testa (non siamo mai immobili del tutto...). Invece lateralmente era accettabile anche se era appena appena sufficiente (ma pensando al prezzo e alla fascia di mercato del pc si può tranquillamente dire insufficiente!).
Mi sorge il dubbio che sia difettato il display del tuo amico, fossi in lui romperei le scatole all'assistenza per farselo sostituire anche sa magari loro dicessero che quel display è normale così, e se poi glielo sostituiscono con un altro uguale andrei avanti fino a che non me ne danno uno sano; mi sembra di ricordare che Dell usa due marche diverse di display FHD e magari l'LG è il peggiore mentre l'altro (non saprei di che marca sia però) è quello buono...spero però di non aver detto una cavolata, chi ne sa di più al riguardo può eventualmente correggermi.
Come ultima risorsa se proprio il FHD che usano ora è solo quello li così pessimo magari potrebbe farsi montare il FHD lucido (se c'è ancora quello non 3D ) almeno guadagnerebbe in angoli di visuale anche se rinuncerebbe all'opacità.
Dopotutto con 400 euro di spesa io non li lascerei tranquilli giorno e notte.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 14-08-2012 alle 16:50.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 17:26   #5548
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Io avevo l'HD+ e aveva grandi problemi di angoli di visuale soprattutto verticali, ma a sentire la tua descrizione sembra che il FHD del tuo amico sia addirittura peggiore per via degli angoli laterali. L'HD+ era pessimo per gli angoli vericali, bisognava stare con lo sguardo quasi perfettamente perpendicolare al centro del display e bastava muoversi di pochi cm in alto o in basso per accusare lo sbiadimento\scurimento dell'immagine fino ad arrivare a vedere il negativo con altri pochi cm di spostamento e per spostamento intendo quello normale che tutti facciamo muovendo un pò la testa (non siamo mai immobili del tutto...). Invece lateralmente era accettabile anche se era appena appena sufficiente (ma pensando al prezzo e alla fascia di mercato del pc si può tranquillamente dire insufficiente!).
Mi sorge il dubbio che sia difettato il display del tuo amico, fossi in lui romperei le scatole all'assistenza per farselo sostituire anche sa magari loro dicessero che quel display è normale così, e se poi glielo sostituiscono con un altro uguale andrei avanti fino a che non me ne danno uno sano; mi sembra di ricordare che Dell usa due marche diverse di display FHD e magari l'LG è il peggiore mentre l'altro (non saprei di che marca sia però) è quello buono...spero però di non aver detto una cavolata, chi ne sa di più al riguardo può eventualmente correggermi.
Come ultima risorsa se proprio il FHD che usano ora è solo quello li così pessimo magari potrebbe farsi montare il FHD lucido (se c'è ancora quello non 3D ) almeno guadagnerebbe in angoli di visuale anche se rinuncerebbe all'opacità.
Dopotutto con 400 euro di spesa io non li lascerei tranquilli giorno e notte.
In orizzontale gli angoli di visuale sono sufficiente, è in verticale che sono ridicoli E tra questo e l'HD+ non so quale sia peggio
Per il resto, corrisponde perfettamente alla descrizione che fai per l'HD+, basta spostarsi di pochi cm in verticale per vedere in negativo, specialmente agli angoli, dove si somma l'angolo di visione orizzontale con quello verticale
Mi sa che c'è poco da fare, se è quello che forniscono ora, ne manderebbero uno uguale, e non penso proprio che cambiano uno schermo a causa degli angoli di visuale non soddisfacenti, quindi una cosa puramente soggettiva... La dimostrazione è che per certe persone questo monitor è portentoso, mentre per altre (delle quali facciamo parte io ed il mio collega) non vale neanche un quarto dei soldi che costa, forse perchè siamo abituati ad altro Sinceramente il pannello del mio precedente Acer, benchè lucido (deficit soggettivo, dato che i colori dei lucidi sono più "vivi), aveva angoli di visuale eccellenti, ed era un HD+, quindi con la Dell ho migliorato su tutto e peggiorato sullo schermo, a prescindere se HD+ o FHD
Per il FHD non AG (quindi lucido), è quello 3D, non ci sono altri schermi FHD
Old 14-08-2012, 23:54   #5549
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
avete visto le foto del nuovo XPS17?
Non esiste "IL NUOVO XPS", l'XPS è stato sostituito con l'INSPIRON...

Prova a fare una ricerca sul sito Dell, i7 di 3a generazione + schermo 17", come puoi vedere non esiste un XPS con queste caratteristiche, solo Inspiron e Alienware...

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
No scusa , 205+131= 336 +70,56 (cioè 21% di IVA)= 406,56 euro !!!!!!!
Pura follia
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 23:56   #5550
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Credo che l'XPS debba ancora uscire. Così mi diceva il servizio DELL via chat (per quanto affidabili possano essere).
Gl ischermi dei nuovi Inspiron sono GLARE o no-GLARE?
XPS mi pare siano GLARE confermate?

Ultima modifica di 55AMG : 15-08-2012 alle 00:00.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 00:01   #5551
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Credo che l'XPS debba ancora uscire. Così mi diceva il servizio DELL via chat (per quanto affidabili possano essere). Dovrebbe avere gli schermi GLARE, cosa che l'Inspiron per esempio non ha.
Non ricordo dove ma da qualche parte ho letto che gli XPS non escono più, spero di sbagliarmi...

Comunque su un altro noto sito italiano di tecnologia (non faccio il nome), ho letto che la Dell è abbastanza in crisi con le vendite, può darsi che gli XPS non escono più per questo motivo...
Old 15-08-2012, 00:03   #5552
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Credo un po' tutti siano in crisi visto il periodo....
Speriamo di no perchè a me DELL piace come azienda, specialmente per l'RMA.
Riguardo agli schermi sai confermarmi?
Old 15-08-2012, 00:05   #5553
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Credo un po' tutti siano in crisi visto il periodo....
Assolutamente no, Asus e Acer vanno molto forte...

Il mio schermo è No-Glare...
Old 15-08-2012, 00:07   #5554
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Era/è possibile averlo anche GLARE l'XPS17?
Se sì da cosa capisci che lo è? Così controllo anche le sigle sugli Inspiron.

Io trovo molto interessante l'Inspiron17 ma nelle configurazioni non posso abbinare la 650M allo schermo 1600x900......
Old 15-08-2012, 00:10   #5555
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Era/è possibile averlo anche GLARE l'XPS17?

Anch'io sono molto interessato all'Inspiron 17R SE (quello da 1049 euro), ottimo notebook...
Old 15-08-2012, 00:18   #5556
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Per me è importante avere la risoluzione 1600x900 di più su un 17" non la voglio manco regalata.
Da cosa capisci questi Inspiron hanno schermo Glare o no-glare?
Old 15-08-2012, 00:26   #5557
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Da cosa capisci questi Inspiron hanno schermo Glare o no-glare?
Da qui:

No-Glare: Display WLED 44 cm(17.3") Full HD (1.920 x 1.080) con antiriflesso

Glare: 44 cm(17.3") High Definition+ (1600X900) WLED con TrueLife
Old 15-08-2012, 01:05   #5558
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Ottimo!

Intanto grazie.
Se solo si potesse mettere la 650M sull'HD+
Io quella ciofeca di 630M con 1 GB non la voglio

Per quanto riguarda:
- Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M 90W da 2GB
- Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M 130W da 2GB
Sai dare una spiegazione?
GDDR3 la prima e GDDR5 la seconda?

Ultima modifica di 55AMG : 15-08-2012 alle 01:07.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 19:05   #5559
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Ottimo!

Intanto grazie.
Se solo si potesse mettere la 650M sull'HD+
Io quella ciofeca di 630M con 1 GB non la voglio

Per quanto riguarda:
- Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M 90W da 2GB
- Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M 130W da 2GB
Sai dare una spiegazione?
GDDR3 la prima e GDDR5 la seconda?
i TDP della scheda video non raggiungono i 40 W...quindi non so cosa siano quei 90W o 130W..
Forse l'alimentatore abbianato...o si sono sbagliati a scrivere qualcosa..
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 00:02   #5560
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Intanto un bentornato ad Hari Seldon, nel 3D così come nel mondo Dell visto il nuovo portatile in arrivo

Domani se riesco con il lavoro contatto l'assistenza e chiedo se è possibile montare un monitor HD+ (1600*900) sull'inspiron 17r SE da 1049.
Ne uscirebbe un portatile discreto con pure circa 130 euro di risparmio dato che, in sede di acquisto dell'xps17 lo scorso agosto, tanto vi era di differenza se non erro.

Di certo c'è che, per quanto mi sia trovato bene con Dell (usb assurde a parte), un full hd obbligatorio mi farebbe optare per un'altra marca o comunque desistere dal cambiarlo.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian