Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2012, 15:09   #5361
@AndreaBatDell
Portavoce Ufficiale

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
per ora sembra di si (F12 non mi pare serva a qualcosa normalmente ). Poi dovete considerare che quando non vanno, non funziona neanche il tasto del mute (quello a fianco di F12), che non ha altre utilità.
mandami il tuo service tag via MP che verifichiamo.
Per il volume puoi usare il tasto a sfioramento con il deisgno della "sinusoide". o "Ondine" .. quello permette di gestire l'audio. (tu hai un XPS 702 giusto ?)
Andrea
@AndreaBatDell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 19:41   #5362
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da @AndreaBatDell Guarda i messaggi
mandami il tuo service tag via MP che verifichiamo.
Per il volume puoi usare il tasto a sfioramento con il deisgno della "sinusoide". o "Ondine" .. quello permette di gestire l'audio. (tu hai un XPS 702 giusto ?)
Andrea
in che senso "verifichiamo"? non basta disinstallare e reinstallare i driver? Non penso si siano improvvisamente rotti.

Si, il tasto a sfioramento funziona, come funziona anche la semplice icona sulla barra, però mi scoccia usare il mouse, mi erano comodi i controlli sulla tastiera si, ho un XPS 702x.
Old 19-06-2012, 19:50   #5363
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
in che senso "verifichiamo"? non basta disinstallare e reinstallare i driver? Non penso si siano improvvisamente rotti.

Si, il tasto a sfioramento funziona, come funziona anche la semplice icona sulla barra, però mi scoccia usare il mouse, mi erano comodi i controlli sulla tastiera si, ho un XPS 702x.
Allora... I tasti a sfioramento sono gestiti da QuickSet... Invece, F11 ed F12 sono la normalissima tastiera, che non ha alcun driver... Quindi, se non ti funzionano F11 ed F12, è un problema di tastiera, non esistono drivers o programmi per farla funzionare
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 21:45   #5364
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

in effetti ho fatto una verifica quando mi è capitato ancora che non funzionassero e non vanno proprio i pulsanti. Neanche F11 mi sa che non ho speranze allora.

Sto portatile non mi ha dato molte soddisfazioni purtroppo. Solo un sacco di soldoni usciti dal portafogli..

[edit] un momento, un momento: ho fatto altre prove e mi sono accorto che non vanno solo quando faccio partire un video su siti tipo youtube. In realtà i pulsanti sembrano funzionare, perché quando li premo compaiono le barre del video (come se ci stessi muovendo sopra il mouse) anche se non succede nulla. Se clicco da qualche altra parte fuori dalla finestra del browser però (tipo sulla barra in basso), tornano a funzionare. Che possa essere qualcosa legato all'ultimo aggiornamento di Firefox?

Ultima modifica di Giant Lizard : 19-06-2012 alle 21:51.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 22:11   #5365
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
in effetti ho fatto una verifica quando mi è capitato ancora che non funzionassero e non vanno proprio i pulsanti. Neanche F11 mi sa che non ho speranze allora.

Sto portatile non mi ha dato molte soddisfazioni purtroppo. Solo un sacco di soldoni usciti dal portafogli..

[edit] un momento, un momento: ho fatto altre prove e mi sono accorto che non vanno solo quando faccio partire un video su siti tipo youtube. In realtà i pulsanti sembrano funzionare, perché quando li premo compaiono le barre del video (come se ci stessi muovendo sopra il mouse) anche se non succede nulla. Se clicco da qualche altra parte fuori dalla finestra del browser però (tipo sulla barra in basso), tornano a funzionare. Che possa essere qualcosa legato all'ultimo aggiornamento di Firefox?
Confermo: con un video di YouTube in primo piano il quickset sembra non funzionare...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 22:18   #5366
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Confermo: con un video di YouTube in primo piano il quickset sembra non funzionare...
fiuuuu sono sollevato nel sapere che non è un problema solo mio ora però bisogna capire come sistemarlo.

Tra parentesi, è solo quello del volume a non andare. La luminosità e il play/pausa funzionano.

Fate una prova su youtube: aprite un video e cliccate prima dentro la finestra del video (anche solo pausa e poi di nuovo play), poi provate ad usare i controlli rapidi del volume.

Se invece cliccate un link su youtube e non toccate la finestra del video, i controlli funzionano.
Old 19-06-2012, 22:23   #5367
Tennic
Senior Member

Quote:

Anche se fosse la tastiera, costa 15 euro, e comunque te la cambiano in garanzia
Però prima bisogna capire se è la tastiera rotta oppure qualche programma che interferisce con la tastiera, o meglio, con i tasti funzione
Fai girare un tool per testare la tastiera, oppure usa il cd che hanno fornito col portatile, che può testare di tutto.
Comunque, googlando 5 secondi, ho trovato questo

http://www.keyboardtester.com/

fai il test e vedi se i tasti funzionano

Se magari è qualche programma che interferisce, non è mica colpa del portatile Anzi, la Dell ha una assistenza che molti invidiano

Comunque, io uso ovviamente youtube come tutti, ed i tasti hanno sempre funzionato... Quickset, beh, non lo uso molto, ma quando clicco sui 3 tastini soft touch, hanno sempre funzionato
Un consiglio, testa i tasti (scusa il gioco di parole ) senza aprire 25 programmi (mozilla, etc), altrimenti non si riesce ad andare per esclusione
Prima li controlli con nessun programma aperto, e se funzionano, inizi ad aprire i vari programmi, ripetendo il test
Old 19-06-2012, 22:36   #5368
Tennic
Senior Member

Quote:
fiuuuu sono sollevato nel sapere che non è un problema solo mio ora però bisogna capire come sistemarlo.

Tra parentesi, è solo quello del volume a non andare. La luminosità e il play/pausa funzionano.

Fate una prova su youtube: aprite un video e cliccate prima dentro la finestra del video (anche solo pausa e poi di nuovo play), poi provate ad usare i controlli rapidi del volume.

Se invece cliccate un link su youtube e non toccate la finestra del video, i controlli funzionano.
A me funziona
Ma uso Chrome, Mozilla (se ho capito bene che usi quello) l'ho usato, anzi, provato qualche mese fa per 30 minuti, poi ho desistito, quasi lento come IE, e tutti i miei colleghi che lo usavano (invece dell'osceno IE), quando hanno scoperto Chrome l'hanno disinstallato
A parte le battute, secondo me è Mozilla che intercetta i tasti F11 ed F12
Perchè non provi con un altro browser, ad esempio IE?
Rimango poi dell'opinione che devi eseguire il test dei tasti senza fidarti del browser... Puoi capire che dire "da dentro Mozilla non mi funziona F11 ed F12" fa pensare a tutti i possibili casini a causa del programma, ma non di certo ad un problema hardware
Old 20-06-2012, 12:19   #5369
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Anche se fosse la tastiera, costa 15 euro, e comunque te la cambiano in garanzia
Però prima bisogna capire se è la tastiera rotta oppure qualche programma che interferisce con la tastiera, o meglio, con i tasti funzione
Fai girare un tool per testare la tastiera, oppure usa il cd che hanno fornito col portatile, che può testare di tutto.
Comunque, googlando 5 secondi, ho trovato questo

http://www.keyboardtester.com/

fai il test e vedi se i tasti funzionano

Se magari è qualche programma che interferisce, non è mica colpa del portatile Anzi, la Dell ha una assistenza che molti invidiano

Comunque, io uso ovviamente youtube come tutti, ed i tasti hanno sempre funzionato... Quickset, beh, non lo uso molto, ma quando clicco sui 3 tastini soft touch, hanno sempre funzionato
Un consiglio, testa i tasti (scusa il gioco di parole ) senza aprire 25 programmi (mozilla, etc), altrimenti non si riesce ad andare per esclusione
Prima li controlli con nessun programma aperto, e se funzionano, inizi ad aprire i vari programmi, ripetendo il test
ma come ho spiegato, in realtà i pulsanti funzionano lo stesso, perché quando li premo durante un video, qualcosa succede (compaiono le barre in alto e in basso nel video, come se ci stessi passando sopra col mouse), solo che non si abbassa né alza il volume.

Ho provato quel test e funziona tutto perfettamente.

Per quanto riguarda l'assistenza DELL, personalmente purtroppo non ho avuto belle esperienze: pagai un tecnico che mi sistemasse dei problemi che poi non è mai riuscito a sistemare. Anzi, sono convinto che mi abbia pure graffiato il display (che ora è rovinato definitivamente). Per non parlare della famosa storia delle USB 3.0 che non hanno funzionato per mesi senza che nessuno facesse o dicesse nulla. E tutt'ora non so se funzionano correttamente.

Comunque il problema ora è un altro, inutile spostare la discussione sull'assistenza Dell. Rimango dell'idea che questo difetto dei controlli sia dovuto al recente aggiornamento di Firefox e che probabilmente Dell non c'entra nulla. Proverò un po' ad informarmi

Se c'è qualcun altro che ha il mio stesso problema, lo dica plz.

[edit] ho controllato anche nel thread di Firefox e c'è altra gente che ha il mio stesso problema a seguito dell'aggiornamento. Sono ormai quasi sicuro che la colpa sia solo di Firefox.

Ultima modifica di Giant Lizard : 20-06-2012 alle 12:24.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 12:46   #5370
Tennic
Senior Member

Quote:
Rimango dell'idea che questo difetto dei controlli sia dovuto al recente aggiornamento di Firefox e che probabilmente Dell non c'entra nulla. Proverò un po' ad informarmi

Se c'è qualcun altro che ha il mio stesso problema, lo dica plz.

[edit] ho controllato anche nel thread di Firefox e c'è altra gente che ha il mio stesso problema a seguito dell'aggiornamento. Sono ormai quasi sicuro che la colpa sia solo di Firefox.
Infatti, se tutto funziona bene ed il disservizio è solo su Firefox, è palese che la colpa è di questo
Old 21-06-2012, 05:47   #5371
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Oggi è prevista la consegna in tardo pomeriggio.

Appena mi arriva mi conviene fare un' installazione pulita? oppure ditemi cosa fare.
Old 21-06-2012, 06:12   #5372
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Oggi è prevista la consegna in tardo pomeriggio.

Appena mi arriva mi conviene fare un' installazione pulita? oppure ditemi cosa fare.
Secondo me si... C'è da dire che cmq i Dell sono molto più puliti di altri brand...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 21-06-2012, 06:42   #5373
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Quote:
Secondo me si... C'è da dire che cmq i Dell sono molto più puliti di altri brand...
Grazie, i driver poi li scarico dal sito?
Old 21-06-2012, 07:19   #5374
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Si... Nel thread tecnico dedicato al nostro xps 17 trovi tutti i link in prima pagina in modo da scaricare tutto velocemente... L'unica cosa che ti consiglio di fare differentemente a quanto lì riportato è quella di scaricare i driver del touchpad dal sito della Dell...
Old 21-06-2012, 07:26   #5375
Tennic
Senior Member

Quote:
Quote:
Si... Nel thread tecnico dedicato al nostro xps 17 trovi tutti i link in prima pagina in modo da scaricare tutto velocemente... L'unica cosa che ti consiglio di fare differentemente a quanto lì riportato è quella di scaricare i driver del touchpad dal sito della Dell...
Quoto Pess, il topic è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390919

@Pess... Perchè consigli di utilizzare i driver synaptic presi dal sito Dell piuttosto che quelli presi dal sito ufficiale, sicuramente più aggiornati? Se c'è qualche motivazione particolare, la includo nel topic tecnico, così chi deve scaricare i drivers sa di prendere quelli e non gli altri perchè .......
Old 21-06-2012, 08:59   #5376
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Quote:
Quote:

@Pess... Perchè consigli di utilizzare i driver synaptic presi dal sito Dell piuttosto che quelli presi dal sito ufficiale, sicuramente più aggiornati? Se c'è qualche motivazione particolare, la includo nel topic tecnico, così chi deve scaricare i drivers sa di prendere quelli e non gli altri perchè .......
Grazie mille per le spiegazioni

edit. ultima domanda

SOFTWARE PREINSTALLATI

Aprire la pagina WEB www.dell.it, cliccare in alto a destra su "Il mio Account", effettuare il login con le credenziali per il sito Dell, e nella finestra che appare, sulla destra a centro pagina cliccare su "Scarica software preinstallato (I miei download Dell)" sotto "Il mio software". Da qui è possibile scaricare tutti i software Dell forniti col computer, tra i quali Dell Webcam Central.

questi non devo installarli?

Ultima modifica di Anthonylm : 21-06-2012 alle 09:08.
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 09:56   #5377
@AndreaBatDell
Portavoce Ufficiale

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Grazie mille per le spiegazioni

edit. ultima domanda

SOFTWARE PREINSTALLATI

Aprire la pagina WEB www.dell.it, cliccare in alto a destra su "Il mio Account", effettuare il login con le credenziali per il sito Dell, e nella finestra che appare, sulla destra a centro pagina cliccare su "Scarica software preinstallato (I miei download Dell)" sotto "Il mio software". Da qui è possibile scaricare tutti i software Dell forniti col computer, tra i quali Dell Webcam Central.

questi non devo installarli?
Ciao
puoi scaricare solo sulla sezione drivers. Gli altri software li installi se ti servono, ma alcuni li trovi gratis su internet e meno pesanti.
Gestione webcam, audio, scheda video trovi tutto sotto i drivers. I software pre-installati possono essere Office Start, software di masterizzazione etc. Gli puoi dare una scarrellata, in base hai tuoi bisogni.
Andrea
@AndreaBatDell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 10:01   #5378
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:

Innanzitutto scusami, pensavo fosse l'altro thread...
In secondo luogo con i driver del produttore non funge la disattivazione dello stesso tramite i tasti funzione ed il quickset, se non erro avevo già scritto più volte la cosa in questo thread ma non avevo mai pensato di suggerirtela per la prima pagina...
Quindi scusami due volte...
Old 21-06-2012, 10:46   #5379
Tennic
Senior Member

Quote:
In secondo luogo con i driver del produttore non funge la disattivazione dello stesso tramite i tasti funzione ed il quickset, se non erro avevo già scritto più volte la cosa in questo thread ma non avevo mai pensato di suggerirtela per la prima pagina...
Figurati, ogni suggerimento è ben accetto per migliorare la guida e renderla più precisa e chiara
Allora... I driver quickset sono a parte rispetto ai synaptic. Quindi, teoricamente, installando il driver synaptic e poi quickset, si dovrebbe mantenere il perfetto funzionamento del touchpad e dei pulsanti a sfioramento (quickset). Tuttavia non mi ricordo se ho mai aggiornato il synaptic, quindi non posso parlare per esperienza diretta
Tuttavia, da esperienze di chi ha formattato e reinstallato da zero con la guida, non mi pare che nessuno avesse riscontrato questi problemi...
Old 21-06-2012, 11:33   #5380
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
Io ogni volta che formatto non riesco a farlo funzionare il maledetto quickset.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian