|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5361 | |
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Per il volume puoi usare il tasto a sfioramento con il deisgno della "sinusoide". o "Ondine" .. quello permette di gestire l'audio. (tu hai un XPS 702 giusto ?) Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Si, il tasto a sfioramento funziona, come funziona anche la semplice icona sulla barra, però mi scoccia usare il mouse, mi erano comodi i controlli sulla tastiera ![]()
![]() |
![]() |
#5363 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5364 |
Senior Member
|
in effetti ho fatto una verifica quando mi è capitato ancora che non funzionassero e non vanno proprio i pulsanti. Neanche F11
![]() Sto portatile non mi ha dato molte soddisfazioni purtroppo. Solo un sacco di soldoni usciti dal portafogli.. ![]() [edit] un momento, un momento: ho fatto altre prove e mi sono accorto che non vanno solo quando faccio partire un video su siti tipo youtube. In realtà i pulsanti sembrano funzionare, perché quando li premo compaiono le barre del video (come se ci stessi muovendo sopra il mouse) anche se non succede nulla. Se clicco da qualche altra parte fuori dalla finestra del browser però (tipo sulla barra in basso), tornano a funzionare. Che possa essere qualcosa legato all'ultimo aggiornamento di Firefox?
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 19-06-2012 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5365 | |
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5366 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra parentesi, è solo quello del volume a non andare. La luminosità e il play/pausa funzionano. Fate una prova su youtube: aprite un video e cliccate prima dentro la finestra del video (anche solo pausa e poi di nuovo play), poi provate ad usare i controlli rapidi del volume. Se invece cliccate un link su youtube e non toccate la finestra del video, i controlli funzionano.
![]() |
![]() |
#5367 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però prima bisogna capire se è la tastiera rotta oppure qualche programma che interferisce con la tastiera, o meglio, con i tasti funzione ![]() Fai girare un tool per testare la tastiera, oppure usa il cd che hanno fornito col portatile, che può testare di tutto. Comunque, googlando 5 secondi, ho trovato questo http://www.keyboardtester.com/ fai il test e vedi se i tasti funzionano Se magari è qualche programma che interferisce, non è mica colpa del portatile ![]() ![]() Comunque, io uso ovviamente youtube come tutti, ed i tasti hanno sempre funzionato... Quickset, beh, non lo uso molto, ma quando clicco sui 3 tastini soft touch, hanno sempre funzionato ![]() Un consiglio, testa i tasti (scusa il gioco di parole ![]() ![]() Prima li controlli con nessun programma aperto, e se funzionano, inizi ad aprire i vari programmi, ripetendo il test ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5368 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma uso Chrome, Mozilla (se ho capito bene che usi quello) l'ho usato, anzi, provato qualche mese fa per 30 minuti, poi ho desistito, quasi lento come IE, e tutti i miei colleghi che lo usavano (invece dell'osceno IE), quando hanno scoperto Chrome l'hanno disinstallato ![]() A parte le battute, secondo me è Mozilla che intercetta i tasti F11 ed F12 ![]() Perchè non provi con un altro browser, ad esempio IE? Rimango poi dell'opinione che devi eseguire il test dei tasti senza fidarti del browser... Puoi capire che dire "da dentro Mozilla non mi funziona F11 ed F12" fa pensare a tutti i possibili casini a causa del programma, ma non di certo ad un problema hardware ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5369 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato quel test e funziona tutto perfettamente. Per quanto riguarda l'assistenza DELL, personalmente purtroppo non ho avuto belle esperienze: pagai un tecnico che mi sistemasse dei problemi che poi non è mai riuscito a sistemare. Anzi, sono convinto che mi abbia pure graffiato il display (che ora è rovinato definitivamente). Per non parlare della famosa storia delle USB 3.0 che non hanno funzionato per mesi senza che nessuno facesse o dicesse nulla. E tutt'ora non so se funzionano correttamente. Comunque il problema ora è un altro, inutile spostare la discussione sull'assistenza Dell. Rimango dell'idea che questo difetto dei controlli sia dovuto al recente aggiornamento di Firefox e che probabilmente Dell non c'entra nulla. Proverò un po' ad informarmi ![]() Se c'è qualcun altro che ha il mio stesso problema, lo dica plz. [edit] ho controllato anche nel thread di Firefox e c'è altra gente che ha il mio stesso problema a seguito dell'aggiornamento. Sono ormai quasi sicuro che la colpa sia solo di Firefox.
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 20-06-2012 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5370 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5371 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Oggi è prevista la consegna in tardo pomeriggio.
Appena mi arriva mi conviene fare un' installazione pulita? oppure ditemi cosa fare.
![]() |
![]() |
#5372 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5373 |
Senior Member
|
Grazie, i driver poi li scarico dal sito?
![]() |
![]() |
#5374 |
Senior Member
|
Si... Nel thread tecnico dedicato al nostro xps 17 trovi tutti i link in prima pagina in modo da scaricare tutto velocemente... L'unica cosa che ti consiglio di fare differentemente a quanto lì riportato è quella di scaricare i driver del touchpad dal sito della Dell...
![]()
![]() |
#5375 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390919 @Pess... Perchè consigli di utilizzare i driver synaptic presi dal sito Dell piuttosto che quelli presi dal sito ufficiale, sicuramente più aggiornati? Se c'è qualche motivazione particolare, la includo nel topic tecnico, così chi deve scaricare i drivers sa di prendere quelli e non gli altri perchè ....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5376 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() edit. ultima domanda SOFTWARE PREINSTALLATI Aprire la pagina WEB www.dell.it, cliccare in alto a destra su "Il mio Account", effettuare il login con le credenziali per il sito Dell, e nella finestra che appare, sulla destra a centro pagina cliccare su "Scarica software preinstallato (I miei download Dell)" sotto "Il mio software". Da qui è possibile scaricare tutti i software Dell forniti col computer, tra i quali Dell Webcam Central. questi non devo installarli?
Ultima modifica di Anthonylm : 21-06-2012 alle 09:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5377 | |
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
puoi scaricare solo sulla sezione drivers. Gli altri software li installi se ti servono, ma alcuni li trovi gratis su internet e meno pesanti. Gestione webcam, audio, scheda video trovi tutto sotto i drivers. I software pre-installati possono essere Office Start, software di masterizzazione etc. Gli puoi dare una scarrellata, in base hai tuoi bisogni. Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5378 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In secondo luogo con i driver del produttore non funge la disattivazione dello stesso tramite i tasti funzione ed il quickset, se non erro avevo già scritto più volte la cosa in questo thread ma non avevo mai pensato di suggerirtela per la prima pagina... Quindi scusami due volte... ![]()
![]() |
![]() |
#5379 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora... I driver quickset sono a parte rispetto ai synaptic. Quindi, teoricamente, installando il driver synaptic e poi quickset, si dovrebbe mantenere il perfetto funzionamento del touchpad e dei pulsanti a sfioramento (quickset). Tuttavia non mi ricordo se ho mai aggiornato il synaptic, quindi non posso parlare per esperienza diretta ![]() Tuttavia, da esperienze di chi ha formattato e reinstallato da zero con la guida, non mi pare che nessuno avesse riscontrato questi problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.