Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 13:30   #421
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da siegfrid85 Guarda i messaggi
cioè, impostando word in italiano, se ad esempio premi il tasto a destra della L ti parte da solo la ò? così poi per ì è à ò?

Altra domanda, conviene spendere 100 euro per l'unità ottica blu ray? Cioè in previsione futura i blu ray soppianteranno i dvd anche per quanto riguarda i giochi? E' una tecnologia che vale la pena avere?
non imposti nulla, all'avvio del pc windows installa la tastiera ita di già, partono da soli come una normale tastiera ita

il bluray non serve ad una cippa sul pc secondo me
a meno che non lo connetti via hdmi ad una tv fullhd da almeno 40 pollici, ma anche la perdi in qualità, meglio un lettore bluray semmai
Old 28-04-2011, 13:36   #422
siegfrid85
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
il bluray non serve ad una cippa sul pc secondo me
mmm 100 euri, hai ragione Lyd vedrò lo sconto del commerciale e deciderò sul da farsi al momento. Escluderò il br quasi sicuramente

Tornando alla tastiera, ho notato che anche altri caratteri speciali come ad esempio la @ e la # sono spostati di uno spazio a destra, così come gli altri. Ora che succede, dato che a memoria non li ricordo tutti, mi trovo tutto sballato?
siegfrid85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 13:40   #423
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
mmm 100 euri, hai ragione Lyd vedrò lo sconto del commerciale e deciderò sul da farsi al momento. Escluderò il br quasi sicuramente

Tornando alla tastiera, ho notato che anche altri caratteri speciali come ad esempio la @ e la # sono spostati di uno spazio a destra, così come gli altri. Ora che succede, dato che a memoria non li ricordo tutti, mi trovo tutto sballato?
se qualcuno lo scordi basta che vai per esclusione....non ci sono 1000 tasti, tolte le lettere son pochi da ricordare
Old 28-04-2011, 13:46   #424
siegfrid85
Member

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
se qualcuno lo scordi basta che vai per esclusione....non ci sono 1000 tasti, tolte le lettere son pochi da ricordare
mmm, la cosa non mi sconfinfera, non sono convinto, sono ben 17 tasti e alcuni di essi hanno più di una funzione...

Ultima modifica di siegfrid85 : 28-04-2011 alle 13:51.
Old 28-04-2011, 13:50   #425
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
mmm, la cosa non mi sconfinfera non sono convinto
C'è un sistema migliore, imposti la tastiera correttamente uk/irish e con 2 tasti tiri fuori le accentate. Dammi un po' di tempo e ti trovo il post.

Edit:
Ecco guarda qui, c'era anche un altro post che indicava come cambiare tastiera ma se ti serve puoi contattare l'utente.

Ultima modifica di Agincourt : 28-04-2011 alle 14:03.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:03   #426
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Scusate, ma io non riesco a trovare XPS 17 con lo schermo FullHD non 3D. Non è che mi potreste linkare direttamente la pagina del configuratore ?

Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:04   #427
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da power96 Guarda i messaggi
Scusate, ma io non riesco a trovare XPS 17 con lo schermo FullHD non 3D. Non è che mi potreste linkare direttamente la pagina del configuratore ?
C'è una configurazione che sta a pagina 2 del configuratore se guardi sopra le configurazioni a sinistra compare 1|2......
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:06   #428
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Senigallia (AN)
Stanno cambiando i prezzi di continuo oggi.

L' XPS 17 con i7 2630qm che fino ad ieri era a 879 con batteria 9 celle, stamattina era a 849 con batteria a 6 celle, adesso e' tornato a 879 con batteria 6 celle ma 6Gb di ram.

Pero' la scimmia mi sta sopravanzando e credo che piazzo l' ordine anch' io

Concluse numerose trattative, finora tutte soddisfacenti.
theedge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:10   #429
siegfrid85
Member

A questo punto, se tanto mi da tanto, non è che decidono di mettere ste maledette lucette anche alla tastiera italiana? io la scimmia la terrei ancora un pò ferma...

cmq anche io non riuscivo a trovare la configurazione nascosta...
Old 28-04-2011, 14:17   #430
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

per le lucette sto pensando di sostituirla in seguito.
Ho notato che il vostro 3750 e' disponibile con la tastiera italiana backlite, se sono compatibili prima o poi si trovera in giro e la sostituisco

Old 28-04-2011, 14:25   #431
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
mmm, la cosa non mi sconfinfera, non sono convinto, sono ben 17 tasti e alcuni di essi hanno più di una funzione...
si ma vai a memoria...altrimenti tenli configuri come vuoi...
Old 28-04-2011, 14:56   #432
siegfrid85
Member

sarebbe l'ideale impostarla normale (irish/uk) e poi con il control fare uscire la vocale accentata (es. [ctrl+a --> à])
Old 28-04-2011, 15:47   #433
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr

com'è? con coupon sconto e spedizione verrebbe sui 980
spendere 180€ in più per il 2720qm ha senso?
trovo di meglio in giro a questo prezzo? non parlo solo di hardware, ma anche di qualità della batteria, dello schermo...

ma la tastiera è retroilluminata?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 15:51   #434
power96
Member

L'Avatar di power96

Quote:
Originariamente inviato da Agincourt Guarda i messaggi
C'è una configurazione che sta a pagina 2 del configuratore se guardi sopra le configurazioni a sinistra compare 1|2......
Grazie di cuore! Sono proprio curioso di vedere come è lo schermo. Vi immaginate che sia lo stesso, solo che ha quella risoluzione maggiore?

A voi è arrivato il coupon? Se si me lo postereste che a me non è ancora arrivata l'email.

Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB

Ultima modifica di power96 : 28-04-2011 alle 15:57.
Old 28-04-2011, 15:59   #435
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi

com'è? con coupon sconto e spedizione verrebbe sui 980
spendere 180€ in più per il 2720qm ha senso?
trovo di meglio in giro a questo prezzo? non parlo solo di hardware, ma anche di qualità della batteria, dello schermo...

ma la tastiera è retroilluminata?
Dipende cosa devi farci, se e' per giocare forse piu' che i 180€ per il 2720qm ti convien un dual core tipo i5 2420m. se ti servono 4 core secondo me non c'e' grande differenza fra 2720qm e 2630qm.
D' altra parte ho appena ordinato anch' io la tua stessa configurazione tranne la scheda video che ho lasciato la 550m da 1Gb visto che non sono un giocatore.

la tastiera non e' retroilluminata, come piu' volte detto in questo thread puoi richiedere la tastiera retroilluminata facendoti fare la configurazione dai commerciali ma e' disponibile solo con layout international o UK/irish

Old 28-04-2011, 16:05   #436
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da theedge70 Guarda i messaggi
Dipende cosa devi farci, se e' per giocare forse piu' che i 180€ per il 2720qm ti convien un dual core tipo i5 2420m. se ti servono 4 core secondo me non c'e' grande differenza fra 2720qm e 2630qm.
D' altra parte ho appena ordinato anch' io la tua stessa configurazione tranne la scheda video che ho lasciato la 550m da 1Gb visto che non sono un giocatore.

la tastiera non e' retroilluminata, come piu' volte detto in questo thread puoi richiedere la tastiera retroilluminata facendoti fare la configurazione dai commerciali ma e' disponibile solo con layout international o UK/irish
dunque, effettivamente non so se mi serva un quad. il pc non è PER giocare, è per uso generico/internet/studio/università, ma in effetti è difficile non pensare un minimo anche al gaming quindi si, diciamo che è per giochicchiare...
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 16:10   #437
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
dunque, effettivamente non so se mi serva un quad. il pc non è PER giocare, è per uso generico/internet/studio/università, ma in effetti è difficile non pensare un minimo anche al gaming quindi si, diciamo che è per giochicchiare...
Se il budget te lo permette vai anche di quad ma secondo me ti basta un dual-core, considera che di giochi che sfruttano piu' core non ne esistono praticamente.

il quad puo' servirti se usi software di grafica,cad,rendering o calcolo matematico in genere

Old 28-04-2011, 16:12   #438
power96
Member

L'Avatar di power96

Ma quindi lo schermo è opaco? Parlo dello schermo 1080p non 3D. AG vuol dire anti-Glare?

Old 28-04-2011, 16:17   #439
Aldo1984
Junior Member

Ragazzi ho provato sia Pc Wizard che HWInfo e m vede soltanto la scheda video integrata..c è un modo per attivare la nvidia?
Aldo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 16:24   #440
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
UPDATE:
Ho aggiornato il thread rimuovendo i riferimenti alla assenza del pannello FHD non 3D, se notate errori/incongruenze con le attuali configurazioni offerte da DELL, avvisatemi per favore
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP