Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2011, 17:40   #3281
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
ok grazie.
le casse non vengono coperte quando scrivete? e al buio i tasti si vedono lo stesso con la luce dello schermo?
Old 04-10-2011, 08:41   #3282
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
ok grazie.
le casse non vengono coperte quando scrivete? e al buio i tasti si vedono lo stesso con la luce dello schermo?
Quando si scrive la cassa sinistra è perfettamente coperta dal polso purtroppo, mentre i tasti sono illeggibili al buio perchè lo schermo non permette sufficiente illuminazione, anzi già nella penombra è difficile leggerli per questo io ho montato la tastiera retroilluminata.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 08:46   #3283
Nitroxid
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Quando si scrive la cassa sinistra è perfettamente coperta dal polso purtroppo, mentre i tasti sono illeggibili al buio perchè lo schermo non permette sufficiente illuminazione, anzi già nella penombra è difficile leggerli per questo io ho montato la tastiera retroilluminata.
quoto in pieno, anche io speravo che la luce del monitor illuminasse i tasti invece è davvero un'impresa trovare i tasti multifunzioni al buio. Magari però dopo un po' ci si abitua e si trovano i tasti, ma consiglio altamente la retroilluminata.
Old 04-10-2011, 09:15   #3284
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

ma come si fa per comprarlo direttamente con la tastiera retroill. con layout uk?
Old 04-10-2011, 09:56   #3285
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
ma come si fa per comprarlo direttamente con la tastiera retroill. con layout uk?
Se si vuole comprare l'XPS direttamente con una tastiera retroilluminata montata allora bisogna comprare il computer tramite commerciale e richiedere la tastiera retroilluminata con layout US\UK Irish.
Ti rimando a questo mio post sul thread dell'XPS15 dove lo spiego e vale sia per il 15" sia per il 17".
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 10:41   #3286
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Ciao a tutti, dato che sono in procinto di acquistare un portatile, mi vorrei orientare su un DELL!

Ho letto in giro che la qualità è molto buona, mi potete dire se avete riscontrato dei difetti ?

Io sarei propenso a prendere un xps 17 con i3 e 4Gb di ram

Al momento devo sostituire il mio tower e vorrei un portatile più o meno con le stesse prestazioni, che mi duri un pochettino.

Non devo far girare giochi pesanti, qualche volta LineageII, per il resto lo userei per vedere film, navigare qualche documento di word.

Avete qualche consiglio in particolare da suggerirmi prima dell'ordine?

Me lo consigliate?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica di kite86 : 04-10-2011 alle 10:45.
kite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 12:00   #3287
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Se si vuole comprare l'XPS direttamente con una tastiera retroilluminata montata allora bisogna comprare il computer tramite commerciale e richiedere la tastiera retroilluminata con layout US\UK Irish.
Ti rimando a questo mio post sul thread dell'XPS15 dove lo spiego e vale sia per il 15" sia per il 17".
Considerando che non si ha il layout italiano e bisogna pagare 40€ + iva (così mi ha chiesto il commerciale) ... MA ANCHE NO!

Allora meglio comprare la tastiera italiana del VOSTRO 3750 e montarsela da solo, tanto qualcuno con la P.IVA si trova sempre...
Old 04-10-2011, 12:52   #3288
ulcast
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao, visto che ho fatto la cavolata di non mettere il tv tuner, e il computer è già in produzione e mi rompe fermarlo, ho deciso di aggiungere la scheda a parte.
su internet l'ho trovata, ma non so se ho anche bisogno del cavo dell'antenna (che immagino sia interno) e non so se è esattamente quella.

qualcuno che l'ha messa riesce a postare qualche foto? grazie!!!

ah la scheda che ho trovato è "avermedia".
alcune hanno anche attaccato un cavo per poter attaccare un'antenna esterna. il vostro computer ha la presa per un'antenna esterna?

Ultima modifica di ulcast : 04-10-2011 alle 12:54.
ulcast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 13:13   #3289
ulcast
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ah la scheda che ho trovato è "avermedia". alcune hanno anche attaccato un cavo per poter attaccare un'antenna esterna. il vostro computer ha la presa per un'antenna esterna?
ulcast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 13:28   #3290
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
[quote=valentino.mod;36055081]Scusate, ma è vero che se quando arriva il pc lo formatto per configurarlo come voglio io con programmi e driver a mia scelta decade il diritto di recesso entro 10 giorni mi sembra un pò strano, in quei 10 giorni dovrei averne il diritto di usufruirne come mi pare e piace ovviamente senza modificare nulla dal punto di vista hardware...

No, nn è assolutamente vero. Il diritto di recesso vala da 10 giorni dalla data di consegna, indipendentemnete dalle modifiche software (nn hardware) che hai effettuato.
Anche xchè una volta in fabbrica controllano che nn ci siano danni fisici, dopodiche ricaricano l'immagine iniziale, e lo rivendono come "Ricondizionato".
Parlo per esperienza, ho usufruito del diritto di recesso dopo che avevo formattato il pc installandovi un nuovo sistema operativo.
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 13:33   #3291
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Considerando che non si ha il layout italiano e bisogna pagare 40€ + iva (così mi ha chiesto il commerciale) ... MA ANCHE NO!

Allora meglio comprare la tastiera italiana del VOSTRO 3750 e montarsela da solo, tanto qualcuno con la P.IVA si trova sempre...
metterla di serie invece, no? ... resto basito
Old 04-10-2011, 13:40   #3292
frhack
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
scusate se insisto, qualcuno può confermare che prendendo lo schermo 3D il portatile ha 4 slot per la RAM invece di 2 ?
frhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 13:46   #3293
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Ordinato ragazzi!

XPS 17 con i3 4 Gb di ram e GT550M

Non vedo l'ora che arrivi!
Old 04-10-2011, 14:24   #3294
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da frhack Guarda i messaggi
scusate se insisto, qualcuno può confermare che prendendo lo schermo 3D il portatile ha 4 slot per la RAM invece di 2 ?
Si con la gt555
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 21:37   #3295
Tommo89
Member

L'Avatar di Tommo89

Iscritto dal: Jun 2011
Tastiera retroilluminata

Salve a tutti ragazzi,
sono nel panico perchè a mezzanotte scadono gli sconti per il dell xps 17, e non riesco a contattare nessun commerciale per ottenere la tastiera retroilluminata
Il sig. Mostafa Haraki non risponde nè al telefono e nè sulla mail, quindi non so proprio come fare. Avete qualche proposta? Ho tempo 1 ora e mezzo, poi devo fare l'ordine.
Magari è possibile aggiungerla domani la tastiera, anche se effettuo l'ordine stasera?
Grazie a tutti
Tommo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 07:14   #3296
valentino.mod
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
ma non e' possibile mi hanno spostato la data di consegna avanti di 2 settimane!!!
oridne fatto il 23/09/2011, passato subito in lavorazione, il 3/10 e' passato in produzione
la prima data di consegna prevista era il 10/10 ed ora la hanno spostata al 21/10...

come e' possibile? devo avere un giorno certo in cui avviene la consegna altrimenti non mi trovano a casa?
sapete per caso come funziona in queste situazioni, ho gia' letto i messaggi precdenti pero' erano vecchi, e' possibile che siano ancora intasati con gli ordini?

TEL: NOKIA N900: processore ARM Cortex-A8 a 600 MHz; ram 256MB, 32GB eMMC; fotocamera 5MP; display: 480x800 a 3,5"; bluetooth 2.1 con A2DP e EDR; Wifi 802.11 b/g; Hsdpa 10,2 Mbps
valentino.mod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 07:18   #3297
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da valentino.mod Guarda i messaggi
ma non e' possibile mi hanno spostato la data di consegna avanti di 2 settimane!!!
oridne fatto il 23/09/2011, passato subito in lavorazione, il 3/10 e' passato in produzione
la prima data di consegna prevista era il 10/10 ed ora la hanno spostata al 21/10...

come e' possibile? devo avere un giorno certo in cui avviene la consegna altrimenti non mi trovano a casa?
sapete per caso come funziona in queste situazioni, ho gia' letto i messaggi precdenti pero' erano vecchi, e' possibile che siano ancora intasati con gli ordini?
Tranquillo, il corriere fa di queste "variazioni... nel mio caso la data di invio era un sabato "impossibile" e quella della consegna era prevista per il venerdì dopo... Ad un certo punto, quando mancavano 2 giorni alla consegna ed il pacco era già in italia, la data di consegna è traslata per il martedì della settimana dopo, e poi al venerdì della settimana dopo... Dopo 2 giorni da queste variazioni l'hanno consegnato, quindi il venerdì, come previsto inizialmente Il bello è che fino a 3 giorni dopo dalla consegna, il pacco risultava ancora in viaggio, e sarebbe stato consegnato dopo una settimana
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 07:26   #3298
valentino.mod
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Tranquillo, il corriere fa di queste "variazioni... nel mio caso la data di invio era un sabato "impossibile" e quella della consegna era prevista per il venerdì dopo... Ad un certo punto, quando mancavano 2 giorni alla consegna ed il pacco era già in italia, la data di consegna è traslata per il martedì della settimana dopo, e poi al venerdì della settimana dopo... Dopo 2 giorni da queste variazioni l'hanno consegnato, quindi il venerdì, come previsto inizialmente Il bello è che fino a 3 giorni dopo dalla consegna, il pacco risultava ancora in viaggio, e sarebbe stato consegnato dopo una settimana
che confusione che fanno, devo considerare quindi la prima data di consegna, non c'e' modo di sapere con precisione quando mi arrivera'... spero per lunedi' allora e spero di non rimanere a casa per niente... se non arriva me li farebbero girare vorticosamente

TEL: NOKIA N900: processore ARM Cortex-A8 a 600 MHz; ram 256MB, 32GB eMMC; fotocamera 5MP; display: 480x800 a 3,5"; bluetooth 2.1 con A2DP e EDR; Wifi 802.11 b/g; Hsdpa 10,2 Mbps
valentino.mod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 07:43   #3299
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da valentino.mod Guarda i messaggi
che confusione che fanno, devo considerare quindi la prima data di consegna, non c'e' modo di sapere con precisione quando mi arrivera'... spero per lunedi' allora e spero di non rimanere a casa per niente... se non arriva me li farebbero girare vorticosamente
Purtroppo, la data precisa la sai solo quando il corriere suona il campanello, comunque ti consiglio di restare sintonizzato sulla prima data comunicata
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 08:15   #3300
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Speriamo non succeda lo stesso con me

Ho ordinato ieri e mi è arrivata la mail di conferma dell'ordine con il link al sito, quando ci clicco sopra però non mi fa vedere lo stato dell'ordine

Come data di consegna prevista mi hanno comunicato il 20/10

Sperem, anche perchè sono senza pc

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian