Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2015, 15:36   #15261
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Non mi ricordo. Fra la'ltro fossi in te registrerei il seriale steam su GoG e mi scaricherei da lì il gioco DRM free, io ho fatto così e non ho avuto problemi.
Old 13-07-2015, 15:47   #15262
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non mi ricordo. Fra la'ltro fossi in te registrerei il seriale steam su GoG e mi scaricherei da lì il gioco DRM free, io ho fatto così e non ho avuto problemi.
Sarà quello allora...
addirittura anche la mod sweetfx nemmeno funziona premendo tilde (alt+126)
Old 13-07-2015, 16:25   #15263
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
pardon, che significa scaricare il gioco drm free?
lo sto scaricando ora da gog, ho messo il seriale di steam, cosa dovrei fare?
...visto ora, quindi i giochi funzionano anche se non collegati online...bene bene; speriamo ora le cartelle si sistemino al loro posto, sarò stato l'unico sfigato con steam, probabilmente sono il solo...

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 13-07-2015 alle 16:43.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 16:48   #15264
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Significa che l'unica cosa che serve al gioco per funzionare è... il gioco. No client, no online, no dischi, niente.
Ti salvi l'installer e lo puoi installare dove vuoi, quando vuoi, quante volte vuoi.
Old 13-07-2015, 17:41   #15265
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Significa che l'unica cosa che serve al gioco per funzionare è... il gioco. No client, no online, no dischi, niente.
Ti salvi l'installer e lo puoi installare dove vuoi, quando vuoi, quante volte vuoi.
perfetto, quindi dici che con il download da gog troverò l'exe nella cartella DATA? e se non ci fosse l'exe lo posso spostare in DATA a differenza di Steam che fallisce l'avvio? speriamo...un ultima cosa, spero, siccome vorrei provare fx e ho visto che il file va in utility mi pare, non devo sostituirlo a niente, esatto? è un file scrittura che va messo nella cartella e stop...
mannaggia sto riscaricando ma GoG è decisamente più lento...intanto posto la lista di mod applicate (mi mancano ancora 3 o 4 dei tuoi fix)

.abigal goth vers
.bklack edition
bugfix gambling
." " vizima
.carmen and friends
.character
.cute shani
.FCR (non so se metterlo, aspetterò)
.ingredients
.MinHud
.perfect blood
."" rain
."" moon
.plentiful herbs
.texture fix
.triss shani nude
.witcherhires
.scabbard mod
Old 13-07-2015, 19:20   #15266
Micropoint_ITA
Senior Member

credo di rinunciare:
ora da GoG il file exe non è in data ma sempre nella cartella primaria the witcher; se lo sposto il gioco non parte.
non c'è proprio maniera di spostarlo in DATA insieme all'OVERRIDE?
Old 13-07-2015, 19:28   #15267
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Non ho capito, ma a che diavolo ti serve spostare l'exe ?
Old 14-07-2015, 08:36   #15268
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Non ho capito, ma a che diavolo ti serve spostare l'exe ?
spulciando le guide online, ho letto che la cartella override deve essere copiata in DATA, in DATA ci deve essere anche l'exe del gioco, sbaglio?
perche' io l'exe c'e l'ho nella cartella principale di TW che a sua volta contiene la cartella data che contiene OVERRIDE.
comunque credo di aver risolto, ieri sera ho notato che le mod funzionano, perlomeno quella del MinHud ma non so le altre dato che installate o no il dettaglio grafico mi pare identico (forse ho notato l'acqua che forma cerchi quando cade che prima delle mod non succedeva); peccato non riesca a far funzianare sweetfx.

tornando al gioco sono ancora nel castello e devo dire che nonostante gli anni se la cava molto bene, spero la mappa non sia troppo grande sarebbe la prima volta in un "free roaming" che desiderei una mappa ridotta!

aggiungo, il problema del NON funzionamento delle mod era dovuto dal fatto che le mod andavano spostate in override SOLO SE la cartella si trovava gia creata in DATA e non fare un copia e incolla dalla cartella da desktop

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 14-07-2015 alle 08:40.
Old 14-07-2015, 11:40   #15269
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Come avrai già capito l'exe deve stare dove sta, non deve essere nella stessa cartella delle mod. Poi per installare le mod non devi fare altro che creare la cartella override dentro a data e buttarci dentro i file delle mod.
Come ti avevo anticipato hi-res chars alla fine cambiancazzo. Del perfect blood te ne accorgi perchè i nemici si inzozzano di sangue (a me dava pure fastidio e pareva anche brutto quindi lo levai).
Minihud ovviamente lo vedi subito, così come il walk mod che ti aggiunge anche la voce per configurare il tasto camminata nel menu delle opzioni. Anche lo scabbard mod lo vedi subito perchè ti ritrovi un fodero sulla schiena appena iniziato il tutorial.
Ingredients icon (la comodità fatta mod) lo vedrai nella seconda parte del tutorial quando dovrai raccattare gli ingredienti per la prima pozione.
Se ti ha preso armor e spade della black edition vedrai subito all'inizio che la spada arrugginita da allenamento ha il modello imbellito rispetto al vanilla.
Il nude mod+uncut sex scene lo vedrai nella prima scena di sesso con Triss a chiusura del prologo a Kaer Moren.
Tutto il resto lo troverai proseguendo nel gioco, ma se già tutte le mod di cui sopra funzionano con ogni probabilità sono a posto anche le altre.
Old 14-07-2015, 14:01   #15270
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Come avrai già capito l'exe deve stare dove sta, non deve essere nella stessa cartella delle mod. Poi per installare le mod non devi fare altro che creare la cartella override dentro a data e buttarci dentro i file delle mod.
Come ti avevo anticipato hi-res chars alla fine cambiancazzo. Del perfect blood te ne accorgi perchè i nemici si inzozzano di sangue (a me dava pure fastidio e pareva anche brutto quindi lo levai).
Minihud ovviamente lo vedi subito, così come il walk mod che ti aggiunge anche la voce per configurare il tasto camminata nel menu delle opzioni. Anche lo scabbard mod lo vedi subito perchè ti ritrovi un fodero sulla schiena appena iniziato il tutorial.
Ingredients icon (la comodità fatta mod) lo vedrai nella seconda parte del tutorial quando dovrai raccattare gli ingredienti per la prima pozione.
Se ti ha preso armor e spade della black edition vedrai subito all'inizio che la spada arrugginita da allenamento ha il modello imbellito rispetto al vanilla.
Il nude mod+uncut sex scene lo vedrai nella prima scena di sesso con Triss a chiusura del prologo a Kaer Moren.
Tutto il resto lo troverai proseguendo nel gioco, ma se già tutte le mod di cui sopra funzionano con ogni probabilità sono a posto anche le altre.
Guarda, ora che mi fai riflettere anche la mod del sangue è installata, scrabbed mod non saprei, è l'unica mod che mi ha chiesto l'installazione e l'ho installata in overrdrive non so se ho fatto la cosa giusta...
Le mod walk e sex non le trovo entrambe...
Old 14-07-2015, 15:03   #15271
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Perchè la nude mod non usa la cartella override (così come la uncut sex scene)
La walk mod deve sovrascrivere il file nella cartella script se è isntallata correttamente.
Los cabbard mod fai presto a capire se c'è. Se non hai il fodero sulla schiena niente mod.
Old 14-07-2015, 17:37   #15272
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Perchè la nude mod non usa la cartella override (così come la uncut sex scene)
La walk mod deve sovrascrivere il file nella cartella script se è isntallata correttamente.
Los cabbard mod fai presto a capire se c'è. Se non hai il fodero sulla schiena niente mod.
tutto ok, installata la walk (non si può impostare un tasto permanente x la camminata?)
ma ho problemi con la scabbard; in poche parole la installo impostando FRC (mi pare si scriva cosi') x le mod ma non funziona;
ho provato a metterla in varie cartelle, override, data e cartella principale.
nulla da fare. se hai una dritta GIURO ho finito
Old 14-07-2015, 18:07   #15273
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Ma stai usando il full combat rebalance (immagino tu intendessi FCR)? In caso contrario devi usare lo scabbard mod per il gioco IN VERSIONE "normale", non FCR.

Tornando alle spade puoi provare questi se ti piacciono di più:

http://www.nexusmods.com/witcher/mods/689/?

http://www.nexusmods.com/witcher/mods/685/?
Old 14-07-2015, 18:31   #15274
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
edit

scusate, non me ne sono accorto

Ultima modifica di fluke81 : 14-07-2015 alle 19:19.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 18:49   #15275
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Guarda che questo è il thread del primo witcher.

E io mi son pure spoilerato
Old 14-07-2015, 18:50   #15276
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Hai cannato thread, questo è quello di TW1
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 19:17   #15277
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Ma stai usando il full combat rebalance (immagino tu intendessi FCR)? In caso contrario devi usare lo scabbard mod per il gioco IN VERSIONE "normale", non FCR.

Tornando alle spade puoi provare questi se ti piacciono di più:

http://www.nexusmods.com/witcher/mods/689/?

http://www.nexusmods.com/witcher/mods/685/?
Eccomi, no non ho più installato il full combact FCR.
Quindi devo installarla senza dicitura FCR e senza Flash? Perché anche installata "pulita" non mi pare funzioni (almeno credo visto il pg non ha il fodero perlomeno all'inizio del gioco con la spada arrugginita, devo dire però che guardando un video sul Tubo la stessa mod installata nello stesso passaggio del gioco il pg non ha comunque il fodero, però , boh...)

Ma Scabbard dove lo si installa? Nella cartella data, in quella generale oppure in override? Suppongo che essendo un installazione con cartelle proprie e non scompattate un posto vale l'altro, sbaglio?
Old 14-07-2015, 19:20   #15278
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Hai cannato thread, questo è quello di TW1
Avrà visto questo primo capitolo in prima pagina (x parecchio tempo visto i miei continui insistenti post) e giustamente avrà pensato trattasi del terzo XD
Old 14-07-2015, 19:44   #15279
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Eccomi, no non ho più installato il full combact FCR.
Quindi devo installarla senza dicitura FCR e senza Flash? Perché anche installata "pulita" non mi pare funzioni (almeno credo visto il pg non ha il fodero perlomeno all'inizio del gioco con la spada arrugginita, devo dire però che guardando un video sul Tubo la stessa mod installata nello stesso passaggio del gioco il pg non ha comunque il fodero, però , boh...)

Ma Scabbard dove lo si installa? Nella cartella data, in quella generale oppure in override? Suppongo che essendo un installazione con cartelle proprie e non scompattate un posto vale l'altro, sbaglio?
La scabbard si installa da sola dove deve andare. Devi installarlo senza FCR e senza flash.
A me par di ricordare che già durante l'attacco a kaer moren il fodero ci sia, ma potrei sbagliarmi.
Old 14-07-2015, 23:21   #15280
Micropoint_ITA
Senior Member

Aggiorno ,
Finalmente mod installata correttamente , in realtà era già installata in maniera corretta solo che per caricare le text del fodero della spada impiega qualche secondo al primo avvio quindi uscivo dal gioco prima di caricare le text convinto avessi sbagliato qualcosa.

Impressionante la mod white wolf (si chiama così?), TUTTO ma proprio TUTTO ci guadagna: personaggi e sicuramente miglioramenti anche nell'ambiente.
Per quanto riguarda sweetfx ho copiato e incollato correttamente ma per qualche arcano motivo non posso switchare sull'on/off; effettivamente lanciato il gioco non mi compare nessun messaggio ma probabilmente non deve comparire nulla del genere, ora sembra più un quadro , colori più vivi ma non troppo...
Il risultato è,secondo me, più che soddisfacente.
Comunque ho qualche dubbio, adesso che ci penso, che sweetfx effettivamente stia funzionando dato che pasticciando nel file ho provato ad attivare il filtro "seppia" e non veniva caricato quindi mi chiedo se la mod white wolf modifica i vari parametri delle tonalità ...

Sono credo al secondo capitolo, in aperta campagna è davvero piacevole il dettaglio grafico a 1440, i fili d'erba si distinguono, uno ad uno, pare di essere in un dipinto. Se esistesse un filtro di occlusione ambientale sarebbe completo!

Ma la mappa indicativamente quanto è grande?
Esiste un opzione che permetta di rileggere la storia e i capitoli affrontati? Una sorta di riassunto, insomma.
Ancora devo capire ciò che posso e che non posso fare in questo gioco, sicuramente non sarà sterminato nelle azioni come skyrim (e ci mancherebbe visti gli anni che li dividono) ma sicuramente deve essere piuttosto vasto sia nelle azioni che si possono fare che il mondo di gioco.

Se avete consigli o meglio, se mi dite i punti di forza del gioco, cosa ha e cosa gli manca rispetto agli altri due capitoli, ve ne sarei grato

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 14-07-2015 alle 23:24.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian