|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14421 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
un paio di crash l'ho avuto anche io (uso gli autosave sono ad atto 3 al momento)
ho imparato che è buona cosa salvare in continuazione su 2-3 files anche perchè da un certo punto in poi si inizia a morire e affidarsi all'autosave può trasformarsi in ore di gioco buttate in ogni caso tra prostitute, traghetto e menate varie non riesco a mettere da parte niente voglio comprare l'armor che costa 5k ma tirare ai dadi è una noia pazzesca oltre che una tortura quando hai un tris e all'avversario molla un poker da lancio fresco ![]()
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14422 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma che versione avete? saldi di Steam?
Io ho il gioco dal day one (ottobre 2007), passando successivamente nel tempo alla seconda EE scatolata nel 2008-2009 e poi alla GOG attuale. Passando per almeno 3 configurazioni PC radicalmente diverse in componenti e in s.o. Quindi io non valuto a ore, ma a anni... L'ho rifatto così tante volte da perdere il conto e mi sarà crashato al massimo 1 o 2 volte in TUTTO e non ho mai dovuto ricorrere ad alcun settings particolare. L'unica cosa che si può segnalare è la pesantezza del 3 capitolo, ma questo è un problema noto e dovuto all'engine (che ricordo è il vecchio aurora), si riscontra all'inizio del capitolo nella palude e poco più avanti a Vizina, poi per il resto non c'è altro da dire. Qualunque versione abbiate, riscattate e installatevi quella che potete prelevarvi gratuitamente da GOG e non avrete più problemi ![]() PS: autosave sempre disattivato non per problemi, ma per gusti personali in qualsiasi gioco in cui è possibile farlo.
![]() |
#14423 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#14424 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quoto. Anche io nella versione retail non ho mai avuto problemi
![]() Probabilmente le versioni steam hanno qualche problema.
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14425 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io ho giocato con quella 2 anni fa e nesun problema.
![]() |
#14426 |
Senior Member
|
Non sarebbe la prima volta dopotutto.
@McB non ricordi se la versione di 2 anni fa includeva nell'installazione la E.E. oppure veniva patchato dopo l'installazione normale?
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 29-07-2012 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14428 |
Senior Member
|
In linea teorica avranno uniformato la versione Steam alla attuale release GOG, se non ricordo male, le precedenti E.E. non includevano l'ultima micro patch (quella dell'eax per intenderci) che andava installata a parte.
Ma è una mia ipotesi, ci sarebbe da verificare l'effettivo numero di release tra la versione Steam e la GOG. Comunque certp è difficile che CDP ci metta nuovamente mano, ma alcuni appassionati potrebbero fare nuove avventure con l'editor, quindi avere un'unica versione potrebbe aiutare (vedasi ad esempio Driver San Francisco che su Steam non ha la stessa release version della scatolata o delle altre D.D., ma una patch intermedia. Ovviamente la colpa è di Ubizoz non di Steam). Comunque trovo strani tutti questi problemi in questo gioco, dopotutto non stiamo parlando di Skyrim 1.1. Deve esserci un comune denominatore, se nn nella versione posseduta, in qualche driver comune alle due configurazioni che da possibili conflitti.
![]() |
#14429 |
Senior Member
|
già che si parla di problemi, il problema delle facce allungate (questo, che avevo visto solo in screenshot) esiste ancora? perché qualche partita fa c'era Thaler che aveva la stessa identica faccia. Poi dopo un poco è tornato a posto...
non vorrei ritrovarmi un'epidemia di febbra ![]()
![]() |
#14430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14431 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
A me è capitato solo un paio di volte, se ne va da solo, continua a giocare che poi si leva in poco tempo.
![]() |
#14433 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
a me ogni tanto le barbe dei nani iniziano a svolazzargli in faccia
![]()
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14434 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Ok, ora mi sono veramente rotto il cazzo.
Ho vinto due partite a dadi *incredibili* con il siniscalco e il nobile rompiscatole nella torre del Trade Quarter (vinto oltre 1.500 oren), e non appena uscito, cerco di salvare e crasha. PER DUE VOLTE. VOGLIO UN FOTTUTO EDITOR DI SALVATAGGI!!!!
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#14435 |
Senior Member
|
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 29-07-2012 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14436 |
Senior Member
|
Consiglierei di moderare un attimo il linguaggio e anche la risoluzione degli screen
![]() |
#14437 |
Senior Member
|
Fatto salvo che non siano problemi specifici dell'ultima release di Steam, io cercherei la soluzione non tanto nel gioco, ma quanto piuttosto nel sistema.
Sembra che vi sia una gestione anomala delle risorse, in particolar modo della vRAM/RAM, prova a tenere in backgrond ProcessExplorer e monitorare l'effettivo consumo di memoria nel caso in cui si presenta il CTD. Non escluderei neanche eventuali conflitti driver (che scheda audio hai?) oltre al fatto che potresti proprio avere un savegame corrotto, anche se in quest'ultimo caso non dovrebbe fartelo proprio caricare. Di tutti i problemi che hai citato, l'unico riconoscibile è la pesantezza di alcuni punti del capitolo 3, soprattutto la fase iniziale e alcune specifiche zone, perché si tratta di un limite dell'engine.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 29-07-2012 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14439 |
Senior Member
|
Ho una GTX295 (ho provato sia con che senza SLI) e Sound Blaster Live Titanium con Win XP/Seven (gioco con XP, non ho il coraggio di provarlo col 7).
Gioco a qualunque gioco - da Thief 2 a Crysis passando per Space Marines, Dragon Age, ecc. su questa configurazione e non ho mai avuto uno straccio di problema. Mi considero un utente PC piuttosto esperto, faccio la potatura a mano del registro di sistema e mantengo una configurazione software priva di servizi e processi inutili. Ho dedicato buona parte del pomeriggio a cercare e testare soluzioni al mio problema, ma niente - ora il gioco crasha in media una volta ogni mezz'ora. Il problema non é nel mio hardware e nemmeno nella zona dei Trade Quarter - un calo da 60 a 5 FPS all'interno di stanze singole non ha chiaramente nulla a che vedere con il fatto che "fuori" c'é qualche NPC e qualche gatto in piú. Il problema é che questo gioco quando é stato rilasciato era una obvious beta, a cui hanno cercato di porre rimedio con una Ehnanced Edition che evidentemente non riesce a salvare la frittata. Ora scusatemi, ma credo che andró su Metacritic a dargli un meritato 1/10...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#14440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() azz, ora ricordo perché evito accuratamente di guardare i singoli voti su metacritic ![]() non ho messo 1/10 a Empire TW che crasha ogni 5 minuti (e che buona parte dei giocatori conferma sia piuttosto crashoso)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.