Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2012, 15:14   #14421
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
un paio di crash l'ho avuto anche io (uso gli autosave sono ad atto 3 al momento)
ho imparato che è buona cosa salvare in continuazione su 2-3 files anche perchè da un certo punto in poi si inizia a morire e affidarsi all'autosave può trasformarsi in ore di gioco buttate

in ogni caso tra prostitute, traghetto e menate varie non riesco a mettere da parte niente
voglio comprare l'armor che costa 5k ma tirare ai dadi è una noia pazzesca oltre che una tortura quando hai un tris e all'avversario molla un poker da lancio fresco
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 15:23   #14422
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ma che versione avete? saldi di Steam?

Io ho il gioco dal day one (ottobre 2007), passando successivamente nel tempo alla seconda EE scatolata nel 2008-2009 e poi alla GOG attuale. Passando per almeno 3 configurazioni PC radicalmente diverse in componenti e in s.o.
Quindi io non valuto a ore, ma a anni... L'ho rifatto così tante volte da perdere il conto e mi sarà crashato al massimo 1 o 2 volte in TUTTO e non ho mai dovuto ricorrere ad alcun settings particolare.

L'unica cosa che si può segnalare è la pesantezza del 3 capitolo, ma questo è un problema noto e dovuto all'engine (che ricordo è il vecchio aurora), si riscontra all'inizio del capitolo nella palude e poco più avanti a Vizina, poi per il resto non c'è altro da dire.

Qualunque versione abbiate, riscattate e installatevi quella che potete prelevarvi gratuitamente da GOG e non avrete più problemi

PS: autosave sempre disattivato non per problemi, ma per gusti personali in qualsiasi gioco in cui è possibile farlo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 15:28   #14423
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
un paio di crash l'ho avuto anche io (uso gli autosave sono ad atto 3 al momento)
ho imparato che è buona cosa salvare in continuazione su 2-3 files anche perchè da un certo punto in poi si inizia a morire e affidarsi all'autosave può trasformarsi in ore di gioco buttate

in ogni caso tra prostitute, traghetto e menate varie non riesco a mettere da parte niente
voglio comprare l'armor che costa 5k ma tirare ai dadi è una noia pazzesca oltre che una tortura quando hai un tris e all'avversario molla un poker da lancio fresco
son circa dove sei tu e noto che abbiamo lo stesso problema

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Io ho il gioco dal day one (ottobre 2007), passando successivamente nel tempo alla seconda EE scatolata nel 2008-2009 e poi alla GOG attuale. Passando per almeno 3 configurazioni PC radicalmente diverse in componenti e in s.o.
Quindi io non valuto a ore, ma a anni... L'ho rifatto così tante volte da perdere il conto e mi sarà crashato al massimo 1 o 2 volte in TUTTO e non ho mai dovuto ricorrere ad alcun settings particolare.

L'unica cosa che si può segnalare è la pesantezza del 3 capitolo, ma questo è un problema noto e dovuto all'engine (che ricordo è il vecchio aurora), si riscontra all'inizio del capitolo nella palude e poco più avanti a Vizina, poi per il resto non c'è altro da dire.

Qualunque versione abbiate, riscattate e installatevi quella che potete prelevarvi gratuitamente da GOG e non avrete più problemi

PS: autosave sempre disattivato non per problemi, ma per gusti personali in qualsiasi gioco in cui è possibile farlo.
umm... gioco su quella di Steam, ma avrei anche quella di GOG, però scaricarlo ed installarlo... se non si verificano grossi problemi evito, ma ne terrò conto nel caso
Old 29-07-2012, 16:21   #14424
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Quoto. Anche io nella versione retail non ho mai avuto problemi

Probabilmente le versioni steam hanno qualche problema.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 16:26   #14425
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Io ho giocato con quella 2 anni fa e nesun problema.
Old 29-07-2012, 16:27   #14426
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Non sarebbe la prima volta dopotutto.

@McB non ricordi se la versione di 2 anni fa includeva nell'installazione la E.E. oppure veniva patchato dopo l'installazione normale?

Ultima modifica di ulukaii : 29-07-2012 alle 16:30.
Old 29-07-2012, 17:01   #14427
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Non sarebbe la prima volta dopotutto.

@McB non ricordi se la versione di 2 anni fa includeva nell'installazione la E.E. oppure veniva patchato dopo l'installazione normale?
Includeva già tutto, scaricava direttamente la EE. L'unica cosa che è cambiata da non moltissimo tempo, è che steam ha convertito i file per gestirli in meglio in caso di patch. Che poi mi chiedo come mai la CD project ha messo mano anche al primo witcher, non credo faranno ancora qualcosa.
Old 29-07-2012, 17:28   #14428
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

In linea teorica avranno uniformato la versione Steam alla attuale release GOG, se non ricordo male, le precedenti E.E. non includevano l'ultima micro patch (quella dell'eax per intenderci) che andava installata a parte.

Ma è una mia ipotesi, ci sarebbe da verificare l'effettivo numero di release tra la versione Steam e la GOG. Comunque certp è difficile che CDP ci metta nuovamente mano, ma alcuni appassionati potrebbero fare nuove avventure con l'editor, quindi avere un'unica versione potrebbe aiutare (vedasi ad esempio Driver San Francisco che su Steam non ha la stessa release version della scatolata o delle altre D.D., ma una patch intermedia. Ovviamente la colpa è di Ubizoz non di Steam).

Comunque trovo strani tutti questi problemi in questo gioco, dopotutto non stiamo parlando di Skyrim 1.1. Deve esserci un comune denominatore, se nn nella versione posseduta, in qualche driver comune alle due configurazioni che da possibili conflitti.
Old 29-07-2012, 17:44   #14429
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

già che si parla di problemi, il problema delle facce allungate (questo, che avevo visto solo in screenshot) esiste ancora? perché qualche partita fa c'era Thaler che aveva la stessa identica faccia. Poi dopo un poco è tornato a posto...
non vorrei ritrovarmi un'epidemia di febbra
Old 29-07-2012, 17:47   #14430
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
già che si parla di problemi, il problema delle facce allungate (questo, che avevo visto solo in screenshot) esiste ancora? perché qualche partita fa c'era Thaler che aveva la stessa identica faccia. Poi dopo un poco è tornato a posto...
non vorrei ritrovarmi un'epidemia di febbra
Ci ho giocato qualche mese fa ed il problema mi capitò con Geralt.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 17:53   #14431
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
e va via da solo / tocca recuperare un save vecchio / basta uscire e ricaricare / bisogna pregare in aramaico / / non va più via / bisogna buttare via il pc?
Old 29-07-2012, 18:11   #14432
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
e va via da solo / tocca recuperare un save vecchio / basta uscire e ricaricare / bisogna pregare in aramaico / / non va più via / bisogna buttare via il pc?
A me è capitato solo un paio di volte, se ne va da solo, continua a giocare che poi si leva in poco tempo.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 18:28   #14433
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
a me ogni tanto le barbe dei nani iniziano a svolazzargli in faccia
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 19:04   #14434
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Ok, ora mi sono veramente rotto il cazzo.

Ho vinto due partite a dadi *incredibili* con il siniscalco e il nobile rompiscatole nella torre del Trade Quarter (vinto oltre 1.500 oren), e non appena uscito, cerco di salvare e crasha. PER DUE VOLTE.

VOGLIO UN FOTTUTO EDITOR DI SALVATAGGI!!!!
Old 29-07-2012, 19:19   #14435
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

http://cloud.steampowered.com/ugc/93...EE46949D4387A/

Bella la banca eh?

Ultima modifica di Noir79 : 29-07-2012 alle 19:44.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 19:35   #14436
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Consiglierei di moderare un attimo il linguaggio e anche la risoluzione degli screen
Old 29-07-2012, 19:49   #14437
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Fatto salvo che non siano problemi specifici dell'ultima release di Steam, io cercherei la soluzione non tanto nel gioco, ma quanto piuttosto nel sistema.

Sembra che vi sia una gestione anomala delle risorse, in particolar modo della vRAM/RAM, prova a tenere in backgrond ProcessExplorer e monitorare l'effettivo consumo di memoria nel caso in cui si presenta il CTD.

Non escluderei neanche eventuali conflitti driver (che scheda audio hai?) oltre al fatto che potresti proprio avere un savegame corrotto, anche se in quest'ultimo caso non dovrebbe fartelo proprio caricare.

Di tutti i problemi che hai citato, l'unico riconoscibile è la pesantezza di alcuni punti del capitolo 3, soprattutto la fase iniziale e alcune specifiche zone, perché si tratta di un limite dell'engine.

Ultima modifica di ulukaii : 29-07-2012 alle 19:59.
Old 29-07-2012, 21:23   #14438
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
dai, l'espressione era pure giustificabile, considerato che gli girava una delle spade su per il retto..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 21:43   #14439
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Ho una GTX295 (ho provato sia con che senza SLI) e Sound Blaster Live Titanium con Win XP/Seven (gioco con XP, non ho il coraggio di provarlo col 7).

Gioco a qualunque gioco - da Thief 2 a Crysis passando per Space Marines, Dragon Age, ecc. su questa configurazione e non ho mai avuto uno straccio di problema.
Mi considero un utente PC piuttosto esperto, faccio la potatura a mano del registro di sistema e mantengo una configurazione software priva di servizi e processi inutili.

Ho dedicato buona parte del pomeriggio a cercare e testare soluzioni al mio problema, ma niente - ora il gioco crasha in media una volta ogni mezz'ora.
Il problema non é nel mio hardware e nemmeno nella zona dei Trade Quarter - un calo da 60 a 5 FPS all'interno di stanze singole non ha chiaramente nulla a che vedere con il fatto che "fuori" c'é qualche NPC e qualche gatto in piú.

Il problema é che questo gioco quando é stato rilasciato era una obvious beta, a cui hanno cercato di porre rimedio con una Ehnanced Edition che evidentemente non riesce a salvare la frittata.

Ora scusatemi, ma credo che andró su Metacritic a dargli un meritato 1/10...
Old 29-07-2012, 21:56   #14440
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
[...]
Ora scusatemi, ma credo che andró su Metacritic a dargli un meritato 1/10...

azz, ora ricordo perché evito accuratamente di guardare i singoli voti su metacritic

non ho messo 1/10 a Empire TW che crasha ogni 5 minuti (e che buona parte dei giocatori conferma sia piuttosto crashoso)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian