|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12841 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
immaginifico, di facile lettura, ben scritto, molti episodi che si ritrovano nel gioco, simpatica atmosfera, esilarante rivisitazione dell fiabe più classiche ma leggerino la profondità del gioco te la scordi comunque aspetto gli altri (che comprerò senz'altro) pe esprimere un giudizio compiuto sullo scrittore Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12842 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Qualche occasionale crash e successivo ritorno al desktop (ma la colpa è di Vista). Giocato sia con XP che con Vista x64, mai nessuno dei problemi che tu hai elencato.
![]() |
![]() |
#12843 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Vabbè dai, adesso che mi son messo in mente di leggerlo mi sa che lo prendo anche se è caretto, 'tacci loro...
![]() |
![]() |
#12844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
![]() molto scorrevole, la rivisitazione di fiabe famose poi è davvero divertente vai in biblioteca e fattelo procurare: lettura a costo zero ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12845 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
L'unico appunto è sul dialogo a cui accenno: avviene subito dopo la morte di Leo -per tutti gli altri, non sto spoilerando nulla, avviene dopo 5 minuti di gioco nel prologo ed è la tipica tutina rossa da Star Treck, lo capisci alla prima battuta che morirà come un imbecille ![]() Peccato solo che Leo sia morto decrepito ![]() Ecco, essendo un dialogo fisso, mi pare strano tu non lo abbia incontrato ![]()
![]() |
![]() |
#12847 | |
Senior Member
|
Quote:
Non accade sempre, per carità, ma mi è successo con Savolla ed alcuni comprimari prima di lui. Oibò. Andrò a Lourdes ![]()
![]() |
![]() |
#12848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
![]() urca.. sto problema non l'ho mai sentito.. a me personalmente è capitato, una volta sola, che crashasse in fase di autosave e un paio di volte che la mappa fosse nera (ma bastava salvare, uscire e poi riprendere per sistemare..) il dialogo che dici tu sinceramente non lo ricordo, ma è anche probabile che non ci abbia fatto caso.. però questa cosa del combat.. maaaah.. ![]() fai lourdes e fatima, per sicurezza.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12849 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il combattimento credo solo che non ci hai ancora preso la mano, perché non ho mai sentito una cosa del genere, se non poco dopo l'uscita, quando molti lo giocavano come un normalissimo action. Le altre anomalie da te descritte potrebbero essere riconducibili alla quantità di memoria video della tua VGA. Che scheda hai?
![]() |
![]() |
#12850 |
Senior Member
|
Una GTX275.
Non so che dire: la mappa va a random. A volte si vede perfettamente, magari ricarico un salvataggio e non si vede più, solo i punti notevoli segnalati, ma tutto nero. Non è un gran fastidio, se ricarico può essere che risolvo, ma è strano. Per il combattimento, come scritto anche qui va a caricamento: quando mi da il problema -ripeto, non lo da sempre, per fortuna-, non riesco ad iniziare il combattimento, clikko sul nemico con la spada sguainata e con l'iconcina che indica che posso attaccarlo, parte l'animazione ma si blocca, e non lo attacca, e così finchè: 1) o non mi allontano di parecchio e poi riprovo a riattaccarlo, a volte funziona, a volte no; 2) ricarico. Per carità, nulla che non si possa risolvere con un reload ed evitando di salvare sullo stesso slot -questo in caso di crash durante il salvataggio che mi è capitato ieri-, ma mi ha fatto strano che proprio nella prima mezz'ora di gioco mi imbattessi in tutti questi piccoli bug, dopo tutte le patch installate. Mistero.
![]() |
#12851 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Prova a far fare a Steam il controllo dei pacchetti scaricati.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12853 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il problema della mappa (ma anche dei crash casuali) puoi fare due cose: 1) Tenere pochi salvataggi nella cartella (diciamo max 6-7) e man mano cancellarli (puoi farlo a mano da windows, si trovano in ...\documenti\The Witcher\saves). RIcorda che puoi salvare anche con F5 (crea un nuovo slot) invece di salvare sempre sullo stesso; 2) controllare che la cartella del gioco (c\...dove lo hai installato\The Witcher\) non sia frammentata (magari il tuo sistema potrebbe aver bisogno di un defrag). Per il combattimento io sono sempre di più convinto che sbagli l'approccio, soprattutto finché Geralt è "un pischello" ci sta che sia un po' impedito nei combattimenti. Inoltre, il sistema usato non è soltanto graduale, ma ha dei "tempi di pressione" per compiere le mosse in sequenza. Esempio, ciccia fuori il nemico, tu vedi icona spada (controlla di usare la spada giusta Q - E) click su nemico e Geralt si avvicina e compie l'azione, se nel frattempo tu sposti il personaggio (W A S D) o clicki nuovamente, interrompi azione precedente (va a vuoto) e ti esponi agli attacchi dei nemici. Poi c'è il discorso dello stile di attacco (Z X C), ma è un altro paio di maniche. Inoltre, man mano che sblocchi i talenti, vedrai che non sempre è necessario compiere azioni in sequenza, dato che Geralt impara anche a parare e rispondere in automatico ad un attacco nemico. E' difficile da spiegare a parole, tempo fa ho fatto un video sul mio canale youtube dove verso la fine mostravo come "imparare" a muoversi correttamente, tuttavia non ti consiglio di vederlo se sei all'inizio perché viene spoilerata una parte del capitolo 1. Dai una bella lettura al tutorial, accessibile dal diario (tasto J).
![]() |
![]() |
#12854 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Scusa, sto svalvolando
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() ![]() Ma il discorso dei troppi salvataggi davverp può portare a bug del genere? Cioè in non so quanti giga di roba non ho mai avuto nulla... Ricordo però di un mio amico avere non so quali inconvenienti del genere, possibile sia qualcosa di molto dipendente dalla piattaforma?
![]() |
![]() |
#12856 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente, ogni gioco fa storia a se, ma non c'è da dimenticarsi che The Witcher si basa su una versione riadattata di Aurora, un motore datato 2002. Semplicemente, The Witcher con la pressione di F5 genera un nuovo savegame nella cartella ...\documenti\The Witcher\save, se non si controlla mai la cartella è facile che a metà gioco (ma anche prima) sia zeppa di file di piccole/medie dimensioni.
![]() |
![]() |
#12857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12858 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12859 | |
Senior Member
|
Ovviamente io mi riferivo a questi problemi
Quote:
Il punto 3, se per dialoghi completamente sballati ci si riveriva alla sola frase su Leo, è una questione già discussa a suo tempo ed è dovuta alla traduzione che nella lingua italiana (non ricordo se anche in inglese) non è in passato mai in presente. Eventualmente avrebbero potuto cancellarla con le versioni successive, visto che è inutile ai fini della trama, ma questo è un altro discorso. Il punto 2 è dovuto al 99% al fatto che non si è pratici con il sistema di combattimento e si cerca di giocare The Witcher come un action. Il punto 1, così come alcuni altri bug (personaggi o parti di essi che appaiono quasi visibili o spariscono temporaneamente) sono dovuti a problemi legati ai salvataggi e/o al motore grafico. The Witcher ha un motore vecchio come il cucco, non si possono fare miracoli, comunque io continuo a pesare che sono fin troppo poche le software house che vanno a supportare un loro prodotto per tanto tempo e con tanti sforzi come hanno fatto i ragazzi di CD Projekt RED. Concludo dicendo che per ben 3 volte ho finito il gioco facendo praticamente di tutto, me lo sono rigirato come un calzino, mi fosse mai capitato UN bug che UNO in questo gioco!
![]() |
![]() |
#12860 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
idem (con GTX 275)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.