Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 12:08   #12841
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Qualcuno ha letto Il Guardiano Degli Innocenti? Pareri?
Avrei quasi voglia di prenderlo...
molto carino
immaginifico, di facile lettura, ben scritto, molti episodi che si ritrovano nel gioco, simpatica atmosfera, esilarante rivisitazione dell fiabe più classiche
ma leggerino
la profondità del gioco te la scordi
comunque aspetto gli altri (che comprerò senz'altro) pe esprimere un giudizio compiuto sullo scrittore
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Mosso dall'offerta di Steam, mi son detto, ma che caspita li spendo a fare 4 Euro quando ho già le versione scatolata da patchare?.....
hai urgente bisogno di un viaggio a lourdes
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 12:30   #12842
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Mosso dall'offerta di Steam, mi son detto, ma che caspita li spendo a fare 4 Euro quando ho già le versione scatolata da patchare?

E così mi installo il gioco sotto Vista, scarico la Enanched Edition -patch 1.4- con italian language pack incluso -900 Mega-, scarico due avventure aggiuntive per la 1.4 -700 Mega-, scarico la patch 1.5 -300 Mega- e lancio il gioco:
ora, a prescindere che è un titolo eccezionale e che graficamente ancor oggi lascia attoniti tanto è bello, figuriamoci quando uscì, ma è possibile che dopo 3 e passa anni e tutti sti giga di patch sia ancora buggato da far schifo?

Prologo, in mezz'ora di gioco:

- mappa che a volte scompare non mostrando le location, ma una schermata nera con solo i punti sensibili elencati;
- impossibilità a volte di colpire i nemici, clikki e riclikki, ma non accade nulla;
- dialoghi completamente sballati, affronto una lunga discussione su Leo dopo che questi è già morto e sepolto;
- crash in fase di salvataggio.

Per la miseria: è un gioco epocale, ma a recensirlo oggi lo avrei affossato, speriamo con The Witcher 2 non facciano sto scempio.
Fatto e finito 3 volte, adesso lo sto facendo per la 4, mai nessun bug. La prima volta era la versione liscia (precedente alla patch 1.4), le due volte successive la versione EE (patch 1.5). E anche in quel caso mai nessun bug.

Qualche occasionale crash e successivo ritorno al desktop (ma la colpa è di Vista).

Giocato sia con XP che con Vista x64, mai nessuno dei problemi che tu hai elencato.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 12:39   #12843
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
molto carino
immaginifico, di facile lettura, ben scritto, molti episodi che si ritrovano nel gioco, simpatica atmosfera, esilarante rivisitazione dell fiabe più classiche
ma leggerino
la profondità del gioco te la scordi
comunque aspetto gli altri (che comprerò senz'altro) pe esprimere un giudizio compiuto sullo scrittore
hai urgente bisogno di un viaggio a lourdes
Ok, thanks.
Vabbè dai, adesso che mi son messo in mente di leggerlo mi sa che lo prendo anche se è caretto, 'tacci loro...
Old 23-12-2010, 13:10   #12844
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ok, thanks.
Vabbè dai, adesso che mi son messo in mente di leggerlo mi sa che lo prendo anche se è caretto, 'tacci loro...
letto anch'io, mi è piaciuto
molto scorrevole, la rivisitazione di fiabe famose poi è davvero divertente
vai in biblioteca e fattelo procurare: lettura a costo zero
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 13:30   #12845
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
letto anch'io, mi è piaciuto
molto scorrevole, la rivisitazione di fiabe famose poi è davvero divertente
vai in biblioteca e fattelo procurare: lettura a costo zero
Grazie anche a te del parere! E' che ho abitudine a comprare i libri e non andare in biblioteca.
Old 23-12-2010, 13:44   #12846
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Fatto e finito 3 volte, adesso lo sto facendo per la 4, mai nessun bug. La prima volta era la versione liscia (precedente alla patch 1.4), le due volte successive la versione EE (patch 1.5). E anche in quel caso mai nessun bug.

Qualche occasionale crash e successivo ritorno al desktop (ma la colpa è di Vista).

Giocato sia con XP che con Vista x64, mai nessuno dei problemi che tu hai elencato.
Oh, sarò sfigato io, non lo metto in dubbio.
L'unico appunto è sul dialogo a cui accenno: avviene subito dopo la morte di Leo -per tutti gli altri, non sto spoilerando nulla, avviene dopo 5 minuti di gioco nel prologo ed è la tipica tutina rossa da Star Treck, lo capisci alla prima battuta che morirà come un imbecille -, dopo che hai trovato gli ingredienti per curare Marygold. Parlando con Eskel, puoi chieder lui se Marygold non potrebbe aiutare Leo con la mutazione.
Peccato solo che Leo sia morto decrepito .

Ecco, essendo un dialogo fisso, mi pare strano tu non lo abbia incontrato .
Old 23-12-2010, 14:04   #12847
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
io ho giocato la enanched platinum (l'ultima uscita) e mai avuto nessun bug (ma uso seven non vista). Comunque per il fatto che cliccki e non colpisce dovrebbe dipendere dal fatto che non vai a tempo...
No, non riesco a far partire il combattimento quando clikko per attaccare un nemico, non dopo che lo sto già attaccando: premo e ripremo, ma non lo attacca, si vede l'animazione con la spada che parte, ma poi si blocca a metà. Se ricarico e faccio per riattaccare lo prende correttamente °___°.
Non accade sempre, per carità, ma mi è successo con Savolla ed alcuni comprimari prima di lui. Oibò. Andrò a Lourdes
Old 23-12-2010, 14:09   #12848
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
No, non riesco a far partire il combattimento quando clikko per attaccare un nemico, non dopo che lo sto già attaccando: premo e ripremo, ma non lo attacca, si vede l'animazione con la spada che parte, ma poi si blocca a metà. Se ricarico e faccio per riattaccare lo prende correttamente °___°.
Non accade sempre, per carità, ma mi è successo con Savolla ed alcuni comprimari prima di lui. Oibò. Andrò a Lourdes

urca.. sto problema non l'ho mai sentito..
a me personalmente è capitato, una volta sola, che crashasse in fase di autosave e un paio di volte che la mappa fosse nera (ma bastava salvare, uscire e poi riprendere per sistemare..)
il dialogo che dici tu sinceramente non lo ricordo, ma è anche probabile che non ci abbia fatto caso..
però questa cosa del combat.. maaaah..

fai lourdes e fatima, per sicurezza..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 14:29   #12849
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
...dopo che hai trovato gli ingredienti per curare Marygold. Parlando con Eskel, puoi chieder lui se Marygold non potrebbe aiutare Leo con la mutazione.
Peccato solo che Leo sia morto decrepito .

Ecco, essendo un dialogo fisso, mi pare strano tu non lo abbia incontrato .
Sì, non è un bug, ma una svista mai corretta nella versione italiana e presente fin dall'inizio. Un errore di traduzione legato ai tempi, ora non ricordo se già dall'inglese o solo in italiano.

Per il combattimento credo solo che non ci hai ancora preso la mano, perché non ho mai sentito una cosa del genere, se non poco dopo l'uscita, quando molti lo giocavano come un normalissimo action.

Le altre anomalie da te descritte potrebbero essere riconducibili alla quantità di memoria video della tua VGA. Che scheda hai?
Old 23-12-2010, 14:48   #12850
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Una GTX275.

Non so che dire: la mappa va a random. A volte si vede perfettamente, magari ricarico un salvataggio e non si vede più, solo i punti notevoli segnalati, ma tutto nero. Non è un gran fastidio, se ricarico può essere che risolvo, ma è strano.

Per il combattimento, come scritto anche qui va a caricamento: quando mi da il problema -ripeto, non lo da sempre, per fortuna-, non riesco ad iniziare il combattimento, clikko sul nemico con la spada sguainata e con l'iconcina che indica che posso attaccarlo, parte l'animazione ma si blocca, e non lo attacca, e così finchè:
1) o non mi allontano di parecchio e poi riprovo a riattaccarlo, a volte funziona, a volte no;
2) ricarico.

Per carità, nulla che non si possa risolvere con un reload ed evitando di salvare sullo stesso slot -questo in caso di crash durante il salvataggio che mi è capitato ieri-, ma mi ha fatto strano che proprio nella prima mezz'ora di gioco mi imbattessi in tutti questi piccoli bug, dopo tutte le patch installate.
Mistero.
Old 23-12-2010, 14:54   #12851
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Prova a far fare a Steam il controllo dei pacchetti scaricati.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 15:01   #12852
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Prova a far fare a Steam il controllo dei pacchetti scaricati.
No, no, non è legato Steam, è in versione scatolata :
Old 23-12-2010, 15:35   #12853
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Una GTX275.

Non so che dire: la mappa va a random. A volte si vede perfettamente, magari ricarico un salvataggio e non si vede più, solo i punti notevoli segnalati, ma tutto nero. Non è un gran fastidio, se ricarico può essere che risolvo, ma è strano.

Per il combattimento, come scritto anche qui va a caricamento: quando mi da il problema -ripeto, non lo da sempre, per fortuna-, non riesco ad iniziare il combattimento, clikko sul nemico con la spada sguainata e con l'iconcina che indica che posso attaccarlo, parte l'animazione ma si blocca, e non lo attacca, e così finchè:
1) o non mi allontano di parecchio e poi riprovo a riattaccarlo, a volte funziona, a volte no;
2) ricarico.

Per carità, nulla che non si possa risolvere con un reload ed evitando di salvare sullo stesso slot -questo in caso di crash durante il salvataggio che mi è capitato ieri-, ma mi ha fatto strano che proprio nella prima mezz'ora di gioco mi imbattessi in tutti questi piccoli bug, dopo tutte le patch installate.
Mistero.
Dunque, tu hai la versione liscia alla quale hai gradualmente applicato le patch fino ad ottenere E.E. oppure hai la E.E.?

Per il problema della mappa (ma anche dei crash casuali) puoi fare due cose:
1) Tenere pochi salvataggi nella cartella (diciamo max 6-7) e man mano cancellarli (puoi farlo a mano da windows, si trovano in ...\documenti\The Witcher\saves). RIcorda che puoi salvare anche con F5 (crea un nuovo slot) invece di salvare sempre sullo stesso;
2) controllare che la cartella del gioco (c\...dove lo hai installato\The Witcher\) non sia frammentata (magari il tuo sistema potrebbe aver bisogno di un defrag).

Per il combattimento io sono sempre di più convinto che sbagli l'approccio, soprattutto finché Geralt è "un pischello" ci sta che sia un po' impedito nei combattimenti. Inoltre, il sistema usato non è soltanto graduale, ma ha dei "tempi di pressione" per compiere le mosse in sequenza.

Esempio, ciccia fuori il nemico, tu vedi icona spada (controlla di usare la spada giusta Q - E) click su nemico e Geralt si avvicina e compie l'azione, se nel frattempo tu sposti il personaggio (W A S D) o clicki nuovamente, interrompi azione precedente (va a vuoto) e ti esponi agli attacchi dei nemici. Poi c'è il discorso dello stile di attacco (Z X C), ma è un altro paio di maniche.

Inoltre, man mano che sblocchi i talenti, vedrai che non sempre è necessario compiere azioni in sequenza, dato che Geralt impara anche a parare e rispondere in automatico ad un attacco nemico.

E' difficile da spiegare a parole, tempo fa ho fatto un video sul mio canale youtube dove verso la fine mostravo come "imparare" a muoversi correttamente, tuttavia non ti consiglio di vederlo se sei all'inizio perché viene spoilerata una parte del capitolo 1.

Dai una bella lettura al tutorial, accessibile dal diario (tasto J).
Old 23-12-2010, 16:38   #12854
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
No, no, non è legato Steam, è in versione scatolata :
Scusa, sto svalvolando
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 16:53   #12855
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Una GTX275.

2) ricarico.

Mistero.
Anche io ho una 275, ma per mia fortuna non ho riscontrato alcun inconveniente grafico - tranne il famoso bug, questo qui:

Ma il discorso dei troppi salvataggi davverp può portare a bug del genere? Cioè in non so quanti giga di roba non ho mai avuto nulla...

Ricordo però di un mio amico avere non so quali inconvenienti del genere, possibile sia qualcosa di molto dipendente dalla piattaforma?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 19:48   #12856
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma il discorso dei troppi salvataggi davverp può portare a bug del genere? Cioè in non so quanti giga di roba non ho mai avuto nulla...

Ricordo però di un mio amico avere non so quali inconvenienti del genere, possibile sia qualcosa di molto dipendente dalla piattaforma?
Dalla piattaforma?! Il pc non è una console, casomai potrebbe dipendere dalla configurazione, generalmente S.O./driver/aggiornamenti etc.
Ovviamente, ogni gioco fa storia a se, ma non c'è da dimenticarsi che The Witcher si basa su una versione riadattata di Aurora, un motore datato 2002.

Semplicemente, The Witcher con la pressione di F5 genera un nuovo savegame nella cartella ...\documenti\The Witcher\save, se non si controlla mai la cartella è facile che a metà gioco (ma anche prima) sia zeppa di file di piccole/medie dimensioni.
Old 23-12-2010, 20:00   #12857
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Anche io ho una 275, ma per mia fortuna non ho riscontrato alcun inconveniente grafico - tranne il famoso bug, questo qui:

io ADORO questo bug XD
Old 23-12-2010, 20:05   #12858
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

belloooo.... a me non è capitato
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 20:14   #12859
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ovviamente io mi riferivo a questi problemi

Quote:
Prologo, in mezz'ora di gioco:

1 mappa che a volte scompare non mostrando le location, ma una schermata nera con solo i punti sensibili elencati;
2 impossibilità a volte di colpire i nemici, clikki e riclikki, ma non accade nulla;
3 dialoghi completamente sballati, affronto una lunga discussione su Leo dopo che questi è già morto e sepolto;
4 crash in fase di salvataggio.

Per la miseria: è un gioco epocale, ma a recensirlo oggi lo avrei affossato, speriamo con The Witcher 2 non facciano sto scempio.
Partendo dal 4°, se il sistema operativo è Seven o Vista, i crash con ritorno a desktop sui giochi vecchi è normale.

Il punto 3, se per dialoghi completamente sballati ci si riveriva alla sola frase su Leo, è una questione già discussa a suo tempo ed è dovuta alla traduzione che nella lingua italiana (non ricordo se anche in inglese) non è in passato mai in presente. Eventualmente avrebbero potuto cancellarla con le versioni successive, visto che è inutile ai fini della trama, ma questo è un altro discorso.

Il punto 2 è dovuto al 99% al fatto che non si è pratici con il sistema di combattimento e si cerca di giocare The Witcher come un action.

Il punto 1, così come alcuni altri bug (personaggi o parti di essi che appaiono quasi visibili o spariscono temporaneamente) sono dovuti a problemi legati ai salvataggi e/o al motore grafico.

The Witcher ha un motore vecchio come il cucco, non si possono fare miracoli, comunque io continuo a pesare che sono fin troppo poche le software house che vanno a supportare un loro prodotto per tanto tempo e con tanti sforzi come hanno fatto i ragazzi di CD Projekt RED.

Concludo dicendo che per ben 3 volte ho finito il gioco facendo praticamente di tutto, me lo sono rigirato come un calzino, mi fosse mai capitato UN bug che UNO in questo gioco!
Old 23-12-2010, 21:03   #12860
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Concludo dicendo che per ben 3 volte ho finito il gioco facendo praticamente di tutto, me lo sono rigirato come un calzino, mi fosse mai capitato UN bug che UNO in questo gioco!
idem (con GTX 275)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian