Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO
KASPERSKY ANTIVIRUS 370 30.43%
NOD32 383 31.50%
NORTON ANTIVIRUS 169 13.90%
MCAFEE VIRUSCAN 54 4.44%
BITDEFENDER ANTIVIRUS 32 2.63%
PANDA ANTIVIRUS 23 1.89%
F-PROT ANTIVIRUS 12 0.99%
PCCILLIN ANTIVIRUS 12 0.99%
VBA32 0 0%
DR.WEB ANTIVIRUS 2 0.16%
SOPHOS ANTIVIRUS 0 0%
UNA ANTIVIRUS 0 0%
ANTIVIRUSKIT 21 1.73%
F-SECURE ANTIVIRUS 22 1.81%
ETRUST ANTIVIRUS 10 0.82%
NORMAN ANTIVIRUS 4 0.33%
AVAST PRO 64 5.26%
AVG PRO 17 1.40%
ANTIVIR PREMIUM 21 1.73%
Votanti: 1216. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2006, 17:48   #501
gab886
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Qualche pagina fa c'era un link ad un articolo che esaminava, oltre all'incidenza degli antivirus sulle prestazioni del sistema, anche il loro impatto sui giochi. Kaspersky era risultato il più pesante...

Me ne sono accorto ...
AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W ....
gab886 è offline  
Old 03-01-2006, 15:49   #502
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao a tutti!
Vorrei dare il mio piccolo contributo personale a questa interessantissima discussione.
Si accettano commenti, critiche o conferme per quanto scrivo (ricordo che tutto ciò l'ho scritto dopo averli testati personalmente per periodi consistenti, senza farmi influenzare da nessuna voce...)
Nella mia vita ho utilizzato (e per utilizzato, intendo almeno per un mesetto...) vari antivirus, e voglio discutere le mie impressioni su tutti quanti, per quanto riguarda quelli a pagamento ho utilizzato i seguenti:

Norton
KASPERSKY
NOD32
MCAfee
F-Prot

NORTON:
Per quanto riguarda la sicurezza, devo dire che l'ho trovato sempre abbastanza affidabile, si è sempre comportato abbastanza bene....notare che ho detto "abbastanza", non mi voglio sbilanciare perchè c'è molto di meglio sul mercato in fatto di sicurezza!!!
l'enorme pecca, è che sinceramente anche se mi ha tenuto lontano dai virus....ho pensato che fosse lui stesso un virus, da quanto rallenta i sistemi e soprattutto da quanto ci si insinua all'interno....è per il PC una vera palla al piede, e se decidi di volerlo sostituire con qualcosa di più leggero, disinstallandolo lascia così tanto pattume nel PC che toccherebbe formattare per fare un bel lavoro...a conti fatti quindi è una ciofeca, perchè un'antivirus deve essere prima di tutto invisibile....

KASPERSKY
In fatto di sicurezza, è il miglior antivirus che abbia mai provato....ha un motore che è qualcosa di eccezionale, non credo che sul mercato esista qualcosa di più sofisticato e sicuro....una vera sicurezza!!!
Devo dire che è un bel po pesante però,un vero mattone....soprattutto all'avvio, un pò meno in background...ma comunque si sente la pesantezza...comunque non si insinua nel PC come fa il Norton....In confronto diciamo che è quasi leggero!!!

NOD32:
Fino a pochi mesi fa era il mio preferito, in fatto di sicurezza l'ho trovavo inferiore solamente al Kaspersky....era davvero ottimo, con il pregio di essere uno dei più leggeri antivirus che ci siano in giro...una piuma....era il migliore cone rapporto sicurezza/pesantezza.
Purtroppo avrete notato che sto perlando al passato, si, perchè negli ultimi mesi (diciamo 6 mesi) direi che ha avuto un calo drastico, e ad oggi, è rimasto si leggerissimo, ma molto poco affidabile...che peccato...

McAfee:
Ottimo antivirus, come sicurezza l'ho trovato poco inferiore al Kaspersky, come pesantezza è una via di mezzo, non è un mattone, ma non è nemmeno una piuma. Davvero un buonisimo antivirus!!!

F-Prot:
Il più leggero antivirus che abbia mai provato....batte perfino il NOD32!!!E questo per me fa alzare il voto parecchio!!!
Come sicurezza è pure buonissimo, inferiore credo solo a Kaspersky e McAfee!!!!
è quello che uso attualmente (e quindi l'ho votato anche nel sondaggio).

CONCLUSIONI VELOCI

NORTON (Voto personale: 3)
+ Abbastanza affidabile (senza esagerare però)
- Antivirus......o virus???

KASPERSKY: (Voto personale: 8)
+ è l'antivirus più sicuro ed affidabile che ci sia
- un bel pò pesante, anche se c'è di peggio, e comunque non si insinua nel PC troppo in profondità.

NOD32: (Voto personale: attualmente 6.5)
+ Leggerissimo, era parecchio affidabile
- Purtroppo negli ultimi mesi non ha retto il passo con gli altri antivirus, e non è piùmolto affidabile

MCAfee (Voto personale 8.5)
+ Ottima sicurezza (secondo solo a Kaspersky), non troppo pesante
- Non ha aspetti negativi, posso solo dire che lo preferirei un pochetto più leggero.

F_PROT (Voto personale 9)
+ Leggerissimo, ad oggi lo considero il migliore come rapporto Sicurezza/Leggerezza...è quindi anche molto affidabile!
- Non ha aspetti negartivi, se non quello di non esssere il migliore in fatto di sicurezza (prima di lui vengono Kaspersky e Mcaffee....ma subito dopo c'è lui!!!)

CIAO!!!!!

Ultima modifica di Dart81 : 03-01-2006 alle 15:56.
Dart81 è offline  
Old 03-01-2006, 16:27   #503
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da bluesman
@ riccardoSl45

questi ad esempio

Accesso periferica Human Interface
Avvisi
Clipbook
Compatibilità di Cambio rapido utente
Condivisione desktop remoto di Netmeeting
Gestione applicazione
Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto
Messenger
Registro di sistema remoto
Servizio di indicizzazione
Servizio di rilevamento SSDP
QOS RSVP
WebClient
Grazie... ma non tutti i servizi conosco bene cosa fanno...

Mi farò una ricerchina in giro...
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline  
Old 03-01-2006, 18:44   #504
bluesman
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Grazie... ma non tutti i servizi conosco bene cosa fanno...

Mi farò una ricerchina in giro...
prova qui

http://www.pcprimipassi.it/psoftware...asp?id=SERVIZI
bluesman è offline  
Old 03-01-2006, 19:09   #505
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ho installato ieri Kaspersky Pro 5.
Il fatto è che spesso mi segnala un attacco haking di HELKERN, ho fatto una ricerca sul web sembra un worm.

Succede anche a voi mi capita 5-6 volte al giorno
Old 03-01-2006, 19:17   #506
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Quote:
Originariamente inviato da bluesman
Grazie
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline  
Old 03-01-2006, 20:10   #507
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da walter89
Ho installato ieri Kaspersky Pro 5.
Il fatto è che spesso mi segnala un attacco haking di HELKERN, ho fatto una ricerca sul web sembra un worm.

Succede anche a voi mi capita 5-6 volte al giorno
Se hai gia' un firewall ti consiglio di disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky, in questo modo eviterai eventuali conflitti col tuo firewall e non riceverai piu' questi continui messaggi di attacchi di rete.
andorra24 è offline  
Old 03-01-2006, 22:32   #508
witk?
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
io ho provato approfonditamente solo il Norton. Per me è moolto pesante ma mi è sembrato dia una buona protezione anche se non perfetta, spero ci sia di meglio sul mercato..
Ho anche provato (per molto meno tempo però) anche Avast, McAfee e PcCillin che ho trovato inferiori in termini di sicurezza.
Mi hanno parlato molto bene di F-Secure e Kasperky voi cosa ne pensate?
witk? è offline  
Old 03-01-2006, 22:43   #509
bluesman
Member

Quote:
Originariamente inviato da witk?
io ho provato approfonditamente solo il Norton. Per me è moolto pesante ma mi è sembrato dia una buona protezione anche se non perfetta, spero ci sia di meglio sul mercato..
Ho anche provato (per molto meno tempo però) anche Avast, McAfee e PcCillin che ho trovato inferiori in termini di sicurezza.
kaspersky senza esistare un solo momento
bluesman è offline  
Old 03-01-2006, 22:44   #510
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
i
Sono 2 ottimi antivirus. Il kaspersky e' uno dei migliori (se non il migliore) e f-secure tra i suoi vari motori di scansione usa proprio quello di kaspersky. Sicuramente con questi antivirus il tuo livello di protezione sara' molto elevato.
andorra24 è offline  
Old 03-01-2006, 22:47   #511
witk?
Junior Member

grazie Bluesman!
Ma di F-Secure nessuno sà dirmi nulla?
witk? è offline  
Old 03-01-2006, 22:50   #512
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Ti avevo scritto nel post precedente che f-secure usa vari motori di scansione tra cui quello di kaspersky. Ha in tutto 5 motori di scansione di cui 1 e' specifico antispyware. E' un valido antivirus. Comunque e' un pochino pesantuccio, e' giusto dirlo.
andorra24 è offline  
Old 03-01-2006, 23:02   #513
witk?
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Ti avevo scritto nel post precedente che f-secure usa vari motori di scansione tra cui quello di kaspersky. Ha in tutto 5 motori di scansione di cui 1 e' specifico antispyware. E' un valido antivirus. Comunque e' un pochino pesantuccio, e' giusto dirlo.
si si grazie andorra24 l'avevo letto ma allora perchè nessuno perchè non viene molto menzionato? tu mi consigli Kaspersky solo perchè è più leggero? o cosa? grazie ancora
witk? è offline  
Old 03-01-2006, 23:09   #514
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
si si grazie andorra24 l'avevo letto ma allora perchè nessuno perchè non viene molto menzionato? tu mi consigli Kaspersky solo perchè è più leggero? o cosa? grazie ancora
Se fai una ricerca in questa sezione del forum troverai un intero thread dedicato ad f-secure. Come ti ho detto si tratta di un ottimo antivirus ma rispetto al kaspersky e' inevitabilmente un po' piu pesante perche' usa vari motori di scansione.
andorra24 è offline  
Old 04-01-2006, 00:11   #515
bluesman
Member

Quote:
grazie Bluesman!
l'ho provato, pesantino mica poco, ma ottimo.
bluesman è offline  
Old 04-01-2006, 07:29   #516
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Io è qualche mese che ho su BitDefender e devo dire che sa il fatto suo, l'ho provato passando da McAfee che ritengo ottimo ed ho notato la stessa efficenza ma è appena più leggero, la memoria occupata è grossomodo la stessa ma di questi tempi con quello che costa non mi turba affatto
AUTOMAN è offline  
Old 04-01-2006, 08:22   #517
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dart81
Ciao a tutti!
Vorrei dare il mio piccolo contributo personale a questa interessantissima discussione.
Si accettano commenti, critiche o conferme per quanto scrivo (ricordo che tutto ciò l'ho scritto dopo averli testati personalmente per periodi consistenti, senza farmi influenzare da nessuna voce...)
Nella mia vita ho utilizzato (e per utilizzato, intendo almeno per un mesetto...) vari antivirus, e voglio discutere le mie impressioni su tutti quanti, per quanto riguarda quelli a pagamento ho utilizzato i seguenti:

Norton
KASPERSKY
NOD32
MCAfee
F-Prot

---cut---
Complimenti per la recensione! Mi trovi d'accordo su Norton, Kav e Nod32. Mcafee non l'ho mai provato, e non mi ispira... F-prot non è gratuito? E poi, a quanto ne sapevo io, non era proprio messo bene in quanto a rilevazione e rimozione dei virus...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 04-01-2006, 08:44   #518
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Complimenti per la recensione! Mi trovi d'accordo su Norton, Kav e Nod32. Mcafee non l'ho mai provato, e non mi ispira... F-prot non è gratuito? E poi, a quanto ne sapevo io, non era proprio messo bene in quanto a rilevazione e rimozione dei virus...
Grazie per i complimenti,
F.Prot non è gratuito (forse c'è anche in versione gratuita...questo non lo so...ti dirò, come motore di scansione e rivelazione virus è davvero molto buono, hai ragione che sia un pò noioso per l'eliminazione dei virus, ti spiego: quando lui trova un virus con l'autoproiezione, non ti permette di eliminarlo (comunque lo blocca con sicurezza...) per toglierlo devi effettuare una scansione (è sufficiente la scansione della cartella in cui si trovail virus...) e allora lo toglie in automatico....e non fa come il NOD ultimanente...li elimina sul serio.

Ho letto in giro che hanno deciso di farlo funzionare così per renderlo il più leggero e meno invasivo possibile....la cosa hai i suoi pregi, e i suoi difetti....comunque ripeto, sarà un pò più noioso per l'eliminazione, ma in quanto a sicurezza è davvero buono
Dart81 è offline  
Old 04-01-2006, 08:54   #519
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
grazie Bluesman!
se usi la ricerca troverresti una discussione lunga su quel prodotto
BravoGT83 è offline  
Old 04-01-2006, 08:56   #520
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

So che i confronti degli AV sono sempre da prendere con le pinze...

Ma in questa comprativa NOD 32 è al 17° posto!!!

http://www.programmifree.com/confron...ivirus2006.htm
riccardosl45 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian