|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il pc non è spento ma in satndby e l'attività sulla etehrnet esiste comuqnue.
E' probabile che tu abbia qualche probelma nel pc nell'elemento che che dialoga con il modem (etehrnet) che crea quel problema. Se lasci spento il pc e non succede non è sicuramente il modem il responsabile.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
no bovirus è esattamente il contrario, forse mi sono spiegato male io nel post precedente, i due casi sono:
1) pc acceso e router acceso con SNR impostato a 15 il router perde la linea solo dopo molte ore, ma poi la riprende subito 2) pc spento e router acceso con SNR impostato a 18.8 il router perde la linea e non la riprende più, sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo, o fargli un reset da dmt è il contrario di come hai detto, è quando il mio pc è spento che il router va giù dopo un po di ore, e non riprende più la linea, anche alzando di parecchio l'SNR |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
|
no cade la portante
praticamente mi si spegne e non mi si riaccende più, il led quello che si trova in mezzo tra ADSL e WIFI |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
|
Quote:
il router è configurato PPPoA o PPPoE?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
|
PPPoE
ma cmq mi faceva lo stesso problema i primi giorni, e li lo avevo configurato come PPPoA morale, me lo fa sia se configurato come PPPoE che come PPPoA |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando cade la portante, e non la riaggancia da solo, di solito non è tanto un problema di ISP ma di modem. Ma se fai un reboot del modem quando è sganciato dalla portante, la riaggancia ? (Opss ho letto ora che la riaggancia con il reboot) Potresti 1) postare il log del modem nella parte in cui perde la portante 2) monitorare in parallelo con RouterStats Lite cosa accade all'snrm quando cade la portante
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 11-12-2012 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#368 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il led che si spegne NON è quello ADSL, cioè quello della portante. Tu sembra che non perdi la portante, ma perdi la sessione PPP, cioè internet. DEVI postare il log del modem altrimenti non si capisce.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
|
si esatto, il led che si spegne non è quello ADSL
allora devo postare il log, ma il log lo devo fare con DMT o con ROUTERSTATSLITE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
|
Nessuno dei due.
Come ho già detto, leggi bene, devi postare il log del modem quando hai la disconnessione da Internet. Poi se vuoi fare una cosa più mirata, in parallelo, fai andare RouterStats sul PC che fa il log dell'SNR e posta anche quello.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
|
ok, come torno da lavoro allora posto il log, spero riusciate a capirci qualcosa... nel mentre lancio anche routerstats
ps. il log del modem sarebbe questa schermata qui (non è la mia, l'ho presa su internet per esempio) http://imageshack.us/f/442/statistiched.jpg/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Senior Member
|
No quelle sono le statistiche.
Ah ma qui siamo proprio senza le basi ![]() Cerca sul manuale System Log e vedi come va abilitato ed il livello di dettaglio che devi impostare
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
|
trovato trovato, grazie
nel pomeriggio posto il log di entrati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Ho notato che se tengo il modem acceso più di un paio d'ore, inizia a perdere la connessione. La riprende quasi subito, ma dura pochi minuti poi la riperde.
Ho un SNR di 54 in download e di 75 in upload. Attenuazione 170 e 81. Ho configurato il log, vediamo che dice...
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
io ce l ho acceso da una settimana
![]() ![]()
![]() |
#377 |
Senior Member
|
C'è qualcosa di molto strano.
Ogni 5 minuti (spaccati al secondo) perde la connessione (kernel: Line 0: ADSL link down). Poi la riprende in 10 - 20 secondi e così via. La linea è stata attivata da pochissimi giorni. Che Tiscali stia facendo qualche controllo ?
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
|
Può darsi, a volte fanno un test per dare maggiore stabilità.
Ma hai provato a cambiare da PPPoA a PPPoE ? PS comunque mi sembra di capire che il telefono non ti funziona ancora bene. Attendi domani e poi apri un ticket
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 11-12-2012 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#379 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il primo giorno viaggiavo a 17 Mbit, ora a 10 con cadute di linea. Sono sicuro che stanno facendo delle prove, vedrò nei prossimi giorni. Prima però si è ripresentato il problema del mancato riavvio del WIFI alla pressione del tasto con necessario riavvio del modem...
![]() |
![]() |
![]() |
#380 | |
Senior Member
|
ecco i log, questo è il system log, ho messo come visualizzazione solamente gli errori, ed ecco il risultato
http://img339.imageshack.us/img339/8779/logxe.jpg e questo invece è il log di routerstats, allo stesso orario succede qualcosa di strano in entrambi i log Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.