|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3642 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao a tutti
per cambiare con i dns di google basta andare in advanced setup --> dns server, spuntare Use the following Static DNS IP address: primary 8.8.8.8 e secondary 8.8.4.4 giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Si giusto
![]() |
#3644 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@KalDrogo
E' scritto nei primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3645 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
No, li c'è il lease ma non dice quali periferiche sono collegate in un determinato istante ne su wlan che LAN
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3646 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
salve ragazzi! ho un piccolo problemuccio.. dopo aver letto il post quotato , e seguito un paio di dritte sul forum , ho comprato un 8960 che da circa 1 annetto sta facendo un lavoro egregio. Sono (ero?) soddisfattissimo dell'acquisto, considerato il costo veramente ridotto. Poi l'esigenza di espandere la rete wifi , e qui nasce il problema. Ho acquistato un altro 8960 per metterlo in bridge/wds ... e quando sono andato per farlo ho scoperto una frase sconcertante: Only "Open" or "Shared" Network Authentication support Wireless Bridge. ![]() (scritto anche qui http://www.tp-link.it/article/?faqid=263) mi è crollato un mito! ma come è possibile che un oggetto tanto completo, mi debba imporre un protocollo di sicurezza wireless così ... insicuro???? la cosa assurda, è che l'inferiore fratellino non ha questo problema, come mi pare di capire da qui: http://www.tp-link.it/article/?id=327 (Poiché solo la crittografia AES/TKIP è disponibile per il WDS, si prega di scegliere WPA-PSK/WPA2-PSK come tipo di autenticazione) Incredibile. Io per ovvie ragioni non me la sento di downgradare il livello di sicurezza della mia rete, o peggio ancora di lasciarla "aperta". Consigli? Magari un aggiornamento firmware mi consente di usare il bridge wds anche con una chiave WPA ?? Help please... mi ritrovo un 8960 da scartare e non so cosa farci ![]() Posso provare a sentire se me lo cambiano, che prodotto potrei prendere che funzioni in bridge almeno con una wpa ? ![]() Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3647 |
Senior Member
|
Ma perchè per ampliare la rete ha comprato un modem/router e non un router?
Il W8960 nasce per fare il modem+ router, non il router.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3648 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
@flashe
nessun modem-router Broadcom (anche i più costosi) permette di essere configurato come estensore della wireless sfruttando la protezioni wpa2, ma solo wep o nessuna. per quanto riguarda modem router adsl con altri chipset, la possibilità è comunque rarissima. servirebbe installare un firmware opensource, ma sono pochi i router adsl supportati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3650 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Salve ragazzi, ho comprato ieri questo modem; di solito in casa, oltre al fisso collegato con l'ethernet, sono connessi altri 3 dispositivi, il mio cellulare, l'altro fisso con una chiavetta wifi e il poratile di mia sorella.
Le cose vanno benissimo fin quando stanno connessi il fisso o il cellulare, ma appena si connette il portatile di mia sorella la connessione si ferma, smette proprio di funzionare e diventa lentissimo nonostante le spie sul router siano tutte in regola..Ma appena disattivo il wifi sul fisso collegato con l'ethernet internet ritorna instantaneamente! Ho provato anche oltre al cellulare e all'altro fisso a collegare il portatile di mio padre che di solito non è connesso quasi mai, eppure col portatile di mio padre le cose funzionano benissimo, quindi deduco che il problema proviene dal fatto che si connette appunto il portatile di mia sorella... cosa può essere? Ultima modifica di HeatingSoul : 01-06-2014 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3651 |
Senior Member
|
Qalche applicazione (es. torrent/emule) nel portatile che collassa la banda.
![]() |
![]() |
![]() |
#3652 |
Junior Member
|
Mmm dopo chiedo, ma se fosse così perchè col vecchio router non c'erano problemi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() in alternativa prova a settare il router in modalità 20MHz (wireless -> advanced), nelle tue condizioni io mi ritrovavo un aumento della latenza ed ho risolto così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3654 |
Senior Member
|
@HeatingSoul
Potrebbero esseer cambiate le condizioni nel computer che crea problemi. Se un altro notebook funziona regolamrnete è probabiel che il problema non sia il router.
![]() |
![]() |
![]() |
#3655 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
può essere un problema di server dhcp/assegnazione ip
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3656 |
Junior Member
|
Smanettando un pò nelle impostazioni del wifi il problema di mia sorella sembra essere risolto, ma ora c'è n'è un altro... appena spengo il computer dove è collegato il modem tramite ethernet... il modem si riavvia! Come risolvo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3657 |
Senior Member
|
Cosa hai smanettato per risolvere?
Nel PC con ethernet (W7/W8?) disabilita in Gestione dispositivi - Scheda ethernet - la gestione alimentazione da parte della scheda..
![]() |
![]() |
![]() |
#3658 |
Junior Member
|
Ok grazie millee.
Per quanto riguarda il problema di mia sorella, ho messo protezione WPA2 Personal, messi i 20mhz, impostato il wifi su un canale libero (8 nel mio caso) ed attivate le restrizioni di accesso alla rete wifi in base al MAC registrando solo i dispositivi che utilizzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3659 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Salve a tutti, passavo da queste parti e mi sono imbattuto in un paio di post che ricalcano i problemi che piu' o meno affliggevano e che a volte ritornano (come il titolo del film
![]() Sperando di far cosa gradita e comunque di dare uno spunto a chi come me si trova in determinate condizioni, riporto i servizi che ho disattivato/attivato in questo apparato per farlo andare al meglio. Premetto e preciso che sono funzioni che non utilizzo e che ho scelto di disattivare per non "appesantire" il modem; va da se' che se utilizzate un determinato servizio, dovete configurarlo. Quindi tutto quello che scrivo d'ora in poi e' IMHO. Cominciamo: al momento utilizzo il firmware version 1.1.1 build 120912 rel. 67406 e l'hardware version 0x0000001 V4. - finestra wan service -> cliccare su edit -> tolta la spunta su IGMP Multicast Proxy - connessione alice 20 mega, quindi pppoe ed MTU impostato a 1492 - schermata LAN tolta la spunta su Enable IGMP Snooping - disabilitato il servizio DHCP Server perche' preferisco avere tutti i miei apparati con un indirizzo ip fisso o via cavo. Al momento utilizzo via cavo un pc fisso, un portatile, un net (questo via cavo o via wireless a seconda di dove si usa, quindi ho configurato 2 schede di rete diverse), la play 3 e solo in wifi un tablet - Quality Of Service disabilitato - Bandwidth disabilitato - dns alternativi nella schermata dei DNS. Naturalmente se sul computer avete dns diversi, verranno utilizzati questi ultimi rispetto a quelli di default/scelti nella schermata di cui prima - UPnP disabilitato - IPSec/DPD disabilitato - LAN to LAN Multicast enable casellina non spuntata, quindi anche questo disabilitato - wireless abilitato (per forza ^_^) con nome univoco dato alla mia rete wifi - wps disabilitato e come crittografia utilizzo la WPA2-Personal AES - MAC filter su wireless attivo - schermata advanced. Qui c'e' da fare un piccolo discorsetto. Anche avendo acquistato un buon modem-router con tecnologia MIMO e doppia antenna, mi sono accorto che il campo coprente wifi e' un po piu' limitato rispetto al D-Link DIR 300 che avevo prima e ne ho avuto conferma quando ho utilizzato quest'ultimo come ripetitore per la mia rete wireless; praticamente rispetto al TP-Link (che rimane un ottimo prodotto per quanto riguarda l'adsl via cavo) aveva un campo maggiore di copertura ed anche una maggior stabilita' del segnale. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, e ne chiedo eventualmente conferma, ho forse notato che il TP-Link ha una gestione "intelligente" del segnale e cioe': quando non c'e' traffico e non viene sollecitato, il segnale rimane basso/debole. Se invece vi e' traffico di rete, il segnale tende a salire e a diventare leggermente piu' forte; ma questa e' una mia impressione o forse un effetto placebo. Con il D-Link il segnale era sempre al massimo, bello potente e molto molto stabile rispetto alle cadute di connessione che invece avvengono col TP-Link specialmente appena avviato. Altra cosa che voglio precisare e' che se si ha un modem-router con tecnologia N (802.11n) che teoricamente puo' andare alla velocita' di 300 Mbps ma un client con standard inferiore, verra' utilizzata la velocita' piu' bassa per omogeneizzare tutto il sistema, e questa e' una regola fissa, base. Faccio un esempio: se avete il tp-link con tecnologia N e due client, uno con tecnologia N ed un altro con tecnologia G, la velocita' di trasferimento dati non sara' 300 per il dispositivo N e 54 Mbps per il dispositivo G ma sara' 54 Mbps per tutti e due. In pratica avrete un "degrado" se volete chiamarlo cosi' della velocita' per favorire il client con tecnologia piu' vecchia. Per meglio comprendere cio' che ho appena scritto, vi invito a leggere qui -> http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c02761894 e' spiegato perfettamente. Ora vado un po di fretta, altrimenti approfondirei l'argomento. Preferisco quindi continuare con le mie impostazioni fatte sul router oggetto del topic. - canale wifi non automatico ma fisso. Se avete un tablet potete utilizzare l'ottima applicazione Analizzatore WIFI per scoprire i canali liberi vicino al vostro ed altre utili informazioni. Altra bella applicazione per scoprire eventuali intrusi e' Fing sempre per android. Su windows ce ne sono un paio tipo Netstumbler ma non ricordo bene perche' i pc ce li ho tutti via cavo. Una cosa di cui non ne sono sicuro, sembra che impostando il canale 13 ci son problemi di connessione, dovrei verificare meglio - modalita' di trasmissione 11bg. Perche'? Semplicemente perche' se metto bgn la velocita' dei miei dispositivi (tutti con tecnologia 802.11g come il tablet e la play station 3) e' bassa. Avendo alice con l'opzione 20 mega, vado tranquillamente a 16 mega; impostando pero' l'11 bgn avevo: A) bandwidth 20/40 -> velocita' di download a circa 8/10 mega B) bandwidth 20 -> velocita' ancora piu' dimezzata: circa 3/4 mega Impostando 11 bg vado tranquillamente a 16 mega anche con il tablet in wireless, mentre se metto solo n, sia il tablet che la play non si collegano proprio (ultimamente comunque grazie ai power line ho attaccato anche la consolle con il cavo ethernet). Quindi ricapitolando: se avete un qualsiasi client nella vostra rete con tecnologia precedente alla N del modem-router, avrete velocita' sempre dimezzate a seconda di come imposterete la modalita' di trasmissione e il relativo bandwidth; da 300 a 150 a 72 a 54 Mbps - trasmission power sempre al massimo e cioe' 100% - WMM (Wi-Fi Multimedia) disabilitato (gia' lo facevo anche nel precedente router perche' mi rallentava la connessione). Per quanto riguarda il multimedia, l'igmp et similia li ho disattivati perche' non utilizzo servizi dedicati come le videoconferenze, lo streaming video (non servono nemmeno per giocare online con la consolle) o condivisione di file e cartelle in una LAN. Ultima cosa, ma poco puo' importare, la scelta del router e' ricaduta su questo modello sia perche' costava poco rispetto ad altri, quindi ha un ottimo rapporto qualita' prezzo e sia perche' posso smanettare con i comandi telnet per guadaganre qualcosa in portante e velocita' di download sulla mia linea. Se dovesse venirmi in mente altro, lo riportero'. Ora devo salutare perche' vado di frettissima! Ciao a tutti e spero di esser stato d'aiuto a qualcuno.
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 02-06-2014 alle 21:24. Motivo: Correzioni e modifiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#3660 |
Junior Member
|
Giusto per informazione, il problema di mia sorella si è ripresentato e alla fine ho risolto limitandogli la banda col bandwith control e ora fila tutto liscio.
Per quanto riguarda il fatto che il modem si riavvia appena si spegna il computer collegato tramite ethernet l'impostazione dell'alimentazione tramite scheda eterneth è disattivata, quindi cosa può essere? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.